Vai al contenuto

Agosto 2019, di nuovo nel West... ma dove?!


iaiola

Messaggi raccomandati

Non vorrei dirlo ad alta voce, ma anche quest'anno sembra si sia aperto uno spiraglio verso gli USA! :Yahooo:

Ho cambiato lavoro da un paio di mesi e finora in azienda non si è affrontato ufficialmente l'argomento ferie; si vocifera di una chiusura aziendale per 3 settimane ad agosto, ma potrebbe esserci anche la possibilità di iniziare le ferie a fine luglio, perciò non riuscendo ad avere un'idea chiara del periodo non riesco neanche a decidere se e quando partire!

Credo che una vostra spintarella possa aiutarmi a delineare un percorso (o anche due/tre!) di massima, da plasmare sulle passione mie e di mio marito...

 

Siamo stati nel west due volte, la prima per il classico giro dei parchi. l'altra un "mordi e fuggi" di 8 giorni tra San Francisco e il Big Sur: 

Le idee per un ritorno sono tante... troppe! Ci piacerebbe rivedere quello che abbiamo già visto, tornare a San Francisco per la terza volta (non è il posto più bello del mondo?!:inlove2:), trascorrere qualche giorno a Los Angeles, vedere San Diego... ma anche visitare la zona di Moab, dedicare più tempo al Grand Canyon, tornare a Zion... oppure dedicarci alla zona più a nord della baia fino al Lake Tahoe e scendere a Yosemite e Sequoia!

 

Credo di poter delineare 3 itinerari diversi con le località che ho elencato, avendo 2 settimane di tempo, ma non so proprio scegliere quale! E qui entrate in gioco voi: vi andrebbe di aiutarmi a sbrogliare la matassa che ho in testa? Ogni proposta è ben accetta!

Tra l'altro credo di essere in ritardissimo con le prenotazione nei parchi, nel caso scegliessi quell'alternativa, tanto per aggiungere confusione alla confusione! 

 

Nel frattempo continuo a leggere diari... magari cambio idea e mi decido a prenotare per il South East! 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, iaiola dice:

Ci piacerebbe rivedere quello che abbiamo già visto

La vita è troppo breve per fare sempre le stesse cose...

 

Con 2 settimane, senza il teletrasporto o la DeLorean, devi fare delle rinunce... Considerando che Los Angeles e San Diego ti porterebbero già via almeno 5 notti, ti conviene puntare direttamente Moab, senza troppi giri e magari aggiungere un paio di posti che non hai visto.

 

Oppure, fare un giro tutto parchi, ma partendo da Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pandathegreat dice:

 

Con 2 settimane, senza il teletrasporto o la DeLorean, devi fare delle rinunce

 

Sì certo, quello è chiaro! Di tutti gli itinerari possibili ovviamente ne sceglierò uno fattibile in quel lasso di tempo; credo che per toccare tutti i punti citati ci vogliano almeno 2 mesi!

 

Dando un'occhiata ai voli, quelli per Las Vegas sembrano costare molto di più rispetto a LA o San Francisco.

Qualche giorno a LA, via verso Moab e poi San Diego al ritorno è una cosa senza senso vero? O meglio: il senso Capitol Reef, Arches e Canyonlands ce l'hanno pure di corsa, però forse è meglio concentrarsi più su una zona più limitata?

Vedete perchè dico che sono confusa?! Come si fa a scegliere! :WallBash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... per fare bene Capitol Reef, Arches e Canyonland ci vogliono 1 + 3 notti...

Per fare bene San Diego ci vogliono almeno 3 notti... stessa cosa per San Francisco. Andarci per rivederla ha senso se poi fai Sequoia e Yosemite, ma lì ti servono altri giorni e Moab è lontana.

 

con 14 giorni

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas - Zion

5 Zion - Capitol Reef

6 Capitol Reef - Moab

7 Moab

8 Moab

9 Moab - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Joshua Tree

11 Joshua Tree - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - LA - Ita

 

Il problema è che tra San Diego e Moab c'è la stessa distanza che c'è tra Roma e Praga... non è proprio dietro l'angolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati quest'estate in California e ci siamo innamorati del Joshua tree e delle sue stellate, se riuscite a farci un salto, come consigliato da @pandathegreat ve lo consiglio assolutamente. (tra poco ce la farò ad aggiornare l diario anche con quella giornata!:wink2:)

per il pernottamento dentro al Grand Canyon noi abbiamo trovato ancora molta disponibilità ad agosto adattandosi un po' (mi sento assolutamente di consigliare le camere con bagno, ma senza doccia, che era proprio fuori dalla porta, continuamente pulita e ad uso di un paio di camere).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece un giro che possa comprendere Lake Tahoe, Yosemite e Sequoia come potrei strutturarlo? Loop su San Francisco?

