Guinan Inviato 3 Giugno 2024 Segnala Inviato 3 Giugno 2024 Si. Leggi i T&C della polizza platino. Grazie! Adesso vado a leggere le condizioni. Ma quindi se trasformo la oro nella platino e se il volo l'ho acquistato con la oro le coperture valgono. Pensa che lo stordito che mi aveva risposto dal call center mi aveva detto di no! Cita
zzari Inviato 3 Luglio 2024 Segnala Inviato 3 Luglio 2024 Si sei coperta in caso di upgrade a Platino. Importante è che il volo/hotel erano stati presi con una amex. Cita
joul Inviato 23 Luglio 2024 Segnala Inviato 23 Luglio 2024 Buongiorno a tutti, la Platino Business non obbliga all'acquisto dei biglietti o hotel con la carta per le coperture spese sanitarie (max euro 1.000.000). Cita
Orla Inviato 2 Agosto 2024 Segnala Inviato 2 Agosto 2024 Qualcuno sa se per familiare coperto intendono anche la compagna convivente? Cita
zzari Inviato 2 Agosto 2024 Segnala Inviato 2 Agosto 2024 Si. Per “Familiare” del Titolare si intende il/la suo/sua coniuge/partner, purché convivente con lei, e i figli di età inferiore a 25 anni legalmente a suo carico, inclusi figliastri, figli in affidamento o adottati. 1 Cita
sfex Inviato 3 Agosto 2024 Segnala Inviato 3 Agosto 2024 ho letto l'estratto polizze platino ma non trovo i riferimenti che estendono le coperture anche agli acquisti di voli/soggiorni/noleggi fatti con amex diverse dalla platino. anzi... la clausola che prevede il diritto alle prestazioni lo prevede "solo per i titolari di Carta Platinum" non escludo che possano essermi sfuggiti riferimenti diversi o aggiuntivi ultimamente tendo al rinco... 5.0. se qualcuno mi smentisce è cosa gradita vista la dritta. Cita
sfex Inviato 3 Agosto 2024 Segnala Inviato 3 Agosto 2024 leggi e rileggi ho forse trovato! a pagina 6 è riportato: COPERTURA “ASSISTENZA E SPESE MEDICHE ”Per godere di queste coperture è necessario che le spese per l’acquisto del Viaggio (trasporto e/o alloggio) siano effettuate attraverso una delle modalità di utilizzo della Carta" a pagina 3 è precisato che per “Modalità di utilizzo della Carta” si intende: " L’utilizzo di una Carta American Express per l ‘acquisto di beni o servizi purchè il Cliente sia comunque Titolare della Carta American Express Platino (Conto Carta) o della Carta American Express Platinum Credit (Conto Carta)..." Quindi i riferimenti dovrebbero essere questi. Ritengo che il rinco...5.0 possa essere declassato al tradizionale 2.0! Cita
vanillas Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio ciao scusate alcune domande ma vorrei capire bene avendo la platino: mi copre assicurazioni extra su auto a noleggio se la pago con platino? ma questo vale da sito viaggi con hertz o avis oppure anche su broker esterno? se un coniuge è titolare di verde, può passare i punti alla mia platino? assicurazione viaggio e sanitaria : posso quindi prenotare anche solo alloggi per essere coperto? grazie Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Ci hanno rimborsato i danni sia per un noleggio con Avis che con il noleggiatore sudafricano, un indipendente senza legami con le grosse compagnie, l'importante è avere l'elenco dei danni e l'importo complessivo. Per la prima volta, non hanno nemmeno voluto i documenti, la seconda hanno fatto tutto durante la telefonata col call center e appena gli è arrivata la fattura, me l'hanno mandata in liquidazione. Non so che platino hai, magari è aziendale, ma con la platino personale hai diritto ad una seconda platino intestata a chi vuoi e 5 oro... da quanto mi ricordo, non è possibile spostare i punti da account di persone diverse, ma qui ti conviene contattarli. Non ho avuto modo di testarle (per fortuna!). Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Che io sappia la platino ti offre come prima cosa la kasco quindi puoi prenotare il pacchetto auto base, ovviamente devi pagare il noleggio, credo anche da broker, con la amex o anche con altra carta se il sito non accetta amex Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Il 11/01/2025 at 10:37, acfraine ha scritto: ovviamente devi pagare il noleggio, credo anche da broker, con la amex o anche con altra carta se il sito non accetta amex L'importante è che tu abbia pagato almeno il volo con l'AmEx, il noleggio lo puoi pagare anche con altre carte, ma serve che la compagnia di noleggio ti rilasci un documento sul quale attesta che non accetta l'AmEx. Cita
zzari Inviato 17 Gennaio Segnala Inviato 17 Gennaio Il 09/01/2025 at 21:06, vanillas ha scritto: ciao scusate alcune domande ma vorrei capire bene avendo la platino: mi copre assicurazioni extra su auto a noleggio se la pago con platino? ma questo vale da sito viaggi con hertz o avis oppure anche su broker esterno? se un coniuge è titolare di verde, può passare i punti alla mia platino? assicurazione viaggio e sanitaria : posso quindi prenotare anche solo alloggi per essere coperto? grazie 1. Prenota la copertura base, no assicurazioni extra se non quella stradale che è fuori dalla Platino. Sei assicurato se hai pagato il noleggio con Amex platino, anche broker. Per esperienza però ti consiglio di andare direttamente dai noleggiatori in maniera da evitare intermediari in caso di problemi e supporto. 2. non si possono trasferire MR tra persone differenti. Puoi unire solo conti intestati alla stessa persona. 3. si, basta 1 sola notte e/o aereo con Amex platino Cita
Chiara_jk Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile domanda per chi si affida in viaggio all'assicurazione sanitaria con AMEX: confermate che occorra semplicemente stampare il certificato di assicurazione con le proprie date (Europ-Assistance), rilasciato tramite portale dedicato, e portarsi dietro quello? Mi sembra che i limiti assicurativi siano abbastanza "rassicuranti"... Cita
vanillas Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Per chi non lo sapesse, in fase di prenotazione auto con Hertz, è possibile prenotare inserendo il codice sconto 633306. Questo dà diritto a 4 ore extra di noleggio gratuite che non verranno addebitate. Mi raccomando ad inserire già in fase di prenotazione le 4 ore supplementari! se volete è attivo anche un canale whatsapp solo per possessori di carte platino 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.