Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, il 2026 (forse) sarà l'anno delle Hawaii!!

 

Luca non sembrava essere troppo convinto quindi ormai rassegnata avevo lasciato perdere, concentrandomi invece su un viaggio in Cina.

 

Qualche settimana fa però, mentre gli illustravo il nostro possibile itierario in Cina, inaspettatamente è sbottato dicendomi: "ma scusa non dovevamo andare alle Hawaii nel 2026?!"

 

E quindi eccomi qua, a chiedere consigli per un ipotetico viaggio alle Hawaii dal 7 al 27 agosto. Taggo chi mi ricordo esserci stato: @al3cs @luisa53 @marv85 @mirko73 @papinist @AJ83 @Prun8 @criscorpione @Arizona 71 @ieio14 .

 

Ho letto un pò di diari qua nel forum e ringrazio infinitamente chi ha deciso di scriverli perchè sono utilissimi.

 

L'itinerario che ho pensato sarebbe questo:

 

7 agosto: Venezia - Kona

Kona - Hilo (visita Hilo)

Hilo (visita volcano)

Hilo - Kona

Kona

Kona

Kona - Maui

Maui

Maui

Maui

Maui

Maui - Kauai

Kauai

Kauai

Kauai

Kauai - Oahu

Oahu

Oahu

Oahu

Oahu

27 agosto: Oahu - Venezia

 

 

Come vi sembra? Potrebbe andare bene considerando che non faremo più di 4/5 MEZZE giornate di relax in spiaggia (per Luca già sono quasi troppe :4_joy:)?

 

Ho già iniziato a prenotare gli alloggi a cancellazione gratuita perchè i prezzi sono alti e ho paura che aumentino.

 

Per il volo al momento i prezzi sono altini, soprattutto quelli con scali decenti, quindi pensavo di aspettare almeno fino alle feste per vedere se esce qualche offerta. Qual'è un buon prezzo per le Hawaii ad inizio agosto?

 

Di sicuro se il viaggio si farà vorremmo fare un giro in Kayak ed uno in elicottero a Kauai (con la barca non ce la posso fare :rolleyes:), la salita al Mauna Kea al tramonto, haleakala all'alba, i trekking più panoramici di Oahu che ho visto essere non troppo lunghi (come sempre non posso camminare troppo) e strade impegantive come Kahekili Highway e Piilani Highway (ne conoscete altre di questo genere? più sono meglio è :D )

 

Ho alcuni dubbi:

 

- Visto che le spiagge saranno poche ho cercato di individuare quelle più belle: Manini'owali Beach e Makalawena beach a Big Island, Kaanapali e (forse) Big Beach a Maui, Poipu a Kauai e Lanikai a Oahu. Sono azzeccate? Luca vorrebbe fare anche un pò di snorkeling.

 

- A Maui meglio alloggiare a Kaanapali o a Kihei? Mi ispira molto di più Kaanapali ma ho trovato un'ottima offerta a Kihei quindi sono molto combattuta. Mi sembra poi che anche i ristoranti per la sera costino di più a Kaanapali.

 

- A Kauai meglio Kaapa o Lihue?

 

Grazie in anticipo a chi risponderà. :) 

 

  • Mi piace 3
Inviato
15 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Come vi sembra?

 

Per me è ok, ma non capisco il senso di arrivare a Kona se vuoi visitare Hilo e dintorni: con la strada più breve, quella che passa per il Mauna Kea, ci vuole almeno un'ora e mezza di viaggio. Avrebbe molto più senso arrivare proprio ad Hilo e ripartire da Kona :hmm:.

 

18 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Qual'è un buon prezzo per le Hawaii ad inizio agosto?

 

Salvo grandi offerte, non mi pare che i prezzi si schiodino molto dai € 1000/1200 più o meno per tutto l'anno.

 

20 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

strade impegantive come Kahekili Highway e Piilani Highway (ne conoscete altre di questo genere? più sono meglio è :D )

 

Ricorda sempre che l'assicurazione non copre molte di queste strade. La Kahekili per esempio è completamente asfaltata, ma ci sono dei passaggi poco piacevoli perché a malapena ci passa una sola automobile, e qualche agenzia non copre neanche quella, quindi controlla; per il resto, in genere basta uscire dalle strade principali per trovarne di rocciose, più o meno piacevoli da percorrere.

 

26 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

- Visto che le spiagge saranno poche ho cercato di individuare quelle più belle: Manini'owali Beach e Makalawena beach a Big Island, Kaanapali e (forse) Big Beach a Maui, Poipu a Kauai e Lanikai a Oahu. Sono azzeccate? Luca vorrebbe fare anche un pò di snorkeling. 

