Vai al contenuto

Da Los Angeles a Los Angeles grande loop di 17 giorni


ale39 states

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un pò che non posto itinerari e che non chiedo consigli qui dentro ma dopo il maledetto periodo covid è il mio ritorno ufficiale ai viaggi. 

Consapevole che questo on the road sia un pò insolito vi chiedo un parere su come l'ho concepito.

Klm da Milano Mxp arrivo a Los Angeles lax l'8 giugno.

 

8-9 giugno: arrivo e ritiro auto

9-10 giugno: route 66 passando per Oatman fino a Kingman

10-11 giugno: Seligman, Meteor Crater e Petrified Forest National Park.

11-12 giugno: Albuquerque ( non volevamo perderci le location di breaking bad)

12-13 giugno: Denver, Lariat loop e Red Rocks Amphitheatre

13-14 giugno: Denver, Rocky Mountain-bike National Park

14-17 giugno: Black Hills 

17-20 giugno: Cody+Yellowstone

20-21 giugno: Jackson+Grand Teton

21-22 giugno: Salt Lake City

22-25 giugno: Las Vegas 

25 giugno: ritorno da Los Angeles 

 

Chiedo a voi se può andare e consapevole del fatto che ci sono un paio di spostamenti da 600km l'uno chiedo suggerimenti su come ovviare a questa cosa anche magari modificando l'itinerario. 

Inoltre sapete dirmi se lungo questo tragitto ci sono attrazioni per ragazzi di 13 anni?

Ringrazio tutti già da adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma l'ho fatto così per distinguere le fermate con gli eventuali hotel.

Comunque sarebbe così:

8 giugno: Arrivo a Los Angeles. Notte a Los Angeles 

9 giugno: route 66 e Oatman. Notte a Kingman.

10 giugno: Seligman, Meteor Crater, Petrified National Park. Notte a Holbrook.

11 giugno: location Breaking bad. Notte a Albuquerque 

12 giugno: Lariat Loop e Red Rocks Amphitheatre. Notte a Denver.

13 giugno: Rocky Mountain National Park. Notte a Denver.

14-15-16 giugno: Black Hills. Notti a Keystone

17-18-19 giugno: Yellowstone. Notti a Cody

20 giugno: Grand Teton. Notte a Moran.

21 giugno: Grand Teton. Notte a Salt Lake city 

22-23-24 giugno: Las Vegas. Notti a Las Vegas 

25 giugno: partenza da Los Angeles. 

 

Così dovrebbe essere un pò più chiaro😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il viaggio pensate di scendere ogni tanto dall'auto? :4_joy:

 

Loop su LA passando da Albuquerque, Denver e Yellowstone?

Prima di suggerire qualcosa mi devo riprendere dallo shock :Chessygrin:

 

Tornando seri:

  • il 13 non ha senso tornare a Denver
  • il 17 lungo la strada ti perdi almeno un paio di cose che meriterebbero (Devils Tower e Bighorn National Forest)
  • visitare Yellowstone dormendo a Cody è come visitare Roma dormendo a Firenze
  • tre notti a LV mi sembrano tante visto il giro che hai in mente. Almeno una la userei per spezzare il trasferimento del 17
Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con antattack, il giorno 13 non dovete tornare a Denver. Dormite magari a Estes Park. Ricorda che bisogna prenotare l'accesso al parco che nonostante questo è piuttosto affollato. Non so cosa vogliate vedere ma non avrete molto tempo a disposizione.
Io direi di dormire a Cody solamente la prima notte, le altre due fatele o nel parco oppure a West Yellowstone. Noi la prima volta a Yellowstone abbiamo dormito una notte a Cody, una a Gardiner e la terza a West Yellowstone.
Sono d'accordo con antattack sul fatto di togliere una notte a Las Vegas e usarla per spezzare la tratta fra Keyston e Cody.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da grande appassionato di Breaking Bad (uno dei principali motivi del mio ultimo OTR incentrato sul fantastico New Mexico), ad Albuquerque ti consiglio di pernottare in zona Old Town che a mio parere è nettamente la più carina. Lì, vicino alla Plaza, potrai poi trovare The Breaking Bad Store ABQ, un simpatico negozietto di merchandising della serie con annesso un piccolo museo (ovviamente gratuito) di un paio di stanze contenente vari oggetti e costumi di scena di Breaking Bad e Better Call Saul accompagnati da foto autografata degli attori che ne certificano l'autenticità. Tra l'altro sono molto gentili, occhio però all'orario (10-17). Preparati invece alla delusione della casa di Walter White...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio passaggio precedente mancava un punto:

