Vai al contenuto

Una settimana con bimbo, NY e … ?


il_ghiro

Messaggi raccomandati

Ciao UOTR!

Dopo qualche anno è il momento di pensare a un ritorno in USA… questa volta con un piccolo di quasi due anni.

 

Avremo a disposizione una settimana tra 25/4-1/5 e ci piacerebbe tornare a NY, considerando anche la possibilità di avere voli non lunghissimi diretti da Milano.

 

Oltre a New York, dove siamo già stati, ci piacerebbe aggiungere qualcosa e nel brainstorming ci vengono questi dubbi:

 

Niagara Falls: abbiamo trovato molti tour da NY ma pensiamo siano difficili con bambini e lo faremmo con auto e ritorno da Toronto. Qualcuno ha esperienze del viaggio in auto? È fattibile con drop off auto in Canada?

 

Washington: abbiamo visto essere raggiungibile in treno, che potrebbe essere una buona soluzione per un paio di giorni. Sono sufficienti per la città? 
 

Avete altre idee o suggerimenti per arricchire questo viaggio? 
😊

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, il_ghiro ha scritto:

Niagara Falls: abbiamo trovato molti tour da NY ma pensiamo siano difficili con bambini e lo faremmo con auto e ritorno da Toronto. Qualcuno ha esperienze del viaggio in auto? È fattibile con drop off auto in Canada?

Col dropoff in Canada, no, non è possibile lasciare in Canada un'auto presa negli USA, forse solo qualche agenzia lo accetta tra Buffalo e Toronto, ma non ne sono certo.

Nel 2009 avevo programmato una giornata a Niagara partendo da NY con un volo su Buffalo e da qui, con l'auto a nolo, con ritorno a NY la mattina seguente.
Qualche tempo dopo sono andato in auto, si fa in giornata, ma sono quasi 7 ore di viaggio e con un bambino non sono il massimo.

 

39 minuti fa, il_ghiro ha scritto:

Sono sufficienti per la città? 

No, Washington offre tanto, se ti piacciono i musei potresti passarci 2 settimane senza mai tornare nello stesso posto. Una giornata intera può essere perfetta per Philadelphia.
Con una sola settimana, io resterei a NY...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il_ghiro ha scritto:

Washington: abbiamo visto essere raggiungibile in treno, che potrebbe essere una buona soluzione per un paio di giorni. Sono sufficienti per la città? 

 

Washington è bellissima ma secondo me almeno 3 notti ci vogliono, è una città che offre tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente anche io farei solo NY, soprattutto considerando l'età del pupo che inevitabilmente potrebbe farvi dilatare i programmi.

 

Come ti hanno detto, in giornata probabilmente meglio Phila, Washington la potresti vedere ma sarebbe una rincorsa ai 4 luoghi principali perchè oltre non riusciresti a vedere (e credo comunque siano 3 ore di treno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

 

L'idea di Niagara ci ispira molto, ma è effettivamente purtroppo lontana. In auto senza drop-off ci richiede di tornare indietro (o di trovare il modo di lasciarla a Buffalo e poi raggiungere Toronto per il volo di ritorno) allungando un po' i tempi di trasferimento.

Ho trovato qualche informazione sul treno ma si tratta di 8 h in giornata senza flessibilità e ci sembra troppo scomodo per il piccolo. In aereo tutto è più vicino 😁

Il viaggio in auto avrebbe aggiunto un po' di on the road che ci manca in terra USA da qualche anno.

Nel raggio "di giornata" da NY leggo spesso/solo di Philadelphia.

 

Washington sicuramente non sarebbe in giornata ma dedicando 2 o 3 giorni. Sto leggendo un po' di diari qui sul forum e sembra davvero piacere molto! Ciò che mi frena è l'idea che sia una "grande capitale" con larghi spazi da coprire e musei/monumenti da visitare anziché qualcosa di più "denso" come potrebbe essere NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà a Washington le principali attrazioni sono tutte piuttosto vicine, partendo dalla Casa Bianca, hai subito dietro Washington Monument (obelisco) e poi Vietnam Memoriale, MLK Memorial e Lincoln Memorial; dall'altra parte del ponte Arlington.

I musei principali sono tutti sul Washington Mall (tra cui l'air and space ❤️).

 

Secondo me dormendo nei pressi della Casa Bianca (diciamo 15 minuti a piedi), poi si gira bene tra camminare e mezzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, il_ghiro ha scritto:

Ciò che mi frena è l'idea che sia una "grande capitale" con larghi spazi da coprire e musei/monumenti da visitare anziché qualcosa di più "denso" come potrebbe essere NY.

 

Ho trovato Washington molto più semplice da girare di New York, le attrazioni principali sono quasi tutte nella zona del National Mall e girarla è stata abbastanza facile.

Il periodo poi è perfetto per visitarla, in luglio/agosto dicono il caldo sia quasi insopportabile!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, il_ghiro ha scritto:

Washington: abbiamo visto essere raggiungibile in treno, che potrebbe essere una buona soluzione per un paio di giorni. Sono sufficienti per la città? 

 

Premessa: in una settimana io rimarrei solo a New York.

 

Lo scorso gennaio ho fatto 2 giorni a Washington, ma il mio obiettivo principale non era visitare la città ma l'Air and Space Museum, e in particolare la sede distaccata che si trova vicino all'aeroporto di Dulles quindi piuttosto distante dal centro.

Quindi il primo giorno appena arrivato sono andato subito a vedere il museo e poi nel pomeriggio ho fatto un giro al National Mall fino a sera, con un tramonto bellissimo sul Jefferson Memorial; il secondo giorno visita guidata al Capitol Hill, seconda passeggiata al Mall, National Museum of American History e infine sede principale dell'Air and Space Museum (che mi ha colpito molto meno della sede distaccata, forse anche a causa dei lavori di ammodernamento che non si erano ancora conclusi). 

 

Sono andato con il treno veloce della Amtrak (all'andata partenza alle 6AM da Penn Station e arrivo a Washington alle 9AM, al ritorno partenza alle 7PM e arrivo alle 10PM); li ho prenotati con un paio di mesi di anticipo per avere la tariffa scontata a 280$ A/R x2 (alla faccia dello sconto). Tariffa tra l'altro non rimborsabile.

 

Forse due giorni sarebbero anche sufficienti, ad esempio sostituendo l'Air and Space distaccato che toglie molto tempo con Arlington, e considerando anche le giornate molto più lunghe, ma con il bimbo piccolo potrebbero essere due giorni stancanti.

Io avrei dedicato almeno un giorno in più, ma è stato già tanto riuscire a convincere moglie a rinunciare 2 giorni a New York (e i giorni erano ben 17!).  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, il_ghiro ha scritto:

"grande capitale" con larghi spazi da coprire e musei/monumenti da visitare

Indubbiamente! Se non avete intenzione di vedere tanti musei, potreste anche valutare di vedere la prima parte del Mall dove ci sono i memoriali e poi tralasciare la parte dei musei Smithsonian. 

 

Però con il bimbo, secondo me è sempre meglio non avere programmi troppo serrati e rimarrei a New York, girandola "con calma"!

Una cosa che vi suggerisco su NYC è di fare attenzione alle stazioni delle metro che prenderete (ad esempio quella vicino all'hotel) perchè molte non hanno gli ascensori e con il passeggino potrebbe risultare scomodo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...