Vai al contenuto

OTR Agosto 2024! Si torna nel West


Dexter32

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Premetto che non è il mio primo viaggio negli USA, questa sarebbe la mia quinta volta. Le quattro volte successive sono stato a L.A - L.S. e ho visitato alcuni parchi ma ammetto che non ho mai approfondito più di tanto, insomma non mai fatto un vero e proprio OTR. L'anno prossimo vorrei finalmente tornare nel mio amato West con la mia compagna(prima volta per lei) e ho provato a buttare giù un itinerario, ma avrei bisogno di un vostro parere e magari qualche consiglio su spostamenti, alloggi.. insomma un po’ su tutto!😂 grazieee🙏

 

1 Ita - Las Vegas

2 Valley Of Fire

3 Zion

4 Brice

5 Moab - Arches

6 Moab - Canyonlands

7 Monument

8 Antelope - Horseshoe

9 Grand Canyon

10 Las Vegas

11 Sequoia

12 S.F.

13 S.F

14 L.A.

15 L.A - Ita

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dexter32, direi che sei troppo stretto con i giorni per riuscire a vedere tutto quello che hai messo in programma...

 

Il quinto giorno sarai impegnato con un tappone di trasferimento, non ce n'è per visitare Arches (a meno che tu non stia pensando di dedicargli un paio di ore e sarebbe un delitto :Eeek:).

Non credo funzioni neanche il passaggio da Sequoia, considerate le ore di macchina quando la visiteresti? Una mattinata non ti basta.

Stessa storia per il trasferimento SF - LA, pensavi di andare diretto senza alcuna sosta sulla costa (e sarebbero comunque 6 ore di nulla)?

 

Se vuoi visitare la zona di Moab ti suggerisco un loop di 15gg su LV.

Se vuoi invece visitare SF e LA allora lascia fuori Moab.

 

Perdonami se posso esserti sembrato duro. Resta inteso che il viaggio è il tuo e se ti piace vedere i posti dal finestrino dell'auto allora tutto può funzionare :wink:

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli!😉

Si immaginavo fosse un itinerario un po’ troppo serrato, ora toccherà fare delle scelte! Ma a questo punto cosa mi consigliate, Moab o S.F. e L.A.?

Io a L.A. ci sono stato più volte, ma per la mia compagna sarà tutto una novità!

Scelta difficile😅 ma purtroppo avrò solo due settimane quindi qualcosa dovrà rimanere fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Dexter32 ha scritto:

siccome si parla di posti come S.F/L.A

eh appunto...io non sono grande fan delle città ma come prima volta negli Usa ci sta,

le farei fare Sf e La e qualche parco, tipo Grand Canyon, Yosemite, Death Valley...poi se le piace si può sempre tornare!:wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerisce @Lauretta83 non è che fare SF e LA escluda totalmente la natura ma si, scelta complicata.

 

Le possibilità sono tante, ne ipotizzo giusto tre, le prime che mi sono venute in mente:

  • restare sulla costa facendo SF (3/4 notti), LA (2/3 notti) e SD (3/4 notti) più 2/3 notti nel tratto tra SF-LA (Monterey, Morro Bay, Solvang, quella che più ti ispira)
  • levando qualche notte alle città, invece di chiudere a LA potresti aggiungere altra natura deviando per Phoenix con diverse tappe interessanti
  • il suggerimento di @Lauretta83, da SF a LA passando per qualche parco rosso

Qualunque cosa deciderete sarà un bellissimo viaggio!

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto difficile sia la mia idea era quella di fare più natura possibile, per la precisione quelli segnati nell’itinerario sono diciamo i nostri preferiti, ho escluso alcuni famosi come la D.V. proprio per scelta personale.
La mia idea era tappa veloce a S.F.

con magari ritorno attraverso la costa con tappa Big Sur/Bixby Bridge e tappa veloce a L.A. Ma giustamente fare tutto di corsa non so quanto ne valga la pena.. insomma sarà una dura scelta!😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa veloce a La con tutto il traffico che c'è la vedo difficile :grin:

 

a parte tutto, va bene più natura possibile però se vai nelle città almeno le cose principali devi fargliele vedere quindi almeno due notti cele devi passare...

a questo punto farei scegliere a lei :Chessygrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì essendoci stato quattro volte conosco bene il traffico di L.A.😂 con tappa veloce intendevo magari anche solo una notte, giusto per fare un salto a Venice/Santa Monica, Runyon Canyon/Hollywood Sign, Walk Of Fame.

