Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ho un problemino/dubbio.

Ho un ESTA valido fino a maggio 2017 fatto per il viaggio dell'anno scorso.

 

A marzo vado a Vegas e volevo aggiornare le informazioni dell'ESTA, solo che mi fa aggiormare solo l'indirizzo email e non l'indirizzo negli Stati Uniti perchè l'ESTA "originale" fu fatto come transito (infatti atterravo a JFK e poi prosegivo per Montreal)

 

Alla domanda "Il Suo viaggio negli Stati Uniti avviene in transito verso un altro Paese??" la risposta fu: SI"

 

Che faccio?

In teoria io l'ESTA ce lo ho ed è validissimo. Però stavolta non sono in transito e la prima notte (e le seguenti) le farò tutte in terra USA.

 

Mi tocchera mica rifarlo??

Idee/suggerimenti?

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto qui... piccolo quesito a cui non ho trovato risposta...

 

Mio marito ha un esta fatto l'anno scorso per andare nella West Coast, io invece ho appena cambiato il passaporto quindi il mio non è più valido... lo rifarò

 

A giugno andiamo in Perù facendo scalo a Miami in andata (solo scalo), mentre al ritorno ci fermiamo proprio in Florida una settimana.... Oddio cosa devo mettere? Nell'esta di mio marito alla domanda se fa solo scalo c'è scritto ovviamente no, ma in andata facciamo scalo mentre al ritorno ci fermiamo. Dovrei mettere l'indirizzo di Miami?  : Eeek :

 

Oddio aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrai letto qua sopra anche io ho un problemino simile, l'unica cosa che ho trovato è questa:

 

http://www.tripadvisor.co.uk/ShowTopic-g34515-i19-k8166327-Esta_update_as_previous_trip_was_only_an_in_transit_stop-Orlando_Florida.html

 

direi che il discorso fila e da cosa ho capito non è un'informazione fondamentale, però se qualcuno ha notizie migliori siamo qua :flowers:

 

Io ho scritto al CBP, vediamo che rispondono.

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto studiando tutto il sito dell'ESTA...

 

per il momento ho trovato questo:

 

 

Do nationals or citizens of countries that participate in the Visa Waiver Program require travel authorization if they are only transiting the United States en route to another country?

Eligible nationals or citizens of countries that participate in the Visa Waiver Program require either a travel authorization or a visa to transit the United States. If a traveler is only planning to transit through the United States en route to another country, when he or she completes the travel authorization application in ESTA, the traveler should select "Yes" to the question "Is your travel to the US occurring in transit to another country?".

 

Cioè, solo se il viaggio per cui richiedi l'ESTA è solo ed esclusivamente in transito verso un altro paese devi rispondere YES alla domanda.
Se invece transiti e poi ti fermi, devi selezionare il NO e quind devi scrivere l'indirizzo del primo hotel.

 

e anche:

 

 

What information can I update?

Prior to submitting an electronic travel authorization application with the required payment information, you can update all application data fields except the passport number and passport issuing country. Once an application is complete and submitted with all the required payment information, you can still update any one of the following fields:

  • E-mail address
  • Address in the U.S

 


Le uniche informazioni che si possono aggiornare sono indirizzo email e indirizzo negli USA... di conseguenza, è proprio questo indirizzo che dice che tu ti fermerai negli USA e non sei in transito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito la scorsa estate ha sbagliato a compilare il nostro ESTA mettendo che eravamo in transito ma non era così, noi ci siamo fermati 3 settimane in USA. Avevamo chiesto al servizio ESTA e ci avevano detto che non c'erano problemi e così é stato siamo tranquillamente entrati è fatto la nostra vacanza.

Ovviamente non potendolo più modificare, se dovessimo tornarci entro i 2 anni lo riutilizzeremmo senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

x maozzo,

l'ESTA non te lo chiedono  semplicemente perchè i dati già li hanno, come è anche scritto nelle loro info, ma è assolutamente necessario avere questa autorizzazione al viaggio in USA, dura due anni oppure se il passaporto scade prima dei due anni è valido fino alla scadenza del passaporto ... i dati inseriti hotel, numero volo, destinazione si possono modificare, se invece si sbaglia il numero del passaporto occorre rifare l'ESTA. Ovviamente il tutto solo nel sito ufficiale.

Se si è in transito e poi no occorre prima inserire "in transito" e poi modificarlo prima di entrare negli USA ... oppure se non è possibile occorre richiedere un'altra autorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Abbiamo chiesto anche all'ambasciata americana s Milano e ci hanno dato la stessa risposta. Io ero in super ansia per sta cosa ma Non abbiamo avuto alcun problema e ti assicuro che noi siamo entrati negli USA.

scrivi al CBP poi ti stampi la loro risposta e la porti con te in caso di necessità. A noi comunque non l'hanno chiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione "Assistenza e Domande"

- È possibile presentare una richiesta ESTA anche senza aver confermato l’itinerario di viaggio? Sì. Non è necessario aver confermato il proprio itinerario di viaggio per inoltrare una richiesta. È comunque necessario avere un punto di contatto negli Stati Uniti.

Anche se non è necessario aver confermato il proprio itinerario di viaggio, si raccomanda di essere muniti dell’indirizzo presso il quale si intende risiedere durante il soggiorno negli Stati Uniti per poter completare il modulo di richiesta. Nel caso in cui si preveda di risiedere presso più di un indirizzo, è sufficiente fornire il primo indirizzo. Se non si è a conoscenza dell’indirizzo completo, è sufficiente inserire il nome dell’hotel o del luogo di destinazione.

Nel caso in cui l’ingresso negli Stati Uniti sia per scopi di solo transito, si prega di rispondere 'Sì' alla domanda 'Lo scopo del viaggio negli Stati Uniti è per solo transito verso un altro Paese?' nella sezione relativa alle informazioni sul viaggio.

 

Quando devo presentare una nuova domanda ESTA?

Una nuova autorizzazione ESTA è richiesta nei seguenti casi:

  • al rilascio di un nuovo passaporto
  • alla modifica del nome (nome e/o cognome)
  • a seguito della riassegnazione sessuale
  • alla modifica del Paese di cittadinanza; oppure/li>
  • se le circostanze relative a risposte precedentemente fornite dal richiedente sulla sua pratica ESTA in merito a quei campi che richiedono risposte “Sì” o “No” sono cambiate.

Poichè la risposta "sì" era relativa al transito e poi questo transito non c'è più perchè si soggiorna negli U.S. è ovvio che occorre richiedere un'altra autorizzazione perchè in questo caso, se ci si ferma la risposta alla domanda "si è in transito? sarà NO"  e quindi è necessario richiedere un'altra autorizzazione .. per $14 non credo che sia il caso di rischiare problemi magari per un viaggio successivo negli U.S. ... 

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...