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Cercasi consigli per loop su Seattle.. si torna a Yellowstone!


fraxnico

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Carissimi! 

Bentrovati.. come state?? :birrozza:

Sono quasi emozionato dal tornare ad aprire un topic in cerca di consigli per la parte ovest.. non succedeva dal lontano.. boooh :megalol:  Questo non perché non abbiamo più viaggiato (pandemia a parte, che se ci seguite su IG avrete sicuramente visto che abbiamo trascorso la nostra honeymoon a fine 2021 con uno stra-classico OTR nei parchi del west), ma perché negli ultimi anni prima dello "stop forzato" ci siamo dedicati ad altre zone del globo.. Ma quest'anno si torna negli States per un tour nel north-west, per il quale abbiamo bisogno di qualche vostra dritta, visto che esclusi i punti principali (che poi vi dirò) sono zone meno battute e vorremmo qualche consiglio pratico. Quello che conta, su tutto, è che.. SI TORNA A YELLOWSTONE! :inlove2: @Chiara_jk non c'è mai stata, e io ci torno super-volentieri dopo l'esperienza del 2014.. 

Eccovi qualche info sul viaggio: 

QUANDO: dal 29 luglio al 14 agosto (con arrivo in italia il 15), totale 16 notti

VOLI: A/R su Seattle

TAPPE GIA' DEFINITE: All'arrivo a Seattle faremo già un paio di ore di auto verso Est, perché poi il giorno dopo abbiamo pensato di fare il famoso "tappone dolomitico" per arrivare a West Yellowstone (circa 10 ore di puro trasferimento), dove abbiamo già prenotato per 3 notti (prezzi dentro il parco proibitivi, ma che ve lo dico affà); poi altre 2 notti a Jackson Hole; rimangono quindi da riempire 10 pernotti. 

A COSA AVEVAMO PENSATO: sud dell'Idaho, parte centrale dell'Oregon, (eventualmente qualcosa a nord della California?), per poi risalire verso Seattle passando dal Mt. Ranier che nel precedente viaggio avevamo saltato. 

COSA ABBIAMO GIA' VISTO: Seattle, la costa dell'Oregon e di Washington, Portland, Astoria, le altre città sulla costa e la penisola dell'Olympic

 

Quello che non abbiamo ben capito è se meriti di più la zona centro-sud dell'Oregon (intorno al Crater Lake, ma che dovrebbe essere anche zona a vocazione vinicola) oppure il nord (mi sono segnato le Painted Hills, il Wallowa Lake SP e poco altro).. 

 

Un altro "stravolgimento" che ci era venuto in mente era, una volta visti Yellowstone e Teton tornare verso l'inizio e passare in Canada, per faee Vancouver e la Vancouver Island, ma sarebbe una discreta sfacchinata.. 

 

Siamo tutt'orecchie! :Love:

Modificato da fraxnico
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  • fraxnico ha cambiato il titolo in Cercasi consigli per loop su Seattle.. si torna a Yellowstone!

Ben trovato @fraxnico!

 

11 ore fa, fraxnico ha scritto:

Quello che non abbiamo ben capito è se meriti di più la zona centro-sud dell'Oregon (intorno al Crater Lake, ma che dovrebbe essere anche zona a vocazione vinicola) oppure il nord (mi sono segnato le Painted Hills, il Wallowa Lake SP e poco altro).. 

 

Le Painted Hills secondo me sono molto belle, ma la visita porta via un paio d'ore a dire tanto: ed è un po' quello che - almeno per quanto ho visto - devi mettere in conto per tutti i punti di interesse di queste zone: gli angoli più belli sono relativamente rapidi da visitare ma prevedono quasi sempre un bel po' di strada da fare. In Oregon, per esempio, mi è piaciuto molto il particolare Alvord Desert, ma non sono riuscita a visitare il Timber Gulch o le Toketee Falls.