A S.F. Una/due notti con le principali attrazioni e ritorno sulla costa.

Si sicuramente è un bel giro abbastanza pesante e non so se è fattibile al 100%, quindi sarà sicuramente difficile scegliere ecco..😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato a fare qualche modifica, secondo voi anche così è da folli?😅😂

 

1 Ita - Las Vegas

2 Valley Of Fire

3 Zion

4 Brice

5 Moab - Arches

6 Moab - Canyonlands

7 Monument Valley

8 Antelope - Horseshoe

9 Grand Canyon

10 Las Vegas

11 L.A.

12 Sequoia

13 Bixby Bridge - S.F

14 S.F.

15 S.F. - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Dexter32 ha scritto:

anche così è da folli?

Un pochino ma meno di prima

 

il doppio passaggio a Las Vegas per una sola notte non iuta ed è anche abbastanza inutile. La tratta Bryce-moab anche non è niente male senza contare che salteresti Capitol reef. 
 

ma invece volare su Los Angeles con rientro da San Francisco?

 

tipo:

 

la

la

grand canyon

Page

monument

moab

moab

capitol reef

bryce

zion

las vegas

las vegas

sequoia

san francisco

san Francisco 

 

un po’ da folli anche così ma ancora un po’ meno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dexter32 ha scritto:

secondo voi anche così è da folli?

 

Sinceramente? Si :7_sweat_smile:, mancano all'appello almeno tre notti:

  • Non funziona la giornata 5. Ti serve una notte per gestire il trasferimento da Bryce, anche ignorando UT12 e Capitol Reef (ed è un peccato), e avere il tempo di visitare Arches. Forse un po' meglio invertendo Arches e Canyonlands.
  • Non funziona la giornata 12. Passi da Sequoia ma non hai il tempo di visitarla
  • Non funziona la giornata 13. Troppo lunga se vuoi passare per la costa

Nel complesso troppo tempo passato in auto e poco per visitare i posti.

Sei sempre in movimento, troppo per i miei gusti.

 

Lavorerei su questa base, tra parentesi quadre le ore di macchina:

  1. Ita - Las Vegas
  2. Zion [2.5]
  3. Bryce Canyon [3]
  4. Torrey (UT12 - The Burr Trail - Notom Rd) [5]
  5. Moab (Canyonlands - Dead Horse Point) [4.5]
  6. Moab (Arches) [2.5]
  7. Monument Valley [4.5]
  8. Page (Antelope - Horseshoe Bend) [2.5]
  9. Grand Canyon South Rim [2.5]
  10. Needles (Route 66) [4.5]
  11. Los Angeles [4]
  12. Morro Bay [3.5]
  13. S.F (Big Sur - Monterey) [6.5]
  14. S.F.
  15. S.F. - Ita

Continua a non farmi impazzire (mancano una notte a LV, una a Monterey e un'altra a SF) ma così sembra già più fattibile.

L'unica nota un po' stonata è la giornata 13 ma è spezzettata con le due visite (2.5 - 1 - 3) quindi sopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2013 ho fatto un viaggio nei parchi con un'amica, partendo e tornando da LA (volo e auto più economici).

 

Avevo qualche giorno in più e sono arrivato fino a Moab, ma senza fare San Francisco e Yosemite.

 

1 Ita - LA

2 LA (un giorno buffer, non si sa mai, serata a Santa Monica)

3 LA - Death Valley

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas - Zion

6 Zion - Bryce

7 Bryce - Capitol Reef (Torrey)

8 Capitol Reef - Moab

9 Moab (Arches)

10 Moab (Canyonlands)

11 Moab - Monument

12 Monument - Page

13 Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Barstow

15 Barstow - LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la pazienza, gentilissimi tutti come sempre!🙏

 

Per la precisone no, ancora non ho prenotato i voli, ma i giorni a disposizione saranno quelli.

Sicuramente se avessi avuto una settimana in più sarebbe stato tutto più facile!😅 Allora mi toccherà sacrificare sicuramente qualcosa. Anche perché principalmente a noi interessa il giro dei parchi quindi quella sarà sicuramente la priorità! Sequoia invece non potrà mancare essendo la preferita della mia compagna.

Capitol Reef cosa ne pensate? Ho letto pareri un po’ discordanti.. ne vale la pena? Poi invece siccome so che c’è molta strada tra Brice ad Arches pensavo di dormire più o meno a metà strada, così da non dover fare la mattina successiva troppi km..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...