Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi e ragazze! Dopodomani partiamo io e la mia lady (speriamo) ed avrei 1 domanda...

Il modulo per la dogana... Dobbiamo prenderne 1 a testa, oppure 1 in 2??? Perchè non siamo una vera famiglia per il momento: non abitiamo assieme ed attualmente non siamo sposati!!!!

HELP!!!!!!!!!!!! : Sorry! :

Grazie mille a tutti! Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso io e il mio ragazzo ne abbiamo fatto uno a testa e siamo andati al desk dell'immigrazione insieme. Il tipo ha guardato i moduli, ha guardato noi e ci ha chiesto "siete sposati?" "No" "fratello e sorella?" "No" "so, you're not a family". Poi però le classiche domande ce le ha fatte assieme.

Quest'anno siamo andati separatamente, ognuno di noi ha detto che viaggiava con l'altro ed è andato comunque tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda inerente alla compilazione dell' Esta on line:

Nella sezione "Informazioni vettore/Nome vettore/Numero di volo o Nome imbarcazione" non so cosa mettere:

Esempio, io ho prenotato un volo Delta operato da KLM, secondo me il vettore è KLM, ma il numero volo è relativo a delta (DL 9380)...Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, il numero corrispondente KLM l'ho già trovato,

DL 9380 Delta Air Lines

KL 0605 KLM Royal Dutch Airlines

il fatto è che volevo sapere se è "formalmente" corretto indicare un numero volo differente da quello stampato sul biglietto, anche se è quello che "fisicamente" opera il volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, gli operativi sono diversi a seconda della compagnia che ha emesso il biglietto, ma identificano sempre lo stesso volo (facile che il tuo ne abbia anche uno AirFrance); quindi non sbagli di sicuro se utilizzi quello del vettore che effettivamente lo opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa in anticipo, sto cercando info a riguardo in questo topic da oltre un'ora senza successo: quando si arriva in territorio Usa, ti applicano il timbro di ingresso sul passaporto e pinzano un foglio che deve rimanere fino all'uscita dagli States o quest'ultimo l'hanno rimosso?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ti applicano il timbro di ingresso sul passaporto e pinzano un foglio che deve rimanere fino all'uscita dagli States o quest'ultimo l'hanno rimosso?

Se arrivi in volo o in nave, hai l'ESTA che sostituisce il modolo I94W

Se entri via terra, devi compilare il modulo I94W, che ha un talloncino che resta col passaporto fino all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...