Vai al contenuto

Tour dell'Est... consigli?


DaniReef

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, DaniReef dice:

Led Zeppelin

ti adoro...

7 minuti fa, DaniReef dice:

Springsteen

...non ti adoro più 😂

 

hai rischiato grosso, se mi dicevi U2 , tra noi era finita 😁

8 minuti fa, DaniReef dice:

Jimi hendrix e Janis Joplin

hai la porsche di Janis ( se è ancora li) e il divano di casa di Hendrix oltre al piano di Lennon su cui ha inciso Imagine..è molte altre cose (più interessanti per me)

9 minuti fa, DaniReef dice:

il problema è non perdere poi la casa sulla cascata

hai già i biglietti vero ?

12 minuti fa, DaniReef dice:

dovendo scegliere, quale è più caratteristica?

non so aiutarti non le ho viste

@DaniReef   qui la parte sullo stop a Toledo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Arizona 71 dice:

ti adoro...

 

Quindi anche i "nuovi" Greta Van Fleet ?

 

17 minuti fa, Arizona 71 dice:

...non ti adoro più 😂

 

Bhè dai The River è stato spettacolare come il quintuplo LP dal vivo...

 

18 minuti fa, Arizona 71 dice:

hai rischiato grosso, se mi dicevi U2 , tra noi era finita 😁

 

Azz in verità mi piacciono anche loro... ma non è proprio Rock... e cmq mi piacevano i primi U2, quelli di "Under a Blood Red Sky"... poi ci sarebbe gli AC-DC, Pink Floyd... insomma tanti...

 

Rolling Stones? Ma mi sa che tu sei un po' più duro, da Def Leppard a Scorpion, Iron Maiden... etc...

 

20 minuti fa, Arizona 71 dice:

hai la porsche di Janis ( se è ancora li) e il divano di casa di Hendrix oltre al piano di Lennon su cui ha inciso Imagine..è molte altre cose (più interessanti per me)

 

Slurp... :grin:

 

20 minuti fa, Arizona 71 dice:

hai già i biglietti vero ?

 

Azz no... anche lì in anticipo??? Vado subito a prenotarli... mi ero perso il dettaglio... grazie!!! :birrozza:

 

Vado a leggere...

59 minuti fa, dags1972 dice:

il magic gardens non vorrei sbagliare ma è fuori dalla zona dei tuoi giri

 

Vero ma me li sono segnati... sono così strani... che varrebbero sicuramente una visita...

 

59 minuti fa, dags1972 dice:

a Washington non ci sono biglietti per l'obelisco è molto particolare

 

Cioè vuoi dire che devo fare la fila lì direttamente?

 

1 ora fa, dags1972 dice:

i musei del Mall noi al tempo (era inverno ed i bambini più piccoli) ci abbiamo messo due giorni saltando arlington e il pentagono

 

Non so se li faremo tutti... visto che di musei in giro per il mondo ne abbiamo fatti tanti... mi attira quello storico, ma dopo aver visto Louvre, Historical a Londra, e quello a New York temo di rivedere le stesse cose... Mentre i due dell'aviazione mi attirano molto...

1 ora fa, dags1972 dice:

la biblioteca del congresso è da vedere senza se e senza ma

 

Ma non è al Capitol?

 

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Bast@rdi!!! A Falling Water ci sono due tour.

Quello normale costa 30 dollari a testa e dura 1 ora... non si possono fare fotografie all'interno...

Quello approfondito costa 80 dollari, dura due ore e fa fare fotografie...

 

Io farei il secondo ma siamo in 4... 120 contro 320... non c'è storia... mi tocca fare il primo... ma cribbio!!!

 

2 ore di macchina da Washington... quale tour prendo? Per le 11 dovrei farcela? E poi dalle 13 che faccio... avete idee od esperienze verso Pittsburgh o a Pittsburgh stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa intendevo, che la salita all'obelisco ha i posti limitati ed è prenotabile come quella della corona alla Statua della Libertà...magari se vai lì rischi di avere tutti i posti presi 

 

Quando siamo andati noi non era possibile visitare il Congresso... la biblioteca è vicina a Capitol (beh è la sua biblioteca) 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, DaniReef dice:

Quindi anche i "nuovi" Greta Van Fleet

forti i Greta, mi piacciono tanto

21 minuti fa, DaniReef dice:

Bhè dai The River è stato spettacolare come il quintuplo LP dal vivo.

non è il mio genere...posso dirti che Nebraska ha qualcosa di particolare, forse l'atmosfera.In generale Springsteen o i Queen non fanno per me (music for the masses  CIT:  Depeche Mode😂)

Si scherza ovviamente ,ognuno ascolta la musica che più gli comunica.