  • A Yellowstone manca una notte. Per avere il tempo di fare le cose consiglio una notte al Canyon Village, una a Gardiner/Mammoth Hot Springs ed una all'Old Faithful. Considera di levare una notte alle Black Hills o un'altra a LV
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Giro impegnativo sotto il profilo dei kilometri da macinare.

Se non hai già preso i biglietti aerei, magari conviene scegliere Las Vegas come arrivo (così da evitare il tragitto LAX-LAS andata e ritorno - - > rispsrmi circa 800 Km).

Oppure un OJ con arrivo a LAX e ripartenza da LAS.

Il tutto è da confrontare anche con i costi del noleggio auto (il drop off California LAs Vegas è spesso incluso nella quota noleggio.

 

Personalmente non sono un gran fan di Las Vegas e quindi concordo con Antattack che 1 notte potrebbe essere sufficiente, in modo da distribuire meglio le altre tappe.

Yellowstone merita almeno 4 notti e la soluzione che ti ha proposto Luisa è l'ideale come rapporto qualità/prezzo anche se dormire all'interno del parco è meraviglioso (ma i costi aumentano.)

 

 

Modificato da Inxs74
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Per rispondere a Inxs74 dico che i biglietti li ho già acquistati su Lax a/r dopo aver valutato bene tutte le soluzioni quindi anche su Denver e su Las Vegas ma tra costi esorbitanti delle tratte e drop off non le ho ritenute soddisfacenti. I chilometri non ci spaventano...per noi è già molto piacevole stare insieme in auto in questi posti guardando i meravigliosi paesaggi dal finestrino.😉

Sugli altri suggerimenti sono d'accordo anche io sul togliere un giorno a Las Vegas e metterlo a Yellowstone non pernottando a Cody ma itinerante all'interno del parco anche se ho dato un'occhiata e i costi mi sembrano veramente esagerati🤦‍♂️

A questo punto su Denver non so se sia meglio visitare le Rocky Mountains pernottando a Estes Park come dice Luisa53(considerato anche il fatto che si deve prenotare) o non farlo affatto e occupare un giorno per la visita del Great Sand Dunes nel tragitto tra Albuquerque e Denver. Che ne dite?

Infine sono grato a Fabio2711 per la chicca dello store di Breaking Bad. Cercheremo anche di passare al Convention Center per la statua di Jesse e Walt. Sulla casa di Skyler e Walt leggevo anche io che è molto deludente anche perché i padroni sono alquanto restii alle visite.

Ultima richiesta: secondo voi è meglio mettere 3 notti a Keystone oppure  2 notti ed una notte utilizzarla per fermarsi prima, magari a Hot Springs e visitare The Mammoth Site e il Wind Cave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il volo. Anche io nel 22 ho scelto MXP-LAX rispetto ad un MAXP-LAX (o DEN) per ragioni economiche (in 8 la differenza era di circa 4000 euro tra voli e macchine)

Estes Park è un paesino tranquillo, ideale per visitare il Rocky Mountains. Tra le altre cose c'è pure l'hotel originale a cui il Re si è ispirato per l'Overlook Hotel.

La prenotazione per l'ingresso del parco è obbligatoria ed meglio così, perché è un parco sicuramente molto bello ma anche molto frequentato.

