Vai al contenuto

Chiara87

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Chiara87

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Chiara87

In vacanza con i miei

In vacanza con i miei (1/11)

3

Reputazione Forum

  1. Altra domanda: cosa consigliate per internet? Conviene fare i classici piani tariffari (noi abbiamo wind) o acquistare una sim americana (che non ho ancora capito se funzionerà sui nostri telefoni Huawei P9lite e P20lite)? Peccato non avervi scoperto prima!
  2. Su questo punto hai pienamente ragione, tendo a non avere bene idea dell'ampiezza e degli spazi americani! Ecco lassù mi sa che non riusciamo ad arrivare, avremmo dovuto programmare il giro in modo molto diverso..
  3. Ok mi sembrate tutti molto allineati sul fatto di prenotare tutti gli hotel 😥 In realtà la logica di questa scelta sarebbe proprio per vivere al meglio il senso dell'on the road.. ovvero aggiustare il tiro strada facendo e se me la sento di guidare ancora mi avvicino alla tappa successiva, se non me la sento mi fermo...ho passato gran parte delle mie vacanze zaino in spalla oppure in camper (chiaro che in questa ultima circostanza avevo il letto dietro alle spalle perciò è un'altra storia). In più ho pensato che essendo giugno forse non c'è la assoluta necessità di prenotare tutto come sarebbe per agosto...ma a quanto pare mi sbaglio! Per quanto riguarda i pernottamenti nei parchi in realtà pensavo di fermarmi in qualche località poco fuori.. chiaramente sarà meno affascinante ma anche meno dispendioso..pensate che nonostante questo sia meglio partire con una tabella di marcia già ben definita? Nel frattempo, visto che i consigli io li ascolto per davvero sempre, ho già prenotato qualche notte in più rispetto allo schema iniziale 😅 Per ora non abbiamo intenzione di fare trail nei parchi ma solo vederli dai view point..ma mai dire mai! La tappa di Santa Barbara la abbiamo inclusa solo perchè ci piaceva fare un po di costa..ma se non ne vale la pena la togliamo e alleggeriamo all'indietro..soprattutto se devo farla imbottigliata nel traffico. Intanto grazie per i vostri consigli, ne farò tesoro! Mi rimetto a studiare il percorso e a valutare modifiche...
  4. Chiara87

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Sono Chiara, ho 31 anni e sono romagnola. Amo viaggiare, vedere con i miei occhi le meraviglie del mondo, conoscere gente e tradizioni, parlare il più possibile con le persone del posto (nonostante il pessimo inglese), aprire la mente e provare tutte le specialità culinarie che posso. Mi piacciono i viaggi on the road e mi piace partire ma senza pianificare troppo, per vivere la vacanza davvero come un viaggio che non sai bene dove ti porterà! Fra un mese partirò per la mia prima avventura negli USA! E sono emozionatissima!
  5. Chiara87

    In USA...per la prima volta!

    Ciao a tutti! Fra poco più di un mese partirò per la mia prima esperienza americana!! Ho costruito un itinerario basandomi sulle guide che ho acquistato nei mesi passati ma sono curiosa dei vostri consigli! Inoltre di solito nei miei passati viaggi OTR non ho prenotato dall'Italia tutti gli Hotel perchè io ed il mio ragazzo abbiamo deciso giorno per giorno se allungare o accorciare le tappe.. al momento ho prentato solo gli Hotel indispensabili, sarebbe meglio prenotarli tutti considerando il periodo? Questo sarà il mio tour (lo so, è tosto ma non mi spaventano le sveglie presto, le giornate sfiancanti e i km in macchina... e sono solita tornare più stanca di quando sono partita): 02/06 Arrivo in serata a San Francisco (hotel prenotato) 03/06 San Francisco 04/06 San Francisco (alcatraz) 05/06 Mattina San Francisco , nel pomeriggio ritiro auto a noleggoio e si parte in direzione Yosemite (notte non definita) 06/06 Tioga Pass - Bodie - Mono Lake - spostamento verso Death valley (notte non definita) 07/06 Death Valley - Las Vegas 08/06 Las Vegas - Valley of fire - spostamento verso Zion 09/06 Zion - Bryce (notte non definita) 10/06 Goblin Valley - Arches (notte non definita) 11/06 Canyonlands - spostamento a Bluff (notte non definita) 12/06 Valley of Gods - mexican hat - monument valley - trasferimento a Page 13/06 Antelope - Horse shoe bend - trasverimento verso Grand Canyon (notte non definita) 14/06 Grand Canyon - Flagstaff - Seligman - Kingman (notte non definita) 15/06 Oatman - Needles - Barstow - San Bernardino (notte non definita) 16/06 Spostamento San Diego(notte non definita) 17/06 San Diego (notte non definita) 18/06 San Diego (notte non definita) 19/06 Santa Barbara (notte non definita) 20/06 Santa Monica e Los Angeles 21/06 Los Angeles Eventualmente potremmo fare un giorno in meno a San Diego per alleggerire Grand Canyon e le giornate seguenti... che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...