Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati... Ho prenotato tutti gli alberghi... in alcuni casi anche doppi per ora...
L'idea dell'itinerario è circa questo:
Partenza giovedì 20 a Rimini nel primo pomeriggio con cena Messicana a Milano vero @Vale23 e @Lauretta83 ?
Dormiamo a Cardano al Campo, all'Ascot Lodging Hotel, dove ci tengono anche la macchina, partenza al mattino seguente con rotta verso.. ROMA... 🙄
Dovremmo arrivare al JFK verso le 18:45. Dormiremo nell'ipotesi attualmente più accreditata al Air Train Plaza Hotel JFK Airport che in pratica è appena fuori alla stazione di Jamaica.
Sabato 21
Si parte da Jamaica per andare a prendere il nostro primo Greyhound in terra americana, rotta per Philadelphia.
Tendenzialmente vorrei prenotare il Greyhound alle 9, per essere a Philadelphia entro mezzogiorno. Il biglietto è quello con cui posso cambiare autobus nella stessa giornata. Pensate sia troppo presto? Da Jamaica a Porth Autority ci dovrebbe volere poco meno di un'ora. Ma tanto... pensiamo di essere in piedi presto, visto il fuso.
A Philadelphia dopo essere andati in appartamento, in zona Liberty Bell (15 minuti a piedi), andremmo a vedere l'Eastern State Penitentiary. A seguire probabilmente il parco del museum of art e la famosa scalinata di Rocky. Poi vediamo.
Domenica 22
Abbiamo prenotato al Independence Hall Tour alle 9. La prima della giornata, per essere poi liberi dopo. Mi sono segnato, nel caso:
Penn's Landing – lungofiume (71 di 430) - On the Delaware River from Market St. to Lombard St., Philadelphia, PA 19103
Philadelphia museum of Art (3 di 430) - 2600 Benjamin Franklin Pkwy, Philadelphia, PA 19130-2302 – 10.00-17.00 da verificare
Masonic Temple (17 di 430) - 1 N Broad St, Philadelphia, PA 19107-2520
Elfreth's Alley (36) - 126 Elfreths Aly, Philadelphia, PA 19106-2006 – via storica con bellissime case, da visitare al tramonto probabilmente. “the nation's oldest residential street". L’intera via è classificata come National Historic Landmark e molti degli edifici risalgono a Settecento e Ottocento.
South Street - quartiere caratteristico con negozi e locali trend, ci sono tantissimi ragazzi e la particolarità del posto sono gli edifici colorati con murales e tanti locali originali, negozi che ricordano gli anni '70.
One Liberty Top (19) che si trova al 1650 di Market Street. Visita da prenotare sul sito www.phillyfromthetop.com, non c’è orario, ed i biglietti hanno la validità di un anno e costano 14$. Anche questa entrata è un centro commerciale.
Philadelphia Magic Gardens (33), mosaici in tre blocchi. Difficile da descrivere.
Reading Terminal Market (5) market colorato ed interessante.
Probabilmente qualcosa riusciremo a fare...
Lunedì 23
Andiamo a prendere la macchina con Alamo alla stazione dei treni. Il giochino greyhound+auto a Philadelphia con drop off, rispetto ad auto diretta dal JFK ci farebbe risparmiare, ad oggi, quasi 650 dollari. Per cui penso, a meno di offerte dell'ultimo minuto, di procedere così e cancellare la prenotazione con rentalcars dal JFK ed albergo a Princeton, che per ora sono tutti opzionati.
Poi partiremo alla volta della Amish County per arrivare in serata in appartamento a Washington. Il problema è che ci piacerebbe fermarci ad un mall nel Delaware dove non ci sono tasse, ed anche la fabbrica della Harley Davidson a York ci tenta... per non parlare di una foto panoramica di Baltimora... credo però che ci sia troppa carne al fuoco? Eventualmente avete qualche consiglio? Qualche Mall da consigliare? Il King of Prussia sembra enorme, ma non è in Delaware (ma in strada), Brandywine Town Center sembra buono, è in delaware ed abbastanza vicino ma non ce'è Levis, oppure Christiana Mall ma è più fuori strada...
Dormiremo come detto, a Washington, vicino a St. Corridor per chi conosco.
Martedì 24
Abbiamo la prenotazione al Pentagono alle 9. Ci dicono di parcheggiare nel vicino centro commerciale... visto che abbiamo l'auto... Pomeriggio da organizzare...
Mercoledì 25
Prenotazione al Capitol sempre alle 9. Poi tutto il giorno per fare il national mall per arrivare fino al Lincoln Memorial e poi ad Arlington. E fare un po' tutto. Consigli in merito? Una domanda a @pandathegreat non ho capito che differenza ci sia nei due musei sull'aviazione, quello sul mall e quello invece ad Alexandria, l'Udvar Hazy. Lo shuttle è nel secondo vero? Quindi potrei farlo dopo il pentagono il giorno precedente per poi rientrare e fare una parte dell Mall.
Giovedì 26
Si dorme a Pittsburgh Hampton Inn & Suites Pittsburgh-Downtown 184 dollari, ma prima si parte alla volta della casa sulla cascata. Probabilmente fra la casa sulla cascata e Pittsburgh potremmo fare una deviazione verso Great Falls Park.
Venerdì 27
Da Pittsburgh si parte presto per fare il giro con il treno drop off dentro il Cuyahoga Park. Il giro in treno dura tre ore e mezza, si può scendere e fare qualche trail, l'idea è arrivare a Cleveland per vedere la House of Rock vero @Arizona 71? Visto che poi dormiremo in centro al DoubleTree by Hilton Hotel Cleveland Downtown - Lakeside per 158 dollari.
Sabato 28
Tappa di spostamento fra Cleveland e Chicago dove dormiremo all'Ohio House Hotel, l'unico albergo con il parcheggio gratuito Pagato anche molto poco... 535 dollari per tre notti, con parcheggio mi sembra ottimo. In posizione centrale... Idee su posti dove fermarsi fra le due città?
Devo organizzare bene Chicago... quindi per questa seconda parte ci sentiamo fra qualche settimana... per ora vi chiedo di darmi consigli sulla parte precedente abbozzata...
Tecnicamente...
ripartiamo il 2 alla volta di Detroit Best Western Plus Waterfront 119 dollari, il 3 poi a Niagara al Days Inn by Wyndham Niagara Falls Near The Falls per 160 dollari, ed il 4 si riparte con tappone fino a New York, il 5 saremo a bighellonare per NY e dormiremo vicino al JFK per ripartire il 6...
Vi ringrazio sin da ora per le idee nuove che non ho colto nei diari...