Vai al contenuto

A spasso per il South West


bartolinovic

Messaggi raccomandati

56 minuti fa, bartolinovic dice:

il PIMA come museo è molto grande

Abbastanza, c'è una grande area esterna, ma tutto dipende da quanto sei appassionato di aviazione e di militaria. Se vuoi, c'è anche il tour in bus per il Boneyard.

Il 22/3/2022 at 10:34, bartolinovic dice:

Ma per caso hai fatto il diario di quando sei passato per le Sand Dunes?

Si, lo trovi qui

http://www.usaontheroad.it/topic/18804-completo-una-lunga-strada-da-fare-panda-otr/

Non riesco a linkarlo direttamente.

 

Il 22/3/2022 at 10:34, bartolinovic dice:

Dici che in una giornata non riesco a fare il Saguaro sia il PIMA

Io ho dedicato la mattinata a Pima, Boneyard e Titan Missile e quando ho finito, sono andato a vedere il tramonto al Saguaro, ma essendo gennaio, il tramonto era presto.

56 minuti fa, bartolinovic dice:

e la seconda la deviazione per il chiricahua è lunga

Al Chiricahua ci ho passato credo 3 ore, facendo un trail e arrivando a Massai Point

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pandathegreat dice:

da quanto sei appassionato di aviazione e di militaria

Mi piace ma diciamo che non sarò solo quindi non è che andrò nei minimi dettagli 😁

34 minuti fa, pandathegreat dice:

Si, lo trovi qui

Me lo recupero subito questo lo avevo perso!  Grazie

 

Per gli altri due punti quindi direi che alla fine la divisione metà giornata per il PIMA e metà per il Saguaro(sempre se non riesco a farlo il giorno prima) ci sta. 

 

Mentre se appunto riesco a farlo il giorno prima l'altra metà abbondante della giornata la dedicherò al Chiricahua, credo che saranno le due opzioni che poi prenderò quando sono li. 

 

Grazie mille come sempre! A Tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2022 at 20:14, bartolinovic dice:

 

 

Mercoledi 24 agosto 2022 San Diego - Tucson
Miglia: 410
Tempo: 6h
Visita a prigione di Yuma (circa un’ora) – Giro a Saguaro Est al tramonto
Imperial Sand Dunes ne vale la pena? e soprattutto secondo voi riesco a fare tutto? semmai eliminerei la prigione di Yuma è un peccato? 

 

Giovedi 25 agosto 2022 Tucson - Lordsburg
Miglia: 157
Tempo: 2h e 30
Saguaro Ovest – Pima Air & Space Museum - Chiricauha National Monument sinceramente non ho capito bene leggendo dai diari quanto ci si mette a visitarlo e se davvero ne può valere la pena fare questa deviazione? 

 

 

Lunedi 29 Agosto 2022 Canyon de Chelly - Hoolbrook
Miglia: 108
Tempo: 2h
Visita al Canyon de Chelly e visita al Painted Desert NP

Qua invece credo che riesco a fare entrambi i parchi da quello che ho capito per entrambi sono solo overlook con solo qualche piccolo trail da fare me lo confermate? 

 


Mercoledi 31 Agosto 2022 Sedona
Miglia: 0
Tempo: 0

Chapel of the Holy Cross - Red Rock loop road – Cathedral Rock – Tramonto Airport Mesa

Qui ho una grossa domanda, vorrei capire bene quanto ci si mette a fare i 4 trail di Chapel of the Holy Cross - Red Rock loop road – Cathedral Rock - devil's arch  perchè sono gli unici che ci interessano e vorrei capire se riesco tante volte a recuperare qui una mezza giornata o comunque come organizzare al meglio le giornate

 


 

1) San Diego-Tucson per quanto sia lunga a livello di chilometraggio per me riesci a farla, sia algodones dunes che la prigione di yuma non ti portano via tanto tempo, diciamo che la mattinata abbondante la spendi tra queste due visite comprese di trasferimento peò già ripartendo per le 14 riesci ad arrivare alò saguaro per un giretto più tramonto

 

2) Il Chricahua anch'esso non porta via tanto tempo, fai delle fermate n auto e qualche trail in vetta tutto però dipende dalla duarta della visita al PIMA sulla quale non so aiutarti, magari ti regoli anche in base a che ora riesci a partire da lì, se vedi che è tardi salti il chiricahua

 

3) questa fila liscia senza intoppi

 

4) qui lascio la palla a ieio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli! Si per il Chiricahua avevo pensato anche io di regolarmi li per li e capire se riuscivo a farlo. Sono contento per il giorno tra San Diego e Tucson cosi posso fare tutto quello che mi interessa, sperando che la prigione è aperta in quel giorno.

