Arizona 71 Inviato 28 Aprile 2019 Segnala Inviato 28 Aprile 2019 Il 28/04/2019 at 10:15, DaniReef ha scritto: Io evito di avere internet, è abbastanza inutile Expand 👍 Bravissimo Il 28/04/2019 at 07:34, Chiara87 ha scritto: Altra domanda: cosa consigliate per internet? Expand disintossicatevi e godetevi il viaggio, nei hotel avrai sempre il wifi come nei mac donalds e nei eventuali starbucks a cosa vi serve internet!?!😁 3 1 Cita
Lauretta83 Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 mi unisco anche io al coro, prenotate prima!! la moglie del mio capo ha aspettato all'ultimo e non ha trovato posto ne al Grand Canyon, ne al Sequoia e sono partiti settimana scorsa! 1 Cita
DaniReef Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 Il 29/04/2019 at 07:57, Lauretta83 ha scritto: la moglie del mio capo ha aspettato all'ultimo e non ha trovato posto ne al Grand Canyon, ne al Sequoia e sono partiti settimana scorsa! Expand nonostante questo se qualcuno volesse pagarmi il viaggio partirei anche ora senza aver prenotato nulla 1 Cita
Lauretta83 Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 quello anche io!!pure domani!! 1 Cita
didousa75 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Il 28/04/2019 at 12:25, Arizona 71 ha scritto: 👍 Bravissimo disintossicatevi e godetevi il viaggio, nei hotel avrai sempre il wifi come nei mac donalds e nei eventuali starbucks a cosa vi serve internet!?!😁 Expand Io, da buon triestino rompiba**e, vado controcorrente. Avere una connessione dati in viaggio, per me è fondamentale. Siamo nel 2019, la tecnologia ha fatto passi da gigante e sfruttarne le possibilità non mi sembra un male. Non posso pensare di dovermi fermare ad un MCDonald's o ad uno Starbucks ogni qualvolta mi serve un'informazione. E poi, macinando miglia su miglia, avere Google Maps o Waze sempre connesso aiuta non di poco a evitare traffico. Per disintossicarsi da internet e smartphone in generale, non serve andare in vacanza, uno lo può già fare nella vita di tutti i giorni. Personalmente, lo smartphone in vacanza mi semplifica la vita e mi aiuta a risparmiare tempo, quindi ben venga. Io ho TIM come gestore e l'offerta che attivo nei miei viaggi in America è la "TIM in viaggio pass", la quale offre 500 minuti, 500 SMS e 10GB di internet in 4G a 20 euro per 30 giorni, quindi più che sufficienti a coprire un viaggio standard. 2 Cita
dags1972 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Con tre figli mi "dimenticherò" di attivare la loro opzione tim pass ( pure quello di 4 in macchina si spara macchinine colorate, unboxing di giocattoli (in russo o singaporegno)...) perchè a) è tempo buttato b) son soldi buttati c) è tempo buttato d) son soldi buttati e) è tempo buttato f) son soldi buttati g) è tempo buttato h) son soldi buttati i) varie ed eventuali... due tim pass però le faremo... :-) 2 Cita
Arizona 71 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Il 03/05/2019 at 07:14, didousa75 ha scritto: Personalmente, lo smartphone in vacanza mi semplifica la vita e mi aiuta a risparmiare tempo, quindi ben venga. Expand Ottimo, se per te è indispensabile, usalo. Sinceramente a me non è mai servito, poi dipende dalle persone e dal tipo di viaggio ovviamente. 1 Cita
ieio14 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Ognuno ha le sue necessità, a noi non ha mai pesato stare per un po’ senza, in due tre occasioni ricordo che abbiano pensato potesse essere utile ma spendere soldi per due tre occasioni non lo farei forse. 1 Cita
didousa75 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Il 03/05/2019 at 12:32, Arizona 71 ha scritto: Ottimo, se per te è indispensabile, usalo. Sinceramente a me non è mai servito, poi dipende dalle persone e dal tipo di viaggio ovviamente. Expand Ma che discorso è? Ovvio che lo userò, l'ho già detto sopra, mica aspettavo conferme da altri. Ho espresso la mia personale opinione (come giustamente hai fatto te) sull'utilità di avere internet sullo smartphone negli States. Ho capito che a te e ad altri utenti del forum non è (quasi) mai servito e non ve ne fate niente, ma altri utenti (come me) trovano l'argomento interessante e cercano di capire qual è la soluzione migliore in rapporto qualità/prezzo, cercando magari di scambiarsi opinioni ed esperienze dirette. Cercavo di essere d'aiuto all'utente che poco più su ha postato la domanda "cosa consigliate per internet" e si è vista rispondere "disintossicatevi e godetevi il viaggio, nei hotel avrai sempre il wifi come nei mac donalds e nei eventuali starbucks, a cosa vi serve internet!?". Immagino l'utente chiedesse un consiglio su quale SIM usare durante il viaggio e le varie opzioni disponibili per l'estero, non un semplice "disintossicatevi". Tutto qua. Cita
