Vai al contenuto

A spasso per il South West


bartolinovic

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, dopo aver studiato su tutti i diari che ho trovato vi riporto qui quello che avevo pensato come itinerario dove però voglio chiedervi qualcosa che non sono riuscito a capire per bene. 

Inizio e vi evidenzio semmai in rosso i miei dubbi 🙂

Sabato 20 agosto 2022 Los Angeles – Newport Beach
Miglia: 44
Tempo: 1h


Domenica 21 agosto 2022 Newport Beach – San Diego
Miglia: 90
Tempo: 2h
La jolla – University of San Diego – Old Town

 

Lunedi 22 agosto 2022 San Diego
Miglia: 0
Tempo: 0
US Midway – Unconditional Surrender – Seaport Village - Coronado

 

Martedi 23 agosto 2022 San Diego
Miglia: 44
Tempo: 1h
Balboa Park – Point Loma – Ocean Beach

 

Mercoledi 24 agosto 2022 San Diego - Tucson
Miglia: 410
Tempo: 6h
Visita a prigione di Yuma (circa un’ora) – Giro a Saguaro Est al tramonto
Imperial Sand Dunes ne vale la pena? e soprattutto secondo voi riesco a fare tutto? semmai eliminerei la prigione di Yuma è un peccato? 

 

Giovedi 25 agosto 2022 Tucson - Lordsburg
Miglia: 157
Tempo: 2h e 30
Saguaro Ovest – Pima Air & Space Museum - Chiricauha National Monument sinceramente non ho capito bene leggendo dai diari quanto ci si mette a visitarlo e se davvero ne può valere la pena fare questa deviazione? 

 

Venerdi 26 Agosto 2022 Lordsburg – White Sands - Alamogordo
Miglia: 173 White Sands – 20 Alamogordo
Tempo: 2h e 30 – 3h
White Sands di giorno e visita al tramonto

 

Sabato 27 Agosto 2022 Alamogordo –Albuquerque - Santa Fe
Miglia: 272
Tempo: 4h
Piccola Visita ad Albuquerque e poi a Santa Fe

 

Domenica 28 Agosto 2022 Santa Fe – Bandelier – Canyon De Chelly
Miglia: 370
Tempo: 6h e 30
Visita al Bandelier e spostamento al Canyon de Chelly

Anche se ho letto che per visitarlo ci vogliono un 2/3 ore non credo di riuscire a farlo in giornata vista la distanza da coprire

 

Lunedi 29 Agosto 2022 Canyon de Chelly - Hoolbrook
Miglia: 108
Tempo: 2h
Visita al Canyon de Chelly e visita al Painted Desert NP

Qua invece credo che riesco a fare entrambi i parchi da quello che ho capito per entrambi sono solo overlook con solo qualche piccolo trail da fare me lo confermate? 

 

Martedi 30 Agosto 2022 Hoolbrook - Sedona
Miglia: 157
Tempo: 3h


Mercoledi 31 Agosto 2022 Sedona
Miglia: 0
Tempo: 0

Chapel of the Holy Cross - Red Rock loop road – Cathedral Rock – Tramonto Airport Mesa

Qui ho una grossa domanda, vorrei capire bene quanto ci si mette a fare i 4 trail di Chapel of the Holy Cross - Red Rock loop road – Cathedral Rock - devil's arch  perchè sono gli unici che ci interessano e vorrei capire se riesco tante volte a recuperare qui una mezza giornata o comunque come organizzare al meglio le giornate

 

Giovedi 1 Settembre 2022 Sedona – Joshua Tree 
Miglia: 360
Tempo: 6h
Visita al Joshua Tree

 

Venerdi 2 Settembre 2022 Joshua Tree – Los Angeles
Miglia: 130
Tempo: 3h

 

Sabato 3 Settembre 2022 Los Angeles
Miglia: 0
Tempo: 0h

 

Grazie mille a tutti come sempre, spero di essere stato il più chiaro possibile! 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, bartolinovic dice:

Mercoledi 24 agosto 2022 San Diego - Tucson
Miglia: 410
Tempo: 6h
Visita a prigione di Yuma (circa un’ora) – Giro a Saguaro Est al tramonto
Imperial Sand Dunes ne vale la pena? e soprattutto secondo voi riesco a fare tutto? semmai eliminerei la prigione di Yuma è un peccato?

Per me è molto molto lunga. Noi partendo da Yuma siamo arrivati a Tucson che era buio. Imperia sand dunes non le abbiamo fatte.
comunque la prigione molto carina da visitare e il saguaro giusto per il tramonto e quello ovest. Al visitor center il punto migliore (ricordi la foto del cactus di acfraine?)

