Vai al contenuto

Idea Estate 2022: San Diego e...?


rotels

Messaggi raccomandati

Considera anche che avendo messo una sola notte a Tucson e avendo segnato varie cose da vedere e, ancora, arrivando da ajo o Yuma non hai molto tempo. Quindi qualcosa dovrai farlo di mattina (noi saguaro est  di mattina e titan missile di pomeriggio, la sera prima saguaro ovest al tramonto).

 

detto questo anche se vai diretto al Chiricahua la giornata è finita. 
 

7 ore fa, rotels dice:

il giro serale

Quando siamo stati noi ti cacciavano dopo il tramonto. Non so se sono cambiate le regole. 
 

il white sands andrebbe visitato in due momenti differenti.m, il pomeriggio fino al tramonto e poi la mattina dopo. 
 

7 ore fa, rotels dice:

Se fosse aperto il Tent Rocks, eviterei di andare anche al Bandelier

Sono due cose completamente diverse. Io dovendo scegliere sceglierei il bandalier. 
 

Come ti dicevo il turquoise trail è evitabile dal mio punto di vista. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo d'accordo con valerio, fai veramente troppe tappe di 6-7 ore di solo trasferimento, ne vale davvero la pena?

san diego-ajo devi considerare che le algodones le vedi dalla strada, per visitarle devi fare una deviazione e quindi aggiungi almeno un'ora tra andare, tornare e fare due foto sulle dune. poi c'è yuma ed anche qui esci dalla intrstate ed un'oretta per il carcere va via (controlla sempre l'apertura perchè alcuni giorni della settimana è chiuso). a questo punto dubito tu riesca a visitare organ pipe quel giorno e se devi farlo quello successivo poi diventa dura mettere dentro organ pipe, san xavier, saguaro e l'air museum

la tappa successiva è davvero lunga con la deviazione e la visita del chiricahua più trsferimento e visita a white sands

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, rotels dice:

nel diario di Lizzina che aveva fatto un San Diego-Tucson senza troppi problemi

Fattibile sì, ma luuuunga!! Eravamo usciti da SD per le 8 e siamo arrivati al Saguaro Ovest verso le 16, senza praticamente fermarci (era un giorno in cui la prigione di Yuma era chiusa). Però se vuoi recuperare un giorno e decidere di saltare Ajo e l'Organ Pipe, si fa!

 

A Tucson noi non avevamo visto nulla, se non i Saguaro NP... Volutamente evitato di menzionare i musei e le cose militari al marito (😀😀😀).

 

Concordo però anche io che fare Tucson - Alamogordo con deviazione al Chiricahua è impossibile: arriveresti sicuro dopo il tramonto, anche saltando la saltabile Tombstone!

 

11 ore fa, rotels dice:

In caso potrei dormire a Gallup come aveva fatto Lizzina però dopo si allungherebbe la tappa successiva verso il grand canyon

In fase di pianificazione ero indecisa se dopo Gallup andare a Sedona o al Grand Canyon perchè la distanza era simile: però la ricordo come una delle tappe "easy" di quel viaggio. Perciò per recuperare tempo a Santa Fe e Albuquerque, potreste fermarvi a Gallup e partire il giorno dopo per il Petrified Forest.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, rotels dice:

lun 29 Agosto: San Diego - Ajo (Algodones dunes, prigione Yuma, Organ pipe)

mar 30 Agosto: Ajo - Tucson (Saguaro west e/o east, mission San Xavier e/o Titan Missile Museum o Pima Air & Space Museum)

 

Se parti presto da San Diego, ce la fai a fare più o meno tutto, io ero andato in inverno e il giro per l'organpipe l'avevo fatto la mattina successiva, ma col tramonto alle 8 di sera, potresti cercare di fare almeno una parte del giro.

 

Per Tucson...

Per me, Pima, Titan Missile Museum e il giro per il Boneyard sono imperdibili, ma con una sola notte vedo difficile fare anche il saguaro.

 

14 ore fa, rotels dice:

mer 31 Agosto: Tucson - Alamogordo (Chiricahua, White sands)

Se devi finire le visite a Tucson, non partirai prestissimo, quindi, difficilmente riuscirai a fare i 2 parchi. Mi ricordo che dopo il Chiricahua il tratto fino a White Sands era lunghissimo e mi sono fermato a dormire a Deming, per arrivare al White Sands solo il giorno successivo.

Per il resto... secondo me hai messo troppa carne al fuoco in pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie intanto dei consigli.

