Vai al contenuto

Non c'è due senza tre...SW 2020


Marty74

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Marty74 ha scritto:

Sto ancora monitorando i noleggi, per ora mi sono fermata su Alamo a 870 euro per uno standard suv per 16 gg. L'unica compagnia a comprendere il secondo passeggero.

 

Penso tu ti riferisca al secondo guidatore: in questo caso, è vero che è cambiata la legge, per cui non è più considerato sempre gratuito, ma lo resta comunque in caso di coniuge, figlio, fratello, genitore, impiegato o collega. In pratica, il secondo guidatore si paga solo se si è "semplicemente" amici.

 

https://leginfo.legislature.ca.gov/faces/billNavClient.xhtml?bill_id=202120220AB901

 

 

Cita

This bill would authorize a rental company to charge a fee for an authorized driver, in addition to the rental charge for an individual renter, unless the authorized driver is the renter’s spouse, child or person for whom the renter is a legal guardian, sibling, parent, grandparent, employer, or coworker, as specified. 

 

9 ore fa, Marty74 ha scritto:

Gallup. Tra Santa Fè e Gallup mi sono segnata un paio di cose ma non so se ne valga la pena visto il tempo impiegato.  Il Bisti Badlands, qualcuno lo ha fatto?

 

Se ha riaperto, ti consiglio la visita al Pueblo di Acoma, un'esperienza (per me) bellissima: puoi trovare le foto nel mio diario del 2013.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, acfraine ha scritto:

per trovare le formazioni più curiose occorre aveve un gps

Ho visto, senza approfondire, che varie apps tipo Alltrails hanno percorsi trekking all'interno dell'area. Pensi possano bastare?

50 minuti fa, al3cs ha scritto:

In pratica, il secondo guidatore si paga solo se si è "semplicemente" amici.

Grazie, mi ricordavo qualcosa su moglie e marito dagli scorsi noleggi, ma non lo trovavo più scritto da nessuna parte. Nei siti delle varie compagnie non lo trovavo specificato.

50 minuti fa, al3cs ha scritto:

ti consiglio la visita al Pueblo di Acoma

Ho letto il tuo diario in fase di definizione del programma. Il Pueblo mi attira tantissimo ma sono spaventata da tutto quello sterrato nel nulla senza nessuna copertura per l'auto. Leggendo online la strada non è tenuta benissimo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu stia confondendo Acoma Pueblo con il Chaco Culture NHP: ad Acoma si arriva tranquillamente su strada asfaltata, anche se poi devi lasciare l'auto al Visitor Center ed unirti (obbligatoriamente) ad una visita guidata. Però con il COVID hanno chiuso le porte ai visitatori e, almeno fino a qualche mese fa, era possibile solo la visita virtuale (e non ho idea di cosa intendano).

Anche il Chaco Culture è bellissimo, ma effettivamente si può raggiungere solo tramite due sterrati piuttosto lunghi, e mi rendo conto che sia un po' un terno al lotto, quindi capisco i tuoi dubbi. Oltretutto, tra la posizione che ha e la cautela che bisogna avere per raggiungerlo, occorre calcolare almeno una mezza giornata per visitarlo, quindi non è propriamente una meta da fare "di passaggio" in un tragitto lungo. Certo, comunque (almeno per me) vale la visita.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Marty74 ha scritto:
21 ore fa, acfraine ha scritto:

per trovare le formazioni più curiose occorre aveve un gps

Ho visto, senza approfondire, che varie apps tipo Alltrails hanno percorsi trekking all'interno dell'area. Pensi possano bastare?

Si adesso con tracce gpx sui cellulari vai ovunque 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Marty74 ha scritto:

Nei siti delle varie compagnie non lo trovavo specificato.

L'avevo cercato bene l'anno scorso! Praticamente tutte le principale hanno lo "spouse" compreso, al massimo serve registrarsi ai programmi fedeltà!

Io avevo considerato Budget (quella che poi ho preso), Enterprise e National.

Poi per scrupolo avevo anche scritto all'agenzia facendo riferimento alle loro general sales conditions e me l'ero fatto confermare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lizzina ha scritto:

Poi per scrupolo avevo anche scritto all'agenzia facendo riferimento alle loro general sales conditions e me l'ero fatto confermare.