Dovrai andare sul sito https://www.recreation.gov/timed-entry/10086910/ticket/10086912 e prendere il permesso per giorno e fascia oraria che preferisci (meglio ingressi alla mattina presto se vuoi fare qualche trail in zona Bear Lake).

 

Alle Great Sand Dunes non sono stato ma, sul sito, sezione Diari, puoi trovare uno resoconto del Tour 2014 i Al3cs.

 

 

 

 

 

Modificato da Inxs74
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra il Great Sand Dunes e il Rocky Mountain noi abbiamo preferito di molto il secondo però mi rendo conto che avere così poco tempo da dedicargli e dover entrare non molto presto provenendo da Denver forse sia un po' complicato. Se vuoi dare un'occhiata al mio diario del 2022 in firma li trovi entrambi. Nel diario del 2019 invece trovi Albuquerque dove noi però abbiamo fatto solo una toccata e fuga. L'Old Town ci era piaciuta molto.
Sui prezzi all'interno di Yellowstone sono d'accordo. Lo scorso giugno ci siamo passati di nuovo e per comodità questa volta abbiamo fatto una notte all'Old Faithful pagando quasi 260 euro per una camera doppia senza bagno. Nel diario del 2023 trovi quasi due giornate dedicate al Grand Teton.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra parentesi le ore in macchina:

 

08/06 Los Angeles 

09/06 Kingman (5 ore)

10/06 Holbrook (3.5 ore)

11/06 Albuquerque (3.5 ore)

12/06 Great Sand Dunes (4 ore)

13/06 Fort Collins (5 ore) *

14/06 Interior (6 ore) *

15/06 Keystone (2.5 ore)

16/06 Keystone

17/06 Sheridan (5 ore)

18/06 Cody (4 ore)

19/06 Canyon Village (2.5 ore) 697$

20/06 Mammoth Hot Springs (2.5 ore) 544$

21/06 Old Faithful  (1.5 ore) 766$

22/06 Moran (2 ore)

23/06 Salt Lake City (5.5 ore)

24/06 Las Vegas (6 ore)

 

* Se vuoi inserire Estes Park aggiungi tre quarti d'ora alle giornate del 13 e 14 giugno

 

Considerato che una giornata sono circa 10 ore di tempo disponibile (al netto della pausa pranzo perché mangerete, vero? :Chessygrin:), vedi tu se il tempo per quello che vuoi visitare ti è sufficiente.

 

Purtroppo cercare pernotti ora per giugno all'interno di Yellowstone è tardi, le ultime disponibilità hanno prezzi inaccessibili per noi poveri mortali... però ti dico che per me dormire all'interno del parco a giugno fece la differenza visto che mi consentì di vedere mamma orsa con i suoi tre cuccioli dare spettacolo a 50 metri da noi per 20 minuti fino all'arrivo del ranger. Avessi dormito fuori non sarebbe successo. Così come vedere il sole affacciarsi sulle terrazze di Mammoth Old Springs all'alba con il solo rumore della natura nelle orecchie o aggirarsi per l'area intorno all'Old Faithful al crepuscolo, ammirando in solitudine le eruzioni dei diversi geyser in zona (l'Old Faithful è il più famoso ma non l'unico). Ne risulta un'esperienza del parco completamente differente da quella che puoi vivere di giorno con la folla di turisti che si accalca intorno a te. Vale quelle cifre? Se te le puoi permettere, anche se con qualche sacrificio, si. Chiaro che è un mio parere personale eh, non c'è nessuna garanzia che incontrerai fauna locale se non bisonti e se poi non ami stare in giro all'alba o dopo il tramonto allora probabilmente per te non ne varrà la pena. Se così fosse allora segui il suggerimento di @luisa53, risparmierai un bel po' di soldi e ti si libererà pure una notte da impiegare dove riterrai meglio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso Yellowstone stavo pensando: non è meglio fare un giro di questo genere visto che il 20 giugno dormirò a Moran?

