Vai al contenuto

parchi ovest in 10 gg


ilalpie

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, sto organizzando un viaggio in California in cui premetto che abbiamo già visitato sia LA, che SF ed anche LV. Però avevo pianificato un giro di più giorni. Solo che andando con altre persone mi è stao chiesto se fosse possibile accorciare il viaggio. Ora io ho stilato un tour ma ho dei dubbi su alcune tappe. Posso chiedervi se secondo voi è fattibile ?

 

Grazie

 

1. 8/8 - Los Angeles (1 notte a LA) 
2. 9/8 - Spostamento LA - Las Vegas 
3. 10/8 - Las Vegas  (2 notti) 
4. 11/8 - LV – Kayenta (visita tramonto monument valley)
5. 12/8 - Kayenta - Grand Canyon (Tusayan/Williams) 
6. 13/8 – spostamento Williams – Twentynine Palms  
7. 14/8  - spostamento Twentynine Palms- San Diego (3 notti) 
8. 15/8 – San Diego
9. 16/8 – San Diego
10.17/8  Spostamento SD – LA (1 notte) 
11.18/8  volo rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

Las Vegas -Monumert è una bella tirata , per di più in mezzo hai la zona di Page con Antelope Canyon (imperdibile) e Horseshoe Bend ( imperdibile 2).

dunque questa tappa la riprogrammerei con  notte a Page  o vicinanze e il giorno dopo Monument.

A questo punto devi recuperare 1 giorno.

 

Se arrivate a LA  presto potreste pensare di spostarvi direttamente a Las vegas  ( 4 ore di guida) io l'ho fatto tante volte ma... dovete vedere se ve la sentite nel senso che dopo un volo cosi' lungo non si è mai belli freschi.

 

ti perdi il Bryce Canyon ( imperdibile 3)

 

 consiglio ,tenterei di dormire alla Monument, lo so che è caro ma non vedrai mai un cielo di notte come li .

 Le cabin possono accomodare fino a 4 persone ( un po' strette...1 letto KING  e 2 letti a castello) ma se  dividete la spesa in 4 diventa fattibile la Cabin.

 

per ultimo, devo dirti sinceramente che il giro non mi entusiasma, perdi  i  parchi migliori ( grand canyon ok  bello...ma Bryce...lo polverizza)

 

fai vedere ai tuoi amici le foto delle cose imperdibili 😉  e allunga il viaggio

Modificato da Arizona 71
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con Alex e rilancio con Zion (imperdibile 4). 
 

anche a me non piace molto, troppe città e pochi parchi ma in generale pochissimi giorni(capisco chi è costretto ma se uno ha più giorni a disposizione perché farsi un viaggio così lungo per stare solo 10 giorni?)

 

cerca di convincerli e facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Las Vegas -Monumert è una bella tirata , per di più in mezzo hai la zona di Page con Antelope Canyon (imperdibile) e Horseshoe Bend ( imperdibile 2).
dunque questa tappa la riprogrammerei con  notte a Page  o vicinanze e il giorno dopo Monument.
A questo punto devi recuperare 1 giorno.
 
Se arrivate a LA  presto potreste pensare di spostarvi direttamente a Las vegas  ( 4 ore di guida) io l'ho fatto tante volte ma... dovete vedere se ve la sentite nel senso che dopo un volo cosi' lungo non si è mai belli freschi.
 
ti perdi il Bryce Canyon ( imperdibile 3)
 
 consiglio ,tenterei di dormire alla Monument, lo so che è caro ma non vedrai mai un cielo di notte come li .
 Le cabin possono accomodare fino a 4 persone ( un po' strette...1 letto KING  e 2 letti a castello) ma se  dividete la spesa in 4 diventa fattibile la Cabin.
 
per ultimo, devo dirti sinceramente che il giro non mi entusiasma, perdi  i  parchi migliori ( grand canyon ok  bello...ma Bryce...lo polverizza)
 
fai vedere ai tuoi amici le foto delle cose imperdibili   e allunga il viaggio
Quoto anche io al 100%, aggiungendo appunto tra gli imperdibili lo Zion. Giusti i 3 gg a San Diego, ma si potrebbe iniziare a modificare andando direttamente a LV, altrimenti si sta un po' tirati

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa anch'io ti dico che se non ci sono problemi di ferie/giorni a disposizione secondo me già che andate utilizzate ogni giorno disponibile quindi: convinci i tuoi compagni di viaggio ad allungare.

