Vai al contenuto

Si torna a West Coast con Bimba


silver

Messaggi raccomandati

@acfraine se ti riferisci al programma con una sola notte a Yosemite allora mi trovi perfettamente d'accordo.

Il programma con due notti non è così serrato, ha diverse cose pensate per la bimba e comunque è solo un'impostazione di massima, poi bisognerà adattarlo mano a mano strada facendo.

 

Come scrivevo da qualche parte, se c'è una cosa che so per certo al momento della partenza è che non rispetterò il programma :4_joy:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna Santa, stavo guardando gli hotel e costano una follia! Questo viaggio mi costerà un rene! 😂😂😂

 

a Yosemite sono costretto a dormire due borrì a oakurst perché a El portal costa uno sproposito una notte.

 

domanda, se volessi aggiungere zion tra Las Vegas e bryce, riuscirei a fare qualche camminata o biciclettata? Non conosco molto bene il parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, silver ha scritto:

a Yosemite sono costretto a dormire due borrì a oakurst perché a El portal costa uno sproposito una notte

Alla fine saranno 100€ di differenza. Se però li vuoi risparmiare considera di spostarti fino a Mariposa per la seconda notte, avresti comunque ancora del vantaggio (seppur limitato) su Oakhurst.

 

51 minuti fa, silver ha scritto:

domanda, se volessi aggiungere zion tra Las Vegas e bryce, riuscirei a fare qualche camminata o biciclettata?

Se parti di buon ora da Las Vegas potrai fare un giro in bicicletta il pomeriggio e una camminata la mattina dopo (guarda il Canyon Overlook Trail)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato a buttare giù un giro definitivo, cosa ne pensate?

 

08/08   VCE-SFO

09/08   SAN FRANCISCO

10/08   SAN FRANCISCO

11/08   SAN FRANCISCO – OAKHURST

12/08   OAKHURST (oppure EL PORTAL oppure MARIPOSA)

13/08   OAKHURST – LEE VINING oppure MAMMOTH LAKE

14/08   MAMMOTH LAKE – FURNACE CREEK

15/08   FURNACE CREEK – LAS VEGAS

16/08   LAS VEGAS

17/08   LAS VEGAS – ZION

18/08   ZION – BRYCE

19/08   BRYCE - PAGE

20/08   PAGE – MONUMENT VALLEY

21/08   MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON

22/08   GRAND CANYON – NEEDLES

23/08   NEEDLES – LOS ANGELES

24/08   LOS ANGELES (Disney)

25/08   LOS ANGELES - VENEZIA

Modificato da silver
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2019 noi abbiamo dormito al Carriage House che si trova a pochi minuti a piedi dalla Strip. È un residence con suite dotate di angolo cottura e non ha il casinò. All'epoca il parcheggio era compreso nel prezzo mentre la colazione era esclusa. L'avevo scelto per il prezzo più che accettabile, per il parcheggio gratuito, per l'angolo cottura e per la vicinanza alla Strip, prova a darci un'occhiata.
In luglio al Cedar Lodge a El Portal abbiamo pagato 258 euro prenotando direttamente sul sito dell'albergo.
Confermo che negli ultimi anni i prezzi sono diventati folli.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silver ha scritto:

ho trovato il flamingo a 278€, costa meno che El portal!

Se consideri le differenze nella capacità ricettiva dei due posti direi che sta messa peggio LV.

 

Ricordo ancora quando a LV le notti e il cibo praticamente te li regalavano...

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silver ha scritto:

Una cosa pazzesca, i prezzi degli hotel sono clamorosi.

A las vegas dove mi consigliate di andare? Ho le notti dal 15 al 17.... ho trovato il flamingo a 278€, costa meno che El portal! ahahaha

valuta anche che il costo del parcheggio, ai tempi d'oro era gratis, ora invece.....

 

PS ciao qwerty, ti ricordo dai tempi dell'altro forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, antattack ha scritto:

Ricordo ancora quando a LV le notti e il cibo praticamente te li regalavano...

Le ricordo bene anche io.

 

per l’itinerario direi che è buono. 
 

a Las Vegas a me piace essere sulla strip ma a volte(nel week end soprattutto) per risparmiare ci siamo spostati fuori (Rio, stratosphere che è sulla strip ma defilato, Tuscany, Hilton che credo ora si chiami Las Vegas hotel e ricordo anche di aver soggiornato ad un travelodge e ad un holiday inn)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat ha scritto:

A me Needles non è piaciuta

Needles non è nulla più che una località a metà strada tra il Grand Canyon e Los Angeles (quattro ore e mezza dall'una e dall'altra) dove giusto pernottare

 

Fermarsi a Kingman piuttosto che a Needles vuol dire privilegiare la Route 66 rispetto a Los Angeles, questione di gusti:

  • fermandoti a Kingman avrai tempo di visitare Williams, Seligman e Kingman, due ore ciascuna in media con 3 ore e mezzo di auto. Il giorno dopo Oatman e Los Angeles con 5 ore e mezzo di auto
  • fermandoti a Needles dovrai rinunciare ad una tra le tre indicate in precedenza (o ridurre il tempo di permanenza) per aggiungere Oatman. Il giorno dopo avrai l'intero pomeriggio per Los Angeles o, volendo, potresti agevolmente passare dal Joshua Tree NP ("agevolmente" nel senso di avere del tempo minimo adeguato da dedicargli)

 

 

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Zion si presta benissimo sia alle passeggiate che a giri in bici infatti nel periodo di boom del covid quando c'erano ore di coda per gli shuttle molti se la facevano in bici e ci sono diversi noleggiatori di ebikes.

 

per las vegas prova a vedere se trovi qualche buona offerta tramite www.smartervegas.com

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...