 

Ma una domanda vicino San Diego o da qualche parte lungo la mia via c'è qualche outlet ? magari per fare un pò di compere. Ho visto che c'è il Las Americas, letto sul diario di Panda, ma diceva che non era il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Torno a scrivere per qualche informazione in più 🙂 Il giro credo che ormai è consolidato ma volevo sapere a livello di prenotazioni per il covid come stiamo messi? Sia nelle città che nei parchi bisogna prenotare? Capisco che la domanda è fatta molto presto ma volevo capire la situazione attuale. 

Inoltre per Internet ho letto che si possono acquistare delle sim da Walmart è corretto? Basta inserirle in un secondo telefono e possono fare da HotSpot diciamo ? 

Grazie ancora a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao!!! Volevo chiedervi altre cose e semmai cosi faccio up anche al messaggio precedente, stiamo cominciando a prenotare gli hotel e abbiamo già preso quelli ad Alamogordo, Chinle per il canyon de chelly, Santa Fe e Yucca Valley per il joshua tree. Credo che questi 3 erano quelli da fermare prima per la scarsa disponibilità. Ora volevamo cominciare a prendere anche gli altri e volevo farvi alcune domande per dove prenderli. 

- San Diego stavo leggendo dai vostri diari che il Gaslamp Quarter è un pò il centro dei ristoranti e vita notturna a San Diego, conviene prenderlo vicino quella zona l'hotel o ce ne sono di meglio o da evitare? 

- Sedona non ho idea diciamo che ogni zona è uguale? Anche perchè poi mi dovrò muovere con la macchina per diversi trail/visite

- Los Angeles: questa volta a LA avrei intenzione di dormire sulla costa nella zona di Santa Monica/Venice. Dove mi consigliate? C'è un posto in cui non ti spennano? 

 

Grazie mille come sempre a tutti!  

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, bartolinovic dice:

il Gaslamp Quarter è un pò il centro dei ristoranti e vita notturna

A noi non è piaciuto per niente, anzi, il ristorante peggiore dove abbiamo mangiato era proprio a Gaslamp... noi eravamo all'Urban Boutique hotel, a Little Italy.

54 minuti fa, bartolinovic dice:

nella zona di Santa Monica/Venice

Se resti vicino al molo, già 2 anni fa a dicembre costava un rene... ora non so immaginare. Alla fine avevamo scelto un motel a circa un km, non mi ricordo il nome, ma lo trovi nel diario "fuga dal natale 2019", link nella firma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pandathegreat dice:

Urban Boutique hotel, a Little Italy

Ok grazie mille ora vedo dove è! No io parlavo più che a livello di ristoranti a livello di zona nei vari diari che ho letto erano tutti molto vicini a questo quartiere. Per i ristoranti me ne sono segnati diversi ed avendo la macchina non c'è problema di zona. 

 

22 minuti fa, pandathegreat dice:

"fuga dal natale 2019",

Si grazie mi vado a recuperare il nome dell'hotel che mentre leggevo il diario mi deve essere sfuggito. Vicino al molo direi proprio di no è impensabile stiamo almeno sui 300$ a notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Santa Monica sto cercando anch'io e sì, hanno prezzi folli...

Nel 2019 ero stato al Seaview Motel che non era certo, per così dire, un motel di lusso ma era a 5 minuti dal molo e costava poco ma purtroppo mi sa che ha chiuso perchè il loro sito è offline e non era presente sui vari Booking, Expedia, ecc...

