Tizianuccia Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre Ciao a tutti, Ogni anno a maggio mi ritaglio 10 giorni per andare a New York e inserisco sempre altre tappe per arricchire il viaggio questa anno ho inserito Niagara falls l’idea è partenza da Toronto fino a NY appunto mi sto divertendo con chatGPT, non lo sopporto e mi piace metterlo alla prova ho chiesto a lui di farmi l itinerario 23 maggio – Arrivo a Toronto 15:00–16:00: Arrivo e check-in in hotel 16:30–18:30: Passeggiata sul lungolago e traghetto per Toronto Islands 19:00–21:00: Cena nel Distillery District (El Catrin o Cluny Bistro) Pernottamento: Toronto 24 maggio – Esplorazione di TorontO 08:30–10:30: Visita alla CN Tower e colazione panoramica al ristorante 360° 10:45–12:30: Passeggiata tra Union Station, Front Street e Rogers Centre 12:30–13:30: Pranzo in centro 14:00–16:30: Esplorazione di Kensington Market e Chinatown 17:00–19:00: Passeggiata e shopping in Queen Street West 20:00–22:00: Cena su rooftop (Lavelle o Kōst) Pernottamento: Toronto 25 maggio – Cascate del Niagara e trasferimento a Buffalo 07:00–08:00: Colazione e partenza da Toronto 10:00–11:00: Arrivo a Niagara-on-the-Lake per una passeggiata nel borgo 11:00–12:00: Pranzo nel villaggio 12:30–13:30: Arrivo alle Cascate del Niagara (Canada) Hornblower Cruise: partenze dalle 9:00 alle 17:00 Table Rock: passeggiata panoramica Skylon Tower: opzionale 15:00–16:00: Trasferimento a Buffalo Pernottamento: Buffalo 26 maggio – Niagara (USA), Letchworth e Finger Lakes 08:00–09:00: Colazione a Buffalo 09:30–10:30: Arrivo al Niagara Falls State Park (USA) Maid of the Mist Cruise: partenze dalle 9:00 alle 17:00 Cave of the Winds: passeggiata sotto le cascate Observation Tower: vista panoramica 12:00–13:00: Pranzo veloce 13:00–15:00: Partenza verso Letchworth State Park Upper, Middle e Lower Falls: visita panoramica 15:30–17:30: Trasferimento verso Ithaca 18:00–19:00: Visita alle Taughannock Falls Pernottamento: Ithaca 27 maggio – Borghi dell’Hudson Valley e arrivo a New York 07:30–08:00: Colazione e check-out a Ithaca 08:30–10:00: Arrivo a Skaneateles Passeggiata nel borgo e lungo il lago Pranzo in un ristorante locale 10:30–12:00: Partenza verso Cold Spring Passeggiata nel borgo e visita a Bannerman Castl 12:30–14:00: Pranzo e sosta a Beacon Esplorazione di Main Street e visita a Hudson Beach Glass 14:30–16:30: Trasferimento verso New York City 17:00–18:00: Arrivo e check-in in hotel 18:30 in poi: Passeggiata serale e cena leggera a Manhattan Pernottamento: New York City Secondo voi gira? Avete idee migliori? Grazie in anticipo
al3cs Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre Ciao @Tizianuccia, benvenuta su UOTR Non so aiutarti perché è una zona che non conosco, ma magari @pandathegreat ha qualche suggerimento; aspettiamo lui e gli altri amici che hanno maggior esperienza dell'est. Nel frattempo puoi provare a dare uno sguardo ai nostri diari.
