pandathegreat Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice: A SFO ho pensato al tramonto da battery spencer, ha senso? o è meglio fort point? prova a vedere sul sito www.suncalc.org, oltre a darti l'orario di alba e tramonto, ti da anche la direzione del sole. Nei 2 punti che hai indicato, puoi veder scendere il sole sul mare, ma non riesci a vedere la città che si arrossa. Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice: Non vorrei essere troppo "dentro" il parco al tramonto, per evitare di fare troppa strada col buio Io ho fatto il tramonto alla Fire Wave e sono ripartito subito... sulla strada è diventato buio, ma in 40 minuti sei sulla interstate, per cui non ci sono grossi problemi. Per il Joshua, non mi ricordo che punto avevo scelto, ma c'era vento e un freddo assassino, sono praticamente scappato. 1 Cita
pandathegreat Inviato 26 Novembre 2018 Segnala Inviato 26 Novembre 2018 Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice: A SFO ho pensato al tramonto da battery spencer, ha senso? o è meglio fort point? prova a vedere sul sito www.suncalc.org, oltre a darti l'orario di alba e tramonto, ti da anche la direzione del sole. Nei 2 punti che hai indicato, puoi veder scendere il sole sul mare, ma non riesci a vedere la città che si arrossa. Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice: Non vorrei essere troppo "dentro" il parco al tramonto, per evitare di fare troppa strada col buio Io ho fatto il tramonto alla Fire Wave e sono ripartito subito... sulla strada è diventato buio, ma in 40 minuti sei sulla interstate, per cui non ci sono grossi problemi. Per il Joshua, non mi ricordo che punto avevo scelto, ma c'era vento e un freddo assassino, sono praticamente scappato. Per Los Angeles, o il Griffith oppure il molo di Santa Monica, prova a vedere nel mio diario del 2013 dove è sceso il sole. 1 Cita
dzu Inviato 27 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2018 15 ore fa, pandathegreat dice: www.suncalc.org Bellooooooo, non lo conoscevo! 15 ore fa, pandathegreat dice: er Los Angeles, o il Griffith oppu In realtà non sono a LA, arrivo da giù, dormo a san clemente (e arrivando da sud pensavo a oceanside, mi pare ne abbia parlato bene @al3cs, se non sbaglio). Il giorno dopo ho il whale watch a dana point, e poi salgo verso anaheim. E lì avrei individuato Crystal cove. Il giorno dopo disneyland e poi si riparte. 15 ore fa, pandathegreat dice: www.suncalc.org Bellooooooo, non lo conoscevo! 15 ore fa, pandathegreat dice: er Los Angeles, o il Griffith oppu In realtà non sono a LA, arrivo da giù, dormo a san clemente (e arrivando da sud pensavo a oceanside, mi pare ne abbia parlato bene @al3cs, se non sbaglio). Il giorno dopo ho il whale watch a dana point, e poi salgo verso anaheim. E lì avrei individuato Crystal cove. Il giorno dopo disneyland e poi si riparte. Cita
pandathegreat Inviato 27 Novembre 2018 Segnala Inviato 27 Novembre 2018 31 minuti fa, dzu dice: In realtà non sono a LA, arrivo da giù, dormo a san clemente ok, non mi ricordavo, prova a vedere in che direzione tramonta il sole. Crystal Cove sembra molto carina per le foto. Cita
dzu Inviato 27 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2018 5 minuti fa, pandathegreat dice: non mi ricordavo, In realtà abbiamo fatto un cambio dell'ultimo sull'itinerario Grazie!!! Cita
dzu Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 Mamma mia che streeeeeessssss Soprassederò alle ultime settimane e al delirio che le ha accompagnate. Ho fatto adesso il check in per domani. Due adulti e due bambini...e ta dàààà, sorpresa, non hanno fatto la mia carta d'imbarco per l'intercontinentale. Cioè, marito e figli salgono, io boh... Cosa mi devo aspettare? E' la prima volta che mi succede Cita
Lauretta83 Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 16 minuti fa, dzu dice: Cosa mi devo aspettare? E' la prima volta che mi succede non ti preoccupare capita spesso ultimamente, sarai sottoposta ad altri controlli in aeroporto Cita
dzu Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 3 minuti fa, Lauretta83 dice: non ti preoccupare Grazie, speriamo in bene. Faccio venezia-londra, londra-SFO. Mi devo aspettare i controlli a londra o a venezia? Cita
Arizona 71 Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 forse a Londra, pure a me hanno fatto dei controlli aggiuntivi l'anno scorso Cita