Se avete in programma il Mount Rainier (che io, opinione personalissima, adoro :inlove2:), io non perderei neanche la deviazione per il Mount St. Helens: anche in questo caso la visita è breve (è sostanzialmente un viewpoint) e la strada lunga, ma secondo me è davvero un luogo impressionante, soprattutto considerando com'era prima e com'è adesso:

 

1m4903-and-1m4948-mt-saint-helens-before

Lo stesso discorso, forse ancora di più, vale in Idaho: il Craters of the Moon è molto singolare, ma è davvero in mezzo al nulla. Noi nel 2019 siamo tornati a Yellowstone facendo un anello su Boise, quindi lo abbiamo attraversato un po' tutto e, anche se può essere davvero molto scenic,  come indicano le loro targhe :Chessygrin:, i punti di maggior interesse sono tutti poco agevoli da raggiungere: per esempio abbiamo percorso la Northwest Passage Scenic Byway, ma non abbiamo avuto tempo per deviare verso l'Hells Canyon, che gode di ottima fama.

 

Se volete spezzare il tappone dolomitico da Seattle a Yellowstone, un altro angolo molto suggestivo (ovviamente solo se può rientrare nei vostri interessi) è il Garden of Thousand Buddhas; neanche troppo lontano da lì c'è il Bison Range Restoration, un'area naturalistica creata all'inizio del secolo scorso per favorire il ripopolamento dei bisonti quando erano ormai prossimi all'estinzione. Nel 2019 era ancora gestito dall'US Fish & Wildlife Service, ma adesso è tornato ai nativi: a noi è piaciuto sia come paesaggi che come avvistamenti, ma ovviamente non può che perdere miseramente il confronto con il vicino Yellowstone (anche perché si tratta, sostanzialmente, di un safari park). Può comunque essere un'idea per spendere un paio d'ore.

 

 

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Ciao, 

noi avevamo fatto questo (purtroppo ho solo la versione provvisoria e non quella definitiva e manca parte il ritorno e gli ultimi giorni li modificammo abbastanza).

spero possa darti spunti interessanti. se trovo quello definitivo te lo mando

 