25 minuti fa, DaniReef dice:

Ma mi sa che tu sei un po' più duro,

in realtà non troppo duro, Motley Crue ,Poison,Lizzyborden,Stryper,Danger Danger,...e ...Alice Cooper (non toccatemelo)  insomma il Glam Rock o Rock Shock come vogliasi chiamare

Poi il Country, Prince, primi Negrita,Vasco.... come vedi un po' di tutto quello che mi...comunica qualcosa.

30 minuti fa, DaniReef dice:

Cioè vuoi dire che devo fare la fila lì direttamente?

devi prenderli online come x Falling Water...io ce li avevo e poi causa terremoto hanno chiuso l'obelisco

13 minuti fa, DaniReef dice:

Quello normale costa 30 dollari a testa e dura 1 ora... non si possono fare fotografie all'interno...

Quello approfondito costa 80 dollari, dura due ore e fa fare fotografie...

quando sono andato io c'era solo quello normale...niente foto ( almeno mi pare)  

da fuori puoi farle però, solo gli interni sono off limits

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Arizona 71 dice:

solo gli interni sono off limits

 

Ma varrebbero la pena? Altrimenti vado di tour normale... 2 ore bastano da Washington a qui? Al limite potrei andare a Great Falls Park appena usciti da Washington, e prenotare Falling Water nel primo pomeriggio...

Attendo idee... :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DaniReef dice:

Ma varrebbero la pena?

come faccio a consigliarti ?  diciamo che  tutta la parte architettonica della casa è il suo punto forte. la struttura internamente è molto bella, ma se porti a casa il classico scatto esterno ...per me la foto e il ricordo ce l'hai.

Si fotografare il divano o il caminetto  o la scala....mi piace , ma non per 80$

 

6 minuti fa, DaniReef dice:

2 ore bastano da Washington a qui?

😯 direi di no, io infatti avevo dormito in zona e fatto la visita al primo tour della mattina

da Google Mpas sono 3,30 h  da Washington ( non trovo la strada del tuo B&B)  questo vuol dire che devi calcolare tranquillamente 4 o più ore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Arizona 71 dice:

ma non per 80$

 

Ti correggo... per 80 magari lo farei ma per 320 direi proprio di no...!!! Già mi sembrano tanti i 30 dollari...

 

Ora devo capire come gestire al meglio gli orari... se fare le corse per essere qui al mattino... e trovare da riempire il pomeriggio, oppure se fare GFP e poi venire qua nel primo pomeriggio... bho... Adesso intanto mi studio bene Washington...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti avevo messo quella sbagliata 'sto giro :censored:

Grazie come sempre :Thumbup:

 

Direi che per le 10 di mattina potrei anche non esserci... inutile fare le corse... prenoto per il primo pomeriggio... salto GFP e poi trovo qualcosa da fare fra lì e Pittsburgh... a meno di fare la visita nel tardo pomeriggio... tanto a giugno ci sarà comunque il sole fino a tardi.

 

Grazie della precisazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta carne al fuoco, ti dico la mia:


Sabato 21
Tendenzialmente vorrei prenotare il Greyhound alle 9, per essere a Philadelphia entro mezzogiorno. Pensate sia troppo presto?


Secondo me va bene, sarete svegli presto e nn vi giocate l’intera giornata.

 

Domenica 22
Abbiamo prenotato al Independence Hall Tour alle 9.


Per le 11.00 dovreste aver finito tutto il giro, rispetto a quello che ti sei segnato: assolutamente Elfreth Alley (anche non al tramonto va bene lo stesso) molto carina.

