Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato

24 maggio ita-LA the Dixie Hollywood 

25/5 LA

26/5 LA -kingman Arizona Inn

27/5 Kingman-GC Bright Angel Lodge

28/5 GC - Monument The View

29/5 Monument- Page  - Bryce Happy Trails bnb (ma non mi convince a pieno)

30/5 Page- Zion Zion lodge

31/5 Zion -LV (da prenotare)

1/6 Lv

2/6 Lv -DV The ranch at DV

3/6 o lee Vining Murphey’s Motel o Three Rivers Lazy J Ranch Motel

4/6 verso Yosemite curry village

5/6 SF The Marker SF 

6/6 SF 

7/6 SF 

8/6 SF-ita

Inviato
1 minuto fa, cohibia ha scritto:

Scusate ma davo per scontato la notte al curry village ,non ho considerato che i “nuovi” lettori avessero perso questo passaggio 😅😅😅😅

no, in realtà hai tolto una notte a page nell'ultimo postato rispetto al penultimo ecco perchè è saltata fuori la notte al curry village

• Mi piace 1
Inviato
7 minuti fa, cohibia ha scritto:

31/5 Zion -LV (da prenotare)

1/6 Lv

2/6 Lv -DV The ranch at DV

3/6 o lee Vining Murphey’s Motel o Three Rivers Lazy J Ranch Motel

4/6 verso Yosemite curry village

5/6 SF The Marker SF 

Quindi è così, non così:

Il 11/10/2024 at 14:45, cohibia ha scritto:

1 zion-lv
2 lv
3 lv- death
4 death—bodie -lee vining (yosemte)
5 yosemite-sf

Noi abbiamo le idee confuse, ma pure tu... :megalol:

• Mi piace 1
Inviato

Ti vogliamo bene lo stesso.
Un po' meno, magari .
Comunque, se Page ha lasciato il posto alla notte di "avvicinamento" a Yosemite, direi che possiamo lasciare da parte tutto il caos scatenato dalla osservazione di @antattack , giustissima ma fatta, a sua insaputa, sull'itinerario sbagliato.

Una volta lasciata la Death Valley ti aspetta una notte a Lee Vining (o dintorni) o Sequoia (o dintorni) a seconda dell'apertura o meno della Tioga Road. Poi una notte al Curry Village, e infine San Francisco, se non sparigli di nuovo le carte .

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 2
Inviato

con questa versione credo sia meglio bypassare il sequoia allora. dopo la dv il mio consiglio è di lasciare una giornata col pernotto aperto, guidate fin dove vi sentite cercando di avvicinarvi il più possibile allo yosemite in modo da essere dentro il prima possibile nella giornata in cui dormirete al curry village 

• Mi piace 1
Inviato
con questa versione credo sia meglio bypassare il sequoia allora.  
Sequoia,come detto mi piacerebbe vederlo ma non è di quelli che se non lo vedo muoio anzi! Diciamo che mi era stata consigliata come tappa se la tioga fosse chiusa essendo un percorso abbastanza obbligato …ci sarebbero altre alternative di passaggio fino a Yosemite?

Inviato

Con l'ultima versione del giro chiaramente decadono le mie osservazioni :)

Per quanto riguarda il passaggio dalla Death Valley a Yosemite, l'alternativa sarebbe passare a nord per il Sonora Pass (che normalmente apre prima del Tioga Pass) ma nel complesso ti porta via 40 minuti in più del passaggio a sud, via Bakersfield. Credo che il suggerimento migliore sia quello di @acfraine: bypassare Sequoia per avere tutto il tempo di visitare bene Yosemite

Inviato
Adesso, antattack ha scritto:

Con l'ultima versione del giro chiaramente decadono le mie osservazioni

Scusami spero di non essere stata troppo aggressiva!!

Adesso, antattack ha scritto:

bypassare Sequoia per avere tutto il tempo di visitare bene Yosemite

Ma quindi che giro fare indicativamente? Confusionaria e ansiosa come sono eviterei di prenotare sul momento 😅

Inviato

Considerate che il mio compagno è abituato a fare 12/13 h di guida in macchina consecutive in giornata .. quello mi porta diretto a SF se non lo stoppo😂😂(solo ieri ha fatto Calabria Brescia in giornata )

Inviato

Ma fa tutto lui che scherzi?? Io gli do tappe minori e lui “ma
si ma ancora 1 h” comunque leggevo che Fresno non è da prendere molto in considerazione per la pericolosità se non sbaglio .. cerco qualcosa a metà strada da fermare e cancello Three Rivers

Inviato

Figurati quando scoprirà come si guida tranquilli sulle strade dell'Ovest (mi raccomando i limiti di velocità, però!).
Io non li ho visitati di persona, ma mi hanno segnalato (ed ho appuntato) il Red Rock Canyon di Cantil, da non confondere con quello di Las Vegas, e la living ghost town di Randsburg.

Inviato

sui limiti gli ho già fatto una testa tanta ma è bravissimo il problema è fermarlo 😂😂 mi segno entrambe le tappe che magari ci si ferma in zona o si fa un giretto!

• Mi piace 1
Inviato

Comunque per concludere il giro e’ approvato? 
per bryce so che molti di voi hanno pernottato al Ruby’s Inn .. avete voglia di dare un occhio a quello prenotato da me e dirmi se vale la pena ?

Inviato

Guarda, io ho dormito sia a Tropic (in estate) che al Ruby's Inn (in inverno, costava poco) e, tutto sommato, non ho trovato grandi variazioni logistiche, da entrambi serve comunque l'auto per raggiungere il rim. Il Ruby's Inn ha un comodo (e qualitativamente discreto) ristorante che può fare comodo ma, se la differenza di prezzo è sostanziosa, terrei il pernotto a Tropic senza farmi troppi problemi.

Inviato

Da Booking la cifra è parecchio più bassa poi però c’è scritto che una volta la devi pagare a parte altre cose e il prezzo si equivale più o meno.. penso prenoterò il ruby’s vedo che ce ne sono due quale migliore?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...