 

Tra Kaanapali e Big Beach io ho preferito la seconda ma, non essendo propriamente un tipo da spiaggia, nessuna delle due rientra tra le mie preferite, troppa confusione. A Kaanapali non sono stata fortunata neanche con lo snorkeling, che invece mi è piaciuto molto a Poipu, Shark's Cove, Hanauma, Honaunau Bay e Ahihi Bay, nonostante siano spiagge relativamente tranquille, adatte anche a chi, come me, non ha un rapporto entusiasmante con il nuoto. Bellissimo anche a Ha'ena Beach, dove però ci siamo fermati in acqua di ritorno dall'escursione alla Na Pali.

 

34 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

A Maui meglio alloggiare a Kaanapali o a Kihei? Mi ispira molto di più Kaanapali ma ho trovato un'ottima offerta a Kihei quindi sono molto combattuta. Mi sembra poi che anche i ristoranti per la sera costino di più a Kaanapali.

 

Dipende dai gusti personale: Kaanapali è una lunga distesa di megaresort, a me, così come la spiaggia, non fa impazzire. Kihei mi è piaciuta di più e, oltretutto, ti risparmia una buona mezz'ora di auto per raggiungere la maggior parte dei punti di interesse dell'isola.

 

40 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

A Kauai meglio Kaapa o Lihue?

 

Io ho preferito Kapa'a, anche perché avevo trovato un'ottima offerta per un hotel letteralmente sulla spiaggia.

  • Mi piace 1
Inviato

Sono d'accordo con Ale, anch'io arriverei a Hilo e ripartire da Kona.
Per me Hilo è piuttosto bruttina come cittadina, io sono stata soddisfatta di dormire due notti a Volcano dove le sistemazioni sono più carine e più economiche, anche se questo minuscolo paese non offre nulla.
Per lo snorkeling, a Big Island Honaunau Bay è un ottimo posto, però molto (troppo) frequentato. Noi ci siamo stati due volte: la prima ci è piaciuto tanto perché non c'era tanta gente visto che il tempo non era un granché, la seconda ce ne siamo andati dopo poco perché c'era un affollamento incredibile data la bella giornata e il mare molto più calmo.
A Big Island a noi è piaciuta molto anche Green Sand Beach (non adatta allo snorkeling) ma siamo stati fortunati perché ci siamo capitati in un momento di poco affollamento.
A Kauai anch'io consiglio Poipu Beach per lo snorkeling anche se la spiaggia in sé non è fra le più belle; come spiagge a noi sono piaciute molto quelle a nord, tipo Haena Beach, Tunnels Beach, Anini Beach (per nuotare) e Kauapea Beach.
A Maui, per lo snorkeling consiglierei Kahekili Beach e Kapalua Beach: non sono niente di particolare come spiagge ma appena entri in acqua trovi vari pesci e se sei fortunato anche tartarughe. Big Beach è molto bella, noi abbiamo trovato poca gente perché ci siamo andati di pomeriggio dopo le tre.
A Ohau ci sono alcune spiagge molto belle, però sono molto affollate e non è sempre facile trovare parcheggio, a Lanikai Beach noi non ci siamo riusciti.
A Kauai abbiamo alloggiato a Lihue esclusivamente perché era la sistemazione più economica che abbiamo trovato. Sia Lihue che Kapaa sono secondo me la zona migliore dove pernottare.
A Maui sceglierei Kihei, sulla zona di Kaanapali sono della stessa opininione di Ale.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grazie a entrambe per i consigli! :) 

 

Per le spiagge allora mi studio quelle che mi avete suggerito, poi vedremo chi la spunterà tra me che voglio spiagge belle e Luca che vuole spiagge più adatte allo snorkeling.

 

Green Sand Beach mi ispirava ma i passaggi sulle Jeep dei nativi non mi sembrano per niente sicuri. Al momento quindi l'idea è quella di saltarla, anche perchè ho paura di farmi male ad inizio vacanza visto che il sentiero per scendere giù in spiaggia mi pare breve ma abbastanza difficile (purtroppo non ho più 20 anni :cry:)

 

 

2 ore fa, al3cs ha scritto:

Avrebbe molto più senso arrivare proprio ad Hilo e ripartire da Kona :hmm:.

 

21 minuti fa, luisa53 ha scritto:

anch'io arriverei a Hilo e ripartire da Kona.

 

Purtroppo non ci sono voli dal continente che arrivano direttamente a Hilo, o almeno Skyscanner non me li da...

