Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

Se ti dovessero fermare in Arizona saranno azzi amari...

Anche perché il numero di patente lo hanno corretto ed e' la prima cosa che ti chiedono quando ti fermano...la multa avrà accumulato interessi di mora,ect e sarà ben piu alta dell'importo originario...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come di norma non era possibile pagare seduta stante al poliziotto, ma solo dopo 5 giorni presentandomi davanti la Hualapai Tribal Court (sarei rientrata in Italia 3 giorni dopo).

Mi e' poco chiaro questo passaggio. Guarda, in generale le infrazioni al codice della strada sono risolvibili pagando una multa e non hanno conseguenze "penali". Se ci si deve presentare davanti ad un giudice l'infrazione e' ben piu' grave e non si tratta di un semplice limite di velocita' superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
in generale le infrazioni al codice della strada sono risolvibili pagando una multa e non hanno conseguenze "penali"

dico forse una cavolata o sarà xchè era sotto la giurisdizione degli indiani??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, ma non credo abbiano leggi e procedure diverse dallo stato dell'Arizona. Io invece credo che la nostra amica abbia superato il limite di velocita' di parecchio e sia stata accusata anche di "reckless driving" e quello e' il motivo per cui si doveva presentare davanti ad un giudice.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ansys, c'è la possibilità di contestare l'infrazione. E' questo il motivo per cui avrebbe potuto presentarsi in corte.

Quando un poliziotto ti ferma ti consegna una "citation", non una "fine" ovvero multa.

Però è un ingiustizia perchè per uno straniero è praticamente impossibile presentarsi e quindi l'unica alternativa è pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ansys, c'è la possibilità di contestare l'infrazione. E' questo il motivo per cui avrebbe potuto presentarsi in corte.

Quando un poliziotto ti ferma ti consegna una "citation", non una "fine" ovvero multa.

Guarda che ti sbagli, citation e' una "false friend" e nell'inglese americano "traffic citation" e' sinonimo di multa. Quello a cui fai riferimento tu e' la distinzione fra i due tipi multe (traffic citation) che esistono in tutti gli stati USA: sono payable e must appear. Le prime si deve solo pagare e finisce li', mentre le seconde si DEVE comparire davanti ad un giudice di contea (di solito) nel giorno prestabilito. Le payable possono essere contestate, ma deve far richiesta chi ha fatto l'infrazione e NON viene consegnato nessun ordine a comparire davanti ad un giudice per un eventuale contestazione. Quando si deve comparire davanti ad un giudice e' perche' si e' commesso un'infrazione piu' grave che prevede conseguenze piu' serie. Il giudice in base alla legge e sentita la difesa di chi ha commesso l'infrazione poi decide sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho frainteso il significato di citation.

Anche per multe che tu chiami "payable" ci sono 2 possibilità (almeno in certi Stati e/o Contee):

1-o ammetti la tua responsabilità e paghi (e la cosa finisce lì)

2-oppure paghi ma contesti e spedisci la multa alla corte della Contea di appartenenza del poliziotto che ti ha fermato.

In questo caso sarai poi sentito a tua discolpa e la corte deciderà.

Anche per le multe e non solo per i reati più gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho detto al poliziotto che sarei rincasata dopo pochi giorni, lui mi ha risposto che la procedura era quella, e che prima di 5 giorni passati dalla multa non avrei potuto pagarla, e che comunque per pagarla mi sarei dovuta presentare alla Hualapai Court.

Ho sentito alcuni miei amici americani, secondo loro il problema esiste solo se mi rifermano in Arizona, speriamo bene! sennò vi mando qualche foto delle carceri Hualapai (magari si vede lo skywalk dalla finestrella della cella!)

multahualapai.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm il punto D in fondo alla pagina non è molto rassicurante martapink, comunque continuo a credere che l'FBI non si disturbi per certe cose.Certo che se ti beccano...

Quindi stai attenta se torni in AZ e quantomeno, se lo fai, fai guidare qualcun'altro senza togliere il fatto però che potrebbero chiedere i documenti anche al passeggero in caso di fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di far notare come la multa fosse comunque pagabile a mezzo vaglia postale. E' possibile inviare un vaglia internazionale negli USA, tramite Poste Italiane o al massimo Moneygram o Western Union. Costava un po' di tariffe ma si poteva fare ...

Forse si puo' ancora fare pagando degli interessi di mora ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che la multa ti era stata fatta prima del 23 Settembre 2011. Il 23 Settembre 2011, quando la corte si e' riunita per discutere il caso, tu non ti sei presentata e quindi hanno stabilito che dovevi pagare una multa di $80 entro il 23 Ottobre 2011.

Se tu ti fossi presentata alla corte, dato che eri una turista straniera, probabilmente il giudice avrebbe dismesso il caso dicendoti di rispettare i limiti di velocita'....