Giovedì 9
Arrivo Vancouver ore 17
Ritiro auto
Notte a Nord Vancouver
Venerdì 10
Mattino:
- Traghetto mattina presto per Nanaimo - Traghetto a Horseshoe Bay-Departure Bay 
Orari traghetto: 6:30 / 8:45 (Durata 1:45)
- Strada Nanaimo - Telegraph Cove: 360 km – 4 ore. → Controllare dove si può fare benzina/pranzo
Pomeriggio: 
- Visita di Telegraph Cove e del Whale Interpretive Centre
- Strada Telegraph Cove - Port McNeill: 26 km – 30 min. 
Cena e notte a Port McNeill (Sportsman's Inn on the Harbour Front)
Sabato 11
Mattino: 
- Traghetto da Port McNeill per Cormorant Island – durata 45 minuti (non imbarchiamo l’auto, non serve sull’isola) 
- Visita a piedi dell’isola: U’mista Cultural Society Center + Namgis Burial Ground 
Primo pomeriggio: 
- Whale watching – durata 3.30 – check-in alle 12.30 da Alert Bay 
https://seasmokewhalewatching.com/
Rientro a Port McNeill col traghetto - durata 45 minuti
Secondo pomeriggio:
Strada Port McNeill - Campbell River: 200 km – 2.15 ore.
Cena e notte a Campbell River (capitale del salmone!) 
Hotel: Heritage River Inn - Campbell River 
Ristorante: Riptide Marine Pub 
Domenica 12 
Mattino:
- Strada Campbell River – Tofino: 270 km – 3.20 ore. 
- Eventuale sosta al MacMillan Provincial Park per vedere la Cathedral Grove (passeggiata da 15/30 min). Sono 1.15 dopo Campbell. 
 Pomeriggio: 
- Visita di Tofino Ristoranti Tofino: Tacofino
→ passeggiata lungo oceano 
    • Chesterman beach
- Strada tra Ucluelet e Tofino: 
→ piccoli trail nel Pacific Rim National Park 
    • Lighthouse Loop da 2,5 km
    • Rainforest trails due loop da 1 km ciascuno. Sono a metà strada.    
    • Schooner trail da 2 km A/R (si arriva in spiaggia a Schooner Cove)
- Visita di Ucluelet
Cena e notte a Uclulet 
Hotel: Pacific Rim Motel   
Lunedì 13
Mattino:
Strada Uclulet – Victoria: 295 km – 4 ore
Pomeriggio: 
Visita di Victoria
Notte: Victoria Howard Johnson Hotelna
Martedì 14
Mattino:
10.30: Traghetto da Victoria a Port Angeles (90 min.) DA PRENOTARE!
Pomeriggio: 
Strada Port Angeles - Portland: 370 km - 4.15 ore
Cena e notte dove arriviamo (Salem?) Outlet: Woodburn Premium Outlets
Mercoledì 15
Sud Portland → Strada: 138 Rogue Umpqua scenic drive → Crater Lake (5 ore)
Giornata al Crater Lake: Cleetwook Trail
Crater Lake → Bend ( 2 ore)
Cena e notte Bend  / Outlet:Bend Factory Stores
Giovedì 16
Bend - Painted Hills (2 ore)
Painted Hills - Sheep rock unit - John Day fossil Bed (1 ora)
John Day fossil Bed - Boise (4 ore) + 1 ora fuso orario
Cena e notte Boise (Big Jud's di Boise Man Vs food)
Venerdì 17
Boise-Bruneau Dunes State Park (1.15 ore)
Bruneau Dunes State Park-Craters of the Moon (2.30 ore)
Craters of the Moon-Idaho falls (2 ore)
Cena e notte a Idaho Falls
Sabato 18
Idaho Falls - Teton (2 ore) via Teton Pass Hwy
Gran Teton (Teton Park Road anello US 89/191/287)
Chapel Of Transfiguration-Janny Lake: l'Inspiration Point trail, Hiden Falls 
Lakeshore Trail a Colter Bay e Oxbow bend e Mormon Row
Cena al Gun Barrell Jackson 
Hotel: Ranch Inn - Jackson (WiFi Colazione) 200 USD da pagare in loco
Domenica 19
Alba a Mormon Row - Fienile
Yellowstone Old Faithful, Black Sand Basin, Sapphire Pool
4 Notti al “Alpine Motel” West Yellowstone - 130 USD/Notte da pagare in loco
Lunedì 20
Yellowstone
Hayden Valley, Artist Point of the Grand Canyon, Grand Prismatic, Firehole Canyon, Gibbon Falls
Notte al “Alpine Motel” West Yellowstone 
Martedì 21
Yellowstone
Grand Canyon of the Yellowstone - North e South Rim, Tower, Lamar Valley, Hayden Valley
Notte al “Alpine Motel” West Yellowstone 
Mercoledì 22
Yellowstone
Mammoth Hot Springs, Lamar Valley
Notte al “Alpine Motel” West Yellowstone 
Giovedì 23 
10 am Check out Alpine Motel
West Yellowstone - Cody via Beartooth Hwy
Cody Stampede
Notte a Cody 
Venerdì 24 
Cody-Big Horn-Medicine Wheel-Sheridan-Gilette/Sundance
Notte a Gilette/Sundance 
Sabato 25
Devils Tower-Spearfish Canyon-Sturgis-Deadwood-Rapid City
Notte a Rapid City
Domenica 26
Badlands (Hiking) - Rushmore - Crazy Horse
Lighting ceremony at Mt. Rushmore National Memorial 8PM
Notte a Rapid City
Lunedì 27
Black Hills - Custer NP - Hot springs
Notte a Rapid City

 

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Buongiorno a tutti!

grazie per i consigli che ci state già dando (li leggerò con attenzione) e a quelli che vorrete darci.

aggiungo anche che ci terrei a passare del tempo in qualche zona di vini. inoltre, vanno benissimo tapponi (pochi) se funzionali al viaggio, ma vorrei evitare che il tutto fosse esageratamente tirato... i tempi degli OTR sfiancanti sono finiti, o meglio il mio fisico non li regge più :oops:
sono pur sempre 10 anni quest'anno di frequentazione di questo forum :flowers:

 

 

3 ore fa, al3cs ha scritto:

il Craters of the Moon è molto singolare, ma è davvero in mezzo al nulla.

proprio ieri sera dicevo a Frax che non divento pazza all'idea di visitarlo... personalmente, al momento, non lo considererei una tappa imperdibile 

Modificato da Chiara_jk
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4 ore fa, Chiara_jk ha scritto:

personalmente, al momento, non lo considererei una tappa imperdibile 

 

In effetti, imperdibile non è esattamente l'aggettivo che più gli si addice :grin:: però, se si deve attraversare tutto l'Idaho, è una sosta interessante per trascorrere un paio d'ore!

