giadatrieste Inviato 22 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2022 (modificato) La Cabin a Colter Bay ora costa 300€ a notte 😞 Tutto costa un'assurdità in sto viaggio rispetto a due anni fa.. auto a noleggio 1800€... volo non meno di 1100€ a testa... ho trovato pernottamento a meno di 100€ a notte solo in un posto sperduto a metà tra le Badlands e Denver per spezzare la tratta... Un'idea potrebbe essere fare solo una notte a Colter Bay e l'altra da un'altra parte? EDIT: già prenotando sul sito ufficiale si risparmiano oltre 100€ su due notti, buono a sapersi Modificato 22 Marzo 2022 da giadatrieste aggiunta Cita
al3cs Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Purtroppo ti capisco benissimo, sono stata alle Hawai'i a Capodanno e ho speso più o meno il doppio di quanto ci avevo lasciato nel 2018. Non contenta di essermi fatta spellare per settembre sto organizzando l'Alaska, che minaccia di costarmi persino di più, 'tacci loro... Certo, prezzi di questo tenore non incoraggiano (anche perché si parla di sistemazioni tutt'altro che lussuose), ma ti evitano anche di perdere 4 ore al giorno per andare e tornare, motivo per il quale speculano in modo vergognoso: fare al Teton una sola notte può sicuramente essere una soluzione, comunque. Prevedendo una notte fuori dal Teton e una dentro hai comunque quasi due giorni interi a disposizione all'interno del parco per girarlo in lungo ed in largo senza fare traversate oceaniche e non perdi l'occasione di vedere l'alba fai granai o dalla Signal Mountain Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk Cita
giadatrieste Inviato 22 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Potrebbe essere una soluzione: arrivando da SLC, faresti la prima notte a Colter Bay e la seconda... dove? O viceversa? Cita
al3cs Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Guardando la cartina, probabilmente io valuterei di fermarmi intorno a Nordic o Alpine (ma eventualmente anche un po' prima, dove costa meno): il giorno dopo in un'ora, un'ora e mezza al massimo sei nel parco e puoi tranquillamente godertelo per tutta la giornata (o quasi). Dormi a Colter Bay e hai praticamente un'altra giornata (o quasi) per completare la visita, visto che Yellowstone si raggiunge, anche in questo caso, in un'ora e mezza al massimo. 1 Cita
dodachi Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Inviato 23 Marzo 2022 17 ore fa, giadatrieste dice: solo una notte a Colter Bay e l'altra da un'altra parte? Ho guardato un po' di prezzi nelle tue date e, in effetti, sono esagerati! Per ridurre un po' i costi farei il primo pernottamento in avvicinamento (scegliendo la località in base al prezzo) e il secondo nel Grand Teton. Cita
giadatrieste Inviato 23 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2022 Ho trovato una cabin molto carina sotto Alpine a 140€ a notte (che non sono i 300€ del Colter Bay), potrebbe essere una buona soluzione per la prima notte in arrivo da Salt Lake City, in modo da fare una sola notte a prezzo di salasso! 2 Cita
al3cs Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Inviato 23 Marzo 2022 Bene dai, mi sembra un prezzo ragionevole per una cabin!Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk Cita
giadatrieste Inviato 25 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2022 (modificato) COLTER BAY VILLAGE: su quello che mi sembra il sito ufficiale risparmio una cinquantina di euro sulla cabin rispetto a Expedia... ma il mio dubbio è (dopo aver visto per Yellowstone che esistono siti che sembrano ufficiali ma non lo sono) si tratta davvero del sito ufficiale? tu ti ricordi dove avevi prenotato? (qualcuno di voi sa perchè non si riesce nè a inserire link nei post nè a citare altri membri?) Modificato 25 Marzo 2022 da giadatrieste Cita
al3cs Inviato 25 Marzo 2022 Segnala Inviato 25 Marzo 2022 Sono andata a controllare, io ho prenotato su https://www.gtlc.com/Purtroppo quello dei link e delle citazioni (e di tutto ciò che non è puro testo) via web è un problema noto di cui non riusciamo a venire a capo; al momento è aggirabile solo utilizzando l'app Tapatalk (come sto facendo io in questo caso), ma stiamo lavorando per capire da cosa è causato e risolverlo. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1 Cita