mirko73 Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre Chat GPT si è dimenticato di consigliarti il parco statale di Watkins Glen, che a me è piaciuto molto. Prova a darci un'occhiata. Noi siamo andati in autunno, ma credo meriti tutto l'anno. 1
Tizianuccia Inviato 19 Ottobre Autore Segnala Inviato 19 Ottobre Chat GPT si è dimenticato di consigliarti il parco statale di Watkins Glen, che a me è piaciuto molto. . A me fa molto ridere questo ChatGPT infatti prenderò spunto dai vostri diari e accoglierò i vostri consigli e studierò per tirare fuori un itinerario interessante intanto grazie per il primo suggerimento Ciao @Tizianuccia, benvenuta su UOTR Grazie 1
mirko73 Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre 29 minuti fa, Tizianuccia ha scritto: A me fa molto ridere questo ChatGPT infatti prenderò spunto dai vostri diari Tutto fa brodo. Io sinceramente non ho ancora cominciato ad usarlo, ma penso che anche chatgpt, opportunamente "filtrato", possa essere utile. Raccogliere informazioni da tutti i canali disponibili e poi adattarle di testa propria mi sembra la cosa migliore. Buono studio e benvenuta anche da parte mia 1
luisa53 Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre Ciao e benvenuta!Niagara-on-the-Lake è carina.Io dormirei a Niagara Falls in Ontario invece che a Buffalo perché di sera le cascate sono illuminate. Non so come si vedano dal lato americano, da quello canadese sono uno spettacolo.Non ho capito perché vorresti fare il giro in battello sia dalla parte canadese che da quella americana. Secondo me l'Hornblower Cruise sul lato canadese è sufficiente.A Toronto andrei anche al St Lawrence Market, in Yonge Street e nel quartiere di Yorkville.Trovi queste tre tappe canadesi nel mio diario del 2018 in firma, se vuoi dargli un'occhiata.Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk 1
Lauretta83 Inviato 20 Ottobre Segnala Inviato 20 Ottobre 11 ore fa, luisa53 ha scritto: o dormirei a Niagara Falls in Ontario invece che a Buffalo perché di sera le cascate sono illuminate. Non so come si vedano dal lato americano, da quello canadese sono uno spettacolo. Non ho capito perché vorresti fare il giro in battello sia dalla parte canadese che da quella americana. Secondo me l'Hornblower Cruise sul lato canadese è sufficiente. anche io ti consiglio di dormire sul lato canadese e di fare un solo giro in battello 1
pandathegreat Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre Ciao e benvenuta sul forum! Cominciamo con una cosa fondamentale... prendere l'auto in Canada e riconsegnarla negli USA non sempre è possibile, in ogni caso aumenta di molto il costo del noleggio. Poi... Il 19/10/2025 at 13:23, Tizianuccia ha scritto: 25 maggio – Cascate del Niagara e trasferimento a Buffalo Le cascate del Niagara sono molto belle, ma il momento migliore è la sera, al buio. Invece di andare a Buffalo, resterei a Niagara Falls, lato canadese. Poi... Toronto è una città molto carina da visitare, almeno un paio di giorni pieni ci stanno. Per il resto, tutto dipende da quanto tempo vuoi passare a NY, lo scorso anno abbiamo dedicato 5/6 giorni alla Hudson Valley da NY a Ticonderoga e probabilmente ce ne sarebbe servito almeno un altro. Per i diari, trovi il nostro viaggio in Canada con Toronto e Niagara qui: E quello della Hudson Valley qui:
acfraine Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre Il problema principale mi sembra che sia che CHATGPT ti faccia passare solo due ore alle cascate visto che consiglia l'arrivo alle 13 e la partenza alle 15 per Buffalo ci sono tante attività da fare, passeggiare lungo il lato canadese, fare il giro in battello, altre visite opzionali tipo quella dietro le cascate, il lato americano ed anche un giro nella pacchiana Clifton Hill e poi il bello viene la sera con le cascate illuminate quindi io decisamente propenderei per una notte in città