 

 

2 ore fa, al3cs ha scritto:

Ricorda sempre che l'assicurazione non copre molte di queste strade.

 

Si si ne siamo consapevoli. Per Luca però gli sterrati / strade difficili sono la parte più diventente della vacanza quindi ormai mi sono rassegnata a rischiare l'infarto durante tutti i nostri viaggi. :rolleyes:

 

2 ore fa, al3cs ha scritto:

Kaanapali è una lunga distesa di megaresort, a me, così come la spiaggia, non fa impazzire. Kihei mi è piaciuta di più e, oltretutto, ti risparmia una buona mezz'ora di auto per raggiungere la maggior parte dei punti di interesse dell'isola.

 

21 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Kihei, sulla zona di Kaanapali sono della stessa opininione di Ale.

 

E io che speravo confermaste fosse meglio Kaanapali :4_joy::4_joy:  Non so, Kaanapali mi sembra più rilassante e più facile per fare magari la passeggiatina la sera, a Kihei invece mi pare tutto molto sparso. Sbaglio qualcosa?

 

Per Kauai invece la sistemazione più economica l'avrei trovata a Lihue, la stessa dove hai dormito tu @luisa53. Un altro hotel leggermente più caro l'ho trovato a Kaapa (ISO by the castle, sulla spiaggia) mentre l'hotel che proprio mi piace è sempre a Kaapa ma ha prezzi fuori budget (Kauai Shores Hotel, sempre sulla spiaggia) e continuo a guardare se per caso diminuisce :4_joy:.

 

 

 

 

Modificato da Giovanna86
Inviato

Sono stata due volte alle Hawaii: a marzo 2023 e ad agosto 2024. Se posso darti un consiglio, hai previsto troppo pochi giorni per Big Island: è molto più grande delle altre isole e merita più tempo. Io stessa suggerirei di togliere un giorno da un’altra isola e di considerare di pernottare in due zone diverse dell’isola, così da viverla meglio.

 

Un altro aspetto da tenere a mente è la stagionalità: a marzo anch’io ho trascorso poche mezze giornate in spiaggia, mentre ad agosto il caldo si fa sentire molto di più e le giornate sono diverse. Inoltre, il meteo alle Hawaii è variabile e la pioggia può cambiare i programmi da un momento all’altro. Ad agosto 2024, ad esempio, ho vissuto l’arrivo dell’uragano Hone, che ci ha costretti a restare in casa per un giorno e mezzo. Con il senno di poi, però, è stata un’esperienza straordinaria: alloggiavamo esattamente tra i due vulcani, Mauna Kea e Mauna Loa, e questo ci ha protetti, a differenza di quanto è successo a Hilo negli stessi giorni. Il tramonto nel pieno dell’uragano è stato indescrivibile: la polvere rossa sollevata dal Mauna Kea creava vortici che coloravano di rosso il mare. Indimenticabile.

 

Ti racconto questo perché credo che una delle lezioni più forti che ho imparato alle Hawaii è che lì la natura riprende il suo ruolo autentico, e noi capiamo davvero di essere solo ospiti su questo pianeta. A marzo, invece, a Maui abbiamo avuto un incontro ravvicinato con una caravella portoghese: le ustioni ci hanno costretto a fermarci quasi un giorno intero. È stato un altro insegnamento: il rispetto per una natura che, anche se sembra paradisiaca, non smette mai di ricordarti la sua forza.

 

Forse è anche per questo che il mio viaggio successivo è stato in Alaska, dove ho ritrovato lo stesso senso di meraviglia e la stessa voce potente della natura.

 

Nei miei travelbook comunque ci sono le descrizioni di molte spiagge di tutte le isole (ovviamente non solo di quelle) e ci sono anche le istruzioni per arrivarci perchè a volte non è scontato. Nel caso ti dovessero servire fammi sapere. Lo snorkeling è stato più bello a marzo che ad agosto per via delle acque più limpide incontrate ad esempio ad Hanauma Bay.

  • Mi piace 1
Inviato

Per le spiagge, potete fare sia le une che le altre, fra l'altro in un giorno potete vederne ben più di una.
La discesa a Green Sand Beach non è difficile, il problema è arrivarci: noi abbiamo scelto il percorso a piedi che è un po' lungo ma non faticoso, non ci fidavamo a salire sui mezzi dei locali.
Kihei non la conosco perché abbiamo alloggiato a Waikapu ma, se a Maui vuoi dormire sempre nello stesso posto, mi sembra molto più comoda.
Per quanto riguarda la sistemazione di Lihue, che io ho copiato da Arizona, dovrete accontentarvi: non è il massimo ma è economica per gli standard dell'isola.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Inviato

Ciao Giovanna, anche noi volammo su Kona per questioni di costo e disponibilità/orari dei voli (Lufthansa). Nel 2018 proponevano collegamenti regolari allo stesso prezzo di Ohau o Lihue. Il volo lo comprai a marzo per capodanno tra le corsie dell'esselunga 😂, a seguito di una notifica di google flight che avvertiva di una tariffa incredibile.

