Vai al contenuto

Consiglio itinerario West USA e parchi


seve91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho prenotato il volo per me e la mia compagnia, arrivo 5 agosto 13.15 a San Fransisco, partenza 18 agosto ore 15.10 da Los Angeles.

Assicurazione fatta, l'auto a noleggio la prenoterei oggi.

Vi chiedo scusa in anticipo, perché sicuramente sono domande già fatte e rifatte, ma attualmente ho un po' di confusione.

 

1) Tralasciando arrivo e partenza, di giorni effettivi sono soltanto 12. Alcuni consigliano la west coast, altri si avventurano nei parchi...per chi non è mai stato nella parte ovest degli states, come consigliate di sfruttare queste giornate?

A malincuore, secondo me conviene girare California, Utah, Nevada e Arizona, saltando qundi la costa.

2) Quali sono le attrazioni da prenotare obbligatoriamente prima, e quali si possono tranquillamente acquistare i ticket sul posto?

3) Per gli alloggi, considerando il viaggio on the road, la vedo molto difficoltosa prenotare in anticipo tutti gli hotel/motel. Come ci consigliate fare?

 

Grazie mille per i consigli :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con 12 giorni pieni riesci a fare un breve on the road per i principali parchi (lasciando fuori quelli più lontani come Capitol Reef e la zona di Moab).

Nella sezione dei diari puoi trovare un sacco di esempi super collaudati per varie durate, da 1 a 3 settimane.

 

Per quanto riguarda gli alloggi io invece ti consiglierei di prenotarli tutti...e anche in fretta :3_grin:, per alcuni parchi sei già forse un po' in ritardo, soprattutto se vuoi dormire all'interno dei parchi o comunque molto vicino.

 

12 minuti fa, seve91 ha scritto:

Alcuni consigliano la west coast, altri si avventurano nei parchi...per chi non è mai stato nella parte ovest degli states, come consigliate di sfruttare queste giornate?

Se non ci siete mai stati, almeno un paio di giorni a San Francisco li dedicherei. LA invece è sicuramente rimandabile ad un prossimo viaggio.

 

Organizzando bene le tappe dovreste riuscire a fare:

San Francisco

Sequoia NP

Death Valley

Las Vegas (siete di fretta...basta un pomeriggio + una serata...tanto è praticamente di strada)

Zion NP

Bryce NP

Page

Monument Valley

Grand Canyon

Rientro a LA (da spezzare almeno in 2 tappe e passando per la Route 66)

Sarà un itinerario un po' serrato, ma le giornate sono lunghe e le tappe con molti km ad Ovest non devono spaventare.

 

Oppure potreste fare un mix tra costa e i parchi californiani:

San Francisco

Yosemite

Sequoia NP

Death Valley

Las Vegas

Sand Diego

L.A. 

 

Io comunque vi consiglio i parchi :inlove2:

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @seve91

 

55 minuti fa, seve91 ha scritto:

1) Tralasciando arrivo e partenza, di giorni effettivi sono soltanto 12. Alcuni consigliano la west coast, altri si avventurano nei parchi...per chi non è mai stato nella parte ovest degli states, come consigliate di sfruttare queste giornate?

 

Concordo con i consigli che ti ha già dato @Monica405, i parchi sono davvero imperdibili ed indimenticabili! Personalmente, considerando che la strada costiera è chiusa e probabilmente non riaprirà a breve (https://www.usaontheroad.it/topic/26974-aggiornamento-aprile-2023-big-sur-chiuso-per-frane/?do=findComment&comment=730183 ) e che anche Yosemite sembra avere qualche problema (https://www.usaontheroad.it/topic/26988-ultime-notizie-da-yosemite/), io farei:

 

 

5 ITA - San Francisco
6 San Francisco
7 San Francisco
8 San Francisco - Sequoia
9 Sequoia  - Death Valley
10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas 
12 Las Vegas - Zion  - Bryce Canyon
13 Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe Bend)
14 Page - Monument Valley
15 Monument - Grand Canyon
16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman
17 Kingman - Los Angeles
18 Los Angeles - ITA

 

Sicuramente impegnativo, ma vi consentirebbe di sfruttare al massimo i giorni che avete a disposizione. Io ti ho messo una giornata piena a Las Vegas perché ho una LEGGERISSIMA :Chessygrin: predilezione per la città, ma ovviamente potresti spostarla dove preferisci, magari facendo

 

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas - Zion (magari passando per la Valley of Fire)
12 Zion  - Bryce Canyon

 

oppure facendo un giorno pieno a Los Angeles, magari per "tirare il fiato" prima di ripartire.