17 giugno: notte a Cody

18 giugno: old faithful, grand prismatic e dintorni. Notte a West Yellowstone. 

19 giugno: mammoth hot spring e lamar valley. Notte a Tower Junction.

20 giugno: a questo punto dovrei scegliere se vedere la Hayden Valley o Canyon oppure saltarli tutti e due e puntare dritto al Teton.

Lo chiedo perché generalmente i consigli sono quelli di fare Cody, Gardiner e West Yellowstone...così però mi perderei( o farei di fretta) la zona Old Faithful...

Ci vorrebbe una notte in più lo so ma questo è quello che abbiamo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, antattack ha scritto:

Tra parentesi le ore in macchina:

 

08/06 Los Angeles 

09/06 Kingman (5 ore)

10/06 Holbrook (3.5 ore)

11/06 Albuquerque (3.5 ore)

12/06 Great Sand Dunes (4 ore)

13/06 Fort Collins (5 ore) *

14/06 Interior (6 ore) *

15/06 Keystone (2.5 ore)

16/06 Keystone

17/06 Sheridan (5 ore)

18/06 Cody (4 ore)

19/06 Canyon Village (2.5 ore) 697$

20/06 Mammoth Hot Springs (2.5 ore) 544$

21/06 Old Faithful  (1.5 ore) 766$

22/06 Moran (2 ore)

23/06 Salt Lake City (5.5 ore)

24/06 Las Vegas (6 ore)

 

* Se vuoi inserire Estes Park aggiungi tre quarti d'ora alle giornate del 13 e 14 giugno

 

Considerato che una giornata sono circa 10 ore di tempo disponibile (al netto della pausa pranzo perché mangerete, vero? :Chessygrin:), vedi tu se il tempo per quello che vuoi visitare ti è sufficiente.

 

Purtroppo cercare pernotti ora per giugno all'interno di Yellowstone è tardi, le ultime disponibilità hanno prezzi inaccessibili per noi poveri mortali... però ti dico che per me dormire all'interno del parco a giugno fece la differenza visto che mi consentì di vedere mamma orsa con i suoi tre cuccioli dare spettacolo a 50 metri da noi per 20 minuti fino all'arrivo del ranger. Avessi dormito fuori non sarebbe successo. Così come vedere il sole affacciarsi sulle terrazze di Mammoth Old Springs all'alba con il solo rumore della natura nelle orecchie o aggirarsi per l'area intorno all'Old Faithful al crepuscolo, ammirando in solitudine le eruzioni dei diversi geyser in zona (l'Old Faithful è il più famoso ma non l'unico). Ne risulta un'esperienza del parco completamente differente da quella che puoi vivere di giorno con la folla di turisti che si accalca intorno a te. Vale quelle cifre? Se te le puoi permettere, anche se con qualche sacrificio, si. Chiaro che è un mio parere personale eh, non c'è nessuna garanzia che incontrerai fauna locale se non bisonti e se poi non ami stare in giro all'alba o dopo il tramonto allora probabilmente per te non ne varrà la pena. Se così fosse allora segui il suggerimento di @luisa53, risparmierai un bel po' di soldi e ti si libererà pure una notte da impiegare dove riterrai meglio :wink:

Così, nero su bianco tra ore di viaggio e costi, c'è da svenire😁.

Ovviamente ragionerò bene sulle notti che in caso toglierò e sulle sue eventuali ricollocazioni. Più che altro era capire che il giro a Yellowstone che ho messo qui sopra era più fluido e fattibile 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ale39 states ha scritto:

19 giugno: mammoth hot spring e lamar valley. Notte a Tower Junction.

Il Roosevelt Lodge a Tower Junction mi risulta sold out; dove pensavi di pernottare?