Penn’s Landing nulla di eccezionale vedi eventualmente se c’è qualche manifestazione o concerto (c’è un programma di eventi estivi) e potete eventualmente andare la sera in ogni caso ci perdi max mezz’ora.
La visita al tempio Massonico è una cosa particolare xche uno normalmente non ha la possibilità di vederli ma porta via tempo e fondamentalmente vedi delle sale (belle ma non straordinarie) con una guida che ti spiega. Per me è stato interessante ma io stavo 3 gg a Philadelphia ....
Se vuoi vedere la città dall’alto io salirei sul Municipio.
I Magic Gardens sono un po’ fuori dalla zona centrale ma io li consiglio perché sono davvero particolarissimi, attento però agli orari.
Al Reading puoi andare per pranzo, tipico mercato coperto dove trovi un po’ di tutto ed una gran confusione.

Per muoverti in città c’è un bus turistico che ferma in tutti i punti di interesse (praticamente tutti quelli che citi tranne i magic Gardens), la corsa singola se nn hanno aumentato i prezzi è 1$ il giornaliero 4.



partiremo alla volta della Amish County per arrivare in serata in appartamento a Washington.


Partiti alle 8 da wash con sosta alla Harley, stop veloce (45 min) al tanger outlet e facendo la old pike con relativa calma e le varie soste siamo arrivati a Philadelphia alle 21.
Molto dipende da quanto tempo pensate di passare tra i negozi e quanto sei appassionato di Harley... perché il rischio è poi di fare la Amish di corsa.



Martedì 24

Abbiamo la prenotazione al Pentagono alle 9. Ci dicono di parcheggiare nel vicino centro commerciale... visto che abbiamo l'auto... Pomeriggio da organizzare...



Se vuoi fare Arlington sei praticamente li x cui ti conviene oggi.
Il mall è davvero lungo e con le varie soste ti ci vogliono due giorni almeno.


Mercoledì 25

Prenotazione al Capitol sempre alle 9. Poi tutto il giorno per fare il national mall per arrivare fino al Lincoln Memorial e poi ad Arlington. E fare un po' tutto. Consigli in merito?



Mi ripeto in una giornata fare dal Capitol ad Arlington con anche i musei (fosse pure solo 1) è impossibile.

La visita al Capitolo è guidata e se non ricordo male dura circa 45 minuti a cui devi aggiungere il giro nella hall e degli esterni (che puoi fare andando verso il mall). Considerate di arrivare prima x i controlli di sicurezza e leggiti bene le regole x l’accesso (dimensioni borse, liquidi ecc) .
La biblioteca è un edificio staccato (sta dall’altro lato della strada) ma esiste un tunnel che li collega e qs ti risparmia di dover rifare i controlli. È stupenda (più del Capitol, parlo degli interni ovviamente).
Per l’obelisco non so come sia ora, ma io avevo prenotato online e min han mandato i biglietti casa, ci son pochissimi posti disponibili x cui se nn li becchi difficile riuscire a salire (peraltro mi pare che gli eventuali biglietti disponibili li mettano a disposizione tipo la mattina presto dello stesso giorno).
Come musei io ho visto quello di storia naturale (meglio quello di NY), l’air and space bellissimo, l’americano history particolare xche più che un museo è il racconto della “cultura” usa ma poi c’è la star sprangled esposta solo come gli americani sanno fare

Il Mall o quantomeno la parte dei memoriali ti consiglio di farla in bici.

Quoto Arizona su George Town (e la scala dell’esorcista) la sera





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, solshine dice:

Secondo me va bene, sarete svegli presto e nn vi giocate l’intera giornata.

 

infatti lo pensavo anche io...

 

16 minuti fa, solshine dice:

assolutamente Elfreth Alley (anche non al tramonto va bene lo stesso) molto carina

 

è quasi vicino a casa, per cui al tramonto direi... anche considerando che il tramonto è alle 21 di sera... per cui abbiamo tanto tempo rispetto al solito...

 

17 minuti fa, solshine dice:

Partiti alle 8 da wash con sosta alla Harley, stop veloce (45 min) al tanger outlet e facendo la old pike con relativa calma e le varie soste siamo arrivati a Philadelphia alle 21.
Molto dipende da quanto tempo pensate di passare tra i negozi e quanto sei appassionato di Harley... perché il rischio è poi di fare la Amish di corsa.