 

5 ITA - San Francisco
6 San Francisco
7 San Francisco
8 San Francisco - Sequoia
9 Sequoia  - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon
12 Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe Bend)

13 Page - Monument Valley
14 Monument - Grand Canyon
15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman
16 Kingman - Los Angeles
17 Los Angeles
18 Los Angeles - ITA

 

 

1 ora fa, seve91 ha scritto:

2) Quali sono le attrazioni da prenotare obbligatoriamente prima, e quali si possono tranquillamente acquistare i ticket sul posto?

 

L'unica che mi viene in mente al momento :???:è il tour dell'Antelope Canyon (tour guidato obbligatorio), per il resto non mi pare ci siano particolari criticità, a meno che non abbiate in mente di percorrere il trail dell'Angels Landing a Zion . 

 

1 ora fa, seve91 ha scritto:

3) Per gli alloggi, considerando il viaggio on the road, la vedo molto difficoltosa prenotare in anticipo tutti gli hotel/motel. Come ci consigliate fare?

 

Decidete in fretta l'itinerario: come ti ha già detto Monica, per gli alloggi nei parchi (specie per quelli vagamente più economici) potresti essere già in ritardo, e dormire fuori dai parchi in molte zone potrebbe significare dover aggiungere un'ora o più di viaggio al vostro programma. Non esattamente il massimo, specialmente di notte in strade completamente buie. Se può aiutarti a farti avere un'idea più definita, prova a controllare, ipotizzando un itinerario (anche uno di quelli che ti ho suggerito) che tipi di sistemazioni, location e prezzi trovi cercando ora: in tutta onesta, conoscendo la carenza di sistemazioni decenti rispetto alla mole di turisti, soprattutto ad agosto, non mi azzarderei mai a rischiare di prenotare last-minute.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Monica405 ha scritto:

Io comunque vi consiglio i parchi :inlove2:

 

Grazie mille Monica!

A questo punto direi di sì, priorità ai parchi, senz'altro, magari facendo soltanto quelli principali.

Proverò a dare un'occhiata ai diari, è che la mole di informazioni (per me che sono neofita) è talmente elevata che vado ancora più in confusione :D

San Francisco vorremmo visitarla, se possibile anche Alcatraz.

LA se riusciamo e se merita sì, altrimenti non credo ci sia tantissimo da vedere.

San Diego dicono tutti che sia stupenda, forse merita una visita, ma i giorni purtroppo sono risicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, al3cs ha scritto:

Concordo con i consigli che ti ha già dato @Monica405, i parchi sono davvero imperdibili ed indimenticabili! Personalmente, considerando che la strada costiera è chiusa e probabilmente non riaprirà a breve (https://www.usaontheroad.it/topic/26974-aggiornamento-aprile-2023-big-sur-chiuso-per-frane/?do=findComment&comment=730183 ) e che anche Yosemite sembra avere qualche problema (https://www.usaontheroad.it/topic/26988-ultime-notizie-da-yosemite/), io farei:

 

Ciao Al3cs,

da quello che mi dice ora google maps sembra che la strada costiera sia aperta (ho simulato un itinerario da Carmel-by-the-sea fino a Slates Hot Springs, sembra tutta percorribile). Per Yosemite dicono che sarà chiusa fino a metà giugno, e forse anche luglio.

Speriamo che per agosto abbiano risolto.

Grazie mille per i programmi da te redatti, vedrò di approfondire i tempi di percorrenza e di visita, per organizzarmi un po'.

Mi sa che seguiamo i vostri consigli ed evitiamo la costa.

Come detto a Monica, LA almeno un giorno secondo me merita, mentre Las Vegas penso che due mezze giornate siano sufficienti.

 

Fortunamente siamo dei girandoloni, solitamente partiamo la mattina dopo colazione e rientriamo in hotel direttamente dopo cena, per poter vedere il più possibile.

 

La macchina mi consigliate di ritirarla subito non appena arriviamo in aeroporto a San Francisco?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, seve91 ha scritto:

da quello che mi dice ora google maps sembra che la strada costiera sia aperta (ho simulato un itinerario da Carmel-by-the-sea fino a Slates Hot Springs, sembra tutta percorribile)

 

Questo perché è chiusa più a sud, più o meno dal Lucia Lodge a Ragged Point: fai sempre riferimento ai siti ufficiali (https://roads.dot.ca.gov/ o https://www.bigsurcalifornia.org/highway_conditions.html) più che a Google Maps, anche se lo stesso Maps te lo segnala correttamente se scendi più a sud.

 

53 minuti fa, seve91 ha scritto:

LA almeno un giorno secondo me merita, mentre Las Vegas penso che due mezze giornate siano sufficienti.

 

Per me è esattamente il contrario  :Chessygrin:, ma ovviamente è una questione di gusti.

