Fotulla Inviato 21 Marzo 2023 Segnala Inviato 21 Marzo 2023 Salve a tutti! E' il primo post che scrivo ma ammetto di aver già "sfruttato" i bellissimi consigli (dati al altri ) di questo forum per organizzare una parte del mio viaggio di nozze tra Hawaii e California Presi dall'euforia insieme a marito ed amica abbiamo prenotato un biglietto a/r per Los Angeles. Siccome ho già visitato la città ed i parchi della California volevo spingermi nel classico itinerario parchi anche se i giorni non sono tantissimi. L'idea iniziale era di arrivare direttamente su Las Vegas ma non ho trovato voli che non richiedessero un cambio aeroporto a Londra 29/06 Arrivo a Lax e notte lì 30/06 Lax- Route 66 - Kingman? 01/07 Kingman - Grand Canyon 02/07 Grand Canyon - Page 03/07 Page - Monument Valley 04/07 Monument Valley - Cortez? 05/07 Cortez - Moab 06/07 Moab 07/07 Moab - Bryce 08/07 Bryce - Zion 09/07 Zion - Las Vegas 10/07 Las Vegas - Los Angeles 11/07 Los Angeles 12/07 Los Angeles 13/07 partenza Le ultime notti a LAX sarebbero per far contenta amica, per me evitabili a favore di parchi Dubbi sulla fattibilità ne ho, sono proprio novellina, soprattutto per il tragitto Los Angeles / Grand Canyon, notte a Kingman o altrove? La notte a Cortez l'ho segnata perchè me l'aveva proposta un tour operator e mi sembrava una buona idea per spezzare. Ho bisogno anche di capire bene cose vedere tra le varie tratte , ho già visto che per le date ipotetiche l'Antelope Canyon è full Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli Cita
claudiaa Inviato 21 Marzo 2023 Segnala Inviato 21 Marzo 2023 Ciao! Qualche opinione... il tratto LAX - Kingman secondo me è ampiamente fattibile ma attendiamo l'opinione di chi l'ha effettivamente percorso! La notte a Cortez ha senso se includi nell'itinerario Mesa Verde (ci sono opinioni contrastanti su questo parco, spero di non risultare impopolare ma non è il più imperdibile a mio avviso). Se escludi la notte a Cortez, invece, in una giornata dalla Monument Valley raggiungi tranquillamente Moab passando per zone splendide come Mexican Hat, la Valley of The Gods, la famosa Moki Dugway e Muley Point per citare i punti più famosi. Così facendo guadagneresti una notte a Moab che secondo me è sempre ben spesa e potresti dedicare un giorno pieno ad Arches e uno a Canyonlands. La tappa Moab - Bryce è un po' tirata invece: sono più di 400 km ma più che altro lungo la UT24 e la UT12 c'è una meraviglia naturale dopo l'altra... Io forse fossi in te, toglierei una notte a LA per spezzare questa tratta. Anzi, forse a quel punto considererei LA come mero punto di partenza e arrivo e piuttosto la giornata dedicata alla "città" la metterei a Las Vegas... Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2023 Segnala Inviato 21 Marzo 2023 d'accordo con claudia, se visiti mesa verde ok cortez altrimenti mettilo alla death valley quel giorno in piu. l'itinerario per me è strutturato bene ed il primo giorno se partite presto col fuso secondo me riuscite ad arrivare anche a seligman Cita
bartolinovic Inviato 22 Marzo 2023 Segnala Inviato 22 Marzo 2023 Ciao! io per quanto riguarda la prima tratta sono arrivato a William più che fattibile secondo me. Dipende quante cose vuoi vedere, io mi sono fermato a pranzo e fermato a Kingman per un rapido giro del museo della Route e poi verso le 18/19 ero a Williams. Cita
pandathegreat Inviato 22 Marzo 2023 Segnala Inviato 22 Marzo 2023 15 ore fa, Fotulla dice: notte a Kingman o altrove? Dipende da che ora partite da LA e dalle soste che volete fare sulla strada. Se seguite il percorso storico da Barstow ad Amboy, quindi Oatman e Kingman, partendo presto da LA si fa senza problemi, potreste addirittura arrivare fino a Seligman, passando per Hackberry: In questo modo avreste più tempo per il Grand Canyon. 15 ore fa, Fotulla dice: 04/07 Monument Valley - Cortez? 05/07 Cortez - Moab Tra tutti i parchi visitati, Mesa Verde è quello che ci è piaciuto di meno... o che avrebbe richiesto più tempo. Invece voi saltate Capitol Reef, che comunque sarebbe di strada tra Moab e Bryce. Io farei così: 04/07 Monument Valley - Moab 05/07 Moab 06/07 Moab - Capitol Reef 07/07 Capitol Reef - Bryce Avreste così la possibilità di percorrere le strade più belle dell'ovest, la UT12 e la UT24: Cita
ieio14 Inviato 22 Marzo 2023 Segnala Inviato 22 Marzo 2023 Sono d’accordo con chi mi ha preceduto. Da LA a kingman si fa tranquillamente, io toglierei Cortez e aggiungerei certamente Capitol reef tra moab e Bryce. Cita
Fotulla Inviato 23 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2023 Grazie mille, siete stati preziosi! Non avevo effettivamente idea delle meraviglie da vedere tra Moab e Bryce 1 Cita
pandathegreat Inviato 24 Marzo 2023 Segnala Inviato 24 Marzo 2023 Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2013, ho percorso quella tratta esattamente come ti ho descritto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.