lalla71 Posted October 10 Report Posted October 10 Buongiorno, sto organizzando un viaggio per Aprile fino ai primi di maggio. Aerei prenotati, arrivo LAX, riparto da San Francisco. Questa l'idea iniziale, ma sono alla ricerca di ogni suggerimento utile (anche su cosa vedere, dove dormire, mangiare, cosa saltare ....). 1. Arrivo Los Angeles h 16,20 2. Los Angeles (Holliwood, Santa Monica, Venice Beach) 3. Los Angeles ??? 4. Los Angeles - Barstow - Calico - Oatman - Seligman 5. Grand Canyon - Monumet Valley (tramonto) 6. Monument Valley – Page 7. Antelope - Horseshoe Bend - Lake Powell- Bryce (tramonto) 8. Bryce – Zion 9. Zion - Las Vegas 10. Las Vegas 11. Las Vegas- Death Valley 12. Death Valley - Fresno 13. Yosemite 14. Yosemite - San Francisco 15. San Francisco 16. San Francisco 17. San Francisco - Milano (h19) Allora i primi dubbi sono se fare il secondo giorno a Los Angeles (Studios si o no, ma quello posso decidere solo io...) e se fare tutti quei giorni a San Francisco (contando che ho l'aereo tardi) o se magari aggiungere altro. Dovendo passare da Fresno vista la stagione per arrivare a Yosemite, suggerimenti su cosa vedere per non buttare del tutto quella giornata? Grazie Mille per ora Laura Quote
Picard Posted October 10 Report Posted October 10 così, ad un primo sguardo: giorno 3 a LA lo toglierei e lo piazzerei altrove giorno 4/5: del GC non credo potresti vedere nulla, recupererei qua il giorno di LA giorno 6, toglierei il pernotto, per fare antelope basta partire da MV al mattino e arrivi con comodo, visiti e prosegui e metterei la notte recuperata a Bryce Quote
bartolinovic Posted October 10 Report Posted October 10 Ciao, cosi con un primo sguardo a parte Los Angeles e San Francisco che secondo me hanno i giorni che meritano. Il resto mi sembra tutto un po' troppo di corsa, rischi di vedere tutto dalla macchina... Quote
Giovanna86 Posted October 10 Report Posted October 10 Ciao Laura, io toglierei il giorno in più a Los Angeles per trascorrere almeno una notte al Grand Canyon e vedere alba e tramonto che sono i momenti più magici della giornata. A San Francisco invece i giorni sono giusti, io a suo tempo ho fatto un solo giorno pieno ma ne sarebbe servito un altro. Il resto mi pare vada bene. 1 ora fa, lalla71 ha scritto: Dovendo passare da Fresno vista la stagione per arrivare a Yosemite, suggerimenti su cosa vedere per non buttare del tutto quella giornata? Poco lontano c'è il sequoia ma non so se ci stai con i tempi, non conosco la zona perchè avevo fatto la Tioga Road (era agosto). Quote
Lauretta83 Posted October 10 Report Posted October 10 concordo anche io sul togliere il 2 giorno a La, a meno che tu non voglia fare gli studios come dicevi. Quote
luisa53 Posted October 10 Report Posted October 10 Come ti hanno già detto, con il tuo programma non vedresti praticamente nulla del Grand Canyon.Farei:-Seligman Grand Canyon dormendo nel parco-Grand Canyon Monumenti Valley-Monument Valley Antelope Horseshoe Bend BryceAnch'io recupererei il giorno che ti manca da Los Angeles. Valuta anche l'alternativa che ti ha proposto Picard: potresti saltare la notte a Zion e andare da Bryce a Las Vegas passando per la Ut 9 e facendo il trail, che parte da questa strada, per il Canyon Overlook da cui si ha una bella vista sullo Zion canyon. Fra la Death Valley e Fresno non c'è molto da vedere. Forse può essere interessante il Red Rock Canyon State Park ma non so dirti niente perché non l'ho visitato.Cercherei di dormire a Oakhurst perché ho letto che Fresno è una città piuttosto squallida e poco sicura.Non ti propongo il Sequoia perché ti ci vorrebbe una notte in più.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
lalla71 Posted October 10 Author Report Posted October 10 Se tolgo il secondo giorno a LA potrei spezzare il viaggio verso il Grand Canyon? Oppure faccio comunque la tirata fino lì? Quote