dzu Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 1 minuto fa, Arizona 71 dice: forse a Londra, Che stress...vabbè, proverò a giocarmi la carta della mammainansiaconduebambinipiccoli... Cita
Arizona 71 Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 😂😂 ma non succede nulla, qualche controllo e qualche domanda in più Cita
dzu Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 45 minuti fa, Arizona 71 dice: ma non succede nulla 😂 intendevo per la disposizione dei posti. Mio marito e i figli hanno i posti vicini...io chissà....ma a questo punto....quasi quasi mi faccio un viaggio tranquilla 😬 Cita
pandathegreat Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Il 21/12/2018 at 18:44, dzu dice: quasi quasi mi faccio un viaggio tranquilla Possibilimente in un'altra classe!!! 😂😂😂😂 1 Cita
dzu Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Tutto a posto! Saluti da san francisco!!!!Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 5 Cita
dzu Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Ed eccoci tornati alla dura realtà! Grazie a tutti dei consigli.Lo shutdown alla fine non ha influenzato molto il nostro itinerario. I parchi erano comunque tutti accessibili, ma i visitor center erano chiusi, e i bagni sporchi...Ma noi siamo sportivi! Qualche problema meteorologico a sequoia, in generale un po' più freddo della media stagionale, ma:1.Abbiamo visto san francisco col sole2.Abbiamo visto le balene a dana point (consigliatissimo capt. Dave dolphin tour)3. Andare a disneyland con i bambini è davvero un'altra cosa, sembra tutto più entusiasmante visto coi loro occhi4. L'acquario di monterey ha delle bellezze inaspettate5. Il joshua, sul quale non avevo grosse aspettative, si è rivelato molto piacevole (anche se sotto zero)6. Fare la valley of fire con la neve (o ghiaccio che cade dal cielo, è più appropriato) è particolare7. La tempesta di sabbia sulle mesquite dunes alla death è "un'esperienza" 8. Strade bloccate al sequoia, siamo riusciti ad arrivare solo alla zona del museum, ma il big trees trail con la neve fresca è stato bellissimo9. I 20-22 gradi degli ultimi due giorni in zona LA-OC ci hanno davvero ritemprato10. Heatrow è grosso, dispersivo, ma il terminal 5 ha una zona bambini molto bella, che ci ha salvato la vita nelle 9 ore di scalo dovute a una cancellazione voloGrazie a tutti dei consigli,alla prossima!Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 1 Cita
Monica405 Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Ben tornati! Sono contenta che sia andato tutto bene nonostante lo shutdown. 1 Cita
Giovanna86 Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 Meno male che lo shutdown non ha influito più di tanto, credevo che i parchi chiudessero proprio, per fortuna che non è successo! 16 ore fa, dzu dice: Fare la valley of fire con la neve Questa dev'essere una figata!! 1 Cita
dzu Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 16 minuti fa, Giovanna86 dice: credevo che i parchi chiudessero proprio Noi abbiamo fatto Alcatraz, Sequoia, Death Valley e Joshua. Alcatraz ha garantito le visite giornaliere, mentre ha cancellato i night tours e le visite speciali, restituendo i soldi a chi aveva prenotato. Per fortuna avevamo prenotato il primo del mattino. Ci sono state fornite le audioguide e c'era personale, ma non c'erano i ranger talk. Per quanto riguarda gli altri parchi, i gabbiotti dei biglietti erano chiusi, non c'erano i ranger in giro, i visitor center erano chiusi e i bagni non venivano puliti. Al Joshua c'erano anche dei bagni chiusi (e mi sono sentita quindi in diritto di far fare la pipì ai bambini dietro i cespugli ). In ogni caso l'accesso era garantito "a proprio rischio e pericolo". Abbiamo comunque visto delle macchine dei ranger girare per questioni di controllo e sicurezza, anche perchè considerato il periodo natalizio c'era davvero tanta gente in giro. Il sequoia con la neve era anche abbastanza pericoloso. 1 ora fa, Giovanna86 dice: una figata! Oddio, in realtà non è che fosse proprio neve. Ogni tanto arrivava qualche nuvolone e cadevano palline di ghiaccio dal cielo. Non era neve, non era grandine. Una roba mai vista. Sembravano palline di polistirolo. Si sono anche accumulate un po' sulla sabbia gialla/rossa, e in effetti faceva un contrasto particolare. Siamo comunque riusciti a fare un paio di trails (compreso fire wave) ma c'erano un freddo e un vento che non ci aspettavamo. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.