 

Ma alla Harley avete fatto il tour? L'ultimo è alle 14:30 ed in pratica io farei il tuo percorso... opposto...

 

Per Washington, perfetto, solo che vorrei anche fare l'Udvar Hazy, visto che ci becco shuttle, enola gay e concorde tutti nello stesso posto... sto guardando ora l'itinerario, ma potrei partire presto con il pentagono (in realtà ho invertito i giorni, ma tanto non cambia nulla), andare al museo dell'aviazione, e poi tornare ad Arlington e finire da quella parte verso il Lincoln Memorial, e continuare fino a quando reggono i piedi ;) e fino a quando ho terminato quello che non ho visto il giorno prima.

 

Quindi il primo giorno Capitol, Biblioteca (ma devo prenotare?), potendo obelisco... e sulla strada museo aviazione, museo americano... quello che rimane lo passiamo al giorno dopo del Pentagono (che ho descritto prima)

 

A questo punto direi che sono arrivato... 2 giorni belli pieni...

Oppure sposto l'Udvar Hazy al giorno della partenza, ma poi rischio di vedere Falling Water molto tardi... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla Harley abbiamo fatto il tour, in firma c’è il diario.
No la biblioteca nn va prenotata.
Per i memorial (li ho fatti due volte una volta da sola ed una con gli amici che portavo in giro entrambe in bici) ci ho messo circa tre ore a fare tutto il giro.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DaniReef dice:

l'Udvar Hazy

bello bello bello!!

 

Penn’s Landing: sono d'accordo con @solshine. Meglio la sera o al tramonto, noi ci siamo andati a piedi dall'hotel e dal ponte c'è una bella vista sulla città.

 

Poi partiremo alla volta della Amish County per arrivare in serata in appartamento a Washington.

Forse è un po' tirata...noi l'abbiamo fatto, ma fermandoci a dormire nella Amish County...e se invece della Amish County visitaste Wilmington, DE andando verso DC?

Noi purtroppo non abbiamo fatto in tempo a fermarci, ma mentre mi studiavo l'Est mi aveva colpito...tra l'altro vicino a Wilmington c'è il Winterthur Museum, Garden & Library

Discover an American Treasure! Founded by Henry Francis du Pont, Winterthur’s preeminent collection of American antiques reflects both early America and the du Pont family’s life at this glorious estate. Enjoy tours of the house and spectacular 60-acre garden, special exhibitions, shopping, dining, and more.bhttp://www.winterthur.org/

O anche questo: http://nemoursestate.org/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Monica405 dice:

Penn’s Landing: sono d'accordo con @solshine. Meglio la sera o al tramonto, noi ci siamo andati a piedi dall'hotel e dal ponte c'è una bella vista sulla città.

 

thxs

 

9 minuti fa, Monica405 dice:

Forse è un po' tirata

 

Ma qua è tutto tirato... uno potrebbe stare un mese a Washington!!! Devo scegliere quale museo fare... tiriamo la monetina??? 🤔

 

Comunque se voglio essere alla Harley alle 14:30 mi tocca davvero correre per passare dentro alla Amish Country... Oppure salto tutto... gli Amish li recupero verso Chicago come diceva Arizona, e mi porto in vantaggio su Washington... 🤔

 

L'idea è Capitol Hill - Congress Library - National Air and Space Museum - Obelisco - Casa Bianca - Lincoln Memorial il primo giorno e Pentagono - Udvar Hazy - Memoriali il secondo giorno, ora poi mi metto a studiare per capire quali fare...

 

Come non detto... The Washington Monument is closed until August 2019... niente obelisco... 

Modificato da DaniReef
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DaniReef dice:

giovedì 20 a Rimini nel primo pomeriggio con cena Messicana a Milano vero @Vale23 e @Lauretta83 ?

 

yess!

 

5 ore fa, DaniReef dice:

Consigli in merito?

noi l'abbiamo fatto a piedi, e volevamo morire

se non sbaglio c'è uno shuttle che fa il giro del Mall a un costo contenuto

a noi è piaciuto vedere la dichiarazione di indipendenza custodita ai National Archives, e anche il museo di storia americana

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...