al3cs Posted October 10 Report Posted October 10 Ciao @lalla71, ! Concordo sul fatto di recuperare una notte da spendere al Grand Canyon, visitarlo "di passaggio" tra Seligman e la Monument potrebbe penalizzarlo un po' troppo, soprattutto in un periodo dell'anno in cui il tramonto arriva abbastanza presto. Per il resto, se non avete in mente trail particolari, secondo me una notte per parco, come hai previsto, va più che bene. L'unica perplessità che ho è su Yosemite: è uno dei miei parchi preferiti, per cui ritengo che due notti siano più che ben spese: però ad aprile/inizi maggio potreste ancora incappare in una quantità di neve che potrebbe limitare la visita in diverse zone del parco, quindi io terrei in serbo un piano B per qualunque eventuale cambio in corsa. Tra Death Valley e Fresno, oltre al Sequoia (tieni comunque sempre presente il discorso neve), ti segnalo le deviazioni per il Manzanar NHP (IMHO imperdibile se, ovviamente, siete interessati a questo triste capitolo della storia USA), il Red Rock Canyon State Park vicino Cantil (da non confondere con quello di Las Vegas) e la living ghost town di Randsburg: onestamente questi ultimi due li ho appuntati ma non ho ancora avuto occasione di vederli di persona, tuttavia mi sono stati segnalati come soste meritevoli per spezzare proprio quella tappa. Quote
luisa53 Posted October 10 Report Posted October 10 Invece che Los Angeles Seligman - Seligman Grand Canyon puoi fare Los Angeles Kingman-Kingman Grand Canyon, soprattutto se vuoi percorrere il tratto della route 66 che passa da Peach Springs.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
acfraine Posted October 10 Report Posted October 10 Ciao ed intanto grazie per aver accettato il mio invito ad iscriverti al nostro forum, come vedi sono già arrivate tante idee e consigli Io ho chattato con Laura anche su messenger e mi ha detto che viaggerà con dei ragazzi che vorrebbero visitare gli Studios ed in quel caso il secondo pernotto a LA direi che è d'obbligo Per la tratta da LA al Grand Canyon salterei intanto la fintissima Calico, cercherei di partire il prima possibile (sono ancora i primi giorni di viaggio e magari avretet ancora un pochino di fuso) e, dopo la deviazione sulla 66 tra Kingman e Seligman punterei ad arrivare al Grand Canyon in modo da goderti lì alba e tramonto: è una tappa lunga ma che hanno fatto in tanti per il resto il giorno dopo fai tutti i viewpoint e la MV al tramonto per poi fare il giro della scenic drive il giorno dopo (puoi anche andare prima a Mexican Hat per visitare Muley Point, Goosenecks State Park e Valleu of The Gods). Il resto mi sembra strutturato bene, devi decidere quale antelope visitare e direi che ci siamo Quote
luisa53 Posted October 10 Report Posted October 10 Non sapevo che aveste dei ragazzi, in questo caso allora dovete visitare gli studios e fare come vi ha proposto acfraine una tirata unica da Los Angeles al Grand Canyon partendo molto presto la mattina.La proposta di acfraine è perfetta.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
pandathegreat Posted October 10 Report Posted October 10 3 ore fa, lalla71 ha scritto: e se fare tutti quei giorni a San Francisco 2 giorni pieni a San Francisco sono davvero il minimo, mezza giornata va via per Alcatraz, se poi viaggi con 2 ragazzi, magari appassionati di Star Wars, che non lo fai un giro alla Lucasfilm? Non mi piace la fermata a Fresno, la tratta Los Angeles - Grand Canyon è lunghetta, ma alla fine se percorri la Route 66 hai tante soste carine... ricordati solo che chiude tutto alle 18! Personalmente, non sono un grande amante di Zion, semmai farei questo parco di passaggio per spezzare il tappone iniziale. Quote
