Vai al contenuto

10 anni dopo: Back to West


nush

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, nush dice:

Tra l'altro per la death dove la compro la tessera dei parchi? ricordo che nel diario di qualcuno si parlava di recuperarla a Los Angeles, esiste questa possibilità?

Io l'ho presa da REI a Santa Monica, ma attorno a LA ce ne sono diversi di negozi REI e puoi scegliere quello che ti fa più comodo.

Io l'avevo presa lì proprio perchè la DV era il primo parco visitato e ci arrivavamo ad orari "senza ranger".

 

Tra LA e la DV, a Lancaster c'è un Walmart Super Center...facile perderci ore e ore...:grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moglie 2.0, va molto meglio della versione 1.0 e delle patch temporanee... 
 
 
Ma ancora! Quante volte devo dirtelo che non sono la moglie 2 ma l'Ultima Moglie?

Ciao Nush, io non darò consigli, mi limito a chiederti di trovare ogni tanto dieci minuti per fare il diario, ricordo ancora le sghignazzate di qualche anno fa

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mouette dice:

Ciao Nush, io non darò consigli, mi limito a chiederti di trovare ogni tanto dieci minuti per fare il diario, ricordo ancora le sghignazzate di qualche anno fa emoji1.png

Mi sono pentita tantissimo di non averlo fatto ma sono talmente caso patologico che sto sistemando le foto della reflex ORA.

esatto, per un viaggio di DIECI anni fa. Ho ritrovato l'inizio del diario, lo rileggo ogni tanto e rido. Ma era troppo approfondito e non sarei mai riuscita a finirlo. Ci ho messo quattro pagine piene solo per raccontare la partenza.

Però giusto ieri scherzavamo coi Nani (che si chiamano sempre così nonostante entrambi passino il metro e ottantacinque) su quando in viaggio ci chiedevano sempre: "ma il prossimo albergo ce l'ha la piscina???"

 

(precisamente per questo motivo sto tenendo un file excel con tutte le dotazioni di piscine o meno degli alberghi)

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di impegnarmi a fare almeno un riassunto allora.

 

domanda estemporanea: ci serve un fullsize SUV perché siamo in 5 sopra il metro e 75. I prezzi sono assurdi.

Noi abbiamo un volo british con cui ci siamo sempre trovati bene. Ho letto da qualche parte qui sul forum che prendere il pacchetto volo + auto sia più conveniente.

in effetti sembrerebbe esserci una buona combo a 1550€ contro i 1800-2000€ di ovunque.

Qualcuno di voi ha mai prenotato una combo simile? C’è una fregatura? La nostra principale preoccupazione è che sia cancellabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Paolo siamo habitué del volo+auto con British, tanto più che con la combo è compresa la franchigia bagaglio. Lo abbiamo utilizzato ormai già quattro o cinque volte e ci siamo trovati sempre a meraviglia, pagando un acconto dai 150 ai 300 euro alla prenotazione e il saldo a un mese dalla partenza.

Mi pare di aver capito però che voi avete già il volo e prendereste solo l'auto con British Holidays, giusto? Non abbiamo mai fatto l'acquisto separato, ma per la mia esperienza sono assolutamente affidabili. Se non sbaglio la prenotazione dovrebbe essere cancellabile, ma prima di completare la transazione ti dicono comunque tutto

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione a sapere prima che era una soluzione così conveniente l’avremmo presa subito.

mi pare di capire che i prezzi dell’autonoleggo (ma pure degli alberghi, perfino a Las Vegas 😨) siano totalmente fuori controllo ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la pandemia sono schizzati a livelli davvero improponibili, però con la costanza si può riuscire a strappare qualche tariffa veramente conveniente: io sono stata a settembre in Alaska, per mesi MidSuv a € 2300 o giù di lì (per 8 giorni!), mi ero rassegnata. Poi, qualche settimana prima della partenza, offerta su Driveusa,de a € 780, persino categoria superiore (SUV): ovviamente presa al volo, è durata un giorno!

 

Prenota qualcosa di accettabile (cerca anche su Expedia.com, ultimamente spesso propone buone tariffe con Avis) assicurandoti che sia rimborsabile e poi continua a controllare costantemente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2023 at 15:46, nush dice:

Ma anche a san diego ci sarà il vincolo dei 21 anni? Ora pare dal racconto un’avvinazzata ma é più l’idea di farsi una birra se ne ha voglia 

 

Ciao Nush, e ben ritrovata!