DaniReef Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 Il 03/05/2019 at 17:08, didousa75 ha scritto: Ho capito che a te e ad altri utenti del forum non è (quasi) mai servito e non ve ne fate niente, ma altri utenti (come me) trovano l'argomento interessante e cercano di capire qual è la soluzione migliore in rapporto qualità/prezzo, cercando magari di scambiarsi opinioni ed esperienze dirette. Expand Senza dubbio, ma quello che scrivevo io è che non è così grave non averlo, anche perché, per mia esperienza nel west in molte zone non c'è proprio campo, quindi devi comunque avere un sistema che funzioni in assenza di internet, a prescindere. Per il resto è una considerazione relativa al fatto che il costo del sistema giustifichi o meno la cosa. Con tre, purtroppo, non vale proprio la pena. 1 Cita
Arizona 71 Inviato 4 Maggio 2019 Segnala Inviato 4 Maggio 2019 Il 03/05/2019 at 17:08, didousa75 ha scritto: Ma che discorso è? Expand infatti non capisco te hai consigliato l'opzione TIM io ( come altri utenti) ho consigliato di fare senza Con 3 non conviene Mi pare che @Chiara87 adesso abbia dei consigli e delle esperienze di chi c'è stato diverse volte e può scegliere se fare il piano tariffario o addirittura di "rischiare" e fare senza dato che molti di noi sono sopravvissuti 😉 Cita
dags1972 Inviato 4 Maggio 2019 Segnala Inviato 4 Maggio 2019 segnalo anche https://www.amazon.com/H2O-Prepaid-Mobile-Hotspot-Bundle/dp/B011QW4858/ref=sr_1_1?keywords=h2o+sim+wifi&qid=1556974015&s=gateway&sr=8-1 https://www.amazon.com/H2O-Wireless-H2O-30-SIM-BUNDLE/dp/B01M2ZPPJK/ref=sr_1_2?keywords=h2o+sim&qid=1556974199&s=gateway&sr=8-2 Cita
al3cs Inviato 4 Maggio 2019 Segnala Inviato 4 Maggio 2019 Io non sono per internet a tutti i costi, ma devo ammettere che può tornare utile: così, dopo che il nostro TomTom ha cominciato a fare la bizze (funziona solo quando vuole lui) abbiamo comprato, come riserva, un hotspot portatile mondiale, e devo dire che in molte occasioni, avere la connessione a disposizione ci ha permesso di risolvere piccoli problemi e/o di risparmiare tempo prezioso. Non che ne abbiamo fatto chissà quanto uso (in due viaggi abbiamo consumato in due sì e no 600 mb del gb omaggio con l'acquisto), ma alla bisogna può tornare utile. https://www.glocalme.com/?lang=en-US&giso=IT https://www.amazon.it/GlocalMe-velocità-Portatile-Viaggiare-Dispositivo/dp/B072N5B79R/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2ZO6ZL60T1Q10&keywords=glocalme&qid=1556994515&s=pc&sprefix=gloca%2Ccomputers%2C160&sr=1-1 1 Cita
Arizona 71 Inviato 5 Maggio 2019 Segnala Inviato 5 Maggio 2019 Il 04/05/2019 at 18:28, al3cs ha scritto: ma alla bisogna può tornare utile. Expand certo che si fanno pagare dai 100 ai 150 €, non sono pochi🤨 Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2019 Segnala Inviato 5 Maggio 2019 No, infatti, ma è un 'investimento' che fai una volta sola; se trovi anche qualcuno con cui condividerlo sei a posto! La comodità è che possono usarlo fino a 5 device insieme, il lato "negativo" che, ovviamente, non è il caso di usarlo per navigare su YouTube o vedere film in streaming. Io ho Vodafone e la tariffa Smart Passport costa €3 al giorno: non sarebbe neanche malissimo, ma considerando che io uso internet solo la sera in hotel, mi scocciava non poco dover pagare €3 (che ti addebitano non appena ti connetti, a prescindere dall'utilizzo effettivo che ne fai) magari solo per cercare un indirizzo o un locale al volo. Il costo iniziale lo abbiamo già ammortizzato in due viaggi. 1 Cita
DaniReef Inviato 5 Maggio 2019 Segnala Inviato 5 Maggio 2019 Io devo informarmi bene perché il mio iPhone ha la seconda sim virtuale, in USA dovrei poter comprare una ricaricabile a tempo direttamente dallo smartphone e poi usarla a costo basso... anzi se qualcuno dovesse sapere qualche informazione in merito sono tutto orecchie... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.