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Bene!!!! Contento di sapere che siete di nuovo in pista!

Peccato non abbiate considerato e/o stralciato a priori il Glacier da inserire in avvicinamento verso West Yellowstone, un parco splendido e che merita davvero, pur essendo in “stile alpino”. 
per il resto sono d’accordo con Al3cs, assolutamente da fare se si è in zona il Mt. Rainier (2 notti) e il Mt. St. Helens (4 ore considerando la strada).

relativamente ai vigneti Chiara, sinceramente non sono stato impressionato da quanto offrono gli states (mi limito però alla Napa) tutto marketing e niente arrosto a parte lo Zinfandel. Personalmente metterei questa casella del file Excel a priorità bassa. 

 

buona pianificazione!!!!!

 

ps:se può essere utile tenete conto che dal Rainier noi siamo scesi diretti in aeroporto per il rientro (fattibile). Non ricordo se avete già visto la parte del Gorge River passando da Portland ma immagino la risposta sia si.

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Peccato non abbiate considerato e/o stralciato a priori il Glacier da inserire in avvicinamento verso West Yellowstone, un parco splendido e che merita davvero, pur essendo in “stile alpino”. 



L’abbiamo fatto nel precedente viaggio dunque preferiamo non ripassare di nuovo per questo parco

relativamente ai vigneti Chiara, sinceramente non sono stato impressionato da quanto offrono gli states (mi limito però alla Napa) tutto marketing e niente arrosto a parte lo Zinfandel. Personalmente metterei questa casella del file Excel a priorità bassa. 
 



Il mio interesse nasce dal fatto che sono diventata recentemente sommelier, dunque mi dispiacerebbe non dedicarmi minimamente a questo argomento
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Bentrovati ragazzi! Le 3 notte a West Yellowstone comprendono anche quella del tappone? perchè a questo punto avrete due giorni pieni per yellowstone e due per grand teton, giusto?

 

io punterei davvero tanto sul mount rainier un parco che mi ha impressionato molto

 

per l'orgon centrale guardate quache sito sulla zona di bend, ci sono veramente tantissime attività d afare

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6 ore fa, acfraine ha scritto:

Le 3 notte a West Yellowstone comprendono anche quella del tappone? perchè a questo punto avrete due giorni pieni per yellowstone e due per grand teton, giusto?

Esatto, 3 notti a West Yellowstone e 2 a Jackson

 

6 ore fa, acfraine ha scritto:

punterei davvero tanto sul mount rainier

già in lista :Thumbup:

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Ciao!

Noi siamo stati in quelle zone lo scorso Agosto.

Secondo me, come già suggerito da chi mi ha preceduto, Mt. Rainier e Mt.St.Helens sono imperdibili.

 

Alla zona ovest di St.Helens abbiamo dedicato praticamente una giornata intera.

Oltre ai viewpoints nei pressi del Johnston Observatory e ad una sosta ai visitor center per vedere i filmati sull'impressionante eruzione del 1980, abbiamo percorso buona parte dell'Harry's Ridge Trail. Il tratto lungo Johnston Ridge offre un bel panorama sul cratere e sul paesaggio circostante, permettendo di allontanarsi dal visitor center e di "immergersi" via via nella "blast zone". Avanzando lungo il sentiero si hanno vedute anche dello Spirit Lake, sul quale galleggiano ancora i tronchi degli alberi spazzati via dall'esplosione.


Quasi un'altra giornata intera, compresa la strada per arrivarci, l'abbiamo dedicata alla zona di Cougar, sul versante sud di St. Helens.

Qui l'attrazione principale è Ape Cave, un grande lava tube facilmente esplorabile per un tratto di 0.75mi (lower Ape Cave).

Un altro tratto di 1.5mi (upper Ape Cave) è invece più impegnativo e richiede un po' di "rock scrambling" (noi non l'abbiamo fatto).

Per l'accesso serve la prenotazione su recreation.gov.
Se non interessa il lava tube, secondo me non vale la pena arrivare fino a qui, ma già che c'eravamo abbiamo fatto anche il Lava Trail (aperto solo in parte per via di un ponte danneggiato) ed il Trail of Two Forests, niente più di una curiosità.

 

A Mt. Rainier siamo stati sia a Paradise che a Sunrise.

