ventu Inviato 21 Maggio 2024 Segnala Inviato 21 Maggio 2024 A volte ritornano.....! 😀  In realtà negli states sono tornato già l'anno scorso, con due settimane a Brooklyn.. quest'anno ero in ballo con un viaggio di lavoro nel periodo ferragosto e possibilità di attaccare vacanza zona Hong Kong ma è saltato tutto quindi nella foga di cercare una soluzione all'ultimo che fai, non butti un'occhiata ai voli per gli states? Tanto se devo spendere una barca di soldi almeno che vado dove mi pare.....  Preso quindi A/R su NYC, arrivo in 31 Luglio in serata e ripartenza il 14 Agosto, su Delta 1100€ per due persone.  L'idea sarebbe scendere verso Philadelphia, Washington e risalire poi fino alle cascate del Niagara svalicando verso Montreal, dove ci fermeremmo almeno un paio di giorni a casa di parenti. Tornando giù, da valutare se passare per Boston e concludere con gli ultimi due giorni a NY (giusto per ripassarci, metti che è cambiata....🤪).  Sto recuperando un pò di diari ma non mi sembra di aver visto giri simili, non vorrei fosse troppa carne al fuoco per due settimane (che sono poi dieci giorni togliendo le soste a Montreal e NYC).  Ho visto il diario di @Lizzina che però ha eliminato in fase di itinerario la zona cascate scendendo verso le Outerbanks (cosa che valuteremmo nel caso i parenti non fossero a casa in quel periodo a Montreal).  Sono un pò spaesato, mai prenotato un volo per gli states così a ridosso della partenza ahahahah Inoltre, sarà il nostro primo OTR (anche se a inizio anno abbiamo fatto una settimana a spasso per il sud dell'Islanda in van) quindi devo capire bene distanze/prenotazioni/fermate ecc..  Ogni consiglio è ben accetto!! Cita
dariuz Inviato 21 Maggio 2024 Segnala Inviato 21 Maggio 2024 Se ti può dare qualche spunto io ho fatto più o meno quel giro (ma in senso antiorario) nel 2011; questo il racconto delle mie nobili gesta:   Nelle città che hai indicato manca assolutamente Toronto, che fu la vera rivelazione di quel viaggio e considerando che hai 15 giorni secondo me sei un pò stretto, considerando che hai almeno 4 giorni impegnati tra NY e Montreal 1 Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2024 Segnala Inviato 21 Maggio 2024 D'accordo con @dariuz, secondo me siete già stretti così senza aggiungere Boston. 1 o 2 notti a Philadelphia, almeno 3 a Washington, una verso Niagara, una a Niagara e la prima settimana è andata. Se ce ne metti 2 a Toronto e 2 a Montreal, ti rimane giusto il tempo per un giro veloce a NY. 1 Cita
Lizzina Inviato 22 Maggio 2024 Segnala Inviato 22 Maggio 2024 21 ore fa, ventu ha scritto: arrivo in 31 Luglio in serata Se non arrivate troppo tardi, potreste valutare di spostarvi direttamente a Philadelphia, così potete guadagnare un po' di tempo! Però concordo che, fossi in voi inserirei Toronto, al posto di Boston, che vi porterebbe un po' fuori strada!  1 Cita
ventu Inviato 22 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2024 Grazie mille dei suggerimenti!  Si stavo valutando di spostarci direttamente in zona Philly, arriviamo alle 18:20 a JFK quindi pensavo di considerare per le 20:30 di essere in macchina.. ci sta?  Per ora ho fermato su rentalcars (Hertz) una Toyota Corolla per 12gg, poi vediamo se trovo offerte migliori. What you've paid Car Hire   670,22€ 1 x RentalCover Extra Cover   104,39€  Total   774,61€  What you'll need to pay later  1 x Additional driver   US$39.24  Ho buttato giù questo come itinerario, da valutare se farlo in senso antiorario o se girare in senso orario, magari con sosta la prima notte in zona New Haven o similari per poi spararsi le 7 ore verso Montreal subito il primo giorni di viaggio anzichè a fine vacanza..  In dubbio anche se togliere un giorno a Toronto e shiftare l'itinerario per fare una gita naturalistica anche in zona Watkins Glen State Park.  Giorno Attività Spostamento Dormire ore viaggio km 31/7/2024 Spostamento JFK-Philly JFK-Philly Philadelpia 2 160 1/8/2024 Visita centro Philly \ Philadelpia \  2/8/2024 Amish county, arrivo a Washington Philly-Lancaster-Washington Washington 3,5 350 3/8/2024 Capitol, Lincoln Memorial, White house (?) \ Washington \  4/8/2024 Arlington, Smitsonian (?) \ Washington \  5/8/2024 Fallingwater, Pittsburg Washington-Pittsburg Pittsburg 4,5 450 6/8/2024 Niagara Falls Pittburg-Niagara Niagara 4 400 7/8/2024 Toronto Niagara-Toronto Toronto 1,5 140 8/8/2024 Toronto \ Toronto \  9/8/2024 Montreal Toronto-Montreal Montreal 5,5 600 10/8/2024 Montreal \ Montreal \  11/8/2024 Montreal \ Montreal \  12/8/2024 Verso Brooklyn, riconsegna macchina Montreal-Brooklyn Brooklyn 7 600 13/8/2024 Brooklyn \ Brooklyn \  14/8/2024 Brooklyn \ Brooklyn \    Cita