 

Come suggerisce Luisa, anche per noi è stata strategica la sistemazione a Volcano, pur avendo trovato il parco in gran parte inaccessibile a causa dell'eruzione e delle scosse sismiche. Avevamo soggiornato al Lokahi Lodge, molto bello.

 

A Kauai abbiamo fatto base a Kapa'a e tornerei sicuramente lì piuttosto che a Lihue. Avevamo approfittato di un'ottima offerta "early bird" del kauai shores hotel, che mi era piaciuto tantissimo. Spiaggetta privata (in cui si può fare il bagno, se ti piace nuotare in acque profonde ed un po' mosse) e buon ristorante sulla sabbia... per me un piccolo paradiso, pur essendo di fatto un motel. Ho guardato qualche mese fa per tornarci ed ho visto che i prezzi sono aumentati molto (forse anche perchè dovrebbero averlo ristrutturato). Periodicamente mandano mail con qualche offerta. Se lo trovi ad un prezzo che ti sta bene, secondo me è un bel posto. Comunque, se trovi una sistemazione col giusto rapporto qualità prezzo, anche Lihue è ottima dal punto di vista logistico.

 

Abbiamo fatto sia il giro in kayak sul Wailua che il volo in elicottero. Il kayak, con l'escursioncina alle cascate, è una roba mooolto turistica, ma secondo me ne vale la pena. Rifarei senza dubbio anche il volo in elicottero. Abbiamo avuto la fortuna (forse anche grazie alla nostra statura puffa) di finire nei posti anteriori ed il sorvolo delle foreste, delle cascate e della costa è stato davvero magnifico. Forse la vista dai sedili posteriori è un po' meno spettacolare, ma lo farei comunque.  Unico dubbio, non so se lo rifarei al mattino o nel (tardo) pomeriggio. Noi abbiamo fatto il primo volo del mattino, dando retta a chi ci ha detto che è più probabile avere buona visibilità. Non so quanto sia vero. Noi col meteo siamo stati molto fortunati, ma al mattino la Na-Pali coast è in ombra. La vista è comunque stupenda, ma forse col sole che illumina le creste delle montagne si apprezza di più. La compagnia si chiamava Island Helicopters e la sceglierei di nuovo.

 

A Kauai abbiamo partecipato anche ad un Luau. Anche questa è un'esperienza molto turistica, ma secondo me è da fare. E poi abbiamo mangiato davvero benissimo. Non me l'aspettavo. Pensavo di trovare cibo molto meno curato.

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Grazie @Guinan di aver condiviso la tua esperienza. :) 

 

Sicuramente terrò presente che il meteo è variabile, in caso taglierò l'itinerario in corsa tenendo conto di cosa mi ispira di più.

 

L'Alaska è il sogno di Luca e anche io spero di andarci prima o poi, mi ispira moltissimo!! :17_heart_eyes: Purtroppo però temo che passeranno ancora diversi anni prima di riuscire a realizzarlo, mi pare sia ancora più cara delle Hawaii (soprattutto per le esperienze come ad esempio gli orsi a pesca dei salmoni).

 

 

1 ora fa, Guinan ha scritto:

hai previsto troppo pochi giorni per Big Island: è molto più grande delle altre isole e merita più tempo. Io stessa suggerirei di togliere un giorno da un’altra isola e di considerare di pernottare in due zone diverse dell’isola

 

Ho previsto 5 giorni pieni, 4 notti a Kona e 2 a Hilo, non sono sufficienti considerando che passeremo in spiaggia solo 2 mezze giornate? 

 

 

1 ora fa, Guinan ha scritto:

Nei miei travelbook comunque ci sono le descrizioni di molte spiagge di tutte le isole (ovviamente non solo di quelle) e ci sono anche le istruzioni per arrivarci perchè a volte non è scontato. Nel caso ti dovessero servire fammi sapere.

 

Grazie mille.

 

 

42 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Per le spiagge, potete fare sia le une che le altre, fra l'altro in un giorno potete vederne ben più di una.