A Paradise abbiamo percorso per intero lo Skyline Trail, davvero bellissimo, sia per la quantità di wildflowers che per le vedute sul ghiacciaio ed in distanza.
E' bella anche la zona attorno ai Reflection Lakes, se fiorita, ma lo Skyline Trail è senz'altro l'attrazione principale.

 

Una nota sul lodge: il Paradise Inn è bellissimo (come quasi tutti i lodge all'interno dei parchi), ma l'anno scorso il ristorante era a "mezzo servizio": cena solo "da asporto", pochissima scelta (2 piatti in croce) e qualità discutibile assolutamente non in linea con il prezzo (spropositatamente alto). Se non ricordo male, la causa del disservizio erano pandemia/carenza di personale. Spero che da quest'anno torni tutto alla normalità, con un servizio degno della bellezza del lodge e del posto in cui si trova.

 

A Sunrise abbiamo percorso il sentiero che attraversa Berkeley Park, fino al campeggio: a metà agosto c'erano davvero tantissimi fiori.

 

Uscendo da Mt. Rainier, in direzione Glacier, abbiamo dedicato 2-3h al Naches Peak Loop, anche questa una bella passeggiata soprattutto per la quantità di fiori.

 

Mi accodo anche al consiglio di alessipe: se avete tempo, non trascurate Glacier; soprattutto la zona di Many Glacier. L'estate scorsa, complici le abbondanti nevicate nell'inverno precedente, l'Upper Grinnel Lake era pieno di blocchi di ghiaccio galleggianti ed il panorama lungo tutto il trail è davvero molto bello.

 

Purtroppo non abbiamo potuto raggiungere l'Iceberg Lake perchè il sentiero era chiuso per la presenza di orsi.

 

A mio parere, andando a Glacier, è imperdibile anche l'Highline Trail, compresa la "deviazione" per Grinnell Glacier Overlook. E' abbastanza faticosa, ma secondo me merita assolutamente, soprattutto se ci sono iceberg sul lago alla base del ghiacciaio. La discesa dal Granite Park Chalet fino alla Going-to-the-sun Road è invece piuttosto noiosa.

 

Nel nord della California a noi è piaciuto il trail che sale su Cinder Cone, nei pressi di Butte Lake Campground, a Lassen NP. Bello il panorama sulle Painted Dunes alla base del cono. Se andate, fate il loop che sale da un lato e scende dalla parte opposta del cono.

 

Se non ci siete già stati e vi piace l'idea di fare una passeggiata tra i redwoods, consiglio soprattutto il Jedediah Smith State Park (Howland Hill Road) ed il Prairie Creek Redwoods State Park. Date un'occhiata qui per info sui trail: https://www.redwoodhikes.com/

 

PS: da mesi mi ripropongo di pubblicare un piccolo diario, ma per un motivo o per un altro finisco sempre col rimandare...
Magari prima o poi ce la faccio. Nel frattempo, buona pianificazione!!

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Ciao ragazzi, come state?
Da Jackson probabilmente io andrei in Oregon, con almeno una tappa, meglio due fino al Crater Lake. Cosa vedere lungo la strada? Non mi sembra che ci siano molte alternative: Craters of the Moon, le Shoshone Falls a Twin Falls, Boise, l'Alvord Desert direi. Di quello che ho indicato non ho visto niente ma alla fine di giugno anche noi torneremo al Grand Teton e ho intenzione di fermarmi alle cascate e al Craters of the Moon per dare un senso a una giornata che non vorrei fosse di puro trasferimento (da Elko a Idaho Falls).
Dal Crater Lake risalirei a Bend magari visitando il Newberry National Volcanic Monument che noi avevamo saltato ma che dal diario di barabbino mi sembra interessante. In zona c'è lo Smith Rock State Park dove volevo andare però ho visto che probabilmente la parte con i trail più belli quest'estate dovrebbe essere chiusa.
Prendete in considerazione le tre parti del John Day's Fossil Beds anche se la Clarno Unit non è granché ma ci si passa se si percorre la Scenic byway che porta a The Dalles. Da lì potreste fare il Columbia River Gorge poi andare al Mt Saint Helens e al Rainier.
Non sapevo della zona vinicola dell'Oregon, ho guardato dov'è e mi sembra di aver capito che sia la Willamette Valley a sud di Portland, comunque non posso aiutarvi su aziende agricole ecc ...
Quest'estate noi andremo al Lassen e visiteremo i vari parchi dei Redwoods però mi sembra che voi facendo queste tappe non avreste abbastanza tempo per il resto.

