Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Grazie ottimo a sapersi! lo useremo come navigatore

Attenzione... perchè Waze lavora con la connessione internet e rischi di:

1) non avere segnale

2) Spendere in ricariche telefoniche più del prezzo del navigatore

lo abbbiamo testato l'altro giorno senza 3g e connessione dati ma solo con gps e funzionava, dite che in usa è più problematico?

Inviato

Io non sono sicuro abbia mappe offline. È un sistema di navigazione che è molto utile in città e zone con molto traffico. Per il resto userei altri tipi di sistemi.

Inviato
ragazzi ma waze funziona anche negli usa? ( se non è il topic giusto scusatemi!!! :oops: )

Sinceramente, in un topic che si chiama GUIDARE A LA, secondo te c'entra oppure no?

Spostato nella sezione apposita

Inviato

attenzione Waze non ha mappe offline, se ti ha funzionato probabilmente perchè aveva già scaricato in cache le mappe della zona dove eri (magari è dove lo usi sempre). Per il resto è lo stesso problema/vantaggio di Google Maps, tutto estremamente aggiornato ma necessità di connessione costante. Su Maps si possono scaricare le mappe offline ma se non erro non è ancora possibile usarle per la navigazione (non ricordo se questa cosa è cambiata) e comunque offline perdono tutti i loro vantaggi..

Inviato

ragazzi non serve scusarsi ogni volta, lo dico per spronarvi anche ad integrarvi nel forum, a ricercare, a capire come funziona. dalla tua domanda si capiva lontano un miglio che già sapevi che non era il topic giusto : Chessygrin :

Inviato

ok, ecco il quesito giusto per questo topic :):grin:

Mio zio nel 2009 ha comprato in america un tom tom modello xl Route, in questi giorni mi manderà le mappe in modo tale da poterle installare ma... non ho un navigatore! cosa mi consigliate? necessito di un TOM TOM opp. anche modelli Garmin vanno bene? non vorrei spendere molto.. max 150 € si riesce a ottenere qualcosa? ogni volta che vado in un negozio mi dicono cose diverse.. ho bisogno di voi! : ahi : HELPPPPP : Cry :

Inviato

Se le mappe sono TomTom devi avere un TomTom, che oltretutto sia compatibile con la versione delle mappe che ti darà tuo zio.

Ma non puoi farti prestare direttamente il navigatore? : hmm :

Inviato

ovviamente se sono mappe per il TomTom ti serve un TomTom. Il problema è che non tutte le mappe sono compatibili con tutti i modelli, ad esempio alcuni più vecchi possono non supportare IQ Routes (calcolo intelligente del percorso in base ai dati storici del traffico) e ALG (Advance Lane Guidance, le immagini dettagliate di cambio corsia/uscite per auto/superstrade) e mettendoci una mappa con questi dati potrebbe anche non funzionare.

Oltretutto non sono sicuro della possibilità a livello di licenza di 'passarsi' le mappe.. per carità, non che io voglia giudicare ma forse non è consigliato parlarne in un forum pubblico..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...