 

Se per quanto riguarda la zona intorno a Moab un po' di "studio" l'ho fatto, sulla zona di Lake Tahoe non ho abbastanza informazioni per capire quanti giorni mi ci vogliano...

Non sarebbe male un giro tutto californiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto iniziando a fissare qualche hotel per il giro proposto da @pandathegreat, che ha convinto immediatamente il marito!

Per quanto riguarda Los Angeles, essendo Santa Monica ovviamente costosissima, sto cercando qualcosa nei dintorni dell'aeroporto, voi avete avuto esperienza di quella zona? E' fattibile spostarsi da lì?

 

Invece a San Diego è ok la zona di Sea World per 3 notti? Meglio spostarsi in qualche altro quartiere?

 

Per il momento è tutto con cancellazione gratuita, perché non ancora sicurissimi di poter partire in quei giorni (tra l'altro spero in un piccolo abbassamento dei prezzi dei voli!); ho pagato anticipatamente la notte al Bright Angel Lodge, eventualmente cancellabile, che sarebbe dovuta essere un must del viaggio di nozze, ma che non ho mai trovato disponibile all'epoca! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iaiola dice:

sto cercando qualcosa nei dintorni dell'aeroporto

io non ci sono mai stata

non ne parlano benissimo, ma penso che, alla fine, se ci andate solo per dormire possa andare bene

 

io ho sempre dormito zona Hollywood, e alla fine non è il massimo nemmeno lì

 

1 ora fa, iaiola dice:

a San Diego

io ho dormito qui, Best Western Plus Bayside Inn, mi sono trovata bene e arrivi alla Midway e al Gaslamp anche a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ultimamente scegliamo sempre zona Pasadena per dormire. O Glendale. Nella zona aeroporto se devi solo dormirci può andare ma come dice Valeria non è una gran zona.

 

dipende poi cosa devi fare, a Los Angeles è più o meno tutto lontano da tutto

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, iaiola dice:

sto cercando qualcosa nei dintorni dell'aeroporto

è forse una delle zone meglio collegate di Los Angeles, considera che distanze e traffico sono notevoli.

Io ho dormito ad Anaheim, che però è utile se vai a Disneyland.

 

13 ore fa, iaiola dice:

Meglio spostarsi in qualche altro quartiere?

Qualcosa che ti permetta di spostarti a piedi nelle zone più centrali e col parcheggio gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao, io avevo alloggiato vicino all'aeroporto al Comfort Inn Cockatoo, ottimo per il rapporto qualità prezzo. C'è anche la piscina che però non abbiamo usato. Ci tornerei ma solo per dormire, poi ti devi spostare in macchina. Noi abbiamo fatto un giro per il quartiere a piedi alla sera e non è stata una bella esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come @Vale23 a San Diego ho dormito al Best Western e non posso che consigliartelo, sia come posizione che come rapporto qualità-prezzo.

 

A Santa Monica, invece, se non l'hai ancora controllato, prova a cercare il Seaview Hotel (non è presente su Booking e similari): se non hai molte pretese, ma vuoi spendere poco a due passi dal pier, è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dormito 2 volte in zona aeroporto a Los Angeles, comodissimo!!la zona non è il massimo ma come prima o ultima notte è perfetta!

io sono stata all'Hilton Airport e al Best Western airpark Inglewood

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem zona aeroporto, noi abbiamo dormito al Homewood Suites By Hilton Los Angeles Redondo Beach e ci siamo trovati benissimo, per visitare l'indomani la zona di Venice Beach.

Precedentemente invece in zona Glendale per andare l'indomani agli Studios.

 

Per San Diego abbiamo dormito zona Sea World, trovi più info sul mio diario, sia per l'albergo che per il viaggio al SeaWorld stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...