Vai al contenuto

Classico OTR nell’ovest: agosto 2022


lucamix

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento: non ho trovato nessun volo conveniente durante il black friday!!

A questo punto aspetto gennaio poi si va.,...
più che altro,a gennaio, da quel che ho capito, escono anche nuovi voli con orari diversi...
ora mi compaiono sempre i soliti e non molto comodi!! 

Modificato da lucamix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora, sì la UT-89 è una strada panoramica molto carina, ma se fai da Las Vegas al Bryce la dovrai fare piuttosto di corsa.

Sono molto belli il tratto che passa dal tunnel dello Zion, e quello subito prima del Bryce, dove c'è l'arco di roccia del Red Rock Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì, da Las Vegas a Zion sono 250 km, Google mi dà 2h40 minuti. Magari ce la fai pure in due ore e mezzo, ma perdi un'ora per il fuso (lo Utah + GMT -8 e il Nevada GMT -9)

 

Quindi se parti, che so, alle 8 da Las Vegas, ad andare bene sei a Zion alle 11.30, mezzogiorno se ti fermi a fare compere/benzina ecc

 

se poi vuoi visitare un minimo Zion, con la navetta, metti con conto 4 ore, ma proprio tirato e senza fare trail.

Solo la navetta impiega 40 minuti per fare dal visito Center al Tempio di Sinawawa, quindi un'ora e mezzo a/r. Se vuoi fare un minimo di passeggiate e fermati a fare foto, ti serve almeno un'altra ora e mezza per il parco, e siamo a 3 ore

aggiungi un'ora perché dovrai pur mangiare, parcheggiare (può essere più difficile di come sembra) e aspettare le navette, quindi 4 ore

 

poi hai altri 140 km per il Bryce, quindi almeno un'ora e mezzo / due ore senza soste, il limite è basso su quella strada.

 

riassumendo, considerando il fuso, puoi arrivare a mezzogiorno a Zion, andartene alle 16, ed essere al Bryce alle 18. se ti fermi anche lungo la strada, arrivi anche alle 19

In Agosto, sei in tempo giusto per il tramonto, non riesci a fare altro 

 

non mi ricordo che cosa avevi in mente, se volevi fare il Bryce quel giorno stesso oppure il giorno dopo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata LV -Bryce noi l'avevamo fatta ma dello Zion ho fatto solo il trail overlook. In pratica non ho visto il vero parco, ci sono transitata in mezzo , la strada è molto bella. Mezzora per il trail e via verso Bryce. Già così siamo arrivati nel pomeriggio. Giusto il tempo di fare il trail Navajo+Queen's garden e vedere il tramonto. Se vuoi vedere Zion ti conviene dormire in zona e partire il giorno dopo per Bryce

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no no! Io vorrei solamente passare per Zion solo con la macchina x avere un bel paesaggio attorno...niente trail!! . Se no sarebbe stato impossibile arrivare a Bryce! Sono d’accordissimo con voi!
la cosa importante è arrivare ad un bell’orario al Bryce per fare i vari trail senza correre!

Navayo loop + Queen's garden trail x vedere gli hoodos
Poi fare dal sunset point risbucare dal sunrise point.
Ed eventualmente se ci riesco il sunset point x il tramonto





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lucamix dice:

la cosa importante è arrivare ad un bell’orario al Bryce

 

ok, allora passi via da Zion, dopo il tunnel, se vuoi sulla destra c'è un parcheggio. Lì di fronte c'è il Canyon Overlook trail, è lungo solo 1 miglio a tratta, quindi totale 3 km. In un'ora vai, torni e visiti.

il panorama dal punto panoramico è molto bello. Forse questo ti ci sta.

 

3 ore fa, lucamix dice:

Navayo loop + Queen's garden trail x vedere gli hoodos

non ti porta via tanto tempo

ricordati di scendere da Wall Street, che è più ripido. In pratica parcheggi a Sunset Point, imbocchi il Navajo Loop da Wall Street, scendi e passi intorno al Canyon e, al bivio, tieni la destra e fai il Queen's Garden. Quando risali, sei a Sunrise Point. Da qui vai a piedi fino al Sunset in tempo per il tramonto. Sono 6,5 km, quindi poco più di un'ora, a cui aggiungere le soste fotografiche e per riprendere fiato. Direi che se conti 2 ore - 2 ore e mezzo sei a posto.

così hai anche il vantaggio che parcheggi a Sunset Point 2-3 ore prima del tramonto, ed eviti di vagare alla ricerca di un posto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2019 at 14:11, lucamix dice:

la cosa importante è arrivare ad un bell’orario al Bryce per fare i vari trail senza correre!