Secondo suggerimento: se il costo e la disponibilità ve lo permettono dormite nella Monument Valley. Infine anch'io ti consiglio di cercare di partire per Las Vegas all'atterraggio. Tra l'altro se siete due famiglie e viaggiate con una sola auto si può anche dividere la guida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Buongiorno a tutti, dopo varie consultazioni con le altre persone del gruppo che parteciperà alla nostra vacanza, sarei arrivato a stilare un tour del genere:

 

 

1.  LA - SD 
2.  SD 
3.  SD
4.  SD
5.  SD – Oatman 
6. Oatman – Tusayan/Williams (Grand Canyon)
7. Tusayan/Williams – LV 
8. LV
9. LV – LA
10. Volo di ritorno

 

Pensate che possa andare o ci sono criticità ? Chiaramente la nostra idea è di lasciare la visita degli altri parchi per il prossimo viaggio (speriamo)

Ho messo 4 notti a SD perchè spero di riuscire a visitare anche le zone intorno (Orange County ?)

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilalpie dice:

6. Oatman – Tusayan/Williams (Grand Canyon)
7. Tusayan/Williams – LV

Secondo me, fai 2 volte la stessa strada e alla lunga può essere noioso...

Per le 4 notti a San Diego, ci stanno, ma sinceramente, farei il giro al contrario, in modo di partire la mattina da San Diego per prendere il volo.

 

Ma arrivi a Los Angeles il giorno 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma invece di aumentare i giorni sono addirittura diminuiti?

 

scherzi a parte…concordo con Paolo che fare in dieci giorni due volte la stessa strada non è il massimo e fare il contrario sarebbe certamente meglio.

 

Poi oatman non so se c’è da dormire ma io non ci dormirei, sceglierei tusayan o meglio ancora il grand’ canyon village per dormire (non Williams) e tenterei ancora di convincere gli amici ad aggiungere giorni😂😂😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i consigli degli amici del forum. Se non potete aggiungere giorni mi dedicherei o a San Diego e i deserti (Joshua Tree, Anza Borrego, deserto del Mojave) magari toccando poi Las Vegas con Valley of Fire o Death Valley... oppure proverei a spingermi verso Tucson e il Saguaro NP 😍 , Sedona e Grand Canyon.

Tagliando comunque un giorno a SD rispetto alla tua ipotesi, avanzo volentieri due proposte con i giorni a disposizione...

 

Forse però non faccio i conti con il periodo e magari ad Agosto quando vai tu le temperature sono proibitive, su questo attendiamo il parere degli esperti.

Io a Sedona/Tucson ci sono stata ad Aprile ed il tempo era perfetto ma già comunque parecchio caldo.

  1. LA – SD
  2. SD
  3. SD
  4. ANZA BORREGO/SALTON SEA
  5. JOSHUA TREE NP
  6. JOSHUA TREE NP – DESERTO MOJAVE - LV
  7. LV
  8. LV – DEATH VALLEY (O VALLEY OF FIRE)
  9. DEATH VALLEY (O LV) – LA
  10. Volo di ritorno

 

  1. LA – SD
  2. SD
  3. SD
  4. SD – ANZA BORREGO/ORGAN PIPE NM
  5. SAGUARO NP E TUCSON
  6. TUCSON - SEDONA
  7. SEDONA – GRAND CANYON
  8. GRAND CANYON – ROUTE66 - KINGMAN
  9. KINGMAN - LA
  10. Volo di ritorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti. In effetti non ci avevo pensato che avremmo fatto così la stessa strada 2 volte. Aggiustero' ancora l'itinerario.

Suggerimenti su località/zone da visitare intorno a SD ? Ad es. della Orange county ?

Grazie @claudiaa per le modifiche all'itinerario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2022 at 17:51, ilalpie dice:

Suggerimenti su località/zone da visitare intorno a SD

La Jolla, subito a nord, ma in 2 giorni hai giusto il tempo per visitare la città. Se sei appassionata, tra Borrego Springs e San Diego potresti fare una deviazione per l'Osservatorio astronomico del monte Palomar.

Il 29/4/2022 at 11:24, claudiaa dice:

ad Agosto quando vai tu le temperature sono proibitive

Ad Anza Borrego noi eravamo in maniche di camicia il 24 dicembre, ad agosto deve essere davvero terribile, mi sembra ci sia passato @acfraine e trovi il racconto tra i suoi diari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...