Vai al contenuto

HELP INCENDI CALIFORNIA


Puma67

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho programmato un viaggio in California da mesi, ma ora la situazione incendi mi ha messo in crisi.

il 22 agosto avevo programmato di arrivare a Lee Vining dalla Death Valley e il giorno avrei dovuto attraversare lo Yosemite N.P. via Tioga Road per arrivare ad alloggiare a Groveland (all'estremità ovest).

il parco è però chiuso fino a data da destinarsi....😰

Devo quindi pensare a un piano B, cosa mi consigliate?

un'ipotesi sarebbe aggirare il parco dall'alto, via lago Tahoe e rientrare a SF passando da Sacramento.

oppure dalla Death Valley rientrare direttamente su LA e poi raggiungere SF da lì.

il volo di rientro ce l'ho il 25 da SF

Attendo vostri suggerimenti please 🙏

Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se anche il Sequoia NP sia coinvolto negli incendi ma, se non lo fosse, ti consiglierei sicuramente di passare da lì.

 

Per es.:

Giorno 22: Death Valley - Mojave (o altro paese in cui riesci ad arrivare in base a che ora lasci la DV)

Giorno 23: Mojave - Sequoia NP

Giorno 24: Sequoia NP - San Francisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente in zona Sequoia c'è il Horse Creek Fire, piccolo focolaio....ma chi lo sa tra un po di giorni

 

segui gli incendi 

http://www.fire.ca.gov/general/firemaps

aspetterei a disdire  i pernotti fino all' ultimo( ultimi giorni senza penali)

 

Dalla Death fino a Lee Vining hai 3,30h   stessa cosa fino a bakersfield se scendi a sud.

Potresti tenerla come punto di pernotto  nel caso la situazione non sia migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, l'idea di Bakersfield non è male.

Ora però mi sorge un dubbio dell'ultima ora sull'auto: per il nostro giro in California abbiamo prenotato una Economy. Saremo in 2 con una valigia grande, un trolley da cabina e uno zaino. Mi consigliate un upgrade? In genere si trovano al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Puma67 dice:

Mi consigliate un upgrade?

 

Certo! Un viaggio on the road si svolge - per definizione - su un auto per diverse ore al giorno: ovviamente più si sta comodi e meglio è, e un economy potrebbe non essere sempre la scelta più indovinata.

 

7 ore fa, Puma67 dice:

In genere si trovano al momento?

 

Sì, ma probabilmente il sovrapprezzo sarà maggiore :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Puma67 dice:

per il nostro giro in California abbiamo prenotato una Economy. Saremo in 2

Con un intermediate SUV (Rogue, Escape, Compass) in parecchi parcheggi eravamo la macchina più piccola in giro...

 

Non so che giro farai, ma cercherei di partire una macchina più grande.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Puma67 dice:

per il nostro giro in California abbiamo prenotato una Economy

sei matto 😁

noi in 2 , bagagli al minimo prendo o standard suv o suv 7 posti

1 per la comodità ( tanto non hai problemi di parcheggio o altro)

2 vuoi sentire la ventola del raffreddamento a palla mentre sei nella Death valley o vuoi viaggiare  con aria condizionata a palla senza che il motore ne risenta minimamente ( almeno un 3.000 di cilindrata ci sta😂)

 

la economy va bene se devi stare in città, prenditi una cosa SERIA...tanto la differenza di prezzo è minima

11 ore fa, Puma67 dice:

In genere si trovano al momento?

 si ...ma ti racconto una mia esperienza.

volo in ritardo su Washington DC di 5 ore, arrivo al noleggio e il suv 7 posti che avevo prenotato (per fortuna) era li da solo,UNICO nella sua categoria in parcheggio, tutti gli altri erano già noleggiati. Prenota da casa e non ti preoccupi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

mi avete convinto. Anche perchè su Rentalcars ho trovato un Toyota RAV 4 a soli 50€ in più della Chevrolet Sparks che avevo prenotato (parliamo sempre di modelli indicativi).

il RAV4 è un Intermediate Suv giusto?

in effetti di ore in macchina ce ne dovremo sparare parecchie (compresi Mojave Desert e Death Valley) e 50€ in più in totale non sono nulla.....comunque i prezzi ora sono decisamente calati rispetto a quando avevo prenotato mesi fa 🤔

Meglio così e grazie ancora, come farei senza di voi 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parco è aperto, il problema ora è la qualità dell'aria 😷

Noi dovremmo essere lì il 23 agosto. Siamo ancora indecisi e ci piange il cuore ma stiamo pensando di rivedere il programma.

Voi che dite? Qualcuno è in zona?

Noi ora siamo a Laguna Beach 🏄

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi saremo lì la settimana dopo di voi.

Diciamo che dipende che giro dovete fare. Noi da San Francisco andremo al Sequoia, dove in caso di problemi su Yosemite rimango due giorni, per poi andare a Furnace Creek diretto il terzo giorno. Diversamente se Yosemite è dormibile ci vado, al limite a dormire.

Attualmente comunque il Glacier Point è ancora chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi facciamo giro inverso: arriveremmo da Death Valley il 22 per dormire a Lee Vining, il giorno dopo dovremmo attraversare il parco per andare a dormire a Groveland. La Tioga Road 120 è aperta ma mi spiacerebbe attraversare il parco senza scendere dall'auto perchè l'aria fa schifo 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente il Lions fire sta peggiorando drasticamente la respirabilità dell'aria nella regione del Mono Lake come si vede nella smoke forecast ufficiale disponibile qui: https://wildlandfiresmoke.net/outlooks/Sierra-InyoNationalForest. Il contenimento del Lions fire è al 70%.

Mentre, per quanto riguarda il Ferguson fire a Yosemite (se si escludono le zone di El Portal e Mariposa) le condizioni di respirabilità sono migliori come si può vedere qui:

https://wildlandfiresmoke.net/outlooks/YosemiteArea. Il contenimento del Ferguson fire è all'87%.

Modificato da Guinan
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...