 

2 ore fa, ale39 states ha scritto:

Lo chiedo perché generalmente i consigli sono quelli di fare Cody, Gardiner e West Yellowstone...così però mi perderei( o farei di fretta) la zona Old Faithful...

Farete tutto di fretta, non c'è qualcosa per cui avrete più tempo :60_sweat:

Seguendo il giro generalmente consigliato dedicherai alla zona dell'Old Faithful dalle 6 alle 8 ore complessive in due tranche mentre con il tuo giro riusciresti a dedicargliene 6/7. La differenza però emerge quando vai a guardare i programmi giornalieri complessivi da Cody fino a SLC, laddove tu già ti poni il dubbio "se vedere la Hayden Valley o Canyon oppure saltarli tutti e due".

 

P.S.

Prendi un qualsiasi capolavoro della letteratura e poi limitati a leggere solo le pagine dispari perché altrimenti non ce la farai a finirlo in un solo giorno oppure prendi un qualsiasi capolavoro del cinema e poi vedilo a velocità x4 perché hai solo mezz'ora di tempo.

Quale risultato ti aspetti di ottenere? Apprezzerai comunque i capolavori o concluderai che "in fondo sono sopravvalutati, niente di entusiasmante"? In rete se ne leggono tanti di giudizi negativi sui parchi americani, basta andare su Tripadvisor per rendersi conto che ad essere sbagliato è solo l'approccio tenuto dal turista da agenzia che parte convinto che "poco è meglio di nulla" tranne poi confrontarsi con la realtà e rimanere deluso. Prima della partenza c'è solo l'entusiasmo e l'idea idilliaca dei luoghi che si visiteranno, idea maturata dalla vista di foto spettacolari che raccontano solo il 50% della verità visto che quello che succede alle spalle del fotografo nessuno te lo mostra. Poi si arriva sul posto all'ora sbagliata, si perde mezz'ora a trovare parcheggio, si sgomita in mezzo alla folla per arrivare all'attrazione dove si attenderà un'altra mezzora mettendosi in fila dietro la truppa di cinesi in attesa di farsi il selfie. Arrivato il tuo momento si presenta la nuvoletta fantozziana ad uccidere definitivamente quel piccolo residuo di poesia fino ad allora sopravvissuto. Come non bastasse, il programma giornaliero, stilato a casa con tanta cura, va a rotoli dal momento che prevedeva una visita di mezz'ora ma ne sono passate già due di ore e tu sei ancora alla ricerca disperata di un bagno a causa di quell'hamburger mangiato la sera prima che doveva avere qualcosa che non andava... si, proprio una giornata di me...a! :4_joy:

Modificato da antattack
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni più che corrette quelle di @antattack, basta un banale traffico jam per bisonti che pascolano in mezzo alla strada e ti salta tutto.

Comunque canyon si trova alla fine (nord) della Haiden.

 

Io comunque dormirei a Canyon tutte le notti, che già sei tirato, se ogni mattina devi fare i bagagli e caricare l'auto, butti via altro tempo, almeno Canyon è al centro e da lì ti muovi in tutte le direzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, antattack ha scritto:

Il Roosevelt Lodge a Tower Junction mi risulta sold out; dove pensavi di pernottare?

 

Farete tutto di fretta, non c'è qualcosa per cui avrete più tempo :60_sweat:

Seguendo il giro generalmente consigliato dedicherai alla zona dell'Old Faithful dalle 6 alle 8 ore complessive in due tranche mentre con il tuo giro riusciresti a dedicargliene 6/7. La differenza però emerge quando vai a guardare i programmi giornalieri complessivi da Cody fino a SLC, laddove tu già ti poni il dubbio "se vedere la Hayden Valley o Canyon oppure saltarli tutti e due".

 

P.S.

Prendi un qualsiasi capolavoro della letteratura e poi limitati a leggere solo le pagine dispari perché altrimenti non ce la farai a finirlo in un solo giorno oppure prendi un qualsiasi capolavoro del cinema e poi vedilo a velocità x4 perché hai solo mezz'ora di tempo.

