Vai al contenuto

Si torna a West Coast con Bimba


silver

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Faccio una domanda velocissima, avrei piacere di provare a fare una camminata con Emma (quasi 6 anni ad agosto) sia a Bryce Canyon, sia a Zion, quale mi consigliereste?

Al Gran Canyon potrei fare qualcosa anche li?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silver, ci sono dei sentieri facili in ogni parco, dipende da quanto la bambina cammina. A Bryce il classico giro che scende dal Navajo Loop e risale dal Queen's Garden non è complicato e la risalita è dolce. Se invece ti sembra troppo c'è la classica passeggiata a bordo rim. Sullo Zion posso dirti poco, io avevo fatto l'overlook che è poco più che una passeggiata. Al Grand Canyon hai tutto il rim a disposizione oppure puoi azzardare a scendere fino a OHH AHH Point da cui si ha una bellissima vista. Quando l'ho fatto io era pieno di famiglie. Tieni solo conto del caldo, penserei di fare i percorsi o al mattino o nel tardo pomeriggio. L'esperto dei viaggi con bambini è @acfraine, aspettiamo che ti dia lui qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza di escursioni con bambini, però a Zion ci sono diverse passeggiate molto semplici. Prova a guardare il Riverside Walk Trail, tutto in piano. Oppure il Pa'rus Trail. Non sono i sentieri più scenografici, ma sei sempre all'interno dello Zion Canyon, per me bellissimo da ogni angolazione. Se vuoi qualcosa di leggermente più impegnativo c'è il Lower Emerald Pool, sicuramente più interessante (si passa anche dietro una cascatella, cosa che magari la tua bimba troverà emozionantissima), ma con un pochino di dislivello in più (davvero poco) e qualche tratto con un minimo di esposizione dove forse è il caso di tenere controllata la piccola (ho comunque visto tante famiglie con bimbi piccoli lungo questo trail). 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Zion è carino anche il trail che porta alla Weeping Rock. Ai bambini potrebbe piacere perchè è una cosa un po' particolare; si arriva sotto ad una roccia da dove scendono goccioline d'acqua.

Per quanto riguarda il Canyon Overlook Trail che ti hanno già consigliato, non posso che consigliarlo a mia volta. Secondo me il panorama alla fine del trail è uno dei più belli di tutto l'Ovest.

Nel mio diario in firma (2018) trovi qualche foto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...