Vai al contenuto

Consigli itinerario nel west Luglio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! 

E' il primo post che scrivo ma ammetto di aver già "sfruttato" i bellissimi consigli (dati al altri :lolroll:) di questo forum per organizzare una parte del mio viaggio di nozze tra Hawaii e California :Chessygrin:

Presi dall'euforia insieme a marito ed amica abbiamo prenotato un biglietto a/r per Los Angeles.

Siccome ho già visitato la città ed i parchi della California volevo spingermi nel classico itinerario parchi anche se i giorni non sono tantissimi.

L'idea iniziale era di arrivare direttamente su Las Vegas ma non ho trovato voli che non richiedessero un cambio aeroporto a Londra :WallBash:

29/06 Arrivo a Lax e notte lì

30/06 Lax- Route 66 - Kingman?

01/07 Kingman - Grand Canyon

02/07 Grand Canyon - Page

03/07 Page - Monument Valley

04/07 Monument Valley - Cortez?

05/07 Cortez - Moab

06/07 Moab

07/07 Moab - Bryce 

08/07 Bryce - Zion

09/07 Zion - Las Vegas

10/07 Las Vegas - Los Angeles

11/07 Los Angeles

12/07 Los Angeles

13/07 partenza

Le ultime notti a LAX sarebbero per far contenta amica, per me evitabili a favore di parchi :megalol:

Dubbi sulla fattibilità ne ho, sono proprio novellina, soprattutto per il tragitto Los Angeles / Grand Canyon, notte a Kingman o altrove?

La notte a Cortez l'ho segnata perchè me l'aveva proposta un tour operator e mi sembrava una buona idea per spezzare.

Ho bisogno anche di capire bene cose vedere tra le varie tratte , ho già visto che per le date ipotetiche l'Antelope Canyon è full :heh:

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli :Love:

Inviato

Ciao! Qualche opinione... il tratto LAX - Kingman secondo me è ampiamente fattibile ma attendiamo l'opinione di chi l'ha effettivamente percorso! ;)

La notte a Cortez ha senso se includi nell'itinerario Mesa Verde (ci sono opinioni contrastanti su questo parco, spero di non risultare impopolare ma non è il più imperdibile a mio avviso). Se escludi la notte a Cortez, invece, in una giornata dalla Monument Valley raggiungi tranquillamente Moab passando per zone splendide come Mexican Hat, la Valley of The Gods, la famosa Moki Dugway e Muley Point per citare i punti più famosi. Così facendo guadagneresti una notte a Moab che secondo me è sempre ben spesa e potresti dedicare un giorno pieno ad Arches e uno a Canyonlands.

La tappa Moab - Bryce è un po' tirata invece: sono più di 400 km ma più che altro lungo la UT24 e la UT12 c'è una meraviglia naturale dopo l'altra...

Io forse fossi in te, toglierei una notte a LA per spezzare questa tratta. Anzi, forse a quel punto considererei LA come mero punto di partenza e arrivo e piuttosto la giornata dedicata alla "città" la metterei a Las Vegas...

Inviato

d'accordo con claudia, se visiti mesa verde ok cortez altrimenti mettilo alla death valley quel giorno in piu. l'itinerario per me è strutturato bene ed il primo giorno se partite presto col fuso secondo me riuscite ad arrivare anche a seligman

Inviato

Ciao! io per quanto riguarda la prima tratta sono arrivato a William più che fattibile secondo me. Dipende quante cose vuoi vedere, io mi sono fermato a pranzo e fermato a Kingman per un rapido giro del museo della Route e poi verso le 18/19 ero a Williams. 

Inviato
15 ore fa, Fotulla dice:

notte a Kingman o altrove?

Dipende da che ora partite da LA e dalle soste che volete fare sulla strada.

Se seguite il percorso storico da Barstow ad Amboy, quindi Oatman e Kingman, partendo presto da LA si fa senza problemi, potreste addirittura arrivare fino a Seligman, passando per Hackberry:

image.png

In questo modo avreste più tempo per il Grand Canyon.

15 ore fa, Fotulla dice:

04/07 Monument Valley - Cortez?

05/07 Cortez - Moab

Tra tutti i parchi visitati, Mesa Verde è quello che ci è piaciuto di meno... o che avrebbe richiesto più tempo.

Invece voi saltate Capitol Reef, che comunque sarebbe di strada tra Moab e Bryce. 

Io farei così:

04/07 Monument Valley - Moab

05/07 Moab

06/07 Moab - Capitol Reef

07/07 Capitol Reef - Bryce

Avreste così la possibilità di percorrere le strade più belle dell'ovest, la UT12 e la UT24:

image.png

Inviato

Sono d’accordo con chi mi ha preceduto. 

Da LA a kingman si fa tranquillamente, io toglierei Cortez e aggiungerei certamente Capitol reef tra moab e Bryce. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...