 

53 minuti fa, seve91 ha scritto:

Fortunamente siamo dei girandoloni, solitamente partiamo la mattina dopo colazione e rientriamo in hotel direttamente dopo cena, per poter vedere il più possibile.

 

E' sicuramente il modo migliore per sfruttare il tempo a disposizione :wink:.

 

53 minuti fa, seve91 ha scritto:

La macchina mi consigliate di ritirarla subito non appena arriviamo in aeroporto a San Francisco?

 

Secondo me non ti conviene: San Francisco si gira molto meglio a piedi e con i mezzi, ed inoltre i parcheggi costano uno sproposito. Organizzatevi per prenderla il giorno della partenza dell'on the road.

 

 

P.S. Ho editato i tuoi messaggi per accorciarli un po': non è necessario citare interamente i messaggi a cui si risponde, si rischia solo di fare confusione. Se usi un pc, puoi usare il tasto dx del mouse per selezionare la/le frasi esatta/e a cui vuoi rispondere (una alla volta), altrimenti, utilizzando la @ seguita dal nome dell'utente, puoi inviargli direttamente una notifica :wink:.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, al3cs ha scritto:

 

Questo perché è chiusa più a sud, più o meno dal Lucia Lodge a Ragged Point: fai sempre riferimento ai siti ufficiali (https://roads.dot.ca.gov/ o https://www.bigsurcalifornia.org/highway_conditions.html) più che a Google Maps, anche se lo stesso Maps te lo segnala correttamente se scendi più a sud.

 

Ah ok grazie mille. Controllerò le condizioni delle strade prima della partenza.

 

9 minuti fa, al3cs ha scritto:

Per me è esattamente il contrario  :Chessygrin:, ma ovviamente è una questione di gusti.

 

Perdona l'ignoranza, che c'è di interessante da vedere a Las Vegas? Io sapevo che oltre ad un giretto sulla strip e ai casinò non c'è altro.

 

10 minuti fa, al3cs ha scritto:

E' sicuramente il modo migliore per sfruttare il tempo a disposizione :wink:.

 

Sicuramente, anche se si torna a casa stanchi morti, ma felici.

 

10 minuti fa, al3cs ha scritto:

Secondo me non ti conviene: San Francisco si gira molto meglio a piedi e con i mezzi, ed inoltre i parcheggi costano uno sproposito. Organizzatevi per prenderla il giorno della partenza dell'on the road.

 

D'accordo, grazie. Allora risparmieremo qualche soldo e gireremo San Francisco a piedi.

 

 

Nel frattempo mi sono documentato e avrei alcune domande:

1) Meglio Sequoia o Yosemite? Da quel che ho letto consigliano tutti il Yosemite. Qualche sequoia gigante c'è anche lì (anche se più piccoline), e dicono che merita la Tioga Road che ti mermette di vedere diverse cose tra cui Tuolumne Grove, Olmsted Point, Tenaya Lake, Mono Lake e Bodie. Vale la pena?

2) Credo che Death Valley, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley e Grand Canyon sono tutti fondamentali, che vanno assolutamente visti. E' così o ce n'è qualcuno "ripetitivo" o che possiamo evitare?

3) Zion invece? ci si passa con l'auto e via?

4) Kingman/Oatman meritano di essere visitate, anche solo toccata e fuga?

5) Da Kingman a LA meglio andare diretti o vale la pena vedere Joshua Tree/Palm Springs e dintorni?

 

Grazie ancora per le preziose info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, seve91 ha scritto:

che c'è di interessante da vedere a Las Vegas?

Attenzione che c’è gente che è stata bannata per molto molto meno😂

scherzi a parte, Las Vegas o la ami o la odi ma se non ci sei mai stato devi avere il tempo di farti un’idea. 
 

noi amiamo passeggiare per la strip, entrare negli hotel, vedere gli spettacoli gratuiti in giro (le fontane del bellagio, il mirage, ecc…), andare agli outlet, stare qualche ora in piscina, mangiare ai cari buffet…

 

1)sequoia o Yosemite…non sono paragonabili se non in minima parte. 

2) nessuna ripetizione in quelli menzionati 

3)zion è per me il top. Ma non puoi vederlo di sfuggita c’è altrimenti non ti lascia nulla. Non puoi entrare con l’auto nel canyon di zion, ci sono le navette.

4)kingman è una città, a me non ha detto null se non il fatto che è sulla Route 66. Oatman è un paesino abbandonato pieno di asini. Carino!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza, che c'è di interessante da vedere a Las Vegas? Io sapevo che oltre ad un giretto sulla strip e ai casinò non c'è altro.
 