Il meglio (come prezzo) che ho trovato sono il Santa Monica Motel (quello in cui è stato Panda) e il Sea Shore, entrambi a circa un miglio dal Pier. Prova a controllare i loro siti perchè a volte hanno offerte migliori dei vari Booking, Expedia, ecc...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Santa Monica sono stata sia al Seaview che al Seashore, gli unici due che all'epoca avevano prezzi abbordabili.

 

Tra i due molto meglio il Seashore, un pò più lontano dal pier ma senz'altro migliore.

 

2 ore fa, bartolinovic dice:

il Gaslamp Quarter è un pò il centro dei ristoranti e vita notturna a San Diego

 

Io alloggiavo a Gaslamp, all'Hard Rock hotel. Avevamo trovato una mega offerta e ci siamo trovati benissimo, era il weekend del labour day e il quartiere era davvero bello e vivo.

 

La posizione super, ci siamo mossi sempre a piedi e con i mezzi. (non abbiamo spostato la macchina perchè essendo festa era tutto super incasinato)

 

2 ore fa, bartolinovic dice:

- Sedona non ho idea diciamo che ogni zona è uguale?

 

Si, una zona vale l'altra tanto poi ti muovi in auto sia per andare in centro sia per fare i trekking.

 

Il 5/4/2022 at 09:29, bartolinovic dice:

i possono acquistare delle sim da Walmart è corretto? Basta inserirle in un secondo telefono e possono fare da HotSpot diciamo ? 

 

Ti suggerisco la TIM in viaggio pass, è comodissima, io la faccio sempre anche se ho Vodafone.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fabio2711 dice:

Santa Monica Motel (quello in cui è stato Panda) e il Sea Shore

Do un occhiata ad entrambi e come ha consigliato Giovanna do precedenza al Seashore. Grazie mille! 

Per Sedona grazie è come immaginavo! 

22 minuti fa, Giovanna86 dice:

Ti suggerisco la TIM in viaggio pass

L'ho vista e purtroppo i 10GB che da a disposizione non sarebbero sufficienti per quello che serve a noi. Apposta avevo letto di SIM da Wallmart con 50/100GB da comprare e poi utilizzare da HotSpot non esistono più ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti per le schede sim, mai utilizzato il telefono quindi mai posto il problema. 
 

per quanto riguarda sedona noi siamo stati per due volte al days inn kokopelli a oak creek village, praticamente attaccato a bell rock). Ottimo e con prezzi decenti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ieri siamo riusciti a prenotare quasi tutti gli hotel, ma abbiamo qualche dubbio su quello di San Diego e sopratutto su LA. 

Per San Diego abbiamo prenotato sopra North Park il parco a nord di Balboa Park che ne pensate come zona ? 

Mentre per Los Angeles siamo indecisi tra l'Adler sulla Franklin Avenue e il Dunes Inn su Sunset Blvd, entrami non credo siano il massimo ma i prezzi sono davvero folli e questi erano i più accettabili. Avete qualche consiglio? 

Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per SAN Diego non posso aiutarti ho sempre dormito sulla Hotel Circle.

 

Per LA.si i prezzi sono aumentati ovunque, ma anche se stai lontano dalla zona sunset blvd non riesci a trovare dei hotel magari con recensioni migliori allo stesso prezzo?

Io a LA ho dormito ovunque, tanto per muoversi devi prendere la macchina, quindi fare 10 min o 20 di guida cambia poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Arizona 71 dice:

non riesci a trovare dei hotel magari con recensioni migliori allo stesso prezzo?

Stavo vedendo anche oggi e purtroppo trovo roba sullo stesso livello o sotto LAX o di fianco a Marina del Rey o verso Anaheim a 80/100€ di meno più o meno. Non credo che a questo punto ne vale la pena. Sto cercando un pò in tutte le zone ma non trovo di molto meglio...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ho fermato il Dunes Inn a 270€ per 2 notti. Speriamo che qualcosa scenda tanto ho la cancellazione gratuita quest'anno in effetti le grandi città sono inaccessibili, fortunatamente essendo in 4 siamo riusciti ad abbassare un pò i costi durante l'On The Road... E per adesso ancora non mi sto "preoccupando" del prezzo della macchina 😰

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...