Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/11/2017 in tutte le aree

1. Intanto grazie mille a tutti per la consueta disponibilità. Il giro dei parchi del SW ha il problema che di nuovo vedrei "solo" Bryce e Moab. Quest'ultima dovrebbe essere girata anche a piedi con qualche trail e se becchiamo quelle belle giornate tra 35-40 gradi la vedo dura godersi il posto. Diciamo che avrei preferito affrontare questi posti con le bimbe un po' più grandi, in grado di godersi i panorami e di motivarsi da sole nel corso del viaggio. In sostanza, per seguire quanto detto da @Chiara_jk e @acfraine la mia intenzione sarebbe quella di fare Redwood, costa dell'Oregon (vedere fin dove conviene spingersi), crater lake, lake tahoe, Yosemite, King canyon, Sequoia (valutare se ne vale la pena dopo Redwood e Yosemite), San Diego (città nella quale abita un mio amico pertanto mi fermerei anche un giorno in più rispetto al necessario). Mi devo ancora studiare bene la costa dell'oregon...mi piacerebbe arrivare fino ad Astoria e Portland, ma temo che dopo siano troppi chilometri ritornare fino a San Diego. Ma che bella coincidenza! Anche io stavo valutando quel volo, ma abbiamo preferito quello precedente con arrivo alle 15.40 per non arrivare troppo tardi. Magari il giorno dopo ci si può trovare da qualche parte (Studios? Disneyworld? anche solo a cena prima della partenza dell'on the road...). Poi però ci lasciate Giorgia che deve fare da baby sitter alle mie bimbe!
    2 punti
  2. Eccoci qui, appena arrivata la mail di conferma di Expedia....volo prenotato! Dopo un mesetto di riflessioni e di itinerari ipotizzati, ho trovato una super offerta della British per Los Angeles: partenza 21 agosto e ritorno 11 settembre. 1.600 euro in 4: la mia parte razionale si è fatta sopravanzare dalla parte emozionale (e da considerazioni economiche), così ho sfoderato la carta di credito e via! Avevo già quasi definito un itinerario preciso del New England e stavo contemporaneamente monitorando voli su Denver, ma il prezzaccio di questo volo su LA mi ha tolto tutti i dubbi. Arrivo a LA alle 15.40, quindi avrei il tempo di sbrigare le pratiche burocratiche, noleggiare l'auto e recarmi in motel. Quindi ora che la mia parte razionale sta nuovamente riprendendo il sopravvento chiedo aiuto a voi, certo che insieme organizzeremo un viaggio meraviglioso! Ovviamente dovremo tenere conto (sia nella lunghezza delle tappe che nelle cose da vedere) che viaggio con due bimbe che al momento del viaggio avranno 7 e 5 anni. L'itinerario più visto e più scontato sarebbe quello dei parchi del southwest, ma ho alcuni dubbi: in primis il caldo eccessivo che con le bimbe non vorrei affrontare ed inoltre alcuni parchi li ho già visti (Grand canyon, monument, antelope). Quindi stavo valutando e studiando un itinerario incentrato su California e sud Oregon. Grazie per l'aiuto!
    1 punto
  3. purtroppo non lo possiamo sapere. in passato ci sono stati buoni prezzi durante gli ultimi giorni dell'anno e poco prima della Befana, ma questo non vuol dire che ogni anno accada la stessa cosa. quando trovi un buon prezzo (per le tue tasche), con una buona combinazione di orari/scali, compra...
  4. Beati voi! A questo punto due notti a Sedona, ci si potrebbe stare tranquillamente 10 giorni senza fare la stessa cosa due volte!
  5. Concordo su tutto con @arizona71. Noi a Page siamo arrivati nel pomeriggio abbiamo fatto il bagno a lake powell(antelope road) poi horseshoe al tramonto, il mattino dopo visita alla diga e lower antelope ( tieni presente che avevamo il tour delle 9 e siamo entrati con più di due ore di ritardo, però era agosto) per poi proseguire verso cortez. Santa fe ci é piaciuta molto, ma anche quella in qualche ore la visitate tranquillamente. Non so se vi porta troppo fuori o se ci siete già stati, avete pensato a mesa verde? Sul forum ci sono pareri molto discordanti, a noi la Balcony House ê piaciuta
    1 punto
  6. Se passate per la Petrified consiglio una capatina al Meteor Crater, che a molti non piace perché la credono una attrattiva commerciale (ed in parte lo è) ma costituisce un esempio di cratere da meteorite meglio conservato al mondo..... due giorni a Page come dice @Arizona 71 vanno bene se ne usi uno per una escursione al lago (e li ti puoi sbizzarrire non poco...).
  7. Santa fe se ti fermi 1 giornata è sufficiente, Albuquerque io l'ho fatta solo di passaggio. Anteloper Upper mattina, Lower verso le 12 Horseshoe al tramonto( o pomeriggio) ,queste cose le fai in 1 giorno se vuoi,poi se volevate noleggiare una barca e farvi 1 giorno sul Lake powell allora non discuto
  8. Volo appena comprato! E' ufficiale: si parte!