E' un modo di vederla più che legittimo, ci mancherebbe! Per quanto mi riguarda, girare per Las Vegas è come girare in un parco giochi (considera che non sono una giocatrice e sono anche totalmente astemia :Chessygrin:) in cui ogni hotel è un'attrazione a sé stante, non soltanto per l'architettura. Solo nella parte più centrale/frequentata della Strip (diciamo dal Wynn al Mandalay), sono ospitati i ristoranti di alcuni tra i migliori chef del pianeta, un numero imprecisato di spettacoli di livello mondiale (di cui 6 solo del Cirque du Soleil) e attrazioni varie per tutti i gusti e tutte le tasche, dalla ruota panoramica più alta d'America alle imperdibili danze musicali delle fontane del Bellagio, senza contare le migliaia di negozi di ogni genere e livello. Se poi esci fuori dalla Strip puoi anche decidere di andare a guidare un carrarmato :grin: o lanciarti nel vuoto dalla torre dello Strat, tanto per dire altre due attrazioni a caso. Insomma, se piace il genere, di sicuro non ci si annoia. Certo, capisco bene che per molti (ovviamente non per me :megalol:) può essere anche troppo, però almeno una volta nella vita va vista!

Ah! E non sottovalutare le distanze, la Strip è lunga 7 km (la parte centrale circa 4) quindi girare per vedere anche solo qualche hotel può essere molto, molto più impegnativo di quanto si immagina solo sulla carta.
 
Attenzione che c’è gente che è stata bannata per molto molto meno
 
Bravo ieio, meglio mettere subito le cose in chiaro per chi è appena arrivato :megalol:!
 
1) Meglio Sequoia o Yosemite? Da quel che ho letto consigliano tutti il Yosemite. Qualche sequoia gigante c'è anche lì (anche se più piccoline), e dicono che merita la Tioga Road che ti mermette di vedere diverse cose tra cui Tuolumne Grove, Olmsted Point, Tenaya Lake, Mono Lake e Bodie. Vale la pena?
 
Per me mille volte meglio Yosemite, uno dei parchi che preferisco: ma per visitarlo senza correre ti servirebbe almeno una notte in più (una nel parco e una all'uscita est, in zona Mono Lake), o dovresti rinunciare ad una giornata piena in città :hmm:.
 
2) Credo che Death Valley, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley e Grand Canyon sono tutti fondamentali, che vanno assolutamente visti. E' così o ce n'è qualcuno "ripetitivo" o che possiamo evitare?
 
Sono tutti must del West, se vuoi un consiglio, non saltarne neanche uno! Cerca nei diari (qui c'è l'indice completo) per farti un'idea più chiara di come siano tutti unici: magari puoi partire dal diario di bene9, che è il più recente post-covid, anche se lui ha avuto parecchi giorni in più a disposizione.
Il giro che ti ho proposto è stra-testato come tempi e percorrenze, è una specie di "marchio di fabbrica" di UOTR, vedrai che non avrai recriminazioni.
 
3) Zion invece? ci si passa con l'auto e via?
 
Zion è un parco per camminatori: se hai intenzione di fare un po' di escursioni allora valuta di passarci la notte (sempre tenendo conto dei giorni che hai a disposizione), altrimenti può bastare fare una sosta e fare qualche giro con gli shuttle. Anche in questo caso, ti consiglio di affidarti ai diari per farti un'idea più chiara!
 
4) Kingman/Oatman meritano di essere visitate, anche solo toccata e fuga?
 
Kingman è una sosta come un'altra, un posto per dormire buono come un altro. Oatman invece è caratteristico con i suoi asinelli e le sue costruzioni di inizio secolo scorso e appartiene, insieme a Seligman, Peach Springs e all'Hackberry General Store, alla parte storica della Route 66. Inutile che ti dica di guardare i diari anche per questi, vero? :grin:
 
5) Da Kingman a LA meglio andare diretti o vale la pena vedere Joshua Tree/Palm Springs e dintorni?
 
Palm Springs è abbastanza inutile, mentre il Joshua Tree può essere interessante (anche se forse, in agosto, fin troppo caldo): considera però che la deviazione per vederlo allungherebbe parecchio il tempo di percorrenza della tratta di ritorno verso Los Angeles, quindi valuta bene se è il caso di prenderlo in considerazione.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, concordo pure io che, se devi fare Zion di passaggio, tanto vale forse saltarlo e dedicare più tempo ad altri parchi. Non è un parco che si presti alla visita  passando da un viewpoint all'altro.

Bryce invece è pieno di viewpoints, ma mi raccomando fate il trail Queen's Garden + Nabajo Loop che è la cosa più bella di tutto i parco.

 

Senza entrare  al Zion NP puoi comunque fermarti lungo la strada UT-9 e fare il Canyon Overlook Trail; in cima, secondo me, c'è uno dei panorami più belli di tutto l'Ovest.

 

 

11 ore fa, seve91 ha scritto:

oltre ad un giretto sulla strip e ai casinò non c'è altro

Il problema è che nei casinò sai quando entri, ma non quando esci!! :grin: E non perchè ti fermi a giocare, ma perchè sono volutamente fatti come dei labirinti!!

Scherzi a parte, i casinò sono immensi e il tempo vola anche solo a fermarsi a osservare le stramberie architettoniche piuttosto che quelle umane che popolano la città. 

Avevo suggerito 1 pomeriggio + 1 serata perchè sei molto stretto con i tempi, ma anch'io appartengo al club "ci starei anche un mese".

E' una "cosa" che c'è solo lì e credo valga comunque la pena di vederla per scoprire con i propri occhi di cosa si tratta visto che praticamente ci passi per forza.

Poi ci dirai in che club entrerai e se non vedrai l'ora di progettare un altro viaggio per dedicarle più tempo o girarle più alla larga possibile :3_grin:

 

Non ho visto Yosemite e so che per visitarlo occorrono almeno due giorni, quindi forse ti stravolgerebbe un po' troppo i piani. Se il tuo obiettivo sono le sequoie ti posso confermare che il trail che porta al Generale Sherman al Sequoia NP è pura meraviglia. 

 

So che sembriamo un disco rotto, ma davvero leggere i diari è la cosa più utile che tu possa fare. Se sei fortunato ne puoi anche trovare uno che ti piace talmente tanto che lo copi così com'è e devi solo prenotare gli hotel.

Io, quando studio per un viaggio, man mano trovo cose che mi interessano le metto su una mappa di Google e poi inizio il duro lavoro del taglia e cuci... Tolgo le cose più fuori itinerario e quelle che per i miei gusti hanno le priorità più basse. Le cose da vedere sarebbero migliaia, ma purtroppo bisogna sempre lasciare fuori qualcosa. D'altra parte la cosa più bella di organizzare in autonomia i viaggi è proprio quella di poterseli personalizzare in base ai propri gusti. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cio, diciamo che in 12 giorni netti il giro che ti ha proposto al3cs è il meglio che tu possa fare

 

entrando un attimo nel dettaglio, nella tappa da SF al sequoia parti al mattini prima possibile perchè ti occorreranno oltre 4 ore per arrivare all'ingresso nord. Da lì percorri tutta la general highway e fermati a dormire a three rivers. da lì il giordo dopo hai un bel tappone fino a las vegas

 

Anch'io forse lascerei perdere zion e mi limiterei a percorrere la ut9 e poi andare a bryce

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2023 at 22:24, seve91 ha scritto:

LA se riusciamo e se merita sì, altrimenti non credo ci sia tantissimo da vedere

A Los Angeles ci sono tantissime cose da vedere, soprattutto fuori dai classici Hollywood, Beverly Hills e Santa Monica.

Puoi visitare innumerevoli location cinematografiche, musei (su tutti, il California Science Museum con lo Shuttle), a Malibù puoi visitare la Getty Villa, la ricostruzione della Villa dei Papiri di Ercolano, i La Brea Tar Pits, fare un tour guidato negli Studios ... A malincuore, se dovessi scegliere se passare una giornata intera tra Los Angeles e Las Vegas, la mia scelta cadrebbe su Los Angeles

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ITA - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Sequoia

9 Sequoia - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Red Canyon - Bryce Canyon

13 Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe Bend)

14 Page - Monument Valley

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - Joshua Tree - Los Angeles

18 Los Angeles - ITA

 

Io farei l'opzione indicata da @al3cs facendo, però, una sola notte a Las Vegas e inserendo Zion.

Il giorno 11 arrivi a Zion e fai il Trail per l'Angel's Landing (devi prenotarlo).

Il giorno 12 fai il Riverside Walk e il Canyon Overlook Trail. Passi al Red Canyon e poi vai al Bryce, fai i viewpoint e il Navajo Trail/Queen's Garden Loop (discesa da Sunset Point e risalita da Sunrise Point). 

Il giorno 17 un passaggio al Joshua Tree puoi farlo.

L'ultima notte ti suggerirei di dormire a Los Angeles sul mare in zona aeroporto (ad esempio Redondo Beach o Manhattan Beach) così vedi il tramonto sull'oceano e il giorno 18 fai una colazione sul molo e magari un'ora o due in spiaggia tanto poi in 20 minuti sei in aeroporto.

 

Io, partendo da Kingman abbastanza presto (alle 6.30 mi pare), avevo fatto:

Kingman-Oatman-Needles-Amboy-Joshua Tree (Cholla Cactus Garden e Keys View)-Redondo Beach con arrivo in tempo per il tramonto (erano i primissimi giorni di Ottobre).

 

Sarà un itinerario impegnativo ma ricco di soddisfazioni!!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto grazie infinite a tutti voi per le preziose info e i consigli.

Abbiamo già iniziato a guardare i vari diari, sicuramente li approfondiremo nei prossimi giorni finché l'itinerario non sarà definito al 100%.

Sono veramente tanti e molto diversi tra loro, ci vorrà tempo per spulciarne diversi :)

Quello che ci premeva adesso è buttare giù il grosso dell'itinerario, decidere almeno dove dormire ogni notte, e prenotare eventuali must come il tour Antelope Canyon o il noleggio auto. Abbiamo già visto che certi pernotti o tour iniziano già a scarseggiare

In base ai vostri suggerimenti e ai nostri gusti, al momento il nostro itinerario è questo:

 

5 ITA - San Francisco
6 San Francisco
7 San Francisco - Ritiro auto ore 10 max 11 - Golden Gate - pernotto a Mariposa
8 Da Mariposa a Yosemite, visita Yosemite (dovrebbe riaprire la strada a inizio Giugno, se ancora chiuso probabilmente andremo al Sequoia)- Tioga Road - Mono Lake - Bodie - pernotto a Mammoth Lakes
9 Da Mammoth Lakes a Death Valley, visita a Death Valley e pernotto a Las Vegas
10 Las Vegas

11 Da Las Vegas a Bryce Canyon passando per la strada panoramica Zion - Mt Carmel Highway, pernotto a Kanab
12 Da Kanab a Page, visita Antelope Canyon/Horseshoe Bend, pernotto a Page
13 Da Page a Monument Valley, visita a Monument Valley e pernotto in zona (Kayenta)
14 Da Kayenta a Grand Canyon, visita Grand Canyon e pernotto a Williams
15 Da Williams verso LA passando per Route 66 (Oatman), arrivo e pernotto a Los Angeles in tarda serata.

16 Los Angeles
17 Los Angeles
18 Los Angeles - ITA

 

Abbiamo dato un'occhiata ai posti da vedere in San Francisco, e abbiamo deciso di dedicargli una giornata piena + 2 mezze giornate.

Alcatraz sembra interessante, ma qualche anno fa abbiamo già visto l'Eastern State Penitentiary a Philadelphia, abbiamo quindi deciso di rinunciarci.

Il 9 pernotteremo soltanto a Las Vegas, perciò la gireremo quasi esclusivamente il 10.

 

Avremmo alcune domande:

 

1) Las Vegas di giorno vale la pena visitarla, o merita solo e soltanto la notte?

2) L'11 sarà un giorno bello pieno. Da Las Vegas partiamo in direzione Bryce passando per la Zion - Mt. Carmel Highway e Red Canyon. Visita a Bryce in auto e pernotto a Kanab. Secondo voi è fattibile? Chiaramente dovremo alzarci presto, questo già lo sappiamo :)

3) Dai diari UOTR abbiamo visto le principali cose da vedere lungo la Route 66, ce ne interessano poche e sarebbero soltanto un passaggio veloce. Per cui la nostra idea era di insistere con il viaggio per pernottare a LA ed avere il 16 e 17 completamente da dedicare alla città.

Secondo voi è fattibile, può aver senso?

4) Se il 15 notte anziché pernottare a LA andassimo a San Diego, 16 visita a San Diego con pernotto a LA, 17 completamente dedicato a LA sarebbe un errore secondo voi?

Chiaramente il 15 dovremo fare tantissima strada, non so se secondo voi sia il caso.

 

Grazie mille :)

 

Modificato da seve91
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, seve91 ha scritto:

San Francisco, e abbiamo deciso di dedicargli una giornata piena + 2 mezze giornate.

Vorrebbe dire che partireste per pranzo da SF per lo Yosemite? Arrivereste in serata, senza vedere nulla. Il giorno dopo Yosemite-Death Valley è quasi impossibile partendo al mattino, figuriamoci dovendo ancora visitare il parco, e le varie tappe verso la DV.

L'11 partendo da LV arriverai per visitare il Bryce nel pomeriggio, un vero peccato non fare neppure un minimo sentiero per passare in mezzo agli hoodoos, noi eravamo partiti la LV post colazione, avevamo fatto l'Overlook Trail a Zion, per avere almeno un'idea del parco e al Bryce avevamo percorso Wall Street + Queen's Garden per poi vedere il tramonto. I vari viewpoint li abbiamo fatti il mattino all'alba. Ovviamente abbiamo pernottato lì.

Gran Canyon - LA è di nuovo un tappone. 

Io sono del fan club per LV ma fossi in voi eliminerei una notte lì per metterla tra lo Yosemite e la DV.

34 minuti fa, seve91 ha scritto:

Se il 15 notte anziché pernottare a LA andassimo a San Diego,

Eviterei proprio e se proprio non volete il pernotto a LA spalmatelo altrove lungo il tour.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Vorrebbe dire che partireste per pranzo da SF per lo Yosemite?

Diciamo che la seconda mezza giornata è come se non ci fosse, perché l'idea era di ritirare l'auto intorno alle 10 max 11, attraversare il Golden Gate Bridge, foto di rito dall'altro lato e partenza verso Yosemite con pernotto a Mariposa (se c'è tempo una visita alle Sequoie giganti altrimenti niente).

Il giorno seguente (8 Agosto) visita allo Yosemite (i principali punti panoramici), poi Tioga Road fino a Mono Lake, se riusciamo capatina a Bodie e pernotto a Mammoth Lakes.

Death Valley sarebbe il 9, arrivo a Las Vegas per ora di cena o dopo. Probabilmente saremo cotti, e non riusciremo a vedere nulla se non il letto :)

Las Vegas la vedremmo interamente il 10, immagino che i casinò siano aperti anche di giorno, di cose da vedere all'interno immagino ce ne siano tante.

 

53 minuti fa, Marty74 ha scritto:

L'11 partendo da LV arriverai per visitare il Bryce nel pomeriggio, un vero peccato non fare neppure un minimo sentiero per passare in mezzo agli hoodoos, noi eravamo partiti la LV post colazione, avevamo fatto l'Overlook Trail a Zion, per avere almeno un'idea del parco e al Bryce avevamo percorso Wall Street + Queen's Garden per poi vedere il tramonto.

L'idea è più o meno quella. Partenza 11 mattina da Las Vegas presto, passaggio per UT-9 e US-89 sulla Zion-Mt Carmel Highway, così un pezzettino di Zion possiamo comunque assaporarlo, poi Bryce Canyon un giretto di 2-3h per vedere i vari punti panoramici (Bryce Point, Inspiration point, sunset e sunrise point), per i sentieri di sciuro il Navajo Loop, se riusciamo anche il Queen's Garden, e pernotto a Kanab.

Dite che il tempo non basta?

 

57 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Gran Canyon - LA è di nuovo un tappone

Hai ragione, ma ci sembra l'unico modo per risvegliarci a LA e guadagnare quasi una giornata.

 

57 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Eviterei proprio e se proprio non volete il pernotto a LA spalmatelo altrove lungo il tour.

LA vogliamo vederla, anche fosse un giorno soltanto (nonostante leggendo qua e là in parecchi rimangono delusi). Vorremmo vedere Venice Beach, Malibù, Santa Monica, Hollywood con l'osservatorio e Beverly Hills.

La mia domanda precedente (forse poco chiara) era se valeva la pena togliere un giorno a LA per visitare San Diego in una giornata, ma da come mi dici meglio di no, immaginavo, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, seve91 ha scritto:

Il giorno seguente (8 Agosto) visita allo Yosemite (i principali punti panoramici), poi Tioga Road fino a Mono Lake, se riusciamo capatina a Bodie e pernotto a Mammoth Lakes.

Death Valley sarebbe il 9

Sopra però non hai scritto così, sembra tu voglia fare visita a Yosemite, tioga road, visita Death Valley. quale è l’ipotesi corretta?

 

a Las Vegas durante il giorno noi abbiamo sempre fatto shopping nei vari outlet intorno alla città soprattutto e certamente piscina. 

1 ora fa, seve91 ha scritto:

Dite che il tempo non basta?

Questa la ritengo proprio impossibile 

 

1 ora fa, seve91 ha scritto:

visitare San Diego in una giornata

Anche questo non lo farei. San Diego serve più tempo ma soprattutto rischi tanto traffico in uscita da Los Angeles and 
 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, seve91 ha scritto:

pernotto a Mariposa

 

Oltre a tutti suggerimenti che ti hanno già dato, e che condivido, aggiungo che pernottare a Mariposa non è esattamente il massimo: da lì ci vuole più di un'ora solo per raggiungere la Yosemite Valley, quindi tienine conto.

 

12 ore fa, seve91 ha scritto:

Las Vegas la vedremmo interamente il 10, immagino che i casinò siano aperti anche di giorno, di cose da vedere all'interno immagino ce ne siano tante.

 

Ovviamente i casinò sono aperti 24h: al di là di quelli (che sono sicuramente da vedere e, in più, offrono l'aria climatizzata, indispensabile per sopravvivere al caldo agostano di Las Vegas) la città offre tantissimi altri spunti di interesse. Oltre alla miriade di negozi degli hotel e agli outlet (uno a nord e uno sud della Strip) ed agli spettacoli di ogni genere,  ci sono diversi musei singolari, che secondo me possono meritare una visita, ovviamente in base ai propri interessi: per esempio il Mob Museum, Il National Atomic Testing Museum o, se vi piacciono le auto, lo Shelby Heritage Center o il Count's Kustom del programma TV Macchine da soldi (entrambi gratuiti). Ovviamente il colpo d'occhio notturno non ha eguali, ma anche di giorno non ci si annoia di certo!

 

13 ore fa, seve91 ha scritto:

Da Las Vegas partiamo in direzione Bryce passando per la Zion - Mt. Carmel Highway e Red Canyon. Visita a Bryce in auto e pernotto a Kanab. Secondo voi è fattibile?

 

Certo che è fattibile: la vera domanda che dovresti farti è se ne vale la pena. Per me personalmente, no, per i motivi che ti hanno già suggerito.

 

12 ore fa, seve91 ha scritto:

poi Bryce Canyon un giretto di 2-3h per vedere i vari punti panoramici (Bryce Point, Inspiration point, sunset e sunrise point), per i sentieri di sciuro il Navajo Loop, se riusciamo anche il Queen's Garden, e pernotto a Kanab.

Dite che il tempo non basta?

 

Se ti accontenti dei punti panoramici probabilmente potrebbe anche bastarti, ma visitare il Bryce senza scendere tra gli hoodoos è veramente un'occasione persa (anche perché i viewpoint alla fine iniziano ad assomigliarsi un po' tutti). La combo Queen+Navajo è il trail più frequentato del parco, e non certo a caso; è sicuramente uno dei trail più belli che si possano fare in tutto il West (e notare che stavolta non ho premesso il "per me" :Chessygrin:), non ve lo perdete! 

Ma poi perché dormire a Kanab, che dista un'ora e mezza dal Bryce? Anche qui sprechereste un sacco di tempo che ti sarebbe utile altrove: oltretutto, se state pensando di viaggiare di notte, vi invito caldamente a ripensarci. Le strade sono praticamente montane, completamente al buio e densamente popolate di animali selvatici di ogni stazza (sfortunatamente, capiterà anche a voi di vederne le carcasse a bordo strada): se dovessi investire uno scoiattolo, pazienza e pace all'anima del povero scoiattolino, ma con un cervo capisci bene che la situazione cambierebbe, e non di poco! Per quanto possibile, viaggiare con il buio in queste zone è SEMPRE da evitare.

 

13 ore fa, seve91 ha scritto:

Dai diari UOTR abbiamo visto le principali cose da vedere lungo la Route 66, ce ne interessano poche e sarebbero soltanto un passaggio veloce. Per cui la nostra idea era di insistere con il viaggio per pernottare a LA ed avere il 16 e 17 completamente da dedicare alla città.

Secondo voi è fattibile, può aver senso?

 

Se non vi interessa la R66, certo, perché no? Sicuramente impegnativo ma senz'altro fattibile.

 

13 ore fa, seve91 ha scritto:

4) Se il 15 notte anziché pernottare a LA andassimo a San Diego, 16 visita a San Diego con pernotto a LA, 17 completamente dedicato a LA sarebbe un errore secondo voi?

 

Più che un errore, un totale spreco di tempo: San Diego è una città slow, che va visitata con la dovuta calma: non ci sono attrattive conosciute in tutto il mondo come può essere per Los Angeles o San Francisco, la sua bellezza è la città in sé che offre tantissime occasioni per godersi il panorama ed il clima (per me, San Diego è la California dell'immaginario collettivo molto più di quanto non possano esserlo Los Angeles e San Francisco, persino messe insieme), quindi fare le corse in mezzo al traffico bestiale della I5 solo per girarla frettolosamente in mezza giornata non ha veramente alcun senso.

 

12 ore fa, seve91 ha scritto:

Vorremmo vedere Venice Beach, Malibù, Santa Monica, Hollywood con l'osservatorio e Beverly Hills.

 

Malibu secondo me è un altro totale spreco di tempo: la spiaggia non è niente di che e, ovviamente, le ville che la rendono famosa non si vedono dalle strade dove passano i comuni mortali :2_grimacing:. Capisco la curiosità ma ti consiglio di non considerarla prioritaria. Tutto il resto, traffico permettendo, lo vedi in una sola giornata (solo perché ti servirà tempo per gli spostamenti, altrimenti mezza sarebbe sufficiente) e ti avanzerà anche dal tempo, tienine conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...