Per le conseguenze che possono succedere, guarde semplicemente il punto 4 alla fine della lettera che hai allegato.

A) Guidavi con una patente rilasciata in America? Penso di no, quindi la notificazione non puo' essere fatta presso nessuna competente DMV

B) Eri proprietaria dell'assicurazione della macchina che stavi guidando? Immagino che eri una turista che guidava una macchina a noleggio. Anche in questo caso non possono notificare nessuna agenzia assicurativa competente.

C) Hai un "credit history" in US? Penso di no. Non sto qui a spiegarti cosa il "credit history" sia e come funziona, ma stai tranquilla che non possono fare nessuna notifica

D) Ti sei accertata se hanno rilasciato un ordine d'arresto nei tuoi confronti?

Il punto D) e' l'unica cosa che potrebbe pregiudicare il tuo ingresso in USA, francamente non penso sia il tuo caso per il semplice fatto che eri una turista, non avevi avuto altri problemi con la legge in US (almeno credo...) e a meno che non ci siano dei precedenti difficilmente rilasciano un ordine di arresto per una multa non pagata. Sai quanti soldi costerebbe al governo arretare le persone semplicemente perche' non pagano una multa......?? :lol:

Sulla multa dice chiaramente in che termini dovevi pagare gli $80...

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ti consiglierei di fare di tutto per pagarla prima di partire... metti che trovi in ingresso USA un poliziotto di luna storta e ti giochi la vacanza o anche solo una lunga inutile perdita di tempo che ti pregiudicherebbe la vacanza... senza contare se vieni fermata in AZ a guidare dove da quanto capito c'è il grosso rischio di arresto...

sei/siete davvero pronti a rischiare tutto questo per non pagare 70euro di multa (giusta tra l'altro)?

Link al commento
Condividi su altri siti

(giusta tra l'altro)?

Non ho capito da cosa deduci che la multa sia giusta...

Qui pare che gli americani siano dei santarellini e invece non avete capito che funziona esattamente come da noi e cioè le piccole contee fanno le multe per fare cassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, una multa è una multa: non possono fartela se rispetti le norme, e di certo non ti multano se rispetti i limiti o parcheggi dove è consentito.

Se poi si vuole sindacare sull'opportunità di un certo limite di velocità in una certa zona è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con quello che stiamo facendo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

al3cs io ti rispetto perchè sei una persona corretta e leale e non voglio fare polemica però in Italia molti comuni sono stati condannati perchè taroccavano gli autovelox per fare cassa.

Cosa mi vieta di pensare che oltre oceano non succeda lo stesso? Sopratutto quando non mi dai la possibiltà CONCRETA di ricorrere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, io sono dell'idea che quando sei ospite in un paese ne rispetti le regole, che ti piacciano o no. Qui non si discute di come ricorrere perché la multa è ingiusta, ma di quali sono le conseguenze visto che non è stata pagata, e mi sembra una differenza non da poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche io ho avuto una multa...o meglio, una segnalazone per pedaggio non pagato, inquanto sul ponte per san francisco non avevo il cash e non accettavano carte, cosi l'addetto si segnato il numero di targa e mi ha dato un opuscolo su come pagare la multa. li c'era un numero da chiamare o un sito internet sul quale andare per pagare la multa una volta ricevuta la segnalazione, ma io ovviamente non avendola ricevuta e non avendo il numero di violazione non ho potuto pagarla. a questo punto mi devo aspettare che la paga l'autonoleggio e la scala dalla carta?

non vorrei che passasse troppo tempo e che l'importo aumentasse :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In USA gli autovelox sono praticamente inesistenti. Nei piccoli centri urbani se non si rispettano i limiti (35MPH solitamente) e' piu' facile essere fermati. La polizia rileva la velocita' tramite dei sensori installati sulla volante o dei dispositivi manuali. Se si superano i limiti si viene inseguiti dalla polizia con i lampeggianti accesi e fatti accostare.

Se non si superano i limiti tranquillo che non si viene multati per eccesso di velocita'! Questo vale sia per gli americani che per i turisti.

Ti posso garantire che qua non c'e' la mentalita' di taroccare "l'autovelox" per fare cassa...

La persona che e' stata multata probabilmente ha superato i limiti consentiti. Questo puo' essere questionabile quanto si vuole, la possibilita' di presentarsi alla corte e giustificare il motivo dell'eccesso gli era stato dato ma purtroppo e' dovuta partire prima del giorno prefissato.

In un post precedente avevo provato a spiegare quali potrebbero essere le conseguenze. Ammesso che sia stato rilasciato un ordine d'arresto, cosa improbabile, non e' una cosa segreta e l'utente interessato puo' controllare facilmente e adottare le dovute misure legali.

Tutto il resto al3 e' solo polemica senza nessun fine pratico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...