lucamix Posted October 20, 2019 Author Report Posted October 20, 2019 E allora apetteró...ma non ci sto dentro intanto vedo di organizzarmi con gli hotel...almeno farmene un’idea! Quote
lucamix Posted October 20, 2019 Author Report Posted October 20, 2019 Nel frattempo che monitoro i voli allora, mi aiutate a mettere a posto l'itinerario? 🙂 6 SF 7 SF 8 SF 9 palo alto-cook’s meadow loop- YOSEMITE 10 trail yosemite- tioga- bodie-mono lake- MAMMOTH LAKES 11 death valley-LV 12 LV 13 LV (+ valley of fire) 14 BRYCE 15 PAGE 16 MV 17 GC 18 KINGMAN 19 joshua tree-palm springs-LA 20 LA (universal) 21 LA 22 LA-Italia Quote
Vale23 Posted October 21, 2019 Report Posted October 21, 2019 Ciao mi sembra che ti sia dimenticato un passaggio, al giorno 10: 10 trail yosemite- tioga- bodie-mono lake- MAMMOTH LAKES 11 death valley-LV manca il pernotto alla DV è voluto? Chiedo perché la Death Valley di passaggio in Agosto non è una buona idea... sono più di 300 km, anche partendo alle 7 arriveresti dopo le 10, con un caldo infernale che non ti fa nemmeno scendere dalla macchina puoi togliere un pernottamento a Las Vegas e giocartelo o alla DV, oppure a Zion. La Valley of Fire la vedi mentre vai a Zion o a Bryce se scegli di fare Las Vegas - velley of Fire - Bryce, tieni presente che devi saltare del tutto Zion (ci metti 2-3 ore a visitare la VOF, dipende da quanti trail vuoi fare, poi devi fare 200 km e perdi anche un'ora entrando nello Utah, poi altri 150 km per il Bryce). Quote
lucamix Posted October 21, 2019 Author Report Posted October 21, 2019 Ciao Vale! Intanto grazie mille! ...eeeh si in effetti l'ho saltata la notte alla DV! 😅 E' tutto per un misto di cose..... So' che mi pentirò di arrivare e visitarla in quegli orari infernali e so' che mi pentirò perchè mi perderò un cielo stellato assurdo! La notte l'avrei saltata un po' anche per i costi ma anche per una questione di itinerario "che filasse" .. Tipo arrivare in macchina a LV di sera.... 😍 Per quanto riguarda la tappa LV - valley of Fire - Bryce no no dai....vorrei godermi il bryce più tempo possibile, quindi è per quello che ho messo una notte in più a las vegas...pensavo di fare una tappa in giornata alla valley of fire. Si può fare?? Quote
pandathegreat Posted October 21, 2019 Report Posted October 21, 2019 1 ora fa, lucamix dice: Tipo arrivare in macchina a LV di sera.... 😍 Stai 2 notti a Las Vegas, puoi arrivarci in macchina anche la seconda sera e includere la Death Valley... 1 Quote
ester70k Posted October 21, 2019 Report Posted October 21, 2019 1 ora fa, lucamix dice: .pensavo di fare una tappa in giornata alla valley of fire. Si può fare? Si, questo si. C'è circa un ora e mezza da LV , considera però che anche qui fa molto caldo.Ti consiglierei di partire molto presto al mattino.Noi quest'anno siamo andati verso le 5 al tramonto e c'erano 40 gradi ma il sole stava scendendo e il buio è arrivato presto. lo vedrai in seguito sul mio diario 2019 1 Quote
Vale23 Posted October 21, 2019 Report Posted October 21, 2019 1 ora fa, lucamix dice: vorrei godermi il bryce più tempo possibile se non ti interessa Zion, sicuramente, puoi partire la mattina da Las Vegas, arrivi verso l'ora di pranzo, e hai tutto il pomeriggio per il Bryce. per quanto riguarda, invece, la Death Valley se hai bisogno un modo per infilarla nell'itinerario, puoi fare così: A Las Vegas hai messo tre notti. La Valley of Fire ti porta via mezza giornata, dipende dai trail (2 ore di viaggio A/R più la permanenza nel parco) Puoi ritagliarti la notte per la Death Valley l'11 in arrivo da Mammoth. La maggior parte delle cose da vedere sono intorno a Furnace Creek, puoi dormire lì, e sei già anche a solo 2 ore e mezzo da Las Vegas. Arrivi la sera del 12, il 13 mattina fai VOF, e hai tutto il pomeriggio del 13 per la piscina, o gli outlet, o quello che vuoi a Las Vegas Quote
