Dexter32 Posted October 1, 2023 Report Share Posted October 1, 2023 (edited) Ciao a tutti! Premetto che non è il mio primo viaggio negli USA, questa sarebbe la mia quinta volta. Le quattro volte successive sono stato a L.A - L.S. e ho visitato alcuni parchi ma ammetto che non ho mai approfondito più di tanto, insomma non mai fatto un vero e proprio OTR. L'anno prossimo vorrei finalmente tornare nel mio amato West con la mia compagna(prima volta per lei) e ho provato a buttare giù un itinerario, ma avrei bisogno di un vostro parere e magari qualche consiglio su spostamenti, alloggi.. insomma un po’ su tutto!😂 grazieee🙏 1 Ita - Las Vegas 2 Valley Of Fire 3 Zion 4 Brice 5 Moab - Arches 6 Moab - Canyonlands 7 Monument 8 Antelope - Horseshoe 9 Grand Canyon 10 Las Vegas 11 Sequoia 12 S.F. 13 S.F 14 L.A. 15 L.A - Ita Edited October 1, 2023 by Dexter32 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antattack Posted October 1, 2023 Report Share Posted October 1, 2023 (edited) Ciao @Dexter32, direi che sei troppo stretto con i giorni per riuscire a vedere tutto quello che hai messo in programma... Il quinto giorno sarai impegnato con un tappone di trasferimento, non ce n'è per visitare Arches (a meno che tu non stia pensando di dedicargli un paio di ore e sarebbe un delitto ). Non credo funzioni neanche il passaggio da Sequoia, considerate le ore di macchina quando la visiteresti? Una mattinata non ti basta. Stessa storia per il trasferimento SF - LA, pensavi di andare diretto senza alcuna sosta sulla costa (e sarebbero comunque 6 ore di nulla)? Se vuoi visitare la zona di Moab ti suggerisco un loop di 15gg su LV. Se vuoi invece visitare SF e LA allora lascia fuori Moab. Perdonami se posso esserti sembrato duro. Resta inteso che il viaggio è il tuo e se ti piace vedere i posti dal finestrino dell'auto allora tutto può funzionare Edited October 1, 2023 by antattack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ieio14 Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 Sono d’accordo con @antattack. consiglio anche io di fare delle scelte, Moab e San Francisco nello stesso viaggio di 15 giorni non stanno bene insieme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 concordo con gli altri, anche io nel primo viaggio ho dovuto escludere la zona di Moab perchè non ci stavo coi giorni e ho scelto la costa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter32 Posted October 2, 2023 Author Report Share Posted October 2, 2023 Grazie a tutti per i vostri consigli!😉 Si immaginavo fosse un itinerario un po’ troppo serrato, ora toccherà fare delle scelte! Ma a questo punto cosa mi consigliate, Moab o S.F. e L.A.? Io a L.A. ci sono stato più volte, ma per la mia compagna sarà tutto una novità! Scelta difficile😅 ma purtroppo avrò solo due settimane quindi qualcosa dovrà rimanere fuori.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antattack Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 Dipende solo dalle vostre preferenze se restare sulla costa o vedere i parchi. Siete tipi da città o amate di più la natura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter32 Posted October 2, 2023 Author Report Share Posted October 2, 2023 Assolutamente preferiamo la natura, ma siccome si parla di posti come S.F/L.A, sicuramente la scelta non è affatto facile!😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 34 minuti fa, Dexter32 ha scritto: siccome si parla di posti come S.F/L.A eh appunto...io non sono grande fan delle città ma come prima volta negli Usa ci sta, le farei fare Sf e La e qualche parco, tipo Grand Canyon, Yosemite, Death Valley...poi se le piace si può sempre tornare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antattack Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 (edited) Come suggerisce @Lauretta83 non è che fare SF e LA escluda totalmente la natura ma si, scelta complicata. Le possibilità sono tante, ne ipotizzo giusto tre, le prime che mi sono venute in mente: restare sulla costa facendo SF (3/4 notti), LA (2/3 notti) e SD (3/4 notti) più 2/3 notti nel tratto tra SF-LA (Monterey, Morro Bay, Solvang, quella che più ti ispira) levando qualche notte alle città, invece di chiudere a LA potresti aggiungere altra natura deviando per Phoenix con diverse tappe interessanti il suggerimento di @Lauretta83, da SF a LA passando per qualche parco rosso Qualunque cosa deciderete sarà un bellissimo viaggio! Edited October 2, 2023 by antattack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter32 Posted October 2, 2023 Author Report Share Posted October 2, 2023 Per quanto difficile sia la mia idea era quella di fare più natura possibile, per la precisione quelli segnati nell’itinerario sono diciamo i nostri preferiti, ho escluso alcuni famosi come la D.V. proprio per scelta personale. La mia idea era tappa veloce a S.F. con magari ritorno attraverso la costa con tappa Big Sur/Bixby Bridge e tappa veloce a L.A. Ma giustamente fare tutto di corsa non so quanto ne valga la pena.. insomma sarà una dura scelta!😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antattack Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 Come dicono gli anglosassoni: "Less is more". E questo è sicuramente il caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lauretta83 Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 Tappa veloce a La con tutto il traffico che c'è la vedo difficile a parte tutto, va bene più natura possibile però se vai nelle città almeno le cose principali devi fargliele vedere quindi almeno due notti cele devi passare... a questo punto farei scegliere a lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter32 Posted October 2, 2023 Author Report Share Posted October 2, 2023 Sì essendoci stato quattro volte conosco bene il traffico di L.A.