lalla71 Posted October 11 Author Report Posted October 11 Buongiorno di nuovo, grazie per i preziosi consigli, ho fatto due modifiche: 1. Arrivo Los Angeles h 16,20 2. Los Angeles (Holliwood, Santa Monica, Venice Beach) 3. Los Angeles 4. Los Angeles - Barstow - Calico - Oatman - Kingman o Seligman 5. Kingman o Seligman - Grand Canyon (con visita e notte) 6. Grand Canyon - Monument Valley (con visita e notte) 7. Antelope - Horseshoe Bend - Lake Powell (solo di passaggio)- Bryce (tramonto) 8. Bryce Visita e notte? 9. Bryce - Las Vegas 10. Las Vegas 11. Las Vegas- Death Valley 12. Death Valley - Fresno 13. Yosemite 14. Yosemite - San Francisco 15. San Francisco 16. San Francisco 17. San Francisco - Milano (h19) Mi sono tenuta il giorno 3 a Los Angeles, Universal o altro. Il giorno 4 facciamo tappa avvicinamento al Grand Canyon, poi capirò dove fermarmi in base a cosa decido di visitare lungo la strada. Ora il dubbio sono i giorni 7, 8 e 9. Faccio il giorno 7 così, arrivando a vedere il tramonto a Bryce? Ma poi come organizzo il giorno 8 dopo la visita a Bryce? Mi sposto o resto lì? Alternativa dormo prima (Lake Powell) il giorno 7, visito Bryce il giorno 8 e ci resto fino al tramonto e notte e poi da lì a Las Vegas (con pausa al punto panoramico su Zion). che ne dite? Laura Quote
Picard Posted October 11 Report Posted October 11 Dentro o attorno a Bryce hai cose per molti giorni, io mi fermerei lì Quote
acfraine Posted October 11 Report Posted October 11 Ciao, va benissimo alleggerire il tappone verso il GC fermandoti a Kingman o Seligman; io opterei più per Seligman anche se è più piccolina e sono veramente tre motel e due distributori però considerando che la prima parte del viaggio sarà di puro trasferimento perchè LA-Kingman è veramente tutta da guidare e basta, la mattina andrebbe via per questo trasferimento, se poi ti fermi a Kingman hai tutto il pomeriggio da passare lì e sinceramente, museo della 66 a parte, non mi sembra una grandissima idea, quindi io sfrutterei il pomeriggio per la deviazione sulla 66, negozietti di hackberry e seligman e notte lì. il giorno dopo parti diretta verso il GC Per il Bryce sinceramente dopo la visita al mattino, tirando anche fino al primo pomerggio poi io farei la UT9 per Zion e dormirei a Springdale, il giorno dopo visiterei il parco e poi andrei a LV dove hai anche un altro pernotto alternativa e tirare verso LV dopo il bryce e recuperare quella notte per aggiungerla a SF perchè così come lo hai messo 1 Quote
rob82 Posted October 11 Report Posted October 11 Volendo a Bryce riempi bene un giorno intero facendo qualche trail più lungo, altrimenti potrebbe bastarti meno. 7 pomeriggio se non arrivate tardi potreste fare i punti panoramici di Bryce e vedere il tramonto. 8 mattina se riuscite vedete l'alba (che secondo me vale molto più del tramonto), fate un sentiero breve nell'anfiteatro principale (Navajo Loop + Queen's Garden) ed eventualmente recuperate qualche viewpoint se l'avete saltato il giorno prima. Secondo me nel primo pomeriggio potreste già andare via: o arrivate a Springdale e il giorno dopo fate qualcosa a Zion (che però va un po' esplorato camminando) oppure tirate dritto fino a Las Vegas e recuperi un giorno. Che poi tra Page e Bryce ci sarebbero tante cose da vedere (o almeno...che io ho segnato sulle mappe per il futuro perché non sono mai andato da quelle parti 😄) che però richiedono trekking o comunque escursioni lunghe e non so se siete interessati visto il tipo di itinerario. Io al Bryce ho fatto due notti al Pines Lodge che è passabile (il ristorante annesso è buono) e comunque molto vicino all'ingresso. 1 Quote
Picard Posted October 11 Report Posted October 11 Per me Bryce=Ruby's Inn per comodità e livello migliore Quote
Picard Posted October 11 Report Posted October 11 Per il Bryce sinceramente dopo la visita al mattino, tirando anche fino al primo pomerggio poi io farei la UT9 per Zion e dormirei a Springdale, il giorno dopo visiterei il parco e poi andrei a LV dove hai anche un altro pernotto L'opzione Springdale-Zion mi pare la migliore 1 Quote
luisa53 Posted October 11 Report Posted October 11 Con questo itinerario il giorno 8 dormirei a Springdale, come ti hanno già consigliato. Potresti guardare se è disponibile una camera allo Zion Lodge che è all'interno del parco. Se il prezzo non è pazzesco e c'è posto dormire dentro il parco sarebbe l'opzione migliore. Quote
Recommended Posts