Vai al contenuto

Nuovo OTR nel 2019 - Consigli


devilman78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

chiedo ancora il vostro aiuto per progettare un nuovo OTR (dopo il meraviglioso giro fatto quest'anno) che vorrei fare a inizio giugno 2019 (partenza il 1 e ritorno in Italia il 15 per avere una domenica di ripresa dal jet lag).

La mia idea è di fare un loop su Las Vegas.

1 - Italia -> Las Vegas con notte a LV per riposarci dopo il lungo viaggio (albergo economico vicino all'aeroporto).

2 - Las Vegas -> Sedona -> notte a Flagstaff

3 - Sedona -> Grand Canyon North Rim (Notte al GC)

4,5 - Grand Canyon North Rim -> Page (2 notti). Vorremmo fare le crociere su Lake Powell ed eventualmente il giro in elicottero. Prima di Page vorrei andare a vedere il Marble Canyon. Lo consigliate? Altre cose da vedere vicino a Page? (Antelope già fatto).

6 - Page -> Monument Valley con notte possibilmente al The View

7,8 - Monument Valley -> Moab (2 notti). Passaggio per Valley Of Gods e Mexican Hat. Arches e Canyonlands

9 - Moab -> Capitol Reef. Notte vicino al parco (Torrey?)

10- Capitol Reef -> Bryce Canyon (1 notte).

11 - Bryce -> Zion (1 notte). Vorrei fare solo i trail più famosi e partendo da Bryce al mattino presto arriverei a Zion a metà mattina, quindi avrei tutta la giornata

12 - Zion -> Las Vegas

13 - Las Vegas (possibile gita al West Rim)

14 - Las Vegas -> Italia

15 - Arrivo in Italia

Dubbi:

- Il GC north rim vale davvero la pena? Ho già fatto il south due volte.

- due notti a Moab per vedere arches e Canyonlands sono sufficienti. Nel caso di una terza notte potrei pensare di sacrificare Bryce che ho già visto due volte ma di cui sono profondamente innamorato.

 

Avete dubbi e consigli su cosa togliere ed eventualmente aggiungere?

Grazie in anticipo!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

23 minuti fa, devilman78 dice:

- Il GC north rim vale davvero la pena? Ho già fatto il south due volte.

taggo @Giovanna86 che l'ha fatto quest'anno

 

io non ci sono mai stata, però vedo che Giovanna lo ha fatto dopo Zion

qui:

 

24 minuti fa, devilman78 dice:

2 - Las Vegas -> Sedona -> notte a Flagstaff

3 - Sedona -> Grand Canyon North Rim (Notte al GC)

4,5 - Grand Canyon North Rim -> Page (2 notti). Vorremmo fare le crociere su Lake Powell ed eventualmente il giro in elicottero. Prima di Page vorrei andare a vedere il Marble Canyon. Lo consigliate? Altre cose da vedere vicino a Page? (Antelope già fatto).

 

farei la notte a Sedona (il tramonto è meraviglioso e se vai a Flagstaff devi partire prima perché la strada è nella foresta e non illuminata)

poi Page e MV, e infine lasci in North Rim dopo lo Zion

 

in generale, credo che manchi una notte a Sedona e una a Moab. Non c'è qualcosa che hai già visto e a cui saresti disposto a rinunciare?

Da Las Vegas impieghi mezza giornata per arrivare a Sedona e non hai tempo per i trail. Se non ti interessano i trail, ma solo i punti panoramici, allora ci può stare.

anche se, a quel punto, taglierei direttamente tutto quello che è a sud del Colorado, così recuperi anche la notte extra per Moab

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con @Vale23, manca una notte a Sedona e ne farei 3 a Moab, anche sacrificando il Bryce se l'hai già visto 2 volte.

 

18 ore fa, devilman78 dice:

Il GC north rim vale davvero la pena? Ho già fatto il south due volte.

 

Il North Rim vale la pena ma non è scenografico come il South. La vera bellezza del North Rim è la tranquillità che c'è, poca gente e un bel clima. Vale la pena se dormi al Grand Canyon Lodge, mangi nel loro ristorante ( :wub: ), guardi il tramonto seduto sugli sdrai sorseggiando un drink e ti gusti l'alba con una bella cioccolata calda in mano.

Dopo 2 volte al south non resti senza fiato ma è la sensazione di pace che ti lascia la cosa bella del north rim!

 

Io l'ho fatto dopo zion e prima di Las Vegas, non sono state tappe troppo impegnative.

 

18 ore fa, devilman78 dice:

Notte vicino al parco (Torrey?)

 

Dai un occhiata al rim rock motel, accanto all'ingresso del parco e molto carino.

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi.

Al momento posso dirvi che le due notti a Page le farei per fare la crociera su lake powell che dura praticamente tutta la giornata.

Mi avete convinto a tenere il north rim e forse a saltare Bryce (a malincuore...anche se ci sono stato già due volte 😋).

Leggero bene il diario di Panda per trovare nuovi spunti. Il tuo giro sembra fantastico ma noi abbiamo solo due settimane, quindi dovremo farlo più corto.

Appena avrò aggiornato il giro chiederò nuovamente consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2018 at 19:04, devilman78 dice:

noi abbiamo solo due settimane

beh, senza spingerti nel Colorado o nel New Mexico, ci stai dentro alla grande.

 

Il 21/10/2018 at 18:44, devilman78 dice:

(albergo economico vicino all'aeroporto

Noi appena arrivati siamo andati nella zona di Fremont street, per evitare di addormentarci troppo presto, non è vicino all'aeroporto, ma almeno ti fai una passeggiata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi,

dopo qualche tempo di riflessioni e letture ho modificato l'itinerario originale (devo dire che il diario di Panda è stato fonte di ispirazioni varie anche per tour futuri).