😂 con tappa veloce intendevo magari anche solo una notte, giusto per fare un salto a Venice/Santa Monica, Runyon Canyon/Hollywood Sign, Walk Of Fame. A S.F. Una/due notti con le principali attrazioni e ritorno sulla costa. Si sicuramente è un bel giro abbastanza pesante e non so se è fattibile al 100%, quindi sarà sicuramente difficile scegliere ecco..😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter32 Posted October 2, 2023 Author Report Share Posted October 2, 2023 Allora ho provato a fare qualche modifica, secondo voi anche così è da folli?😅😂 1 Ita - Las Vegas 2 Valley Of Fire 3 Zion 4 Brice 5 Moab - Arches 6 Moab - Canyonlands 7 Monument Valley 8 Antelope - Horseshoe 9 Grand Canyon 10 Las Vegas 11 L.A. 12 Sequoia 13 Bixby Bridge - S.F 14 S.F. 15 S.F. - Ita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ieio14 Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 56 minuti fa, Dexter32 ha scritto: anche così è da folli? Un pochino ma meno di prima il doppio passaggio a Las Vegas per una sola notte non iuta ed è anche abbastanza inutile. La tratta Bryce-moab anche non è niente male senza contare che salteresti Capitol reef. ma invece volare su Los Angeles con rientro da San Francisco? tipo: la la grand canyon Page monument moab moab capitol reef bryce zion las vegas las vegas sequoia san francisco san Francisco un po’ da folli anche così ma ancora un po’ meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antattack Posted October 2, 2023 Report Share Posted October 2, 2023 1 ora fa, Dexter32 ha scritto: secondo voi anche così è da folli? Sinceramente? Si , mancano all'appello almeno tre notti: Non funziona la giornata 5. Ti serve una notte per gestire il trasferimento da Bryce, anche ignorando UT12 e Capitol Reef (ed è un peccato), e avere il tempo di visitare Arches. Forse un po' meglio invertendo Arches e Canyonlands. Non funziona la giornata 12. Passi da Sequoia ma non hai il tempo di visitarla Non funziona la giornata 13. Troppo lunga se vuoi passare per la costa Nel complesso troppo tempo passato in auto e poco per visitare i posti. Sei sempre in movimento, troppo per i miei gusti. Lavorerei su questa base, tra parentesi quadre le ore di macchina: Ita - Las Vegas Zion [2.5] Bryce Canyon [3] Torrey (UT12 - The Burr Trail - Notom Rd) [5] Moab (Canyonlands - Dead Horse Point) [4.5] Moab (Arches) [2.5] Monument Valley [4.5] Page (Antelope - Horseshoe Bend) [2.5] Grand Canyon South Rim [2.5] Needles (Route 66) [4.5] Los Angeles [4] Morro Bay [3.5] S.F (Big Sur - Monterey) [6.5] S.F. S.F. - Ita Continua a non farmi impazzire (mancano una notte a LV, una a Monterey e un'altra a SF) ma così sembra già più fattibile. L'unica nota un po' stonata è la giornata 13 ma è spezzettata con le due visite (2.5 - 1 - 3) quindi sopportabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandathegreat Posted October 3, 2023 Report Share Posted October 3, 2023 Nel 2013 ho fatto un viaggio nei parchi con un'amica, partendo e tornando da LA (volo e auto più economici). Avevo qualche giorno in più e sono arrivato fino a Moab, ma senza fare San Francisco e Yosemite. 1 Ita - LA 2 LA (un giorno buffer, non si sa mai, serata a Santa Monica) 3 LA - Death Valley 4 Death Valley - Las Vegas 5 Las Vegas - Zion 6 Zion - Bryce 7 Bryce - Capitol Reef (Torrey) 8 Capitol Reef - Moab 9 Moab (Arches) 10 Moab (Canyonlands) 11 Moab - Monument 12 Monument - Page 13 Page - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route66 - Barstow 15 Barstow - LA - Ita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acfraine Posted October 3, 2023 Report Share Posted October 3, 2023 Come dice antattack ti mancano 3 notti per fare quel giro: secondo me puoi rigirarla come vuoi ma mettere dentro la zona di Moab in un tour che preveda anche la costa avendo solo due settimane resta impossibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter32 Posted October 3, 2023 Author Report Share Posted October 3, 2023 Vi ringrazio per la pazienza, gentilissimi tutti come sempre!🙏 Per la precisone no, ancora non ho prenotato i voli, ma i giorni a disposizione saranno quelli. Sicuramente se avessi avuto una settimana in più sarebbe stato tutto più facile!😅 Allora mi toccherà sacrificare sicuramente qualcosa. Anche perché principalmente a noi interessa il giro dei parchi quindi quella sarà sicuramente la priorità! Sequoia invece non potrà mancare essendo la preferita della mia compagna. Capitol Reef cosa ne pensate? Ho letto pareri un po’ discordanti.. ne vale la pena? Poi invece siccome so che c’è molta strada tra Brice ad Arches pensavo di dormire più o meno a metà strada, così da non dover fare la mattina successiva troppi km.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luisa53 Posted October 3, 2023 Report Share Posted October 3, 2023 Dormi a Torrey (Capitol Reef) come ti hanno consigliato. Capitol Reef non è al livello del Bryce o di Arches ma merita sicuramente una sosta. Ci sono alcuni trail carini e la Scenic Drive offre dei bei panorami.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts