Vai al contenuto

Cercasi consigli per loop su Seattle.. si torna a Yellowstone!


fraxnico

Messaggi raccomandati

Ovviamente dipende molto da quello che avete intenzione di fare/vedere: noi ci abbiamo trascorso un pomeriggio e qualche ora la mattina successiva (abbiamo dormito in un lodge a Mill Creek), ma ci siamo limitati giusto a Bumpass Hell, una parte del Cinder Cone (più o meno fino al cono) ed una passeggiata intorno al Manzanita Lake. Considera però che è un parco relativamente in quota, ed io, avendo la pressione alle stelle e quindi più di qualche problema a muovermi oltre i 2000 m, dopo il Bumpass Hell ero praticamente già distrutta :old:!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, bentrovati. Vi dico anche io la mia per alcune parti e relativamente all’ultimo itinerario messo da Nicola.

 

Winnemucca non ha nulla di nulla intorno quindi o vi fermate li o vi fate altri mille chilometri nel nulla..😂. Scherzi a parte, nel 2013 ci siamo fermati per pranzo nel bel mezzo del tappone South Lake Tahoe-wendover. Oltre alle prigioni lungo il percorso non c’è nulla di nulla.

 

passando alle cose serie…fare il lassen venendo da winnemucca credo sia un po’ azzardato. Servirebbe dormire li intorno e poi avvicinarsi al crater lake (noi avevamo prenotato a Klamath falls ma se non ricordo male poi alla fine abbiamo modificato ma non so come, ve lo controllo). In definitiva ti servirebbe una notte in più. dopo il lassen (di cui vi hanno già ampiamente parlato e di cui non voglio parlare perché quando siamo andati noi bumpass hell era chiuso🤬🤬🤬) ci sono le burney falls che meritano una visita. 
 

Il giorno successivo mi spingerei fino a bend che è molto carina e piena zeppa di brewery (Chiara nella sua veste di sommelier non me ne vorrà spero).

 

e il giorno dopo painted hills e via fino alla zona vitivinicola. 

infine io farei una sola notte a portland e due a mt rainier che è uno spettacolo. Nel mezzo il passaggio a mt St Helens 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bentrovati ragazzi,

 

non aggiungo altro a quanto vi hanno già detto gli altri. Anch'io voto per una notte a Portland (piuttosto noiosa) e 2 a Mt. Rainier o dovunque venga richiesta un po' più di calma.

 

Non posso esimermi dal suggerirvi, arrivando a SLC da nord, il Golden Spike National Historic Park. Fu in questo punto (Promontory Point) che i binari della Union Pacific RR e della Central Pacific RR si incontrarono nel 1869, completando la prima linea ferroviaria transcontinentale. Il binario venne unito proprio da un chiodo d'oro per celebrare l'evento. Le due vaporiere (penso una loro ricostruzione) sono ancora visibili sul binario o dentro l'Engine House.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ottimo! Buon OTR!
Noi siamo tornati a Yellowstone alla fine di giugno, solo un giorno di attraversamento fra il Grand Teton e il Glacier e siamo rimasti colpiti dalla quantità di gente che c'era. Preparatevi a portare molta pazienza e a parcheggiare un po' (molto) lontano dalle attrazioni più battute. Nicola, troverai un certo cambiamento rispetto a quando ci sei andato la prima volta.
Anche al Grand Teton non vi sentirete soli.
Credo che al Lassen non avrete tempo di fare il Cinder Cone Trail che vi aveva consigliato Mirko73 però vi assicuro che è bellissimo, quando si arriva in cima è veramente spettacolare.
In Oregon se riuscite andate allo Smith Rock, sembra un parco del sud ovest.
Ho fatto un live con alcune foto, se avete tempo date un'occhiata.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua! :uotrdance:

Concluso il secondo giorno pieno nel Parco, domani si parte verso Sud.. abbiamo aspettato stasera per esprimere qualche considerazione sparsa sulla condizione di "vivibilità" di Yellowstone e vorremmo 1) tranquillizzare chi verrà da queste parti prossimamente e 2) rassicurare la mitica @luisa53 sul fatto che può mettere in conto un ritorno da queste parti.. ma andiamo con ordine. 

 

INGRESSO: Dormendo a West Yellowstone avevamo sempre un po' il patema di trovare code all'ingresso Ovest, ma vuoi un po' per questa paura vuoi un po' perché la sera crolliamo prestissimo siamo sempre arrivati al cancello verso le 7.15-7.20.. al massimo abbiamo aspettato 3 minuti, ma solo perché stamattina la sbarra degli ingressi pre-paid era ancora chiusa. Domattina sicuramente entreremo più tardi quindi vi saprò dire quanto ci impiegheremo in un'altra fascia oraria.