giadatrieste Inviato 25 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2022 Perfetto, era il sito che avevo visto! Grazie 😘 1 Cita
LAROSS Inviato 25 Marzo 2022 Segnala Inviato 25 Marzo 2022 Il 16/1/2022 at 19:36, giadatrieste dice: Alpine Motel prenotato per 4 notti! Ora incrociamo le dita per l’autonoleggio, se non scende sotto i 3000€ la vedo impossibile 😞 nel frattempo per varie ragioni abbiamo dovuto ridurre un po’ il viaggio e - ahimè - cancellare la parte in California. Partiremo direttamente da Las Vegas ma poco male 🙂 anche noi nel lontano 2009,arrivando da jackson hole avevamo fatto 3 notti all'alpine motel...ottima soluzione...poi una notte al canyon lodge motel,in una cabin e la notte dopo a cody...Pur dovendo percorrere in entrata e in uscita il tratto di Madison ,per girare nel parco,ci era piaciuto ugualmente perchè lungo quel tratto avevamo sempre trovato molta wildlife,diversa al mattino rispetto alla fine del pomeriggio ....poi la scelta del canyon lodge x la quarta notte era stata per godersi meglio la parte est del parco...comunque ricordi bellissimi Cita
giadatrieste Inviato 27 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2022 Prenotata la cabin prima di arrivare a Jackson e il Colter Bay Village per la notte successiva! Ormai mancano solo 3/4 prenotazioni minori. Ora ho un grande dubbio relativo ai due giorni tra Yellowstone e Keystone. Questo l'itinerario definitivo: 31.07: Italia - Las Vegas 01.08: Las Vegas 02.08: Las Vegas - Zion - Kanab 03.08: Kanab - Grand Canyon North Rim 04.08: Grand Canyon North Rim - Bryce 05.08: Bryce - Capitol Reef 06.08: Capitol Reef - Moab 07.08: Moab 08.08: Moab - Salt Lake City 09.08: Salt Lake City - Etna (sotto Jackson) 10.08: Etna - Grand Teton (pernottamento a Colter Bay) 11.08: Grand Teton - West Yellowstone (pernottamento per 4 notti a West Yellowstone) 12.08: Yellowstone 13.08: Yellowstone 14.08: Yellowstone 15.08: Yellowstone - Cody? Sheridan? (volevo percorrere la Beartooth Highway) 16.08: Cody o Sheridan - Devil's Tower - Deadwood - Keystone 17.08: Keystone - Badlands 18.08: Badlands - Lusk (tappa di avvicinamento a Denver) 19.08: Lusk - Denver 20.08: Denver - Italia Il mio dubbio è per i due giorni in grassetto: provenendo da West Yellowstone, e considerando che vorrei percorrere la Beartooth Highway e vedere Cody, dove pernottare il 15/08? La strada è lunghissima, arrivare da West Yellowstone a Sheridan è impossibile? Se mi fermo a Cody però la strada lunghissima - e piena di cose da vedere - ce l'ho il giorno dopo.... sono molto in crisi su questo punto Cita
Arizona 71 Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Inviato 27 Marzo 2022 Da Cody a keystone... Cosa hai messo in lista da visitare? Per capire le tempistiche. Cita
giadatrieste Inviato 27 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2022 Come ti dicevo sto ancora capendo cosa visitare 🙂 Beartooth Hwy sicuramente… Deadwood mi piacerebbe, Devil’s Tower sicuro Cita
al3cs Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Inviato 27 Marzo 2022 L'impatto della Devil's Tower che si innalza in mezzo al nulla è davvero suggestivo. Deadwood per me è valsa la sosta, ma non serve considerare chissà quali tempi di visita, un'oretta (o anche meno) può essere sufficiente.Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1 Cita
ieio14 Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Inviato 27 Marzo 2022 Perché non dormi a Zion? per la parte in grassetto io mi fermerei a Cody a dormire. Cita
giadatrieste Inviato 27 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2022 Perchè ci sono già stata due volte ed era la tappa più "sacrificabile". Conto di fare solo il Canyon Overlook di passaggio Cita
giadatrieste Inviato 28 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2022 Non si è mai stanchi di Zion 🙂 Diciamo che dovendo fare delle scelte, abbiamo preferito non mettere la notte a Zion ma metterla più avanti a Kanab, per avvicinarci a Grand Canyon North Rim. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.