Vai al contenuto

Novembre 2019 G&G Aurora OTR Florida + Walt Disney World


g&g aurora

Messaggi raccomandati

Eccomi qua, su questa super piattaforma ricca di informazioni utili alla pianificazione di un viaggio negli Usa.

L'idea di questo nuovo itinerario, nuovo perchè avevo già aperto un topic per chiedere aiuto su un'itinerario che andava da Chicago a New Orleans attraverso le vie del Blues da fare quest'anno a novembre, purtroppo per vari motivi un pò a carattere economico, un po per le ferie non siamo riusciti a portare a termine la missione, che cascasse il mondo, ma forse in questo caso no, porteremo a termine a novembre del prossimo anno nel 2019 con un nuovo itinerario più alla portata di nostra figlia Aurora che avrà 5 cinque anni la Florida...

Già da un po di tempo stavo pianificando una spedizione a Walt Disney World a Orlando, dopo il soppresso viaggio nel mondo del blues, ma dopo aver letto i diari sulla Florida di grandissima ispirazione di @mouette e @acfraineuniti al bellissimo ricordo del nostro on the road del 2016 nel west degli states, mi sono entusiasmato e ho pensato perchè non unire il viaggio nel regno magico a un OTR in florida?

Avevo preparato un po di materiale su questo itinerario e quando ho letto i diari di @mouette e @acfraine ho avuto delle belle conferme su alcuni posti che avevo selezionato da visitare, l'unica cosa è che devo decidere quale itinerario seguire per ottimizzare i tempi e i costi senza farsi mancare niente... e qui entrate in gioco voi...

Modificato da g&g aurora
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già pronte anche le ultime giornate, forse più interessanti per voi, con le Keys e le Everglades ... ottima scelta e credo ottimo anche il periodo, per me è stata una vera sorpresa, molto più varia e bella di quanto mi aspettassi 😉

 

Hai già un'idea di massima, se non del giro almeno dei giorni totali e di quelli da dedicare ai parchi Disney? 

Link al commento
Condividi su altri siti

:Sorry!:  grazie ragazzi per le rapidissime risposte, siete sti più veloci di me stavo giusto finendo di caricare gli itinerari:7_sweat_smile:

2016 ho fatto un errore di battitura correggo subito:RedFace:

so che non approverete ma pensavo di dedicare ben 7/8 notti a WDW in quanto super fan sfegatati dei parchi Disney:17_heart_eyes:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati! il viaggio deve essere disegnato su di voi, non su quello che piace agli altri. L'unica cosa che posso dire in proposito è che vi servirà un budget stellare, ma sono sicura che lo sapete già :megalol:

 

In totale quante notti? se avete due settimane e il KSC non vi interessa, punterei verso sud dove ci sono le spiagge ed i parchi più belli (Golfo del Messico, Corscrew Sanctuary, Everglades ... non mi sono innamorata delle Keys, ma una notte a Key West merita). Parchi Disney a parte cosa vi interessa di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai centrato il punto mouette noi pensavamo giusto al sud della Florida spiagge e parchi

purtroppo solo per WDW ci partirà circa 3000,00 ma questo lo sapevamo il problema principale è che stanno esaurendo i posti negli hotel value di WDW per novembre 2019 e ancora giustamente non sono aperte le vendite delle compagnie aeree per quel periodo quindi sarà difficile incastrare il tutto...

qui di seguito posto gli itinerari

2K5GA.png

2K5Ko.png

 

 

2K5GB.png

2K5Km.png

 

 

2K5Gw.png

2K5Kn.png

Modificato da g&g aurora
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, g&g aurora dice:

in quanto super fan sfegatati dei parchi Disney:17_heart_eyes:

Posso capire la "fannagine", ma 8 notti a Orlando sono davvero tante!

E anche 3 a Key West, non fosse altro per il costo spropositato degli hotel... è carina, un po' eccessiva, ma le spiagge più belle le abbiamo trovate sulle Keys

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, una settimana intera a orlando potrebbe stancare persino me :7_sweat_smile:

 

a me piace il giro a loop, magari non me la rischierei ad andare fino a Key West il giorno dell'arrivo

se riesci a rinunciare a una notte a Key West, e/o al doppio passaggio al Magic Kingdom, puoi spingerti fino a St Augustine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat si infatti lo so che 8 notti possono sembrare tante😁 ma diciamo che WDW è  al70% la priorità, conosco gente che addirittura va 2 settimane e non si muovano da Orlando,😅 noi che andiamo spesso a DLP sappiamo che per visitare il resort con calma ci vogliono almeno 3 giorni pieni figuriamoci in un resort come WDW dove ci sono 4 parchi a tema🤩, poi se ci mettiamo almeno un giorno agli Universal giusto per andare a vedere il famoso HarryPotter ...

Avevo calcolato per ottimizzare le visite di arrivare la domenica sera a WDW e dal lunedì al  venerdì dedicarsi ai parchi Disney che ci dovrebbe essere meno afflusso, il sabato agli Univrsal e la domenica ripartire.

3 notti a key west hai ragione sono troppe anche per il costo degli hotel perché  se si vuole una posizione strategica vogliono uno sproposito, penso che 2 notti bastano se si vuole andare un giorno a dry tortuga...

Anche perché  guardando su maps non mi sembra ci siano belle spiagge a key west a parte Fort zacary e Bahia Honda più in giù  o sbaglio?

@Vale23 il giro a loop è  buono partendo da Miami per ammortizzare i costi di volo e noleggio auto arrivando e partendo dallo stesso posto, l' unica cosa per non fare key west all'inizio dovrei farlo alla fine e all'inizio allora dovrei fare Orlando il problema è che io devo essere a WDW al massimo la domenica sera per cominciare dal lunedì la giornata piena ai parchi ma arrivando a Miami la domenica pomeriggio la vedo dura, quindi dovrei arrivare direttamente a Orlando oppure arrivare a Miami il sabato e spostarmi la domenica verso Orlando...🤔

 

Modificato da g&g aurora
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

vai tranquillo che per noi appassionati 8 notti non sono niente :-))) Prossimo anno torno per la terza volta a DisneyWorld e anche noi faremo 8 notti, e già così siamo stretti, senza contare i parchi acquatici ci sono 4 parchi WDW + 2 parchi Universal + Seaworld quindi 7 giorni pieni sono presi :-)))

Nel 2012 siamo stati ad Orlando 10 giorni, intervallando i parchi con outlet, relax vario, e anche una puntatina a Tampa per Busch Gardens :-)

 

Mi rendo conto però che per chi non è parksmaniaco e disneymaniaco come me può sembrare assurdo (io sono stata 9 volte a Disneyland Paris e ci ho pure scritto la tesi di laurea, figurati come sto messa!!!!) :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2018 at 12:07, pandathegreat dice:

Posso capire la "fannagine", ma 8 notti a Orlando sono davvero tante!

 io ne ho fatte 10 🤣  e non mi sono mai annoiato

 

Il 3/8/2018 at 12:07, pandathegreat dice:

E anche 3 a Key West, non fosse altro per il costo spropositato degli hotel... è carina, un po' eccessiva, ma le spiagge più belle le abbiamo trovate sulle Keys

qui concordo al 50% con Panda...3 notti a Key???!!!??? , per me qualche ora basta (non mi ha entusiasmato), per quanto riguarda spiagge belle  a mio parere Siesta key è in assoluto la spiaggia più bella degli States

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...