Tizianuccia Inviato 23 Ottobre Autore Segnala Inviato 23 Ottobre @pandathegreat Grazieeeeee Il noleggio è possibile ma costicchia un po’, sarebbe un sacrificio fattibile per vedere Toronto Per Buffalo, ho dato io l indicazione a Chat perché ho un piccolo vincolo: quando ho prenotato il viaggio di agosto 2025 per sbaglio ho prenotato e pagato l hotel nella Buffalo sbagliata Devo sfruttare quella notte, sarebbe peccato buttare quei soldini NY in realtà è il mio regalo annuale per l’anniversario di matrimonio, il 28/05, quindi vorrei esserci il 27 sera per il mio solito soggiorno. Ci starei fino al 31 ma perché sarò costretta a tornare a casa Comunque ora studio i diari che mi hai indicato e capisco cosa tirare fuori Grazie davvero Grazie @luisa53 , i tuoi diari sono molto interessanti e ho preso già spunto Accolgo subito il consiglio di fare una sola crociera e appunto subito i tuoi consigli su Toronto sulla notte a Buffalo purtroppo per il viaggio di agosto 25 ho prenotato e pagato L hotel nella Buffalo sbagliata volevo sfruttare la notte Ora sono in crisi Grazie Grazie @acfraine ! Consiglio appuntato EDIT by al3cs: ciao @Tizianuccia: ho tolto le citazioni integrali, che tendono a fare confusione, e riunito i tuoi messaggi. Se ti serve qualche dritta su come utilizzare al meglio il forum puoi guardare qui https://www.usaontheroad.it/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/
Tizianuccia Inviato 23 Ottobre Autore Segnala Inviato 23 Ottobre Secondo voi gira meglio? ho aggiunto le osservazioni che gentilmente avete fatto 23 maggio – Arrivo a Toronto 15:00–16:00: Arrivo e check-in in hotel 16:30–18:30: Passeggiata lungo il lago + traghetto per Toronto Islands per una prima vista sullo skyline 19:00–21:00: Cena nel Distillery District (El Catrin o Cluny Bistro) Pernottamento: Toronto 24 maggio – Toronto autentica e panoramica 08:30–10:30: CN Tower e colazione panoramica al ristorante 360° 10:45–11:30: Passeggiata tra Union Station, Front Street, Rogers Centre 11:45–12:45: St. Lawrence Market – assaggia sandwich al peameal bacon o prodotti locali 13:00–14:00: Pranzo in zona 14:30–16:30: Esplorazione di Kensington Market e Chinatown 17:00–18:30: Passeggiata e shopping nel quartiere elegante di Yorkville 19:00–21:00: Cena su rooftop (Lavelle o Kōst) con vista skyline Pernottamento: Toronto 25 maggio – Niagara-on-the-Lake e cascate by night 08:00–09:00: Colazione e partenza da Toronto 10:30–11:30: Arrivo a Niagara-on-the-Lake, uno dei borghi più belli del Canada 11:30–13:00: Passeggiata tra boutique, gallerie e degustazione in una cantina locale 13:00–14:00: Pranzo in centro (es. Prince of Wales Hotel o Trius Winery Restaurant) 14:30: Partenza verso le Cascate del Niagara (lato canadese) 15:00–16:00: Table Rock Welcome Centre + passeggiata panoramica 16:30–17:30: Esperienza “Journey Behind the Falls” (vedere le cascate da dietro!) 17:45–18:30: Giro in battello Hornblower Cruise – emozione nel cuore della cascata 18:30–19:30: Passeggiata a Clifton Hill, la via più vivace e colorata della zona 20:30: Ritorno alle cascate per ammirarle illuminate di notte (ogni sera da maggio) 22:00: Partenza per Buffalo (30–40 minuti di auto) Pernottamento: Buffalo 26 maggio – Da Buffalo ai Finger Lakes (solo lato americano, nessuna seconda crociera) 08:00–09:00: Colazione a Buffalo 09:30–10:30: Breve sosta panoramica al Niagara Falls State Park (USA) per vista dall’alto 10:30–12:00: Partenza per Letchworth State Park, il “Grand Canyon dell’Est” Visita alle Upper, Middle e Lower Falls 13:00–14:00: Pranzo in zona (Glen Iris Inn se disponibile) 14:30–16:00: Partenza per Watkins Glen State Park Percorri il Gorge Trail, con 19 cascate lungo la gola 17:30–18:30: Prosegui verso Ithaca Visita alle Taughannock Falls prima del tramonto Pernottamento: Ithaca 27 maggio – Borghi e arrivo a New York 07:30–08:30: Colazione e check-out 09:30–10:30: Passeggiata nel borgo lacustre di Skaneateles Breve giro lungo il lago e nei negozietti d’artigianato 11:00–13:00: Pranzo in zona e partenza verso la Hudson Valley 14:30–15:30: Visita a Cold Spring, uno dei borghi più autentici e panoramici Possibile visita al Bannerman Castle (vista dal fiume) 16:00–17:00: Breve sosta a Beacon – Main Street e Hudson Beach Glass 17:30–19:00: Arrivo a New York City, check-in in hotel Sera: Passeggiata e cena leggera a Manhattan Pernottamento: New York City