 

In teoria si, in pratica se voglio tornare a casa che sono ancora sposata no :4_joy: Luca odia la spiaggia e mi ha concesso al massimo 4/5 mezze giornate. Per fortuna che di roba da fare alle Hawaii ce n'è comunque tantissima.

 

 

51 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Kihei non la conosco perché abbiamo alloggiato a Waikapu ma, se a Maui vuoi dormire sempre nello stesso posto, mi sembra molto più comoda.

 

Nel caso dovessi scegliere Kihei tutte le 5 notti sarebbero la, se invece scegliessi Kaanapali la prima notte la farei a Kula per vedere l'alba sul vulcano e le successive 4 a Kaanapali.

Inviato
15 minuti fa, mirko73 ha scritto:

anche per noi è stata strategica la sistemazione a Volcano

 

L'avevo valutata ma mi sembra scomoda per fare poi il Mauna Kea al tramonto. Tu l'avevi fatto partendo da Hilo o da Kona?

 

18 minuti fa, mirko73 ha scritto:

offerta "early bird" del kauai shores hotel, che mi era piaciuto tantissimo.

 

E' proprio l'hotel che piace tantissimo a me ma costa davvero troppo, 1300€ per sole 4 notti senza colazione :cry:Continuerò a monitorarlo sperando che esca qualche offerta...

 

 

28 minuti fa, mirko73 ha scritto:

Il kayak, con l'escursioncina alle cascate, è una roba mooolto turistica, ma secondo me ne vale la pena.

 

Infatti mi ispira tantissimo :17_heart_eyes:

 

Guardando un pò su internet ho visto che c'è un noleggio Kayak anche ad Hanalei, i paesaggi mi sembrano caratteristici e si fa un pezzo di fiume e poi si sbuca fuori vicino al molo di Hanalei dove volendo (Luca permettendo :4_joy:) ci sono anche delle spiaggette per lo snorkeling.

 

 

24 minuti fa, mirko73 ha scritto:

Unico dubbio, non so se lo rifarei al mattino o nel (tardo) pomeriggio.

 

Per l'elicottero ho trovato una compagnia, la Mauna Loa mi sembra, che fa voli door off con sole 2 persone e considerando la statura di Luca forse sarebbe la soluzione migliore. Il prezzo è più o meno uguale alle altre compagnie.

 

Leggendo un pò in giro sconsigliavano il giro al mattino proprio per la Napali in ombra quindi pensavo tipo al primo pomeriggio (13/14).

 

 

30 minuti fa, mirko73 ha scritto:

A Kauai abbiamo partecipato anche ad un Luau.

 

Questa è una cosa su cui sono molto indecisa, a me ispira molto, a Luca non tantissimo. Se non fosse per il costo molto alto probabilmente lo farei e via ma purtroppo costa davvero tanto.

 

Io avevo visto tra i tanti l'Old Lahaina Luau, che se alloggiamo a Kaanapali è fattibile prendendo un Uber mentre se alloggiamo a Kihei no ( se ci andiamo non vogliamo guidare visti i drink illimitati :megalol: )

Inviato

 

2 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

Purtroppo non ci sono voli dal continente che arrivano direttamente a Hilo, o almeno Skyscanner non me li da...

 

Allora arriva e Kona e poi riparti da Hilo, eviti comunque il su e giù :hands:

 

2 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

Non so, Kaanapali mi sembra più rilassante e più facile per fare magari la passeggiatina la sera, a Kihei invece mi pare tutto molto sparso. Sbaglio qualcosa?

 

Non sono mai stata a Kaanapali di sera, quel che ho visto di giorno mi è bastato :Chessygrin:. Per me - ribadisco, per me! - Kihei è più piacevole perché più "paesino" - ovviamente definizione da prendere con le pinze: costruzioni basse, pochi negozi piccoli, spiaggette "banali" ma tranquille. Se tu preferisci il movimento, lo shopping e un po' più confusione, probabilmente Kaanapali è più adatta alle tue corde.

 

2 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

Kauai Shores Hotel, sempre sulla spiaggia

 

30 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

 1300€ per sole 4 notti senza colazione :cry:

 

Dove sono stata anch'io, e mi ero lamentata perché, nel 2018, per 4 notti avevamo pagato $ 572 :heh:. I prezzi sono andati decisamente fuori controllo, però secondo me - in generale e compatibilmente con il budget - poter uscire dalla camera in ciabatte per andare in spiaggia è impagabile, e dovrebbe essere considerato un must in un'esperienza hawaiana.