Converrebbe quindi aggiungere una giornata tra Tucson e White Sands per andare più calmi e anche per affrontare eventuali imprevisti (es. temporali o chiusure improvvise) senza dover rinunciare per forza ad uno dei posti ipotizzati. Ripenserei quindi i primi giorni così:

lun 29 Agosto: San Diego - Ajo (Algodones dunes, prigione Yuma, Organ pipe)

mar 30 Agosto: Ajo - Tucson (Organ pipe?, Saguaro west e/o east, mission San Xavier e/o Titan Missile Museum o Pima Air & Space Museum)

mer 31 Agosto: Tucson - Deming (cose non viste il 30 a Tucson?, Chiricahua)

gio 1 Settembre: Deming - Alamogordo (White sands)

 

Nel caso dell'Organ Pipe vedrò al momento se mi conviene farlo nel pomeriggio del 29 oppure nella mattina del 30. Se fosse questo secondo caso, probabilmente qualche cosa del 30 a Tucson proverei a spostarla al 31 oppure a toglierla. Ad ogni modo non parto con l'idea di visitare tutto a Tucson (in particolare i musei). Cercherò di capire meglio cosa mi attira di più in questo caso.

Per il 31 seguo il vostro consiglio e intanto ipotizzo di fermarmi in un posto prima del White Sands (che sia Deming o altro).

 

Da quello che ho letto sul sito del parco, il sunset stroll al White Sands inizia alle 18:30 in quel periodo ma il parco chiude alle 21. Dovrei avere tempo a sufficienza quindi.

Mi preoccupava un po' avere un'intera giornata solo per questo parco perché in alcuni diari avevo letto che si era visitato in mezza giornata ma ci può anche stare se si considerano gli imprevisti.

 

Stasera ragiono meglio sulla seconda parte alla luce dei vostri suggerimenti e vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho ripensato un po' al viaggio in relazione anche alle ferie che potremmo richiedere. Ho quindi ipotizzato di invertire l'itinerario e di raggiungere San Diego alla fine.

Secondo voi ha senso così?

16-ago: Los Angeles – Palm Springs

17-ago: Palm Springs – Phoenix (Joshua Tree)

18-ago: Phoenix – Sedona

19-ago: Sedona – Grand Canyon

20-ago: Grand Canyon – Chinle (Meteor Crater e Painted Desert)

21-ago: Chinle – Santa Fe (Canyon de Chelly)

22-ago: Santa Fe – Alamogordo (White Sands)

23-ago: Alamogordo – Willcox (Chiricahua)

24-ago: Willcox – Tucson

25-ago: Tucson – San Diego

 

Ho ipotizzato Palm Springs, Chinle e Willcox perché rispettivamente "vicini" al Joshua Tree, Canyon de Chelly e Chiricahua ma potrebbero essere anche altre località.

In questo itinerario comunque ci sono alcune tappe nel complesso lunghe, quelle in cui ho inserito i luoghi tra le parentesi. Non so se va bene ma non saprei come organizzarle diversamente perché poi potrebbero crearsi giornate con poco di rilevante.

 

Ho inoltre guardato un po' meglio voli, auto e assicurazioni e, a parte il costo finale non molto motivante, ho dei dubbi sulle coperture assicurative.

Di solito le altre volte mi sono basato su AssiVia ma non capisco, ad una prima lettura, se sia sufficiente questa per tutelarsi dai problemi derivanti dal Covid (tra cui la cancellazione dei voli volontaria). Sui siti dell'auto e del volo vengono proposte anche altre coperture. Converrebbe aggiungere o per lo meno considerare anche queste oppure può essere sufficiente solo l'assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, rotels dice:

Sui siti dell'auto e del volo vengono proposte anche altre coperture

Non per gli USA ma per l'Irlanda io ho acquistato una polizza per l'annullamento insieme al volo Lufthansa. 

La polizza rimborsa in caso di annullamento del viaggio per motivi "classici" trattenendo una franchigia. 

Rimborsa in caso di annullamento viaggio per motivi collegati al Covid senza franchigia. 

Rimborsa, senza franchigia, la quarantena da fare all'estero in caso di tampone positivo prima del rientro. 

Se la compagnia aerea che stai guardando offre qualcosa di simile, dato il costo esiguo (della polizza da me acquistata), la farei abbinandola a una classica copertura sanitaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ieio14 dice:

Perché non fai Los Angeles-twentynine palms e poi twentynine palms-sedona così risparmi un giorno?tanto Phoenix è inutile andarci. 

Sono un po' dubbioso a riguardo.

Avevo pensato di andare diretto a Sedona (o al Grand Canyon) da quella zona. Mi andrebbe anche bene ma sono circa 550km e 6 ore di strada e probabilmente arriverei nel tardo pomeriggio lì. Non mi sembra di avere molto tempo per vedere Sedona quel giorno (solo la mattina successiva). Anche se non penso di prevedere delle escursioni lunghe o impegnative, può essere comunque sufficiente?
Forse meglio escludere Joshua Tree?