Ecco come avremmo riprogettato il viaggio:

1 - Italia->Las Vegas - notte a Las Vegas

2 - Las Vegas -> Cedar Breaks National Monument -> Notte vicino a Bryce (ma senza andarci). (possibile deviazione verso Valley Of Fire ma da capire se fare all'andata oppure al ritorno verso LV)

3 - Cedar Breaks -> Capitol Reef (tutta la giornata) -> Notte vicino a Capitol Reef (o verso Moab)

4 - Capitol Reef -> Moab -> Arches -> Notte a Moab

5 - Moab -> Canyonlands -> Moab

6 - Moab -> Valley of the gods -> Monument Valley 

7 - Monument Valley -> Canyon de chelly -> Notte nelle vicinanze

8 - Canyon de Chelly -> Page (magari anticipo Marble Canyon). Notte a Page

9 - Page -> crociera su Lake Powell (tutto il giorno) -> Notte a Page

10 - Page -> Grand Canyon North Rim (magari passando da Vermilion Cliff...). Notte al North Rim

11 - GC North Rim -> Kanab -> Zion (notte a Zion)

12 - Zion -> Las Vegas (con Valley Of Fire se non fatta all'andata e magari strade lungo Lake Mead). Notte a Las Vegas

13 - Las Vegas (magari tour in elicottero verso GC...lo so saremmo ripetitivi ma lo adoriamo).

14 - Las Vegas-> Italia

 

Dall'itinerario è sparita Sedona (qualcuno potrebbe storcere il naso) ma ho visto che era un po' troppo fuori strada dal giro che abbiamo (ri)pensato.

Consigli e dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, devilman78 dice:

è sparita Sedona (qualcuno potrebbe storcere il naso)

 

Sedona richiede due notti, se non ti ci stava, hai fatto bene a toglierla. meglio niente piuttosto che una toccata e fuga

 

io la Valley of Fire ce la metterei, soprattutto se non fai il Bryce. Non che siano interscambiabili eh, intendo dire, per non lasciare la giornata vuota

Link al commento
Condividi su altri siti

io invertirei le visite di canyonlands (che richiede meno tempo) ed arches in modo da fare quest'ultimo quando hai la giornata piena a moab senza trasferimento

 

potresti anche cambiare l'ordine delle visite per evitare una tappa abbastanza lunga come canyon de chelly-page facendo il canyon de chelly dopo moab, poi la monument e da li poi vai a page

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 ore fa, devilman78 dice:

(possibile deviazione verso Valley Of Fire ma da capire se fare all'andata oppure al ritorno verso LV)

quest'anno il caldo era peggio che nella DV...va assolutamente fatta di prima mattina o tardo pomeriggio.  Se la metti in mezzo ad un trasferimento da o per Las Vegas rischi di arrivarci nelle ore centrali e, credimi, è invivibile. Ho visto più cartelli di "extreme heat danger" lì che alla DV.

Noi abbiamo dormito a Overton, fatto la visita di prima mattina e per pranzo eravamo a Las Vegas.

 

14 ore fa, devilman78 dice:

Capitol Reef -> Moab -> Arches -> Notte a Moab

5 - Moab -> Canyonlands -> Moab

come ti hanno già suggerito qui occorrerebbe invertire Arches e Canyonlands. Per visitare Arches occorre molto più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Il 23/11/2018 at 08:19, Vale23 dice:

io la Valley of Fire ce la metterei, soprattutto se non fai il Bryce. Non che siano interscambiabili eh, intendo dire, per non lasciare la giornata vuota

Bryce l'ho già fatto due volte,  quindi saltarlo non sarebbe un dramma 😉. E Valley of Fire è in programma...

Il 23/11/2018 at 09:47, pandathegreat dice:

La Valley of Fire è un posto molto caldo e l'ideale è farla nel tardo pomeriggio, verso il tramonto...

Stiamo valutando se fare Valley of Fire appena partiti da LV (al primo giorno). Presumo che partiremo  presto dato che il fuso si farà sentire (nelle precedenti esperienze è sempre stato così), quindi arriveremmo abbastanza presto. L'alternativa è farla al ritorno arrivando da Zion ma in quel caso arriveremmo a metà giornata.

Il 23/11/2018 at 09:54, acfraine dice:

potresti anche cambiare l'ordine delle visite per evitare una tappa abbastanza lunga come canyon de chelly-page facendo il canyon de chelly dopo moab, poi la monument e da li poi vai a page

Le ho messe in quell'ordine perchè vorrei fare anche la Valley of the gods e arrivando da nord sarebbe già di strada. E poi, se tutto va secondo i piani, potrei essere in MV al giorno del mio compleanno 😃 (se riusciremo a partire quando abbiamo previsto...)

Il 23/11/2018 at 13:41, Monica405 dice:

come ti hanno già suggerito qui occorrerebbe invertire Arches e Canyonlands. Per visitare Arches occorre molto più tempo.

Penso proprio che seguiremo in vostro consiglio!!!

 

Ho invece qualche dubbio su Zion.

Partendo da North Rim ho visto che servono circa 3 ore di auto per arrivare a Zion (che diventano 4 considerando il fuso orario). Arriverei quindi dopo mezzogiorno e avrei a disposizione solo mezza giornata (pomeriggio). Conviene farlo oppure dite che è una visita sprecata perchè vedrei troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi Zion lo abbiamo visitato così:

- siamo arrivati dopo pranzo da LV e abbiamo fatto due trail Riverside Walk + Weeping Rock

- pernottamento allo Zion Lodge (in questo modo puoi arrivare con l'auto fino a lì e si risparmia un po' di tempo)

- mattina successiva Canyon Overlook Trail (meraviglioso!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...