Lizzina Inviato 23 Maggio 2024 Segnala Inviato 23 Maggio 2024 20 ore fa, ventu ha scritto: arriviamo alle 18:20 a JFK quindi pensavo di considerare per le 20:30 di essere in macchina.. ci sta? Il dubbio è: ve la sentite di partire alle 20:30 dopo il volo? La peak hour dovrebbe essere finita, ma non sottovaluterei il traffico! Potreste valutare di dormire non troppo lontano dall'aeroporto e partire al mattino presto, con l'aiuto del jet lag! Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2024 Segnala Inviato 23 Maggio 2024 30 minuti fa, Lizzina ha scritto: La peak hour dovrebbe essere finita A New York la peak hour non finisce mai... la domenica mattina abbiamo trovato tantissimo traffico per andare dal Queens ai Cloisters... 2 Cita
ventu Inviato 23 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2024 Si in effetti cè da dire che le 20:30 sono le 2:30AM per noi... provo a vedere qualche soluzione in zona JFK e valuto! Secondo voi invertire il giro ha senso, per spararsi le ore di guida più lunghe subito nella prima giornata anzichè a fine vacanza?  Inoltre, per conferma, con ESTA fatto l'estate scorsa, quando arrivo al JFK posso accedere alla macchinetta automatica o ricordo male? Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2024 Segnala Inviato 23 Maggio 2024 Bentornato @ventu, è sempre un piacere ritrovare i vecchi amici!  1 ora fa, ventu ha scritto: Secondo voi invertire il giro ha senso, per spararsi le ore di guida più lunghe subito nella prima giornata anzichè a fine vacanza?  Io lo faccio abitualmente: il fuso mi butta giù dal letto ben prima dell'alba, quindi i tapponi dolomitici in genere (anche se non sempre ) sono riservati ai primi giorni di vacanza.  1 ora fa, ventu ha scritto: Inoltre, per conferma, con ESTA fatto l'estate scorsa, quando arrivo al JFK posso accedere alla macchinetta automatica o ricordo male?  Puoi anche scaricare l'app MPC che abbrevia (o dovrebbe) i tempi di attesa ai controlli. Sul nuovissimo diario di @pandathegreat trovi la sua recente esperienza 1 Cita
ventu Inviato 24 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2024 Alla grande!!!  Essendo sempre venuto a NY con airbnb o ospite a casa di amici, non avevo mai visto la situazione terribile dei motel/B&B.. in zona New Haven non ne trovo nemmeno uno che rispetti entrambi i seguenti requisiti: - sotto i 120€/notte - sprovvisto di bedbugs (dalle recensioni almeno...) Possibile sia così tragica la situazione negli states? 🤪 O sono io che ho aspettative troppo alte?🤣 Cita
Monica405 Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 Confermo la situazione allucinante dei prezzi pure nel Sud dove sto cercando io (Texas, Louisiana....) ...sotto ai 100/120 dollari si trovano solo posti con recensioni orrende. In Texas ci sono pure delle recensioni dove dicono che hanno rubato le macchine dal parcheggio dell'hotel! 😧 I centro città sono inavvicinabili e spesso l'unico parcheggio offerto è con valet a 40/50 € al giorno. Non oso immaginare a NY...   Cita
mouette Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 (modificato) A NY dieci giorni fa abbiamo speso l'equivalente di 230 euro per una notte nel Queens, a Flushing. Inculonia Citeriore, in pratica, ci andava bene perché abbiamo fatto un giro strano e si trattava di una notte soltanto, certo non lo consiglierei per visitare la città . E d'altra parte se questi sono i prezzi a cinquanta minuti di metro da Times Square, ho la curiosa inspiegabile sensazione che al mio prossimo viaggio nella Grande Mela manchi un (bel) po' di tempo Inviato da Hogwarts  Modificato 24 Maggio 2024 da mouette Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 3 ore fa, ventu ha scritto: Possibile sia così tragica la situazione negli states? Nel Queens, vicino al La Guardia, siamo riusciti a restare nel budget solo perché 150€ ce li ha rimborsati l'American Express. Cita
mouette Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 Aggiungo, per rallegrare la situazione, che per noi la botta vera è stata a tavola e al supermercato.Una sola volta in dodici giorni al ristorante siamo rimasti sotto i 50 dollari mancia compresa, per il resto SEMPRE tra i 70/75 e gli oltre 100, per un piatto a testa, a volte un contorno in due e due birre a cena.Da Walmart il conto è stato sempre circa il doppio che nei miei ricordi, diversamente dal mio stipendio Inviato da Hogwarts Cita
