Vai al contenuto

Il mio primo OTR west - Agosto 2024


fabbio

Messaggi raccomandati

1 ora fa, fabbio ha scritto:

1) Mi hanno anticipato il volo da Londra per SFO, ora ho 1h 25min di scalo a Heathrow, stesso terminal 5... dite che ce la faccio?

 

Il MCT (minimum connecting times) previsto da BA è di 60 minuti; non c'è certo da scialare, quindi ti conviene sperare che non ci siano ritardi ed essere preparato a correre. Purtroppo BA sta cambiando parecchi voli con scali sempre più brevi, ma se non scendono al di sotto del MCT non puoi sperare di chiedere un cambio del volo senza pagare un'esosa differenza.

 

1 ora fa, fabbio ha scritto:

3) Il frigo in polistirolo lo vendono ancora da walmart? se no, che alternative avete trovato?

 

In teoria sì (tipo questo), ma più di qualcuno si è lamentato di non averlo trovato la scorsa estate. O lo acquisti in anticipo, ritirandolo al Walmart quando arrivi, o valuti un modello più costoso, magari di quelli ripiegabili tipo questo, che puoi riportare a casa.

 

1 ora fa, fabbio ha scritto:

4) Ho prenotato al momento il ritiro dell'auto dalla sede Alamo dell'aeroporto domenica 28 luglio alle 13? ci può stare come orario anche per uscire da SFO verso Fresno?

 

Dipende cosa vuoi fare prima di raggiungere Fresno.

 

1 ora fa, fabbio ha scritto:

5) Ho scaricato l'app myVegas per accumulare un po' di punti:megalol: quali rewards avete mai provato?

 

Pernottamenti, spettacoli, buffet... Prima del Covid, negli anni d'oro di MyVegas, l'utilizzo dell'app mi ha permesso di risparmiare (in vari viaggi, eh, beninteso) poco meno di $ 2000. Che tempi :grin:! Al momento ho prenotato tre notti all'Aria per il mese prossimo sperando di riuscire ad utilizzarla :ph34r:.

 

1 ora fa, fabbio ha scritto:

7) è fattibile inserire il tramonto all'osservatorio griffith nella tappa: kingman-oatman-amboy-calico-barstow? Sarebbe domenica 11 agosto, non so che traffico possa esserci entrando in LA...

 

Il tramonto per quel giorno è previsto alle 19.45: considerando che dovresti arrivare almeno un'ora prima ti troverai nel pieno della rush hour, quindi regolati di conseguenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

British sta rivoluzionando tutti i voli, essendo nello stesso terminal il tempo lo hai. 

Il frigo in polistirolo quest'anno lo abbiamo visto spesso nei negozi dei benzinai purtroppo dopo averne già preso uno di plastica. Fuori dalla california c'erano anche da Walmart. Spesso collocati sopra ai freezer del ghiaccio.

Per quanto riguarda My Vegas ad agosto abbiamo usufruito di 2 notti all'MGM, due buffet e lo spettacolo KA. I buffet post Covid sono solo diurni, niente cene. C'è un'unica fascia oraria dalle 8 alle 15 (mi pare) in cui puoi andare. Noi li abbiamo sfruttati per il pranzo come pasto unico:megalol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

buonasera a tutti 😃 e buon anno 🤣

torno da voi in cerca di qualche consiglio: 

1) tema suv: in aeroporto a SFO da Alamo posso scegliere io il suv in modo che sia 4WD? Poichè ho visto ora che tra le scelte c'è sia il prezzo per suv intermedio generico sia per quello 4WD.. nel secondo caso però costa un buon 150€ in più.

2) a che ora consigliate di entrare allo yosemite la mattina? partirò da oakhurst verso glacier point per fare trekking fino a taft point per poi scendere verso ora di pranzo nella valle

3) arches: fare il Delicate Arch di prima mattina ci può stare? perchè la mia ragazza soffre di pressione bassa ed ho paura che al tramonto faccia davvero troppo caldo per fare il percorso. Nel caso invece volessimo farlo magari uno dei giorni successivi, ed entro dopo le 16 quando non serve la prenotazione, trovo parcheggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, fabbio ha scritto:

1) tema suv: in aeroporto a SFO da Alamo posso scegliere io il suv in modo che sia 4WD? Poichè ho visto ora che tra le scelte c'è sia il prezzo per suv intermedio generico sia per quello 4WD.. nel secondo caso però costa un buon 150€ in più.