 

20 minuti fa, bartolinovic dice:

Giovedi 25 agosto 2022 Tucson - Lordsburg
Miglia: 157
Tempo: 2h e 30
Saguaro Ovest – Pima Air & Space Museum - Chiricauha National Monument sinceramente non ho capito bene leggendo dai diari quanto ci si mette a visitarlo e se davvero ne può valere la pena fare questa deviazione? 

Considera tre ore, a me è piaciuto molto. Eravamo soli tra l’altro.

 

21 minuti fa, bartolinovic dice:

Mercoledi 31 Agosto 2022 Sedona
Miglia: 0
Tempo: 0

Chapel of the Holy Cross - Red Rock loop road – Cathedral Rock – Tramonto Airport Mesa

Qui ho una grossa domanda, vorrei capire bene quanto ci si mette a fare i 4 trail di Chapel of the Holy Cross - Red Rock loop road – Cathedral Rock - devil's arch  perchè sono gli unici che ci interessano e vorrei capire se riesco tante volte a recuperare qui una mezza giornata o comunque come organizzare al meglio le giornate

Allora, alla cappella non c’è nessun trail ma la visita in chiesa. Il red rock loop roof è una strada carrabile, non un trail, che io non rifarei perché non mi ha detto nulla. E nemmeno il trail all’interno del red rock sp. impiegherei il tempo per altro.

cathedral rock invece molto faticoso ma molto bello. Sono 7-800 metri ma in verticale quasi. Considera almeno un paio d’ore.

il devil’s bridge è mooolto lungo invece. A noi ha preso buona parte della giornata con finale in piscina. Considera però che avevamo un bimbo di tre anni. 
sostituirei il red rock con bell rock 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e innanzitutto grazie mille per le risposte! 

12 ore fa, ieio14 dice:

prigione molto carina da visitare e il saguaro giusto per il tramonto e quello ovest.

La prigione ti ha portato via tanto tempo la visita o l'ora abbondante che ho calcola io può andare? Per quanto riguarda il saguaro quindi quello est dici di saltarlo ? 

 

12 ore fa, ieio14 dice:

Considera tre ore

Ok grazie mille penso che questo sia un punto che lascerò aperto e deciderò in viaggio se farlo o no tanto la tappa non è molto lunga vedo come sto anche con i tempi

 

Per quanto riguarda Sedona grazie mille dei consigli quindi credo che i giorni siano giusti. Ora vedo se fare o no la sostituzione che mi hai detto. Diciamo che si potrebbe fare il giorno che arrivo il Cathedral Rock e vediamo il resto che esce fuori e il giorno dopo il Devil's Arch. Che ne pensi? credo che sia la cosa più giusta 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre un piacere!

 

la visita alla prigione un’oretta se non ricordo male la fai

 

se non hai tempo salta il saguaro est e cerca di arrivare all’ovest prima del tramonto.

 

a me Chiricahua è piaciuto moltissimo. Ache solo arrivare alla fine della strada vale la pena.

 

considera il caldo a sedona. Il devil’s’ bridge stai perennemente sotto il sole. E a cathedral rock non è da meno. Ma sicuramente è più corto. La cappella alle 18 chiude.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bartolinovic dice:

Mercoledi 24 agosto 2022 San Diego - Tucson
Miglia: 410
Tempo: 6h
Visita a prigione di Yuma (circa un’ora) – Giro a Saguaro Est al tramonto
Imperial Sand Dunes ne vale la pena? e soprattutto secondo voi riesco a fare tutto?

L'ho fatto in inverno e con le giornate molto corte, partendo da San Diego verso le 9, sono arrivato a Yuma poco prima di pranzo, passando per le Sand Dunes. Quella sera ho dormito ad Ajo e arrivai praticamente al tramonto. La prigione vale la pena, mi sono fermato un'oretta, ma faceva caldo il 6 gennaio, il 24 agosto a metà giornata potrebbe essere un inferno.

 

13 ore fa, bartolinovic dice:

Giovedi 25 agosto 2022 Tucson - Lordsburg
Miglia: 157
Tempo: 2h e 30
Saguaro Ovest – Pima Air & Space Museum - Chiricauha National Monument sinceramente non ho capito bene leggendo dai diari quanto ci si mette a visitarlo e se davvero ne può valere la pena fare questa deviazione? 

Qui hai poco tempo sia per il Saguaro che per il PIMA (ti consiglio anche il giro al Boneyard e soprattutto al Titan Missile Site Museum), secondo me, non hai tempo per il Chiricahua... facendo un trail ci misi un paio d'ore, ma partii la mattina presto da Tucson e mi fermai a Tombstone.

 

13 ore fa, bartolinovic dice:

Lunedi 29 Agosto 2022 Canyon de Chelly - Hoolbrook
Miglia: 108
Tempo: 2h
Visita al Canyon de Chelly e visita al Painted Desert NP

Qua invece credo che riesco a fare entrambi i parchi da quello che ho capito per entrambi sono solo overlook con solo qualche piccolo trail da fare me lo confermate? 