luisa53 Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre Per la parte canadese mi sembra possa andare, non conosco il resto.Mi terrei però flessibile sugli orari.Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
pandathegreat Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre 21 ore fa, Tizianuccia ha scritto: Devo sfruttare quella notte, sarebbe peccato buttare quei soldini Beh, Buffalo è una delle città più brutte e meno sicure degli Stati Uniti, sinceramente non mi fa venire voglia di visitarla, a costo di buttare una notte: https://www.neighborhoodscout.com/ny/buffalo/crime 1
Tizianuccia Inviato 24 Ottobre Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 19 ore fa, luisa53 ha scritto: Mi terrei però flessibile sugli orari. Gli orari non li considero nemmeno io ☺️ Grazie 41 minuti fa, pandathegreat ha scritto: Beh, Buffalo è una delle città più brutte e meno sicure degli Stati Uniti, sinceramente non mi fa venire voglia di visitarla, a costo di buttare una notte: https://www.neighborhoodscout.com/ny/buffalo/crime 😱😱😱😱😱😱😱😱
Tizianuccia Inviato 24 Ottobre Autore Segnala Inviato 24 Ottobre Ho prenotato una camera con vista cascate. Buffalo cancellata 🤣
pandathegreat Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre 24 minuti fa, Tizianuccia ha scritto: Ho prenotato una camera con vista cascate. oh, ci ho messo proprio poco a convincerti! Comunque, il 25 maggio negli USA è il Memorial Day, ci sarà parecchia gente in giro, probabilmente ti conviene prenotare prima le varie attività a Niagara.
Tizianuccia Inviato 24 Ottobre Autore Segnala Inviato 24 Ottobre C’è sempre tanta confusione per il memoriale Day, non amo andarci in quell occasione, NY è irriconoscibile quel giorno 😭😭😭😭 ma è la mia settimana santa 🤣🤣🤣🤣 prenoto tutto in questo week macchina compresa siete tutti molto carini e gentili
mirko73 Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre 2 ore fa, Tizianuccia ha scritto: Ho prenotato una camera con vista cascate. Buffalo cancellata Hai fatto bene! Io ho dormito sia a Buffalo che dal lato canadese, ma sono passati ormai 12 anni. Sinceramente Buffalo non l'ho trovata così terribile, almeno nella zona turistica. Eravamo in un hotel storico abbastanza carino (di cui mi sfugge il nome) a ridosso del parco, con un ottimo ristorante. Ci ha fatto comodo per visitare le attrazioni dal lato americano risparmiando qualcosina. La notte successiva abbiamo dormito all'Embassy Suites, ad un piano alto con vista cascate. Ricordo che ho faticato a prendere sonno attratto dallo spettacolo delle cascate illuminate . Facendo una notte sola, voto decisamente lato canadese. 1
Tizianuccia Inviato Venerdì alle 18:05 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 18:05 20 ore fa, mirko73 ha scritto: La notte successiva abbiamo dormito all'Embassy Suites, ad un piano alto con vista cascate. Ricordo che ho faticato a prendere sonno attratto dallo spettacolo delle cascate illuminate . Facendo una notte sola, voto decisamente lato canadese. Ho prenotato il tuo stesso hotel 🥰 suite con vista sulle cascate ecco che sale l adrenalina da USA e già mi vedo lì 🥰🥰🥰🥰🥰😂 1
mirko73 Inviato Domenica alle 16:02 Segnala Inviato Domenica alle 16:02 A noi è piaciuto (a parte un finestrino dell'auto lasciato per metà abbassato dal parcheggiatore... ed alla notte ha piovuto ). Il punto forte dell'hotel è indubbiamente la vista, soprattutto dalle camere d'angolo ai piani alti.
Messaggi raccomandati