lucamix Posted October 23, 2019 Author Report Posted October 23, 2019 Il 21/10/2019 at 14:43, ester70k dice: Si, questo si. C'è circa un ora e mezza da LV , considera però che anche qui fa molto caldo.Ti consiglierei di partire molto presto al mattino Nooooooo proprio a las vegas che pensavo di poter dormire senza sveglia?!?! ahahahah No comunque posso solo immaginare che caldo ci sia li.....partenza presto! Sarà fatto!! Il 21/10/2019 at 14:57, Vale23 dice: se non ti interessa Zion, sicuramente, puoi partire la mattina da Las Vegas, arrivi verso l'ora di pranzo, e hai tutto il pomeriggio per il Bryce. per quanto riguarda, invece, la Death Valley Beh si si...a Zion ci passo per forza comunque, no?! Anche solo percorrere quella strada con "l'arco rosso" ... non vedo l'ora! Invece per quanto riguarda la death valley anche questa è una bellissima idea! Però a furnace creek ho trovato solo 1 hotel...ma a 350€, possibile??? O.o Sono un po' tantini per noi una notte 😥😥 Quote
Vale23 Posted October 23, 2019 Report Posted October 23, 2019 11 minuti fa, lucamix dice: a furnace creek ho trovato solo 1 hotel...ma a 350€, possibile? purtroppo sì 😞 l'unica alternativa è lo Stovepipe, che è più economico anche se non altrettanto bello. sei a 40 km da Furnace Creek quindi va bene anche lui 12 minuti fa, lucamix dice: a Zion ci passo per forza comunque, no?! Anche solo percorrere quella strada con "l'arco rosso" ... se intendi questo è poco prima del Bryce, sulla UT-12 da quello ci passi per forza Quote
ester70k Posted October 23, 2019 Report Posted October 23, 2019 7 ore fa, lucamix dice: .a Zion ci passo per forza comunque se percorri la UT9 ci passi in mezzo e la strada è molto bella Quote
lucamix Posted October 23, 2019 Author Report Posted October 23, 2019 Ragazze scusate, UT-12 o UT-9? In giro mi sembrava di aver letto che quella panoramica fosse la ut-12 e infilarsi nella US-89... Mi sa' che mi tocca studiare la cartina eheh Quote
ester70k Posted October 23, 2019 Report Posted October 23, 2019 Allora la UT 12 è la mitica scenic byway che va da Bryce a capitol reef circa 200km , mentre la UT9 circa 70km è un'opzione che potresti prendere per attraversare lo Zion in direzone Bryce passando da Springdale . Dalla ut9 alla ut12 devi passare per la 89 per forza L'arco rosso che dici tu è quasi all'inizio della UT12 vicino al Bryce Canyon , quindi di li ci passi per forza- 1 Quote
fraxnico Posted October 28, 2019 Report Posted October 28, 2019 We we we @lucamix, che fai, organizzi per il west e non mi dici nulla!?!? 🤣 (scherzo, sicuramente mi avevi anticipato qualcosa, ma non avevo capito che era un'ipotesi concreta! Daje!!) 1 Quote
lucamix Posted October 28, 2019 Author Report Posted October 28, 2019 Ahahahah no no frasso!Infatti ti volevo scrivere appena prenderó il volo diventerà tutto molto concreto e bello Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
lucamix Posted November 5, 2019 Author Report Posted November 5, 2019 Ciao ragazzi!Domanda: siccome sto monitorando i voli anche A/R San Francisco o A/R Los angeles perchè ovviamente costano meno e hanno operativi migliori (al momento), se proprio dovessi rielaborare l'itinerario, come verrebbe fuori?Dovrei togliere una notte a las vegas () per forza e dedicare quella giornata alla highway 1, dico bene?In una giornata, da LA a SF, si riesce a fare? Quote
Vale23 Posted November 5, 2019 Report Posted November 5, 2019 32 minuti fa, lucamix dice: In una giornata, da LA a SF, si riesce a fare? premesso che non l'ho mai fatto... sono 600 km se fai l'autostrada e non la panoramica per farlo, lo fai, ma ti diventa una giornata di solo spostamento, anche abbastanza pesante, senza vedere nulla io ti consuiglio di metterci una notte in mezzo eventualmente puoi sacrificare il Joshua Tree Quote
Lauretta83 Posted November 5, 2019 Report Posted November 5, 2019 esatto per farlo si fa, però è un peccato sacrificare quella bellissima strada! Quote
lucamix Posted November 5, 2019 Author Report Posted November 5, 2019 Appunto per quello....non voglio assolutamente fare le cose vedendole dal finestrino.... Aspetterò con calma il black friday con questi voli andata SF e ritorno LA.... Cmq alla fine, finchè non ho il volo, è anche inutile che stia qui a sconvolgere l'itinerario eheh 1 Quote
pandathegreat Posted November 6, 2019 Report Posted November 6, 2019 io l'ho fatta con l'autostrada, uno dei tratti più pallosi che mi ricordi... 1 Quote
lucamix Posted November 6, 2019 Author Report Posted November 6, 2019 Perfetto! Ci metto sopra una X allora! Quote
Recommended Posts