Jump to content

Ipotizzando un loop su Las Vegas...

Recommended Posts

Posted (edited)

Buongiorno! :Chessygrin:

Dato che nel 2025 festeggeremo i 25 anni di matrimonio (o di detenzione, come dice Denis :grin:) sto ipotizzando un fantomatico loop su Las Vegas per il prossimo agosto. 

Mi piacerebbe inserire, oltre ad almeno 3 giorni a LV, posti in cui non siamo mai stati e, nello specifico:

Sedona, Petrified Forest/Painted Desert e poi il New Mexico, in primis per le White Sands, poi una puntatina ad Albuquerque (per Breaking Bad), Bandelier NM e poi ?? 

Supponendo di avere un paio di settimane abbondanti, che giro fareste? Ho dato un'occhiata ad un diario di @Lizzina che toccava più o meno tutti i posti che ho in mente ma, non conoscendo la zona (a parte le immediate vicinanze di Las Vegas), non ho idea delle tappe...inoltre, guardando su Maps, mi sembra che gli USA si siano "allargati" ancora di più :eek: e sinceramente non vorrei fare tappe infinite anche perché i 25 anni di detenzione potrebbero concludersi proprio in terra americana :megalol:

Grazie! :flowers:

Edited by Frafrà
  • reaction_title_1 3
  • reaction_title_3 1
Posted

Ottima idea Fra! Dopo las Vegas potresti scendere a Kingman e fare il pezzo di 66 fino a Seligman (se lo hai già fatto non guasta un ripasso veloce) e poi scendere dalla 89 verso Prescott dove c'è una sorta di ghost town e proseguire per Cottonwood dove ci sono dei murales in città prima di arrivare a Sedona. da qui risali per flagstaff e prosegui per il petrified passando da Winslow. di seguito direi albuquerque, bandelier e santa fe e poi devi puntare verso sud fino al white sands ed iniziare a tornare indietro passando per chiricahua, tombstone e riagganciarti a phoenix e da qui tornare verso las vegas. eventualmente la parte di sedona puoi farla anche da phoenix verso las vegas e quindi all'andata tirare dritta da kingamn verso flagstaff e petrified

• reaction_title_1 2
Posted

Ciao! Io nel 2022 ho fatto un giro del South West ma partendo da Los Angeles .Partendo da Vegas sei ancora più vicina secondo me. Ti metto qui sotto un itinerario magari può darti un'idea e un punto di partenza, tocca praticamente tutti i punti che hai citato tu. Ho calcolato su 2 settimane.

1 Las Vegas
2 Las Vegas - Kingman

3 Kingman - Hoolbrook

4 Hoolbrook - Canyon De Chelly

5 Canyon De Chelly - Bandelier NM

6 Bandelier NM - Santa Fe

7 Santa Fe - Albuquerque 

8 Albuquerque - Alamogordo

9 Alamogordo - Lordsburg

10 Lordsburg - Tucson 

11 Tucson - Sedona

12 Sedona

13 Sedona - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas

Sedona la potresti fare anche all'inizio in modo da non fare due volte la stessa strada, e poi al ritorno parti da Tucson - Phoenix e poi Las Vegas. 

• reaction_title_1 2
Posted
11 minuti fa, acfraine ha scritto:

Ottima idea Fra! ....

Wow, grazie Derio!! :Love: Ho riguardato anche un tuo vecchio diario sul New Mexico ieri! 

Adesso metto su Maps le tappe che mi hai detto e faccio due conti in termini di giorni...:Chessygrin:

2 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Ciao! Io nel 2022 ho fatto un giro del South West ma partendo da Los Angeles .Partendo da Vegas sei ancora più vicina secondo me. Ti metto qui sotto un itinerario magari può darti un'idea e un punto di partenza, tocca praticamente tutti i punti che hai citato tu. Ho calcolato su 2 settimane.

Grazie mille!!! 🥰

• reaction_title_1 2
Posted
2 minuti fa, Frafrà ha scritto:

Wow, grazie Derio!! :Love: Ho riguardato anche un tuo vecchio diario sul New Mexico ieri! 

se mixi quello del 2010 con quello del 2011 secondo me tiri su un bel giro. in uno dei due dovrebbe esserci la parte di sedona e dintorni con anche prescott e cottonwood di cui ti dicevo

• reaction_title_1 1
Posted

Che bello, è veramente un viaggio meraviglioso, uno dei miei preferiti!

In fase di programmazione ricordo che avevo tentato di inserire il Canyon de Chelly e la parte a nord de New Mexico (Taos e Farmington), ma poi tagliate (io avevo anche San Diego che portava via parecchi giorni).

• reaction_title_1 1
Posted
Adesso, criscorpione ha scritto:

per la parte del New Mexico prova a dare un occhio anche al mio diario del 2011

lo stavo guardando proprio stamani 🥰:Chessygrin:

1 minuto fa, acfraine ha scritto:

se mixi quello del 2010 con quello del 2011 secondo me tiri su un bel giro. in uno dei due dovrebbe esserci la parte di sedona e dintorni con anche prescott e cottonwood di cui ti dicevo

Perfetto! Vado a cercare anche l'altro! :wink2:

• reaction_title_1 1
Posted
36 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

Non vedo nella lista il Meteor Crater, merita una visita e non è troppo impegnativo.

Perché non conosco la zona e mi era sfuggito! :Chessygrin: Vedrò come inserirlo, grazie! :wink2:

11 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Prova a dare un'occhiata anche al mio diario del 2019 in firma.

Grazie Luisa! :wink2:

Posted

Bellissimo ricordo, fatto in parte nel 2011 e quindi non so se puoò esserti utile il mio diario, che comprendeva anche il rientro dopo  il new mexico anche con chaco Culture poi Petrified Forest Canyon de Chelly Mesa Verde e un ritorno verso Escalante  e gli slot canyon super  super super

se hai voglia qualche dritta la puoi trovare

• reaction_title_1 1
Posted
2 ore fa, Marty74 ha scritto:

E' stato un viaggio molto bello. L'unico lato negativo è stato il caldo. L'anno scorso per via di un uragano anomalo c'è stato un caldo umido veramente asfissiante.

Ecco, il caldo è una cosa che mi spaventa non poco!! :eek:

8 minuti fa, alberto tao ha scritto:

se hai voglia qualche dritta la puoi trovare

Grazie!! :wink2:

Posted
16 minuti fa, Frafrà ha scritto:

Ecco, il caldo è una cosa che mi spaventa non poco!! :eek:

E allora perché non spostarvi verso il PNW, con un loop su Seattle? Se non vi inzuppate, sicuramente sarete più freschi :Chessygrin:!

Scherzi a parte, anche per me questo giro è stato tra i più belli, ma non posso che ammirare il coraggio di farlo ad agosto! :megalol:

• reaction_title_3 1
Posted
17 ore fa, al3cs ha scritto:

E allora perché non spostarvi verso il PNW, con un loop su Seattle? Se non vi inzuppate, sicuramente sarete più freschi :Chessygrin:!

Perché dopo l'Irlanda di quest'anno, Denis ha dato con pioggia e vento :megalol: Poi nel PNW non c'è Las Vegas, dove vorrei assolutamente andare 🥰

17 ore fa, luisa53 ha scritto:

Io ho aspettato di poterlo fare in ottobre proprio perché non sopporto molto il caldo.

Eh io credo che sarei troppo vecchia per farlo se dovessi aspettare di essere libera ad ottobre :old::megalol:

• reaction_title_1 1