Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, sono nuova nuova del sito ma vi leggo da un pò! :smile:

Solo un paio di domandine(stupidina anche): io e mio marito andremo a fare un viaggetto West Usa (California+parchi, la prima volta negli USA) le ultime due di giugno e la prima di luglio, modulo ESTA compilato, autorizzazione approvata. I ns passaporti sono "vecchiotti", ovvero il mio rilasciato nel 2003 quello di mio marito nel 2004, ma sono a lettura ottica e dopo aver anche parlato con un'agenzia di viaggi, mi hanno confermato che vanno benissimo, e che il visto non serve, ma appunto solo la registrazione all'ESTA.Confermate anche voi, right??

Siccome lo scorso anno siamo andati in Malesia, ho applicato il bollo da 40,62€urini, siamo andati in maggio quindi sicuramente sarà scaduto per qnd andremo negli USA...ho letto i vostri post, ma non capisco una cosa: noi faremo scalo all'andata a Parigi, al ritorno ad Amsterdam: lo devo comprare di nuovo oppure no?o mi basta la bella carta d'identità elettronica??nn ho voglia di "buttare" 80€ e darli allo stato, se permettete con quei soldi mi compro l'assicurazione annullamento volo...

Poi: la carta verde modello I94 viene dato in aereo?Oppure lo si reperisce in qualche altro modo?scusate...qsta si che è proprio una domanda stupida...però abbiate pazienza!

Grazie 1000!

Vale : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho applicato il bollo da 40,62€urini, siamo andati in maggio quindi sicuramente sarà scaduto per qnd andremo negli USA...ho letto i vostri post...

Stai tranquilla!!! scade solo se te l'hanno timbrato in uscita... finchè non te lo timbrano sei a posto...

Oltretutto, se hai lo scalo in europa il passaporto non è necessario in quanto esci solo con la carta d'identità... il passaporto ti serve da parigi per gli USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate scusate.. : Eeek : ...leggendo i vostri post mi sono venuti tremendi dubbi : Surprice :: hmm : .

Ho quindi un paio di domande da sottoporvi:

-Io possiedo un passaporto a lettura ottica del 2003...è valido ancora per gli USA vero? Perchè giusto oggi la mia amica (che non l'aveva) mi ha chiamato allarmata dicendomi che con le nuove regole il mio passaporto non è più accettato. Vi risulta? Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato nulla di nuovo.

-Noi arriveremo a NY con scalo a Londra. Non devo quindi comprare alcuna marca da bollo (il mio passaporto è completamente vuoto : Eeek : , non l'ho mai usato). Ho capito bene : hmm : ?????

Scusate se vi faccio queste domande, ma so che siete esperti e sinceramente non avrei voglia di scocciature al mio primo viaggio negli States!

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la marca da bollo cosa dite? Voi la comprereste se foste al mio posto?

se fai scalo a Londra no usa la carta d'identità

mmmm...anche se viaggio sempre con la stessa compagnia???? Perchè credo che qui a MI mi facciano già il check in anche per NY. A Londra abbiamo solo 1h e mezza di scalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il check in è unico per i voli con uno scalo, ma quando ti presenti al check in, gli impiegati della compagnia aerea non ti controllano di certo la marca da bollo, ma solo nome e cognome ed eventualmente numero di prenotazione.

L'unico che ti controlla il passaporto è il poliziotto alla frontiera che verifica il passaporto... se tu hai il tuo primo volo verso un paese aderente al trattato di Schengen, il controllo di frontiera consiste nel controllare un documento valido per l'espatrio e la carta d'identità lo è!!!

quando da Londra ti imbarcherai verso gli USA allora ti verrà controllato il passaporto, ma a questo punto il bollo non verrà controllato in quanto è un balzello tutto italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non so di che zona sei, ma qua a torino e cuneo,se richiedi il passaporto ora ti fanno quello con le impromte digitali,quindi ti devi recare in questura e dopo 3/5 gg è pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...