Vai al contenuto

Yellowstone da San Francisco


Sisifo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta in questo bellissimo forum per chiedervi qualche consiglio.

Stiamo pensando di fare un giro di 14 giorni ad Agosto con arrivo (e rientro) a San Francisco siamo due coppie con 3 bambini (6,6,3).

Alcuni di noi hanno gia fatto giro (organizzato) tanti anni fa dei parchi, quindi pensavamo a Yellostone che nessuno ha mai visto.

Ho provato a mettere giu questo itinerario con delle tappe intermedie orientative, la questione, avendo dei bambini piccoli è non fare tirate troppo lunghe, ma non ho idea se possa andare bene (prima volta per me in zona).

San francisco: 3 notti

Reno: 1 notte

Twinn Falls: 1 notte

Yellostone: 4 notti

salt lake city: 1 notte

Ely: 1 notte

Carlson city: 1 notte

San Francisco: 1 notte

rientro

Mi sarebbe piaciuto anche rientrare dallo yellostone da nord verso seattle e poi fare la costa fino a SF, ma mi sa che viene troppo lunga

Attendo lumi

Grazzzie!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pandathegreat ha cambiato il titolo in Yellowstone da San Francisco
9 ore fa, Sisifo ha scritto:

avendo dei bambini piccoli è non fare tirate troppo lunghe

Secondo me, da San Francisco a Yellowstone con 2 pernotti è già lunga in 2, con i bambini sarebbero 7/8 ore di macchina per 3 giorni di seguito, se non è una tirata, ci si avvicina parecchio.

Discorso simile per il ritorno Yellowstone - SLC - Ely - Carson City - SF... altre 6/7 ore di macchina al giorno.

Se volete vedere Yellowstone e dintorni, vi conviene arrivare e partire direttamente da Salt Lake City, fatta così è un'ammazzata.

Altrimenti, vi limitate ai parchi della California (Sequoia, Yosemite, Death Valley) e ci infilate Las Vegas e San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente in un viaggio di 14 giorni utilizzarne solo 4 a yellowstone e 4 a SF coi prezzi che girano oggi è davvero un peccato

 

sono papà e ho fatto due on the road con due gemelli quando avevano 3 e 4 anni e sinceramente le tappe di avvicinamento sono già stancanti per due adulti, figurarsi per loro. non ci sono attrattive in quelle tratte e vuol dire solo stare 4 giorni in auto tra nadata e ritorno

 

tra l'altro dici di non voler fare tratte lunghe ma parliamo comunque di una bella mazzata da reno a twin falls e poi alla fine i giorni di trasferimento sono 3 all'andata perchè anche da li a yellowstone comunque va via la mattinata e una mezza giornata per il parco è andata via

 

quindi o cerchi dei voli interni secondo me oppure buttati su altro magari risalendo la costa della california fino in oregon e rientrando dall'interno se vuoi fare qualcosa di diverso dai parchi altrimenti tra California, yosemite e sequoia ce n'è da fare e divertirsi anche per i bimbi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per “il bagno di realtà”, in effetti forse è un po’ troppo, credo che la mia voglia di stare sulla strada mi abbia leggermente offuscato il giudizio.

detto questo, i voli non li abbia ancora presi, per quanto riguarda Yosemite, sequaoia, mia moglie li ha già fatti…..devo sicuramente rivedere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, dovresti pensare a cosa volete davvero vedere.

Yellowstone è un must? allora dedica il viaggio a quella zona, arrivando su SLC o su Denver e organizza un itinerario che includa Yellowstone, Grand Teton, il monte Rushmore e la zona nord del Colorado.

Quali altri parchi hanno visitato gli altri partecipanti? Con 14 giorni, atterrando su Los Angeles, si riesce a fare un bel giro, anche rilassante che include Zion, Bryce, la zona di Page con gli Antelope Canyon, la Monument Valley e il Grand Canyon.

Se vuoi limitare le tratte in auto e visitare San Francisco, la soluzione è restare in California, ci sono tanti parchi e aree naturali da visitare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

atterrando su Los Angeles, si riesce a fare un bel giro,

concordo e ve lo consiglio caldamente, soprattutto coi ragazzi, che magari sono più interessati a La e ai parchi divertimenti! 😅

36 minuti fa, Sisifo ha scritto:

Yosemite, sequaoia, mia moglie li ha già fatti

potete non farli di nuovo e dedicarvi ai parchi "rossi" che sono meravigliosi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lYellowstone è un must? allora dedica il viaggio a quella zona, arrivando su SLC o su Denver e organizza un itinerario che includa Yellowstone, Grand Teton, il monte Rushmore e la zona nord del Colorado.


Si, non so se a torto o a ragione, Yellostone vorremmo proprio vederlo. A questo punto Denver potrebbe essere una buona alternativa. Stasera cerco di vedere che giro potremmo fare.......nel frattempo se hai qualche consiglio.....
 

potete non farli di nuovo e dedicarvi ai parchi "rossi" che sono meravigliosi
Purtroppo o per fortuna per lei, mia moglie li in zona ha visto quasi tutto, quindi essendo comunque un viaggio un pò impegnativo (soprattutto dal lato € visto che verrà fuori una bella cifra) vorremmo fare qualcosa nuovo per tutti
Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sisifo ha scritto:

nel frattempo se hai qualche consiglio

ci sono un sacco di diari sulla real america dai quali prendere spunti! Sia da Denver che da Vegas (come ho fatto anche io), te ne linko alcuni.

il mio lo trovi in firma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visitato Yellowstone nel 2014 con i miei figli che all'epoca avevano 12 e 7 anni e, nonostante le varie soste e tappe non esagerate, spesso "scleravano", per cui anche io ti suggerisco di fare a/r su Denver o SLC.

Se vuoi leggere il mio diario (io avevo un po' più giorni a disposizione ma dal mio potresti tagliare la parte di Moab e Las Vegas e rientreresti nel 14 gg) ti puoi fare un'idea :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sisifo ha scritto:

Si, non so se a torto o a ragione, Yellostone vorremmo proprio vederlo. A questo punto Denver potrebbe essere una buona alternativa. Stasera cerco di vedere che giro potremmo fare.......nel frattempo se hai qualche consiglio.....😅

questo un anello su Denver con poco più di due settimane, puoi limare qualche tappa però ti straconsiglio di fare 4 notti a yellowstone e non di meno, considera che coi bambini i ritmi saranno ridotti ed è anche più difficile fare alzatacce, io non sono mai riuscito a partire agli orari di prima una volta avuti i bambini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per Yellowstone avevo guardato i voli su SLC e DEN; sulla prima volano Air France e KLM, sulla seconda vola Lufthansa. Sono voli con scalo ma almeno lo scalo è in territorio europeo, che è sempre più comodo. 

Però più che per il volo (che per agosto è già una bella mazzata) anch'io ti consiglio di non indugiare troppo per gli alloggi, perché già quando ho prenotato un paio di settimane fa dentro Yellowstone non rimanevano tante alternative.

 

P.S.: non mi permetto di darti consigli sull'itinerario perché anch'io sono nuovo e mi limito a leggere da chi ha molta più esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...