3 ore fa, pandathegreat dice:

quel giorno lo metterei a Tucson, perché così non la vedi nemmeno.

Dici? Il tragitto Willcox-Tucson è realtivamente breve e avrei quasi l'intera giornata per Tucson. Sto dimenticando o sottovalutando qualcosa?

 

 

4 ore fa, dodachi dice:

Se la compagnia aerea che stai guardando offre qualcosa di simile, dato il costo esiguo (della polizza da me acquistata), la farei abbinandola a una classica copertura sanitaria. 

Quindi meglio considerare entrambe le coperture (quella offerta con il volo e quella dell'assicurazione).

Nel mio caso ieri stavo guardando i voli su Opodo e la copertura sul volo era quella proposta da questo sito. Per l'assicurazione invece stavo vedendo la "fedele" AssiVia ma non trovavo nelle polizze proposte diciture chiare sul Covid e sul volo ma provo ad informarmi meglio con loro.
Visto l'itinerario ipotizzato forse conviene estendere anche la copertura base dell'auto?

Modificato da rotels
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, rotels dice:

Sto dimenticando o sottovalutando qualcosa

secondo me, sei sempre di "rincorsa"...

14 ore fa, rotels dice:

Palm Springs – Phoenix (Joshua Tree)

Sei di passaggio al Joshua Tree, che è bello, ma in estate fa un caldo assassino, per cui nelle ore centrali della giornata, te lo godi poco. Hai troppe tappe e pochi giorni... se il tuo scopo è arrivare a White Sands, forse ti conviene restare basso e dopo il Joshua puntare direttamente Sedona e Santa Fe, senza inserire Chinle e il Grand Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tappa Wilcox Tucson dipende da quello che vuoi visitare. Se ti limiti alla Mission e al Saguaro NP, come abbiamo fatto noi, un giorno per Tucson è sufficiente.
Io non salterei il Joshua Tree, immagino che in agosto ci sia un caldo pazzesco però è un parco in cui non è necessario fare dei trail molto lunghi.
A me è piaciuto moltissimo anche il Canyon de,Chelly ma non credo che in agosto sarei riuscita a fare il trail alla White House, che merita tantissimo, probabilmente ci saremmo limitati ai vari view point.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Tucson credo che mi possa adattare al tempo che avrò a disposizione. Quello che mi piacerebbe di più vedere è il Saguaro comunque, dato che con questo itinerario, a meno di non aggiungere un altro giorno, non andrò all'Organ Pipe.

Per il Canyon de Chelly pensavo di limitarmi ai trail più semplici/veloci, così come al Chiricahua ad esempio, per evitare di arrivare troppo lungo con la giornata. Mi sembra di aver letto in alcuni diari che potesse andare bene anche così e il tempo impiegato non era eccessivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al Chiricahua puoi semplicemente arrivare fino in cima anche senza fare trail. Se poi vuoi farne c’è n’è uno molto semplice scendendo sulla sinistra (non ricordo il nome).

 

al canyon de chelly l’unico trail è quello che scende nel canyon ma devi avere tempo. Da sopra puoi fare i vari viewpoint con spider rock al tramonto. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando il noleggio dell'auto a Los Angeles e ho notato su rentalcars.com che ci sono prezzi molto bassi agli indirizzi West Century Boulevard Marriott Hotel e West Century Boulevard Hilton Hotel che sono relativamente vicini all'aeroporto.

Dato i prezzi delle altre soluzioni, mi sembra un'ottima soluzione anche se non ho capito se sia facile raggiungere questi posti a piedi (o al limite con un taxi o con Uber).

L'unica cosa negativa è che non è possibile aggiungere conducenti addizionali nella prenotazione. Non so perché. C'è però scritto che nelle informazioni "Il costo per un conducente addizionale è di 13,50 USD al giorno, fino ad un massimo di 189,00 USD incluse tasse." quindi in teoria potrei farlo dopo aver prenotato o direttamente al banco.

Secondo voi vale la pena "rischiare" con questa soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, rotels dice:

West Century Boulevard Marriott Hotel

Anche io ho scelto questa soluzione per Agosto, stranamente hanno dei prezzi stracciati rispetto ad altre location...

Poi quando atterro prendo la navetta se c'è o un lyft/Uber che ho già visto costare 10$. Unica cosa fai attenzione che non sono h24 come gli uffici che si trovano solitamente all'aereoporto. Ma uno chiude alle 17 e l'altro alle 16 mi pare. Quindi se arrivi la mattina puoi stare tranquillo, invece a metà pomeriggio potrebbe essere rischioso se i controlli in aereoporto vanno per le lunghe...

Guidatore aggiuntivo non c'ho guardato visto che non mi serve nel mio caso

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...