Sono uno dei "vecchi" (che parolaccia! :) ) che ricorda te e i tuoi esilaranti scritti... Io stesso mi limito a lurkare sul sito, senza partecipare piú di tanto. Peró la tua domanda mi ha incuriosito e sono andato a spulciare. Cattive notizie: ti confermo (link) che la vendita di alcool ai minori di 21 anni è proibita anche in California. Nello stesso Stato è peró permesso il consumo in forma privata, con un "guardian" (genitore, parente o tutore legale).

 

California law lets those under 21 to consume alcohol in a private location. Only if a parent, guardian or relative is present and above the age of 21.

 

Modificato da yesterday1973
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti cari.

con il figlio mondano fantasticavamo su una delle due giornate in programma a Las Vegas e ci è sorta una domanda.

Noi abbiamo prenotato al Mandalay Bay pensando di goderci le fantastiche piscine. Camera prenotata su booking con resort fee compresi.

abbiamo visto sul sito dell’hotel che si possono prenotare cabanas e lettini in piscina. Ma per noi poveri peones che soggiorniamo lì e abbiamo già speso un botto esiste un posto/lettino/pezzo di terra dove mettere le proprie salviette/accappatoi? E c’è un posto dove cambiarsi o si attraversano i casinó e gli ascensori grondanti per tornare in camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Allora arrafferemo un lettino e depositeremo tutti i nostri averi.

 

ora mi sto dedicando a progettare la giornata dedicata ad Arches che sarà il 3 Agosto :Eeek:
ho giá deciso di entrare nel parco alle 7 o prima per cercare di evitare la caldazza. (Soffro di pressione bassa e divento isterica col sole a picco).

ma se andiamo come prima cosa al Delicate Arch e ritorno, riusciamo a fare qualche altro trail dopo prima che si muoia totalmente? Inoltre se volessimo fare qualche altra escursione al tramonto dobbiamo prenotare un altro ingresso per la sera o ci tocca stare in giro tutto il giorno?

ogni suggerimento è ben accetto, nel frattempo leggo i diari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondi da sola: dopo le 4pm non è più ingresso riservato, quindi eventualmente si può tornare a moab e rientrare nel parco la sera.

 

allora avete suggerimenti su quali trail fare il mattino e quali la sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate bene a entrare il più presto possibile. Noi lo scorso anno abbiamo fatto subito il trail al Delicate dove mi aspettavo molta meno gente di quella che abbiamo incontrato. Anche se per una questione di luce sarebbe meglio farlo al tramonto io ho optato per il mattino presto perché non sopporto il caldo e non ho trovato faticosa la salita (e poi pensavo di trovare meno gente). Dopo noi siamo riusciti a fare anche il trail del Double O Arch che è quello che ci è piaciuto di più anche se al ritorno abbiamo sentito il caldo. Se qualcuno di voi soffre di vertigini però non so se sia adatto.
Noi siamo rimasti nel parco fino alle tre del pomeriggio perché non resistevamo più e poi alla sera pernottavamo a Bluff. Considera però che ci eravamo già stati nel 2010.
Guarda nel mio diario la descrizione della giornata (in firma non c'è ancora ma te lo ha linkato Ale). Mi vengono in mente i diari di Marty74 e ester70k da cui avevo preso spunto, la prima ha fatto la salita al Double O Arch alla mattina e il Delicate al tramonto, la seconda il contrario.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Luisa, ho letto il tuo diario, da cui avevo pensato di fare il delicate al mattino. Non mi spiacerebbe qualcosa la sera con tramonto, picnic e stargazing dato che alloggiamo a moab a mezz’ora di macchina ma vorrei un trail che non sia troppo rischioso da fare al ritorno se poi abbiamo le torcette in testa. Quindi escluderei il delicate con strapiombo.

(O anche tramonto in un posto e stelle in un altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, stargazing, saremo lì il 6 agosto e il 1/8 ci sarà stata la luna piena. Non so se si vede un tubo.

edit: sorge alle 23.30, spero che a quell’ora saremo comodamente in branda 🤣

Modificato da nush
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato credo che il miglior trail per il tramonto sia al Delicate, almeno se si considera che quasi tutti qui sul forum lo hanno fatto al tramonto e se guardi le foto l'arco non è in ombra come al mattino.
Il Landscape Arch è veramente bello, forse potrebbe essere un'idea, il sentiero per arrivarci è molto tranquillo. Credo però che l'arco sia in ombra nel pomeriggio. Ti consiglio nuovamente il diario di Ester per avere un'idea.
La Windows Section? Lì i trail sono molto facili, noi li avevamo fatti nel 2010 e lo scorso anno solo in parte causa caldo. È però la zona più frequentata del parco quindi non ho idea di quanta gente ci sarà verso sera, durante il giorno c'è n'è moltissima.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...