 

1 ora fa, mirko73 ha scritto:

A Kauai abbiamo partecipato anche ad un Luau. Anche questa è un'esperienza molto turistica, ma secondo me è da fare. 

 

Concordo al 100%. Io di luau ne ho fatti diversi, Old Lahaina compreso, e anche secondo me almeno uno è da fare quando si va alle Hawai'i. Non so che prezzi abbiano raggiunto ma non sono mai costati pochissimo (già nel 2010 mi pare spendemmo un centinaio di $ a testa), anche perché bisogna considerare che si pagano sia la cena che lo spettacolo.

 

Inviato
22 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Io avevo visto tra i tanti l'Old Lahaina Luau, che se alloggiamo a Kaanapali è fattibile prendendo un Uber mentre se alloggiamo a Kihei no ( se ci andiamo non vogliamo guidare visti i drink illimitati :megalol: )

Ciao, noi ci siamo stati un mese fa e ci è piaciuto molto. Alloggiavamo a Kaanapali e in dieci minuti di macchina sei lì. Ottima cena, servizio perfetto e spettacolo piacevole anche se per i miei gusti un po' lungo ma se chiedi a mia moglie ti direbbe l'opposto 😁 Nota positiva rispetto ad altri che avevo valutato è che si trova proprio in riva all'oceano quindi il tramonto è molto bello perchè lo hai davanti.

 

3 minuti fa, al3cs ha scritto:

Non sono mai stata a Kaanapali di sera, quel che ho visto di giorno mi è bastato :Chessygrin:. Per me - ribadisco, per me! - Kihei è più piacevole perché più "paesino" - ovviamente definizione da prendere con le pinze: costruzioni basse, pochi negozi piccoli, spiaggette "banali" ma tranquille. Se tu preferisci il movimento, lo shopping e un po' più confusione, probabilmente Kaanapali è più adatta alle tue corde.

Noi dormivamo a Kaanapali ma onestamente la sera non è che ci fosse molto da fare. Così come in tutte le isole c'è poca illuminazione e pochi locali aperti tranne quelli dei resort. 

Inviato
14 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Tu l'avevi fatto partendo da Hilo o da Kona?

Avevo previsto di farlo da Hilo, ma poi ci siamo andati in uno dei giorni in cui facevamo base a Volcano. Nella data programmata per la salita al Mauna Kea, la strada era rimasta chiusa per ghiaccio tutto il giorno (era fine dicembre). Quando abbiamo saputo che avrebbero riaperto, ci siamo andati da Volcano, anche perchè il parco nazionale era in gran parte chiuso. Noi però siamo saliti nel primo pomeriggio, nelle poche ore di apertura della strada (veniva aperta in tarda mattinata e richiusa a metà pomeriggio per ghiaccio alla sommità).

 

13 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

1300€ per sole 4 notti senza colazione

Eh, non è poco. Sono andato a recuperare la prenotazione ed avevo pagato 676$ per 4 notti con colazione inclusa (un piatto e una bevanda al ristorante). Comunque tienilo d'occhio. Io la tentazione di regalarmelo di nuovo ce l'ho sempre. Quella volta avevamo risparmiato tanto sul volo ed avevo "reinvestito" tutto sugli hotel.

 

6 minuti fa, al3cs ha scritto:

poter uscire dalla camera in ciabatte per andare in spiaggia è impagabile

Assolutamente. E a colazione.... e a cena... direttamente sulla sabbia. Sogno ancora le colazioni con le benedict ed il kalua pork.

 

Se stai a Kapa'a, a noi era piaciuto sia il cibo che l'atmosfera di Paniolo bbq (quando non abbiamo mangiato al Lava Lava del Kauai Shores causa dissanguamento del budget).

 

34 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

non vogliamo guidare visti i drink illimitati

Ho la moglie astemia... :)

 

48 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

c'è un noleggio Kayak anche ad Hanalei

L'avevo visto, ma non so come sia. Ho preferito farlo sul Wailua.

 

50 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

sconsigliavano il giro al mattino

Non è che sia così male, eh. Forse è più penalizzante se vuoi fare video e foto (io alla fine ne ho fatte pochissime), ma la vista è comunque magnifica.

 

51 minuti fa, al3cs ha scritto:

Allora arriva e Kona e poi riparti da Hilo, eviti comunque il su e giù

Noi siamo arrivati a Kona e ripartiti da Kona, facendo il giro dell'isola e dormendo la prima e l'ultima notte nello stesso albergo (con uno sconticino per repeaters 😂). Ma io sono un po' sui generis.