Quale risultato ti aspetti di ottenere? Apprezzerai comunque i capolavori o concluderai che "in fondo sono sopravvalutati, niente di entusiasmante"? In rete se ne leggono tanti di giudizi negativi sui parchi americani, basta andare su Tripadvisor per rendersi conto che ad essere sbagliato è solo l'approccio tenuto dal turista da agenzia che parte convinto che "poco è meglio di nulla" tranne poi confrontarsi con la realtà e rimanere deluso. Prima della partenza c'è solo l'entusiasmo e l'idea idilliaca dei luoghi che si visiteranno, idea maturata dalla vista di foto spettacolari che raccontano solo il 50% della verità visto che quello che succede alle spalle del fotografo nessuno te lo mostra. Poi si arriva sul posto all'ora sbagliata, si perde mezz'ora a trovare parcheggio, si sgomita in mezzo alla folla per arrivare all'attrazione dove si attenderà un'altra mezzora mettendosi in fila dietro la truppa di cinesi in attesa di farsi il selfie. Arrivato il tuo momento si presenta la nuvoletta fantozziana ad uccidere definitivamente quel piccolo residuo di poesia fino ad allora sopravvissuto. Come non bastasse, il programma giornaliero, stilato a casa con tanta cura, va a rotoli dal momento che prevedeva una visita di mezz'ora ma ne sono passate già due di ore e tu sei ancora alla ricerca disperata di un bagno a causa di quell'hamburger mangiato la sera prima che doveva avere qualcosa che non andava... si, proprio una giornata di me...a! :4_joy:

Ti dirò, qualche otr alle spalle ce li ho anch'io e so benissimo che sono soprattutto gli inconvenienti a caratterizzare le eventuali visite ...generalmente nell'organizzazione degli itinerari dei miei viaggi non è contemplata la toccata e fuga. Questa volta si ma perché frutto di alcune circostanze che mi impediscono di allargare il periodo o pensare a rimandare dei tratti ad altri Otr in zona in altro momento. Per cui questo capolavoro giocoforza lo dovrò leggere velocemente. Come dicevo all'inizio sono consapevole di questa cosa ed anche attraverso il vostro prezioso aiuto cercherò, per quanto mi è possibile, di ottimizzare i tempi magari anche eliminando qualcosa dall'itinerario. 

Non sarei poi così categorico...in fondo, se si è costretti,la Gioconda può essere vista anche di sfuggita senza fermarsi nei particolari piuttosto che non vederla affatto 😅

Infine non avevo verificato su xanterra...effettivamente è al completo in quei giorni quindi sarò costretto ad optare per Gardiner.

12 minuti fa, dariuz ha scritto:

Considerazioni più che corrette quelle di @antattack, basta un banale traffico jam per bisonti che pascolano in mezzo alla strada e ti salta tutto.

Comunque canyon si trova alla fine (nord) della Haiden.

 

Io comunque dormirei a Canyon tutte le notti, che già sei tirato, se ogni mattina devi fare i bagagli e caricare l'auto, butti via altro tempo, almeno Canyon è al centro e da lì ti muovi in tutte le direzioni.

Ottimo. Allora verifico con Canyon😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ale39 states ha scritto:

Non sarei poi così categorico...in fondo, se si è costretti,la Gioconda può essere vista anche di sfuggita senza fermarsi nei particolari piuttosto che non vederla affatto 😅

Ma io non dico che non si possa fare, affermo solo che questo approccio avrà inevitabilmente delle conseguenze sul giudizio finale che ne trarrai :wink:

 

Qualcosa in questo girò andrà necessariamente sacrificato, cosa dipende dai gusti: io sacrificherei Las Vegas lasciandogli una sola notte ma non Yellowstone (su cui invece sarei disposto ad investire qualche soldo in più, a maggior ragione se non penso di tornarci); però è il mio punto di vista, non un comandamento :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...