Vai al contenuto

Puzzolo ci ha preso gusto!Idea 2019...


ieio14

Messaggi raccomandati

Presa anche la macchina, Alamo per fortuna 

 

ovviamente subito dopo aver acquistato i voli ci siamo accorti che il periodo in cui dovremmo essere a Las Vegas ci deve essere qualcosa perché gli hotel costano il doppio e con myvegas quella settimana non è prenotabile. In attesa di scoprire cosa c’è stiamo stravolgendo il giro (4 luglio a Las Vegas e 6, il compleanno di Sabrina, a Zion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2018 at 18:18, ester70k dice:

Giovanna  avevi prenotato direttamente sul sito del Grand Canyon north rim lodge?

 

SI, direttamente la. Avevo prenotato a dicembre per agosto. Ho visto che le camere queen sono quelle che vanno via prima.

 

Il 9/12/2018 at 10:38, ieio14 dice:

voli acquistati!😁😁😁

 

Grandi, che invidia!! :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ieio14 dice:

si parli di sporcizia soprattutto nelle cabin

 

E' proprio uno dei motivi per cui non abbiamo preso le cabin, oltre al costo superiore.

 

La nostra camera era pulitissima, non so se magari abbiamo avuto fortuna, però senza dubbio la consiglierei. Io sono asmatica e se c'è polvere me ne accorgo subito.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ed è stato meraviglioso! :17_heart_eyes:

 

Non abbiamo per niente sofferto l'altitudine e la strada per arrivarci è molto bella.

Stranamente Luca qui stava benissimo, al Rocky Mountain invece, sul sentiero in cima all'Alpine visitor center, aveva un pò di problemi di respirazione, nulla di che comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, volevo includerlo , ora vediamo quando

Quindi il programma dovrebbe prevedere:

 

Los Angeles 

Los Angeles 

Joshua Tree

Phoenix

Phoenix(a casa di amici)

Sedona

Sedona

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Zion

Zion

Grand Canyon North Rim

Canyon de Chelly

Durango(no treno)

Montrose 

Great Sand Dunes

Rocky Mountain (Boulder o Estes Park)

Rocky Mountain (Grand Lake)

Glenwood Spring o Aspen

Moab

Moab

Monument o Torrey o altro

Saint George (Snow Canyon)

Los Angeles

Los Angeles

 

i giorni a Los Angeles sono per i parchi, dobbiamo decidere quale/i

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ieio14 dice:

Rocky Mountain (Boulder o Estes Park)

Rocky Mountain (Grand Lake)

 

Noi abbiamo fatto una notte a Estes park e l'altra a Idaho Springs ai piedi di Mount Evans. Il programma era di farlo la mattina e poi andare a d Aspen ma siamo riusciti a farlo il pomeriggio in arrivo dal Rocky Mountain a causa delle condizioni atmosferiche sfavorevoli al Rocky Mountain che ci hanno impedito la camminata prevista li.

 

Secondo me fare Grand lake - Mount Evans - Aspen diventa lunghetta...

 

17 ore fa, ieio14 dice:

Aspen

 

Aspen è costosa ma, per me, è valsa ogni dollaro. Certo è che era uno dei miei sogni vederla, forse per questo mi è piaciuta tanto.

 

Noi avevamo trovato un offerta (che non era economicissima nel vero senso della parola ma almeno non ho dovuto vendere un rene :grin: ). Hai intenzione di andare a vedere le Maroon Bells?

 

17 ore fa, ieio14 dice:

Durango(no treno)

Montrose 

Great Sand Dunes

 

Andate a vedere il Black canyon of the Gunnison?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Giovanna86 dice:

Maroon Bells?

Si, ho visto una foto e mi piace tantissimo quindi vorrei andare.

 

e si, andiamo al black Canyon 

 

Il problema adesso però è il seguente, secondo il giro buttato giù capitiamo al Rocky Mountain nel week end. Ora, già è contorto per via del 4 luglio a Las Vegas(e della settimana improponibile dal 16 al 21 luglio in cui vi sono prezzi folli), se dovessimo cambiare altro per non capitare nel week end li forse lo diventerebbe ancor di più. Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo varie riflessioni siamo giunti a questa conclusione:

 

(escludendo la prima parte che rimane fissa)

 

Grand Canyon north

chinle

great sand dunes

Estes park

estes park

idaho spring

 

poi non sappiamo se aggiungere una notte qui (aspen) o se tirare dritto fino a montrose

 

poi Durango 

moab

moab

torrey/Bryce o monument 

sain george

los Angeles 

 

@acfraine, @Giovanna86 e gli altri che ci sono stati ma che non ricordo mi dite se la parte del Colorado va bene, è troppo, è troppo poco. grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ieio14 dice:

tirare dritto fino a montrose

 

A me sono piaciute più le Maroon Bells e Mount Evans che il Rocky mountain e ho detto tutto.

 

La nostra esperienza però è stata condizionata dal meteo che non ci ha permesso di camminare ma solo di fare la trail ridge road e una breve passeggiata, quindi non facciamo molto testo su questo parco.

 

Se dovessi scegliere invece tra Mount Evans e le Maroon bells sceglierei le maroon bells. (Se a scrivere fosse Luca ti direbbe di togliere una notte al Rocky Mountain e fare Estes park - Idaho spring - Aspen o Gleenwood spring.... il Mount Evans e le Maroon bells sono la cosa che gli è piaciuta di più!)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo pensando ma era un modo per non arrivare nel week end al Rocky Mountain. Poi ci sarebbe anche quella finale da Saint George a Los Angeles da sistemare(troppo lunga)

1 ora fa, Giovanna86 dice:

Estes park - Idaho spring - Aspen o Gleenwood spring.

Infatti era quello che avevamo provato a fare ma con due notti a Estes park perché il primo giorno veniamo dalle great sand dunes 

 

mil dubbio era, fare Idaho spring-montrose o fare una tappa intermedia a glenwood spring o aspen?

 

considerato che potremmo salire su mount Evans il giorno prima si riesce a partire da Idaho spring e arrivare a montrose passando per le maroon bells? E quanto ci vuole a visitare maroon bell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 233 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...