Jump to content

Recommended Posts

Posted

Domandona, al Curry Village hanno a disposizione solo tende o cabin senza bagno. Sono molto scettica perchè siamo in aprile e la notte fa freddo ..... uscire non sarebbe il massimo temo.

Qualcuno ha provato quel periodo?

Alternative?

Posted

Sicuramente sarà freddo ma sia le tend che le docce comuni sono riscaldati. Ovviamente il percorso è freschino😁 altrimenti puoi scegliere una cabin con bagno

Posted

Non avendo trovato posto al Curry Village lo scorso anno abbiamo dormito al Cedar Lodge a El Portal che secondo me è il posto più vicino, però il costo della camera è esagerato. La prima volta avevamo dormito a Oakhurst però è più scomodo.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Posted
5 ore fa, lalla71 ha scritto:

7.       Antelope - Horseshoe Bend - Lake Powell (solo di passaggio)- Bryce (tramonto)

Io farei una notte a Page, puoi fare tutto con calma, visto che poi ne hai una al Bryce e una a Zion.

Posted
22 ore fa, lalla71 ha scritto:

5.       Kingman o Seligman  - Grand Canyon (con visita e notte)

6.       Grand Canyon - Monument Valley (con visita e notte)

Mi volevo soffermare su questa parte del viaggio visto che ne avevo parlato con @lalla71 privatamente e volevo condividere con voi un dubbio ed un pensiero

Giorno 5: partendo da Seligman o Kingman, dopo un breve passaggio a Williams si entra al GC da sud, visita ai viewpointdel village ed a quelli di Hermits Rest (in quel periodo sarà già obbligatorio l'utilizzo dello shuttle) e notte in uno dei lodge nel parco a al massimo a Tusayan 

Giorno 6: qui i miei dubbi sono legati all'orario della scenic drive della MV, io è qualche anno che non la visito e nelle precedenti visite sono sempre stato in estate, in ogni caso non ricordo orari di chiusura come quelli post covid per quel che riguarda l'accesso alla scenic drive che sono alle 17:30 come ultimo accesso nel periodo estivo e addirittura 14:30 in quello invernale. sarebbe a questo punto da capire la seconda metà di aprile in che periodo viene collocata (io credo che essendoci già stato il cambio di ora dovrebbe già essere estivo ma il sito della MV sembra non funzionare) perchè se l'ultimo accesso fosse alle 14:30 diverrebbe un po' tirata fare con calma i viewpoint dell desert drive del GC, una sosta alla watchtower ed il trasferimento alla MV considerando anche l'ora che si perde per il fuso

Posted

Bella domanda! A me pare di ricordare che la "Summer Season" inizi a maggio, ma ovviamente è meglio verificare; se il sito non funziona e non torna disponibile a breve, magari si può mandare una mail al The View per chiedere info.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Eccomi qui, io sono partita con le prenotazioni hotel. 

Grand Canyon Yavapai Lodge (fatto fatica a trovare, siamo a Pasqua ...)

The View Cabin (vabbè andiamoci va!)

Cabin senza bagno al Curry Village

Ora mi servono suggerimenti per le altre notti, magari che mi spennino un pò meno.

Los Angeles?

San Francisco?

Las Vegas

Bryce?

Zion (Springdale)?

Per la questione ingresso alla Monument Valley grazie per avermelo fatto presente, magari più aventi se non si scopre niente proverò a scrivere all'hotel.

Posted

Los Angeles la zona migliore è Santa Monica (stupenda 😍)ma è anche molto cara.

Bryce Canyon noi siamo stati al Ruby Inn oppure guarda a Tropic se vuoi risparmiare un pó.

Zion c’è lo zion lodge all’interno del parco molto bello altrimenti a Sprigdale se trovi qualcosa di più economico. Se c’è poca differenza di prezzo lo zion lodge è molto migliore (ho provato entrambe le soluzioni).

Las Vegas ti consiglio di scegliere un hotel sulla strip, magari nei pressi del bellagio che è un po’ il centro. Noi siamo stati all’ Aria bellissimo e tecnologico ma non è a tema. Tornassi forse sceglierei il bellagio 😊

San Francisco attualmente la zona migliore è Fisherman Wharf, io ero stata al grant hotel a Union Square ma ho sentito che ora la zona è un po’ degradata.

Posted (edited)

Ma il Ruby Inn di cui sento parlare è il Best Western?

O questo?

www.rubysinn.com

Si chiamano tutti cosi 😀

Edited by lalla71
Posted

Sì, il Ruby's Inn è il Best Western, io l'ultima volta a Bryce mi sono torvato bene, risparmiando qualcosa, al Pioneer Village di Tropic

per Zion per me sempre e solo Zion park Motel, per il resto a SF e LA sicuramente non risparmierai e spera che i giorni a LV non siano di venerdì e sabato...

Posted

A San Francisco dipende se volete tenere l'auto o restituirla in aeroporto prima di entrare in città. Nel primo caso dovreste scegliere un hotel con il parcheggio gratuito, noi lo scorso anno siamo stati al Royal Pacific Motor Inn che si trova in una buona posizione fra Chinatown e Little Italy e ha il parcheggio gratuito. Non è eccezionale però secondo me il rapporto qualità prezzo è buono. La prima volta avevamo pernottato in zona Fisherman's Wharf ma i prezzi adesso sono molto alti
Quest'estate @Lizzina è stata al Cow Hollow Motor Inn, anche questo con parcheggio gratuito.
L'ultima volta a Las Vegas abbiamo dormito al Carriage House non situato sulla Strip ma piuttosto vicino con un ottimo rapporto qualità prezzo, però mi riferisco a cinque anni fa.
Per quanto riguarda lo Zion, potendo io dormirei allo Zion Lodge nel parco. Noi non avevamo trovato posto e abbiamo dormito al Bumbleberry Inn perché era uno degli hotel meno cari, comunque con camere più che decenti.

Posted
3 ore fa, acfraine ha scritto:

Bene ma non benissimo direi 😅

i prezzi raddoppiano e spesso triplicano nel weekend

Colpa vostra che non avete controllato 😀

Posted
A San Francisco dipende se volete tenere l'auto o restituirla in aeroporto prima di entrare in città.

Ma vale la pena tenere l'auto a San Francisco? 

Posted

A San Francisco l'auto non serve perché la città si gira benissimo a piedi e con i mezzi pubblici. Noi siamo atterrati a San Francisco e l'abbiamo presa subito per comodità perché nel nostro viaggio dopo San Francisco ci saremmo diretti a nord, nel vostro caso potete lasciarla in aeroporto prima di visitare la città.