Bandelier: ti basta un'oretta o 2, vista la data, dovresti andare al mattino presto. 

Per il Canyon De Chelly, puoi fare un giro in fuoristrada all'interno del Canyon con le guide locali e te lo raccomando nel pomeriggio, tramonto alla Spider Rock.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pandathegreat dice:

ma faceva caldo il 6 gennaio, il 24 agosto a metà giornata potrebbe essere un inferno

Sono sincero il caldo non mi spaventa molto sia io che la mia compagna lo reggiamo molto bene e a dire la verità ci piace parecchio 🤣 Ma per caso hai fatto il diario di quando sei passato per le Sand Dunes? Perchè alcuni tuoi diari tuoi o in condivisione li ho letti, ma non ricordo questo passaggio 😥 Comunque colgo l'occasione per ringraziarti perchè ho preso molti spunti 🙂

 

25 minuti fa, pandathegreat dice:

Secondo me, non hai tempo per il Chiricahua

Dici che in una giornata non riesco a fare il Saguaro sia il PIMA magari a questo punto saltando a piè pari il chiricahua ? 

Per le altre cose che hai menzionato me le segno e vedo tutto grazie! 

27 minuti fa, pandathegreat dice:

Bandelier: ti basta un'oretta o 2, vista la data, dovresti andare al mattino presto. 

Si infatti l'idea era entrare prima delle 9 che ho letto che si può entrare con la macchina sennò dopo bisogna prendere la navetta. Ma tu pensi che partendo da Santa Fe e facendo il Bandelier nella stessa giornata riusciamo anche per il Canyon De Chelly ? a me sembrava troppo mettiamo pure caso che partiamo dal Bandelier intorno alle 11 sono 6 ore, più o meno, di viaggio fino al Canyon... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

L'ho fatto in inverno e con le giornate molto corte, partendo da San Diego verso le 9, sono arrivato a Yuma poco prima di pranzo, passando per le Sand Dunes. Quella sera ho dormito ad Ajo e arrivai praticamente al tramonto

Il problema Paolo è che loro vorrebbero arrivare fino a Tucson…

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea in quel giorno è solo di vedere il tramonto ed un assaggio di parco se ci riusciamo. Per il paio di trail che mi sono segnato l'idea era di farli il giorno dopo con calma
Ma se il giorno dopo vuoi vedere il PIMA, l'altra metà del Saguaro e arrivare a Lordsburg, il tempo non ce l'hai...
Nel tuo giro ti mancano un paio di giorni, Santa Fe è bella ma ti porta davvero fuori strada, mentre il canyon de Chelly potresti inserirlo tra White Sands e il painted desert.

Inviato dal Millennium Falcon.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pandathegreat dice:

arrivare a Lordsburg, il tempo non ce l'hai...

Scusami una cosa ma perchè ma quanto tempo devo spendere per le varie attrazioni ? Io avevo considerato una metà giornata per il Saguaro e una metà giornata per il PIMA e poi per arrivare a Lordsburg sono un paio d'ore. Ho sbagliato qualcosa nel calcolo delle visite ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo visitato solo il Saguaro West e abbiamo fatto i due trail che vorresti fare tu e il Baiada loop in macchina. Il tutto ci ha portato via meno di due ore perché i trail sono veramente corti. Siamo entrati nel parco dopo le quattro e ci siamo stati fino al tramonto che in ottobre è intorno alle sei. Secondo me una mezza giornata per il Saguaro West è anche troppo.
Il Ciricahua meriterebbe una sosta.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, luisa53 dice:

Secondo me una mezza giornata per il Saguaro West è anche troppo

Grazie mille dell'informazione! Infatti era i conti che mi ero fatto io. Pensavo che per il Saguaro West, con quello che ho scritto che volevo fare, e il PIMA una giornata era più che sufficiente. Considerando anche che la distanza che poi devo percorrere non è eccessiva ma si parla di un paio di ora in macchina... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2022 at 20:14, bartolinovic dice:

Mercoledi 24 agosto 2022 San Diego - Tucson

Mi sono accorto di aver fatto un errore, noi arrivammo di sera a Tucson perché in quella giornata facemmo anche organ pipe. Senza ce la fai. E se parti presto la mattina riesci a fare anche la bajada loop road e un paio di piccoli trail. Poi tramonto e la mattina dopo potresti concentrarti su Pina e poi andare al Chiricahua che saltarlo sarebbe un peccato 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti e due!! Bene allora cercherò di anticiparmi il Saguaro alla sera prima vedo se riesco. Ma avrei due domande perchè non mi è molto chiara la situazione, il PIMA come museo è molto grande ? e la seconda la deviazione per il chiricahua è lunga ? da quello che mi ero segnato ci sono alcuni view point nel parco, sapete per caso aiutarmi sui migliori ? 

 

Grazie mille come sempre per la disponibilità! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...