 

Inviato



Noi siamo arrivati a Kona e ripartiti da Kona, facendo il giro dell'isola e dormendo la prima e l'ultima notte nello stesso albergo (con uno sconticino per repeaters ). Ma io sono un po' sui generis.
 


Questa è comunque un'idea, perché no? Trovo invece un po' una perdita di tempo arrivare a Kona per poi dover subito raggiungere Hilo.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Inviato

Brava Gio!

7 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

Come vi sembra?

Va benone, io toglierei una notte a Maui e la aggiungerei a Oahu. 

 

7 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

elicottero a Kauai

Fatto in elicottero senza porte e lo consiglio! La compagnia era la Jack Harter Helicopters.

 

7 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

A Kauai

Io avevo alloggiato a Poipu, andavo a piedi a vedere il tramonto.

 

Ti consiglio anche di partecipare ad un Luau, l'Old Lahaina Luau a Maui è molto bello. Oppure (meno bello, più turistico) il Polynesian Cultural Center a Oahu.

A Kauai consiglio anche la visita alla piantagione di Caffè. Molto buono.

Inviato
13 ore fa, al3cs ha scritto:

una perdita di tempo arrivare a Kona per poi dover subito raggiungere Hilo

Si, fiondarsi direttamente da Kona a Hilo lo sconsiglierei; mentre il giro completo dell'isola da Kona a Kona, a tappe, per me ha funzionato. Noi l'abbiamo fatto in senso orario.

 

13 ore fa, marv85 ha scritto:

elicottero senza porte

L'avevo valutato anch'io, ma è stato bocciato senza possibilità di appello 😂

Inviato

L'Old Lahaina Luau adesso costa 230$ a persona.

 

Comunque visto che tutti mi avete detto che partecipare ad un Luau vale proprio la pena proverò a convicere Luca a farne uno a Maui o a Kauai. Speriamo di riuscire nell'impresa :D 

 

16 ore fa, Prun8 ha scritto:

Nota positiva rispetto ad altri che avevo valutato è che si trova proprio in riva all'oceano quindi il tramonto è molto bello perchè lo hai davanti.

 

Mi ispira proprio per questo, se devo spendere tutti quei soldi almeno che sia in riva all'oceano. :17_heart_eyes:

 

 

15 ore fa, al3cs ha scritto:

poter uscire dalla camera in ciabatte per andare in spiaggia è impagabile, e dovrebbe essere considerato un must in un'esperienza hawaiana.

 

 

L'hotel di Kaanapali sarebbe proprio così, è anche per questo che mi ispira di più dell'appartamento a Kihei che è a 5 minuti dalla spiaggia. Di contro Kihei costa molto meno, è più centrale e mi eviterebbe di fare la prima notte a Kula per il vulcano.

 

Vabbè ho ancora diversi mesi per pensarci, andrà a finire che tiro una moneta :megalol:

 

16 ore fa, Prun8 ha scritto:

Alloggiavamo a Kaanapali

 

 

C'è proprio tanta confusione od è comunque vivibile?

 

 

16 ore fa, al3cs ha scritto:

per 4 notti avevamo pagato $ 572

 

Si, i prezzi sono decisamente andati fuori controllo :Eeek: è anche per questo ho deciso di andare adesso prima che aumentino ancora di più.

 

16 ore fa, al3cs ha scritto:

Allora arriva e Kona e poi riparti da Hilo

 

Ho pensato di fare prima Hilo e poi Kona perchè soffro molto il fuso e i primi giorni alle 3/4 sono sveglia, almeno con Luca ho la scusa per per alzarci presto... non ha molto senso mi rendo conto ma almeno non devo stare 4 ore a letto a guardare il soffitto :rolleyes:

 

Quindi dormirei la prima notte a Kona, poi 2 a Hilo e le ultime 3 a Kona.

 

Inoltre ho letto che le spiagge di Kona sono molto affollate nel weekend, così facendo eviterei di andarci proprio nel weekend.

 

 

32 minuti fa, mirko73 ha scritto:

mentre il giro completo dell'isola da Kona a Kona, a tappe, per me ha funzionato. Noi l'abbiamo fatto in senso orario.

 

Potrebbe essere un'idea, avevo pensato di dormire la prima notte a Kona e poi andare direttamente ad Hilo perchè il sabato mattina c'è il mercato ma non so quanto imperdibile sia.