 

Dipende dalla filiale, alcune te lo permettono mentre altre ti consegnano l'auto direttamente: personalmente non ho mai preso l'auto a SFO, anche se il fatto che il 4wd abbia una categoria specifica probabilmente è indicativa, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ci è passato. Magari @criscorpione può aiutarti.

 

25 minuti fa, fabbio ha scritto:

a che ora consigliate di entrare allo yosemite la mattina? partirò da oakhurst verso glacier point per fare trekking fino a taft point per poi scendere verso ora di pranzo nella valle

 

Ti dirò un'ovvietà, ma prima arrivi è meglio è: ricorda che anche a Yosemite serve la prenotazione.

 

28 minuti fa, fabbio ha scritto:

arches: fare il Delicate Arch di prima mattina ci può stare? perchè la mia ragazza soffre di pressione bassa ed ho paura che al tramonto faccia davvero troppo caldo per fare il percorso. Nel caso invece volessimo farlo magari uno dei giorni successivi, ed entro dopo le 16 quando non serve la prenotazione, trovo parcheggio?

 

Se vuoi farlo al mattino, perché no? @luisa53 se non ricordo male ha fatto la stessa scelta. Sul trovare parcheggio il pomeriggio invece, non farei troppo affidamento, specie se a quell'ora l'ingresso è libero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, fabbio ha scritto:

in aeroporto a SFO da Alamo posso scegliere io il suv

Quando sono andato io, si poteva scegliere tra le auto disponibili. Per quanto riguarda l'uso delle 4WD, non servono a molto, su parecchie strade sarebbe stato meglio avere degli pneumatici adatti allo sterrato e non le classiche gomme da asfalto.

 

46 minuti fa, fabbio ha scritto:

la mia ragazza soffre di pressione bassa ed ho paura che al tramonto faccia davvero troppo caldo per fare il percorso

Io ci ho lasciato litri di sudore e l'ho fatto 2 volte ad agosto e di pomeriggio. Il consiglio del ranger è portare tanta acqua, al massimo qualche bevanda isotonica, niente bibite o snack dolci, solo snack salati, arachidi, beef jerky.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo saliti al Delicate alla mattina presto come avevo letto in un paio di diari qui sul forum. È vero che la luce non è delle migliori ma l'aspetto positivo è che le rocce sono ancora fresche e non trasmettono il calore per cui la salita non risulta faticosa.

Ti consiglio anch'io di entrare a Yosemite il più presto possibile.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto il Delicate al mattino e siamo stati molto contenti della scelta. Non hai la luce del tramonto, ma nemmeno una luce così tremenda.

Per quanto riguarda il parcheggio secondo me nel pomeriggio è più affollato che la mattina, soprattutto per il Delicate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, al3cs ha scritto:

Dipende dalla filiale, alcune te lo permettono mentre altre ti consegnano l'auto direttamente: personalmente non ho mai preso l'auto a SFO, anche se il fatto che il 4wd abbia una categoria specifica probabilmente è indicativa, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ci è passato. Magari @criscorpione può aiutarti.

Ogni volta che ho ritirato la macchina a SFO mi hanno fatto scegliere (quando possibile) tra le auto corrispondenti alla categoria prenotata altre volte me ne hanno consegnato una e via. Credo che se per il 4wd c'è una differenza di prezzo tu debba prenotate quella categoria per essere certo di averla

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono andato a vedere per curiosità perchè questa è una cosa nuova per me e hanno distinto tutte le categorie di suv tra "normali" e AWD quindi immagino che avranno categorie e parcheggi differenti e che se prenoti una normale sceglierai nel parco auto di quelle, poi come sempre può accadere che siano esaurite e potresti scegliere tra le AWD ma non è assolutamente scontato quindi se hai la necessita di un mezzo di quel tipo direi di prenotare quella categoria

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

eh infatti, sta cosa l'hanno cambiata pochi giorni fa... va beh ho prenotato l'AWD poiché a logica mi aspetterei anche io parcheggi diversi a sto punto. 

Comunque cambiando discorso, a SFO ho bloccato anche un hotel a 100m da Powell Street: The Pickwick Hotel; ci può stare come zona? Mi verrebbe più comodo a livello logistico/valigie per l'arrivo e per quando devo tornare all'aeroporto per il ritiro dell'auto.

Modificato da fabbio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...