AREE PRINCIPALI (mi riferisco alle più famose ma con parcheggi limitati, ovvero Midway Geyser Basin (x la Grand Prismatic), Mud Vulcano, Mammoth Hot Spring, Inspiration Point del GC north ecc, anche se ammetto che alcuni li abbiamo saltati):  gente tanta.. SI.. MA non abbiamo mai avuto problemi nel trovare posto, o di fare code per arrivarci.. anzi, talvolta ci stupivamo di quanto fosse rapido trovare un parcheggio, abbiamo infatti notato che c'era sempre tantissimo turnover quindi un posto bene o male si trovava sempre.. 

TRAFFICO: anche qui SI.. MA.. solo se beccavamo un traffic jam causa animali (di solito bisonti), o dei lavori (ci sono diversi cantieri, sul mt. Washburn, all'inizio della Lamar Valley giusto per citarne un paio) o una lumaca che faceva l'andatura, ma non abbiamo avuto mai avuto grossi disagi..

WILDLIFE: a regà... Canyon Area is the new Lamar Valley! @dariuz non serve più andare fin lassù, oggi abbiamo beccato 3 volte mamma black bear+ cuccioli (2 volte probabilmente erano gli stessi) a distanza davvero ravvicinatissima nel giro di poche miglia dal Gran Canyon, oltre a un bull elk e diversi deers.. ma sull'app ho visto che nella stessa zona sono stati spottati lupi e addirittura un grizzly.. inoltre come scritto sopra quasi all'inizio della Lamar c'è un cantiere con tanto di semaforo x il senso alternato e andarci è un'impresa. 

 

Domani mattina andiamo verso Lake Yellowstone poi verso Jackson! Ciao belli! 

 

 

Modificato da fraxnico
  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che la situazione sia migliorata rispetto a giugno. In alcune zone noi abbiamo veramente trovato un delirio di gente e di auto. Anche papinist che ci è stato qualche giorno prima di noi nel suo live si è lamentato del caos, evidentemente Yellowstone è più battuto in giugno che in agosto.
Che fortuna con gli avvistamenti! L'unico orso che abbiamo visto (da lontano) non abbiamo nemmeno potuto fotografarlo perché il ranger ci ha impedito di fermarci visto che in quel punto la strada era stretta e non c'era spazio per una sosta.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma giuro che non la stiamo inquadrando, la situazione.. pochissimi europei, quasi zero (ho detto quasi eh ) cinesi, giusto qualche indiano e per il resto solo americani!
Comunque stamattina causa lavori di rifacimento dell’asfalto a sud di grand prismatic verso old faithful un’ora e mezza di fila in quanto si procede a senso unico alternato… 2 gg fa stessa strada nessun lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bella gente!! In diretta dalla ridente McMinville, OR! :megalol:

Non ci siamo dimenticati di voi! Faccio un attimo un breve recap dell'ultima settimana: dopo un paio di giornate non esaltanti dal punto di vista metereologico al Grand Teton (mannaggia, dire non esaltanti è un eufemismo, tanta anzi tantissima pioggia che però ci ha quantomeno graziato nel classico tour del jenny lake) ci siamo diretti verso zone più calde quindi dopo una toccata e fuga di mezza giornata a SLC (Temple Square completamente invasa da un cantiere di ristrutturazione delle strutture principali del Tempio) siamo passati dalle Bonneville Salt Flats, just in time per vedere qualche hot rod pronto per la Bonneville Race Week (che non so neanche se siano riusciti a farla, la distesa di sale era in realtà un perfetto lago che si perdeva fino all'orizzonte).. Notte nella tentacolare Winnemucca, e giorno successivo al Lassen Volcanic, che è stata una piacevole sorpresa con il celebre trail per il Bumpass Hell. Crater Lake, Painted Hills e Smith Rock SP nei giorni seguenti si sono rivelati ottimi per spendere qualche ora. Purtroppo tanti trail che avrei voluto fare li sto saltando a causa di una contrattura alla schiena poco simpatica, non sono più er giaguaro de 'na vorta (cit.) ma cerco di godermi comunque questi bei posti anche solo con qualche sgambatina easy! 

Oggi e domani invece giornate dedicate alla zona vinicola dell'Oregon centrale, come vi dicevo siamo nella Willamette Valley, famosa per la produzione di pinot nero, chardonnay e pinot grigio.. la sommelier di casa è decisamente a suo agio!  

Ai TG passano le news sugli incendi a Maui, che brutta roba.. questa Terra non ha pace! 

 

A presto! :|

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...