Per iniziare il trail con calma, l'importante è arrivare almeno 4 ore prima del tramonto... per il trail a Zion, quello del Canyon Overlook è molto bello, ma il parcheggio è davvero molto piccolo.
Oltretutto, ad agosto, soprattutto se arrivi nel weekend, la coda per entrare a Zion e per fare il tunnel può essere molto lunga. Valuta sul posto, noi il primo anno l'abbiamo saltato e siamo passati per la UT14 e partendo con comodo da Las Vegas, siamo arrivati precisi a Bryce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dato che non ho ancora comprato il volo, volevo sapere quanto tempo dovrei aspettare per acquistare tipo i biglietti di Alcatraz, antelope....
È che i voli hanno orari e 1000 scali bruttissimi e nn so’ se acquistarli ora o aspettare......
Ma più aspetto e più ho l’ansia che non riesca a riuscire a prendere gli altri biglietti... help me

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lucamix dice:

tempo dovrei aspettare per acquistare tipo i biglietti di Alcatraz

alcatraz apre le prenotazioni 90 giorni prima della data in cui vuoi andare, se hai necessità di un orario specifico, ti conviene prenotare presto.

L'Antelope considera qualche mese.

 

5 ore fa, lucamix dice:

È che i voli hanno orari e 1000 scali bruttissimi e nn so’ se acquistarli ora o aspettare

gli scali e gli orari difficilmente cambiano. Da dove parti?

Aspettare? dipende, se sono nel tuo budget e alla fine trovi una combinazione che ti piace più delle altre, acquistali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo guarda, mi è appena appena uscito un volo con Virgin e British andata e ritorno Bologna -San Francisco A 655 € a testa!!
A questo punto stavo seriamente pensando di prenderlo, dato che a uno scalo a Londra, e eliminare una notte a Las Vegas (rinunciando alla valley of fire) Per aggiungerla magari a monterey Durante il ritorno sulla Highway 1!
Che ne pensi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho preso il volo!! Però sul sito cheapoair perchè su British non mi era uscito......

Forse perchè era una combinazione BA+virgin??

 

Comunque sia, Era troppo bello! Alla fine 620€ a testa perchè ho trovato pure uno sconto da una vecchia mail!...Ma penso senza bagaglio! Adesso ho chiesto a BA e aspetto che mi rispondano!

 

Eeee quindi, secondo voi, va bene?? Ho tolto una notte a las vegas e l'ho aggiunta tipo a monterey durante il ritorno sulla highway 1|

 

Bologna--SF (arrivo alle 14.30)

8 SF

SF

10 YOSEMITE 

11 Tioga- bodie-mono lake- MAMMOTH LAKES

12 death valley-LV 

13 LV 

14 BRYCE 

15 PAGE 

16 MV 

17 GC

18 KINGMAN

19 joshua tree-palm springs-LA

20 LA (universal)

21 LA

22 MONTEREY

23 SF (volo alle 18.00)-Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, lucamix dice:

secondo voi, va bene??

Secondo me, dovresti aggiungere una notte nella Death Valley, perché è uno dei parchi più belli del west e passarci e basta, soprattutto nelle ore più calde, non te lo fa apprezzare.

 

Dopo San Francisco diventerebbe:

10 San Francisco - Yosemite

11 Yosemite - Mono Lake

12 Mono Lake - Bodie - death valley

13 DV - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Bryce

16 Page

17 Monument

18 Grand Canyon

19 Kingman

20 LA

21 LA

22 LA - Monterey

23 Monterey - SFO - partenza

 

Così sfrutti bene anche l'ultima mattina, in fondo Monterey è a meno di 2 ore dall'aeroporto di San Francisco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si! Infatti l'ultima mattinata me la farei intorno a Palo alto tra le sedi di google, facebook e robine così....

 

Per la death ci penso...perchè costano tantissimo gli hotel avevo visto...!!

E se facessi Bodie il giorno prima, arriverei prima alla death e quindi prima a las vegas per godermela un po' di più....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, lucamix dice:

E se facessi Bodie il giorno prima, arriverei prima alla death

Da Mammoth Lakes ci sono comunque 4 ore di strada per la Death Valley e a meno di partire alle 3 di notte, ci arriveresti col caldo.

 

15 minuti fa, lucamix dice:

perchè costano tantissimo gli hotel avevo visto

Si, costano tanto, ma ne vale la pena... al massimo puoi provare al Longstreet Inn e Casinò, alla fine è a mezz'ora da Zabriskie Point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...