Al momento ho Alamo che lo specifica a prescindere, se dovessi cambiare noleggiatore mi farò confermare via mail la moglie compresa:headb:. Per il momento i prezzi migliori li trovo via AutoEurope e non specificano molto tranne le coperture assicurative. prima avevo fermato con Thrifty ma al momento Alamo è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti!!!!
Al momento siamo a SD in attesa del passaggio di Hilary. Volo tutto ok, bagagli tutto ok, non vorrai mica non beccare il primo uragano dopo 70 anni 8n California. Gli scorsi 2 gg abbiamo cercato di vedere il più possibile, stravolgendo i piani. La conclusione è solo una...amiamo San Diego. Purtroppo abbiamo dovuto ricorrere alla macchina più del previsto per riuscire a vedere di più e nonostante il weekend non è stato per nulla problematico. Abituata alla Liguria qui un paradiso Domani si parte per Ajo, speriamo di non trovare danni.

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivati! Certo che trovare Hilary è una bella partenza thrilling , speriamo che la sua potenza si smorzi in fretta!
In bocca al lupo e buon proseguimento!

P.s. se volessi continuare a tenerci aggiornati e magari mostrarci anche qualche foto live, usa Tapatalk, semplice e veloce!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti



P.s. se volessi continuare a tenerci aggiornati e magari mostrarci anche qualche foto live, usa Tapatalk, semplice e veloce!


Si, sì sto usando tapatalk. Per ora qui tutto molto tranquillo. Da canale meteo prevedono pioggia e poco vento. Sono più preoccupata per domani che andremo verso Ajo. Mettono allarme flood fino a Martedì nelle aree desertiche. Il vero allarme per il momento sembra quello. Qui sconsigliano solo posti bassi come tunnel sotto livello strada e metro a LA. Vedo alla TV le CAM in diretta e a Ocean Beach ci sono i surfisti in acqua.
@luisa53 vero, bellissima

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti



Si, sì sto usando tapatalk.


Ok, ma le foto?

Si, sì sto usando tapatalk.
Vedo alla TV le CAM in diretta e a Ocean Beach ci sono i surfisti in acqua.

Matti da legare, ogni volta che si approssima qualche tempesta aspettano l'onda perfetta!



Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mio marito mi passa le foto di San Diego le metto. Io mi occupo solo della reflex
Ufficialmente a San Diego le spiagge erano chiuse ma c'era cmq gente.
Alla fine qui solo pioggia. Ma intorno ha fatto parecchi danni. Ora stiamo andando verso Yuma aggiungendo un bel tratto in più visto che verso Octolillo la strada è chiusa.vedremo strada facendo che succederà...

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Io mi occupo solo della reflexemoji1751.png

 

Tsk! Fotografi! :beee:

 

30 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Alla fine qui solo pioggia. Ma intorno ha fatto parecchi danni. Ora stiamo andando verso Yuma aggiungendo un bel tratto in più visto che verso Octolillo la strada è chiusa.emoji33.pngvedremo strada facendo che succederà...

 

Speriamo bene, dai, incrociamo le dita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata iniziata con qualche peripezia per evitare le chiusure stradali dovute alle inondazioni. Alla fine con un paio di ore in più siamo arrivati a Yuma. Qui per la prima volta abbiamo sperimentato il caldo torrido. Finita la visita siamo ripartiti per Ajo, con tappa Walmart e pranzo. Arrivati alle 17 all'Organ Pipe abbiamo iniziato subito il giro. Che dire...amore a prima vistaAvevo decisamente sottovalutato la bellezza di questo parco. Eravamo i soli in giro e la natura ha dato il meglio di sé, forse per farsi perdonare Hilary
Vi metto qualche foto fatta col Cell scabercio del marito
Questa sera siamo al Sonora Inn, un posto molto ben curato con una piccola cucina. Qui viene molto comodo perché i 3 ristoranti chiudono alle 19\20.noi ci siamo scaldati un bel pollo arrosto di Walmart.
55b46ae322f8d9323285ca9ac1007ad2.jpgfdb33dc6e07f22d08b49e58a84862e34.jpg206345a3ddd1c868ed76347d88cffd0b.jpg389341f082ab5a712de9121c84d0ebb9.jpgc39a69692ab6c7caecd8cceef05c0774.jpgcac7d38e0a375f4dfc4f621e3e2cb1ff.jpgc5006be7a8541e6cc567a9f006d16981.jpg097f28259539f2850c829969a6c49c75.jpgaae027860b502b664f3f483550cad8ef.jpg

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...