 

15 ore fa, mirko73 ha scritto:

Ho la moglie astemia... :)

 

Questa è una grande fortuna :D Anche Luca quando è ora di guidare vorrebbe che sua moglie fosse astemia :4_joy::4_joy: 

 

15 ore fa, mirko73 ha scritto:

Forse è più penalizzante se vuoi fare video e foto

 

A me le foto piacciono molto, per quello pensavo ad un orario senza la Napali in ombra. Anche se immagino che sia comunque bellissimo :17_heart_eyes:

 

 

14 ore fa, marv85 ha scritto:

Fatto in elicottero senza porte e lo consiglio!

 

Senza dubbio l'elicottero sarà senza porte :D Non dovrebbe essere così spaventoso no?! :4_joy:

 

14 ore fa, marv85 ha scritto:

Io avevo alloggiato a Poipu

 

Poipu purtroppo l'ho esclusa subito per i prezzi degli alloggi, sono fuori di testa.

 

14 ore fa, marv85 ha scritto:

A Kauai consiglio anche la visita alla piantagione di Caffè

 

Quella dove si fa anche il giro col trenino o quella vicino a Poipu? Grazie del consiglio.

 

1 ora fa, mirko73 ha scritto:

è stato bocciato senza possibilità di appello 😂

 

Luca invece mi ha detto che lui quello con le porte non lo vuole :4_joy::4_joy:

Inviato
2 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

L'hotel di Kaanapali sarebbe proprio così, è anche per questo che mi ispira di più dell'appartamento a Kihei che è a 5 minuti dalla spiaggia.

 

Va bene, dai, anche 5 minuti dalla spiaggia - se sono a piedi - possono considerarsi accettabili :Chessygrin:.

 

4 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Quindi dormirei la prima notte a Kona, poi 2 a Hilo e le ultime 3 a Kona.

 

Già così mi pare più sensato, almeno non devi attraversare tutta l'isola per andare a dormire dalla parte opposta di dove atterri.

 

5 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Inoltre ho letto che le spiagge di Kona sono molto affollate nel weekend, così facendo eviterei di andarci proprio nel weekend.

 

Il weekend è un carnaio in tutte le isole, persino a Kauai che è la meno affollata: se riesci, evita le spiagge il più possibile o scegline qualcuna in cui occorra camminare un po' (bastano dieci minuti) per raggiungerla.

 

Faccio fatica però a capire a quali spiagge di Kona ti riferisca :hmm:. Sul lungomareceano di Kona le spiagge sono davvero piccoline, basta una famiglia ad affollarle :heh:!

 

 

Inviato
14 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

L'Old Lahaina Luau adesso costa 230$ a persona.

Mamma mia, pagato 120$ nel 2017...

 

15 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Senza dubbio l'elicottero sarà senza porte :D Non dovrebbe essere così spaventoso no?! :4_joy:

Io non ho un gran rapporto con le altezze e a parte i primi 2minuti di volo, in cui per poter alzarsi in volo si inclina parecchio, il resto è fattibile.

 

19 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

piantagione di Caffè

Era quella vicino a Poipu, la Kauai Coffee Company. Il walking tour ai tempi era gratuito e alla fine c'erano dei dispenser e potevi assaggiare le varie qualità di caffè.

 

23 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Poipu purtroppo l'ho esclusa subito per i prezzi degli alloggi, sono fuori di testa.

Putroppo ho visto, l'alloggio che avevo scelto io nel 2017 è più che raddoppiato.

Inviato
32 minuti fa, al3cs ha scritto:

Già così mi pare più sensato

 

Aggiudicato, farò così, grazie :) 

 

32 minuti fa, al3cs ha scritto:

Faccio fatica però a capire a quali spiagge di Kona ti riferisca :hmm:

 

Le spiagge sopra Kona, Manini'owali Beach e Makalawena beach, mi pare di aver letto nei diari che nel weekend sono più affollate.

 

19 minuti fa, marv85 ha scritto:

la Kauai Coffee Company. Il walking tour ai tempi era gratuito

 

Guarderò allora, grazie. Anche se visto l'andazzo ho i miei dubbi sia ancora gratuito :rolleyes:

 

20 minuti fa, marv85 ha scritto:

Mamma mia, pagato 120$ nel 2017...

 

Vorrei darmi una martellata in testa per non essere andata alle Hawaii prima del covid. Se solo si potesse prevedere il futuro :4_joy:

Inviato
4 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Le spiagge sopra Kona, Manini'owali Beach e Makalawena beach

 

Ah, ok. Diciamo che sono relativamente in zona, devi contare almeno 15/20 minuti d'auto per arrivare al parcheggio più una mezz'oretta di cammino per Makalawena. Occhio se decidete di arrischiarvi in auto, da quelle parti il fondo stradale è davvero molto, molto, molto dissestato.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...