Monica405 Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 20 minuti fa, mouette ha scritto: la botta vera è stata a tavola e al supermercato. allora abbiamo fatto bene ad iniziare la dieta con la nutrizionista così abbiamo la scusa di comprare poco cibo!!  comunque inizio a riempire il salvadanaio in previsione di agosto! Cita
mouette Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 poco ciboConsiglio di orientarsi sul POCHISSIMO A parte la cena di anniversario (bye bye, 160 dollari ) e l'ultima sera a New York non abbiamo MAI preso più di un piatto a testa, con in più al massimo una porzione di patatine in due, mai preso neanche il dolce. A pranzo sempre acqua e a cena una birra. Livello medio dei posti scelti: diner ed etnici, che costano un po' meno. In estate sicuramente è più facile andare di supermercato e picnic, a noi le temperature non hanno voluto molto bene Inviato da Hogwarts 1 Cita
ventu Inviato 24 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2024 Ma infatti situazione prezzi a New York notata anche io a Settembre scorso, rispetto a pre-covid praticamente +30-40% ovunque.. fortuna che anche gli stipendi si sono alza.. ah no..! 🥵  Ero ben conscio di non poter spendere 50€/notte/persona, mi va bene spenderne anche 60/70€ in un paesino sperduto sull'east side, ma almeno che sia decentemente pulito! Che standard hanno sti ammerregani?? 😂 La ricerca degli alloggi continua finchè non trovo uno che non abbia recensioni di ospiti indesiderati a letto Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2024 Segnala Inviato 24 Maggio 2024 Mica solo a New York! È un'epidemia che ha colpito tutti gli USA, da est ad ovest. È praticamente impossibile scendere sotto i $ 120 ovunque! Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
ventu Inviato 30 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2024 Abbiamo sistemato un pò l'itinerario, girando in senso antiorario per sciropparci le ore lunghe di viaggio già nei primi giorni. Abbiamo prenotato praticamente tutte le notti (lasciam perdere i costi....) tranne Montreal, il quale abbiam scoperto essere costoso fuori ogni logica (3 notti in ostello quasi 600€). Visto che comunque visiteremo Toronto e Washington, stavamo valutando di fare solo una breve visita a Montreal (una notte, magari addirittura dormire fuori e passarci in giornata) per poi attaccarci un pò di natura. Eravamo partiti con l'idea di salire fino a Tadoussac per andare a vedere le balene, ma poi il rientro verso Toronto sarebbe veramente troppo lungo.  Per ora sto cercando qualcosa in direzione di Toronto, così da avvicinarci in giù, magari un parco naturale dove poter spararci un'escursione e un pò di relax!  Altrimenti, ulteriore alternativa potrebbe anche essere: -salire direttamente a Quebec City il 1/8 e dormire lì -visita Quebec City e dintorni il 2/8, dormire Quebec City -Visita Monteral il 3/8 e dormire fuori Montreal già in direzione Toronto.  Per quanto riguarda il rientro verso NYC, abbiamo deciso di saltare Philly: io l'ho già vista qualche anno fa e non mi ha lasciato nulla di indimenticabile, pensavamo quindi di avvicinarci verso la costa partendo da Washington e passando per Gettysburg e Lancaster.  Atlantic City val la pena farci due passi di giorno? Altrimenti non disdegnavamo neanche una mezza giornata di mare in spiaggia, per poi tornare verso NY nel pomeriggio.  Giorno Attività Spostamento Dormire 31/7/2024 Spostamento JFK- New Haven JFK-New Haven New Haven 1/8/2024 Spostamento a Montreal New Haven-Montreal Montreal 2/8/2024 Montreal \ Montreal 3/8/2024 Montreal \ Montreal 4/8/2024 Montreal Montreal-Toronto Toronto 5/8/2024 Toronto \ Toronto 6/8/2024 Toronto Toronto-NF Niagara Falls 7/8/2024 Niagara Falls NF-The Lodge at Chalk Hill The Lodge at Chalk Hill 8/8/2024 Fallingwater-Washington Washington Washington 9/8/2024 Capitol, Lincoln Memorial, White house (?) \ Washington 10/8/2024 Arlington, Smitsonian (?) \ Washington 11/8/2024 Gettysburg, Lancaster, arrivo zona Atlantic City Washington-Lancaster-Philly zona Atlantic City 12/8/2024 Atlantic City e mare AC-Brooklyn Brooklyn 13/8/2024 Brooklyn \ Brooklyn 14/8/2024 Brooklyn \ \ Cita
pandathegreat Inviato 31 Maggio 2024 Segnala Inviato 31 Maggio 2024 16 ore fa, ventu ha scritto: Atlantic City val la pena farci due passi di giorno? Secondo me, no, è molto decaduta, per il resto metterei un giorno in più a Toronto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.