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Eccoci!! 

Grazie davvero a tutti per questi primi consigli, siete sempre preziosissimi!! 

Abbiamo messo giù un itinerario che "trascura" l'Idaho a favore della parte nord dello Utah, attraversa Nevada e Nord California per poi risalire verso Crater Lake/Portland/Mt. Rainer ecc.. Come vi sembra? 

 

29/7/2023 ITA - SEATTLE - ELLENBURG

30/7/2023 ELLENSBURG - WEST YELLOWSTONE

31/7/2023 YELLOWSTONE

1/8/2023 YELLOWSTONE

2/8/2023 YELLOWSTONE - JACKSON

3/8/2023 GRAND TETON - JACKSON

4/8/2023 JACKSON - SALT LAKE

5/8/2023 SALT LAKE -  Bonneville Salt Flats - WINNEMUCCA

6/8/2023 WINNEMUCCA - Lassen Volcanic NP - BURNEY (??)

7/8/2023 BURNEY - CRATER LAKE -Toketee Falls (CRESCENT ??)

8/8/2023 CRESCENT - Painted Hills - PRINEVILLE (??)

9/8/2023 PRINEVILLE - McMINVILLE (Zona vitivinicola)

10/8/2023 McMINVILLE - PORTLAND

11/8/2023 PORTLAND - (secondo pernotto opzionale oppure MT RAINER)

12/8/2023 Portland (?)  Multnomah Falls - MT RAINER

13/8/2023 MT RAINER - SEATTLE

14/8/2023 SEATTLE - Partenza

 

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1 ora fa, luisa53 ha scritto:

Ciao ragazzi, come state?

Ciao Luisa, molto bene grazie, e tu? :Love:

3 ore fa, mirko73 ha scritto:

Nel frattempo, buona pianificazione!!

Grazie @mirko73, ci sono un sacco di spunti interessanti nel tuo messaggio! 

10 ore fa, acfraine ha scritto:

Le 3 notte a West Yellowstone comprendono anche quella del tappone? perchè a questo punto avrete due giorni pieni per yellowstone e due per grand teton, giusto?

Corretto. Sarà un casino, lo so, il parco sarà strapieno e riusciremo a malapena a fare le cose più importanti... temo che tempo per cercare wildlife nella hayden valley ce ne sarà ben poco :WallBash:

@al3cs, @webba2000, studiamo tutto! :book:

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Per le zone che conosco io può andare anche se sarete un po' di corsa e in Oregon salterete delle cose ma io non sono certo quella che può fare commenti su questo, infatti non metto il mio programma.
Non ci sono ancora stata quindi non so ma mi sembra poco il tempo dedicato al Lassen.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

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Per le zone che conosco io può andare anche se sarete un po' di corsa e in Oregon salterete delle cose



Sicuramente salteremo delle cose! Siamo consapevoli purtroppo. Diciamo che ci eravamo prefissati degli obiettivi minimi che sono quelli che vedete. Volevamo soprattutto capire se avessimo messo giù un giro troppo sconclusionato, ma a sensazione mi sembra comunque fattibile (anche se non ideale, ma i gg sono quelli purtroppo)
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Secondo me potete calcolare un paio d'ore per percorrere la scenic drive, con qualche veloce sosta alle principali attrazioni a bordo strada ed al visitor center.

Altre 2h per il trail a Bumpass Hell, compreso il tempo per esplorare la zona geotermale: è carina, ma non sarà così impressionante dopo essere stati a Yellowstone.

Io, con i vostri tempi, mi limiterei a questo, che sono comunque le principali attrazioni del parco (oltre alla salita al Lassen Peak, che però è abbastanza impegnativa). La zona delle Kings Creek Falls l'anno scorso era chiusa per l'incendio del 2021; non so se l'hanno riaperta. A mio avviso non vale la pena raggiungere il Cold Boiling Lake o fare il trail a Sulphur Works. 

Io, di tutto il Lassen, ho preferito il trail al Cinder Cone, ma non credo abbiate tempo per farlo.

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