al3cs Inviato Martedì alle 15:42 Segnala Inviato Martedì alle 15:42 Parti dal presupposto che nell'itinerario che ti ho indicato, come ha giustamente rilevato @antattack, manca la notte di arrivo a Los Angeles, quindi se decidessi di saltarli (o magari di limitarti a passarci giusto qualche ora in giornata) in realtà recupereresti una sola notte, che comunque potresti utilizzare per prolungare il pernottamento da qualche parte e correre - leggermente - meno, ma dipende sempre da quello che hai intenzione di vedere. 1
antattack Inviato Martedì alle 15:59 Segnala Inviato Martedì alle 15:59 Se non intendete fare trail (Queen's Garden/Navajo Loop Trail al Bryce e Sout Kaibab Trail fino a Cedar Ridge al Grand Canyon) probabilmente puoi anche saltarli senza perdere nulla di particolarmente significativo rispetto a quanto già avete visto 1
luca82 Inviato Martedì alle 16:03 Autore Segnala Inviato Martedì alle 16:03 Si la notte in più a LA l'ho messa in conto. Diciamo che al momento i parchi che vorrei vedere assolutamente sono Sequoia, Yosemite, Antelope, Monument
al3cs Inviato Martedì alle 16:15 Segnala Inviato Martedì alle 16:15 Se togli Bryce e Grand Canyon puoi aggiungere una notte al Sequoia o, meglio ancora (secondo me, intendiamoci, opinione personalissima) a Yosemite: così tiri il fiato dopo l'arrivo e ti godi con più calma i paesaggi delle montagne. 1
luca82 Inviato 22 ore fa Autore Segnala Inviato 22 ore fa quindi diventerebbe: ITA - Los Angeles Los Angeles - Sequoia Sequoia - Yosemite Yosemite - Yosemite Yosemite - Mono Lake Mono Lake - Death Valley Death Valley - Zion Zion - Capitol Reef Capitol Reef - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) Moab Moab - Monument Valley Monument Valley - Page (Antelope e Horseshoe Bend) Page - R66 - Kingman Kingman - Los Angeles Los Angeles - ITA
al3cs Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Esatto. In questo caso, nella tratta da Zion a Capitol Reef puoi anche valutare una rapida deviazione se vuoi affacciarti sul Bryce Canyon (dalla UT89 sarà un'oretta A/R). Più difficile invece, se vuoi passare sul vecchio tracciato della R66 andando da Page a Kingman, un eventuale passaggio per il Grand Canyon che ti farebbe allungare ulteriormente una tappa già abbastanza impegnativa in termini di km.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati