Vai al contenuto

Itinerario di 12 giorni in california

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

il bagaglio non devi ritirarlo, a meno che tu non abbia prenotato tratte con compagnie diverse e con biglietti diversi

Modificato da Picard
Inviato (modificato)

Si Picard, da cagliari fiumicino volo cono con aeroitalia, poi fiumicino los angeles Norse Atlantic airways, quindi devo ritirarlo.

Modificato da Mattew1
Inviato

Trovo molto rischioso viaggiare con due compagnie separate. Normalmente con quasi due ore di scalo non mi farei problemi in questo caso non sarei tranquilla. Basta un ritardo e ti salta il viaggio senza nessuna protezione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Io parto abitualmente da FCO, e, abitualmente, cerco di arrivare sempre (con il bus da Pescara) almeno 3 ore prima del volo: devo dire che raramente mi è servita più di un'ora per arrivare dal bus al gate, ma preferisco comunque avere un po' di tempo in avanzo per qualunque eventuale contrattempo. Sono ragionevolmente sicura che non avreste problemi a prendere il volo per gli USA con il tempo a disposizione ma, personalmente, non rischierei e prenderei il volo della sera prima, non si sa mai!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Eh, quando c'è di mezzo un volo intercontinentale, specie se diretto, e tanto più con una compagnia che non offre molte alternative, la prudenza non è mai troppa!

Inviato (modificato)

Allora abbiamo modificato sistemato tutto.arriviam domenica notte. Così lunedì Siam da presto in aeroporto.anche se non mi fa prenotare i biglietti del treno  dal sito ad aprile.mentre a gennaio si.😐. Cmq 

Siam fermi sul da farsi..

Arriviamo il 14 alle 13

Il 14 relax giro a Los Angeles già tutto programmato.

15 giornata dedicata agli universal studios

16 Los Angeles tt le attrazioni.

17 verso il Grand canyon

18 visitiamo il Grand canyon e poi verso la monument Valley

19 dedicata tutta alla monument Valley

20 Page

21 Bryce

22 LAS Vegas e dintorni.

23 death Valley.. 

24 25 26 (partenza volo 22.30) ?

Consigliate di restar di più alla monument Valley e dintorni ? O Page Bryce 

Modificato da Mattew1
Inviato

Due notti alla Monument Valley sono decisamente troppe, una basta ed avanza (il giro completo della valle dura circa tre ore, quattro al massimo se vuoi prenderla con tutta calma). Metterei un pernottamento per spezzare la strada verso il Grand Canyon, magari a Kingman così potete fare un pezzo di Route 66, uno a Zion e un altro a Las Vegas (ribadisco che in una sola notte, IMHO, vedrete solo la confusione).

Inviato
14 ore fa, Mattew1 ha scritto:

da cagliari fiumicino volo cono con aeroitalia, poi fiumicino los angeles Norse Atlantic airways

Questa è una cosa da non fare, 2 voli con 2 compagnie diverse, in caso di problemi con il primo volo, il secondo lo perdi e per partire devi ricomprarlo...

8 ore fa, Mattew1 ha scritto:

Siam fermi sul da farsi

Il 14 relax giro a Los Angeles già tutto programmato.

15 giornata dedicata agli universal studios

16 Los Angeles tt le attrazioni.

17 Los Angeles - Amboy - Oatman - Kingman

18 Kingman - Grand Canyon: partenza presto - Hackberry - Seligman - Williams (pranzo) - Grand Canyon arrivi per le 3 e hai tutto il pomeriggio per fare la zona ovest del parco con tramonto a Hopi Point.

19 Grand Canyon  - Monument Valley: io la mattina ho preso il bus fino a Hermit rest e sono tornato a piedi verso The Abyss e da qui ho preso il bus per tornare al parcheggio, alle 10 ero già in viaggio, fermata a Grandview point, a Desert View e via verso la Monument, dove alle 3 ho iniziato il giro della sterrata. Mezz'ora prima del tramonto ero sulla terrazza del The View. 

20 Monument - Page: Al mattino vai verso Mexican Hat per fare Gooseneck e la Valley of the Gods e arrivi a Page nel pomeriggio. Tramonto all'horseshoe bend. Questo potrebbe essere il giorno giusto per fare la lavatrice...

21 Page: uno degli slot canyon, giro al Lake Powell, toadstool hoodos, cena al Fiesta Mexicana.

22 Page - Bryce: Se parti presto da Page, hai praticamente tutto il tempo per fare il trail in fondo al Bryce Canyon

23 Bryce - Las Vegas: Alba a Bryce Point o Inspiration Point, quindi partenza per Las Vegas. Puoi passare per lo Zion oppure tirare dritto verso la Valley of Fire, il periodo dovrebbe essere perfetto.

24 Las Vegas (una giornata piena per fare il giro degli outlet)

25 Las Vegas - Death Valley: arrivando sali subito su Dante's View, poi Badwater, Golden Canyon e tramonto a Zabriskye Point.

26 Death Valley - LA(partenza volo 22.30): Visiti la parte occidentale del parco e parti verso l'aeroporto.

• Grazie! 1
Inviato

Grazieee stiamo riuscendo a sistemare tutte le tappe  ❤️ . Un dubbio . Per chi di voi è stato a los Angeles come funzionano i parcheggi? Perché ho letto online che non esistono gratis ma solo a pagamento. Altri dicono che con l'app spotangels si riescono a trovare.

Inviato

Ovviamente dipende da dove vai, Los Angeles non è certo un paesino: tanto per darti un'idea, la città è grande quanto l'intera provincia di Pescara, la LA County quanto la Campania e da Long Beach a Malibu ci sono circa 70 km. Come in tutte le metropoli, in alcune zone (tipo nei dintorni del molo di Santa Monica) si parcheggia quasi esclusivamente a pagamento, in altre no: un'app tipo Spotangels può fare senz'altro comodo, ma non dimenticare la carta di credito, visto che anche il parcheggio si paga con quella.

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi la mia ragazza ha fatto mezzo macello quando doveva pagare. Ha messo PayPal poi ha deciso di pagare con la sua carta es è tornata indietro. Però ora come vedete no gli permette più di pagare e scegliere altro 

https://ibb.co/SDk6hSp

Modificato da Mattew1
Inviato

Hai sette giorni per completare il pagamento, puoi riprovare a farlo domani e/o contattare l'assistenza. Nella peggiore delle ipotesi puoi lasciare scadere la richiesta e riprovare tra una settimana.

Inviato (modificato)

Si esatto quello usando poi l'app.si gli è arrivata la mail di conferma è andata a pagare ,ha messo PayPal poi i dubbi è tornata indietro ma gli ha bloccato i pagamenti come da foto.Ok aspettiamo magari  dopo glielo fa rimettere. spero...

PS mi è venuta l'idea malsana (ma si potrà portar un drone ?) ho letto 3 cose passata la voglia .certificati esami.. 😭poi non posso usarlo nella monument valley Grand canyon..🤬

Modificato da Mattew1
Inviato

Puoi portarlo, ma sicuramente non puoi usarlo in nessun parco nazionale (divieto assoluto), non so quanto ti convenga.
Sicuramente @dariuz ne sa di più.

Inviato

Si ho letto.c ho rinunciato.🤣 Voi che avete viaggiato tanto mi consigliate carta you o Findomestic? La Compass Easy l'ho già fatta con plafond di 3000 .vorrei ora una con circuito mastercard e la scelta ricade su quelle 2 . Magari una ha più tasse sul cambio vAluta. Io ne capisco veramente poco🥲

Inviato
Il 06/01/2025 at 20:35, Mattew1 ha scritto:

PS mi è venuta l'idea malsana (ma si potrà portar un drone ?) ho letto 3 cose passata la voglia .certificati esami.. 😭poi non posso usarlo nella monument valley Grand canyon..🤬

In realtà se il tuo drone è sotto i 250 grammi non è nemmeno così complicato da utilizzare legalmente (io ho fatto il permesso online, oltre ovviamente a patentino ed assicurazione); il problema sono (tanto per cambiare i divieti); nei parchi nazionali non si vola per nessun motivo e non esistono permessi, alla Monument idem (ma volendo puoi volare legalmente nella Valley of Gods e più o meno nella zona della Forrest Gump Hill, appena prima del confine con la Navajo Nation).

Se il tuo itinerario è quello che ho visto poco sopra, personalmente non credo che valga la pena per fare giusto due voli...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi nn son sparito ma son stato stra incasinato questo periodo.per fortuna abbiamo prenotato quasi tutto . Stiamo vedendo i vari tour che potremo fare.  Però vi chiedo una cosa. Stavo comprando l american beautiful pass ma dal sito ufficiale non fa più a comprarlo se non si è residenti in usa. Un altro sito spendevo 30 euro di spedizioni.mi confermate che posso comprarlo direttamente li entrando in un parco ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...