al3cs Inviato 2 Settembre Segnala Inviato 2 Settembre Parti dal presupposto che nell'itinerario che ti ho indicato, come ha giustamente rilevato @antattack, manca la notte di arrivo a Los Angeles, quindi se decidessi di saltarli (o magari di limitarti a passarci giusto qualche ora in giornata) in realtà recupereresti una sola notte, che comunque potresti utilizzare per prolungare il pernottamento da qualche parte e correre - leggermente - meno, ma dipende sempre da quello che hai intenzione di vedere. 1
antattack Inviato 2 Settembre Segnala Inviato 2 Settembre Se non intendete fare trail (Queen's Garden/Navajo Loop Trail al Bryce e Sout Kaibab Trail fino a Cedar Ridge al Grand Canyon) probabilmente puoi anche saltarli senza perdere nulla di particolarmente significativo rispetto a quanto già avete visto 1
luca82 Inviato 2 Settembre Autore Segnala Inviato 2 Settembre Si la notte in più a LA l'ho messa in conto. Diciamo che al momento i parchi che vorrei vedere assolutamente sono Sequoia, Yosemite, Antelope, Monument
al3cs Inviato 2 Settembre Segnala Inviato 2 Settembre Se togli Bryce e Grand Canyon puoi aggiungere una notte al Sequoia o, meglio ancora (secondo me, intendiamoci, opinione personalissima) a Yosemite: così tiri il fiato dopo l'arrivo e ti godi con più calma i paesaggi delle montagne. 1
luca82 Inviato 3 Settembre Autore Segnala Inviato 3 Settembre quindi diventerebbe: ITA - Los Angeles Los Angeles - Sequoia Sequoia - Yosemite Yosemite - Yosemite Yosemite - Mono Lake Mono Lake - Death Valley Death Valley - Zion Zion - Capitol Reef Capitol Reef - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) Moab Moab - Monument Valley Monument Valley - Page (Antelope e Horseshoe Bend) Page - R66 - Kingman Kingman - Los Angeles Los Angeles - ITA
al3cs Inviato 3 Settembre Segnala Inviato 3 Settembre Esatto. In questo caso, nella tratta da Zion a Capitol Reef puoi anche valutare una rapida deviazione se vuoi affacciarti sul Bryce Canyon (dalla UT89 sarà un'oretta A/R). Più difficile invece, se vuoi passare sul vecchio tracciato della R66 andando da Page a Kingman, un eventuale passaggio per il Grand Canyon che ti farebbe allungare ulteriormente una tappa già abbastanza impegnativa in termini di km.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1
luca82 Inviato 4 Settembre Autore Segnala Inviato 4 Settembre Per il momento Vi ringrazio per i consigli. nei prossimi mesi tengo monitorato i voli e vediamo. cosa dite per il volo in 3 metto a budget 2000/2500 € (Milano LA o SF)
Lizzina Inviato 4 Settembre Segnala Inviato 4 Settembre 1 ora fa, luca82 ha scritto: budget 2000/2500 € (Milano LA o SF) Secondo me, ci sta. Al momento trovo attorno ai 2200€ in 3 per Denver, LA in genere costa meno. Ah ovviamente senza bagaglio imbarcato, solo a mano. 1
luca82 Inviato 4 Settembre Autore Segnala Inviato 4 Settembre e si ho visto che al momento il prezzo è quello , però dai un paio di mesi me li prendo ancora. per il bagaglio da stiva penso che faremo come quest'anno e ne porterem 1 solo
luca82 Inviato 7 Settembre Autore Segnala Inviato 7 Settembre Ciao , Ma per pernottare al The View nelle cabin ad agosto quando devo prenotare? La mia idea era di aspettare ancora un paio di mesi per i voli e poi prenotare
Gabi72 Inviato 7 Settembre Segnala Inviato 7 Settembre (modificato) Ciao @luca82 qualche anno fa io avevo prenotato a novembre per agosto una cabin premium (quelle in prima fila), fossi in te inizierei a dare un'occhiata a come sono messi con le disponibilità e terrei monitorata la situazione Modificato 7 Settembre da Gabi72 1
luca82 Inviato ieri alle 08:15 Autore Segnala Inviato ieri alle 08:15 ciao, leggendo i vari diari e in rete vedo che ad agosto c'è la possibilita di imbattersi in flash flood , ma capita spesso? giusto per capire se ha senso intraprendere il viaggio in questo periodo o cambiare zona (cambiare periodo è impossibile causa lavoro)
Lauretta83 Inviato ieri alle 08:41 Segnala Inviato ieri alle 08:41 Ciao, può capitare però non è una cosa all'ordine del giorno e non è un fenomeno tale da costringerti a rinunciare al viaggio. vai tranquillo, è uno dei mesi più gettonati! 1
pandathegreat Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa Il 18/09/2025 at 10:15, luca82 ha scritto: ad agosto c'è la possibilita di imbattersi in flash flood Considera che sul Colorado Plateau i mesi estivi sono quelli della Monsoon Season, c'è la possibilità di avere dei temporali pomeridiani, solitamente di breve durata. Nei viaggi che ho fatto tra fine luglio e inizio settembre, ho preso l'acqua al Grand Canyon, ma in mezz'ora è tutto passato, mentre a Page ho trovato la giornata più piovosa di tutto il 2015! In ogni caso, segui le previsioni del tempo, non cambierei il viaggio, né il periodo. 1
al3cs Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa 1 minuto fa, pandathegreat ha scritto: non cambierei il viaggio, né il periodo. Beh, oddio, se si potesse scegliere, probabilmente agosto sarebbe da evitare come la peste per temperature, prezzi e folle ; per il meteo, anche se la probabilità di eventi estremi sta aumentando nei mesi estivi, ovviamente non esiste un periodo ideale che ti garantisca di evitarli, quindi prenota, stai tranquillo e, come dice Panda, non perdere mai d'occhio le previsioni del tempo! 1
Messaggi raccomandati