Vai al contenuto

Tra 2 settimane in California - situazione Yosemite - Yosemite SI Yosemite NO?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, worstnews dice:

a chiudere sono la Valley e Wawona.

Hanno chiuso anche Mariposa, in pratica puoi solo percorrere il parco da ovest a est sulla Tioga Road. Il resto è tutto chiuso, strutture comprese

Inviato

Non ci sono buone notizie per Yosemite...

https://www.nps.gov/yose/index.htm

Alert 1 , Severity ,closure ,,Yosemite Valley, Wawona, and Mariposa Grove are closedYosemite Valley is closed, with tentative reopening onl Friday, Aug. 3 at 4 pm. Wawona, Mariposa Grove, and South Entrance are closed indefinitely. Tioga Road, Tuolumne Meadows, Big Oak Flat Entrance, Tioga Pass Entrance, and Hetch Hetchy are open.

http://abc7news.com/yosemite-valley-to-remain-closed-due-to-ferguson-fire/3836237/

http://goldrushcam.com/sierrasuntimes/index.php/news/local-news/14872-ferguson-fire-near-yosemite-national-park-in-mariposa-county-saturday-july-28-updates

• Triste 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Mah, io sto seguendo h24 la situazione pur avendo cambiato l'itinerario e cancellato le prenotazioni: il contenimento è ancora sotto il 40% (hanno perso qualcosa negli ultimi giorni), l'incendio è giunto a ben 94000 acri di estensione e ora non azzardano neanche più previsioni di riapertura del parco.

Quel "Expected Full Containment: Aug. 15, 2018" è una nota presente da almeno 10 giorni se non di più, probabilmente non l'hanno aggiornata.

Anche ammesso che riescano a contenerlo per quella data, come giustamente dice Marty l'incendio c'è sempre con tutto quello che ne consegue (aria irrespirabile) quindi c'è poco da sperare secondo me. :( 

Inviato

Il 19 luglio eravo li' allo Yosemite, fumo e fumo nella valle tanto che le 2 notti che avevo prenotato nel campeggio le hanno annullate e prenotato altre 2 notti in un altro campeggio alle porte della tioga l'aria era cosi' irrespirabile che dopo 1 notta abbiamo lasciato perdere, pero' almeno la tioga era percorribile. Se passate dal Grand Canyon attenti anche che nella parte Nord al 1 agosto era attivo un incendio che purtroppo con il fumo ha rovinato i bei colori del tramonto

Inviato

Ma difatti io dovrei esserci il 24 agosto e ho rinunciato, nell'eventualità che dovessero riaprire tutto chissà che fumo assurdo in giro. Per vederlo così meglio fare altro.

Inviato
Ma difatti io dovrei esserci il 24 agosto e ho rinunciato, nell'eventualità che dovessero riaprire tutto chissà che fumo assurdo in giro. Per vederlo così meglio fare altro.

Hai già deciso cosa fare in alternativa a Yosemite?
Inviato

@Guinan ho prenotato per il Sequoia, ci sarà del fumo nell'aria anche lì ma dalle web sembra regolare. L'incendio è enorme non lo spegneranno totalmente in una settimana ed il fumo almeno che non piova durerà parecchio. Per il momento non mi pare valga la pena rischiare 

Inviato (modificato)

fai bene, anche perchè leggevo adesso sulla pagine IG ufficiale che Yosemite Valley, Hetch Hetchy, Wawona, Mariposa Grove e Glacier Point rimarrano chiusi fino a nuovo avviso.

Modificato da Lauretta83
Inviato (modificato)

In realtà sembra che la situazione stia migliorando, ho visto che il contenimento ha fatto un bel balzo in avanti con l'ultimo aggiornamento ed hanno riaperto tutta la Tioga Road.

In effetti il fumo renderà l'aria irrespirabile per un bel po'...però spero che da qui ad Ottobre (quando andrò io) sarà tornato tutto normale anche nella Valley :) 

Oltretutto Mariposa Grove l'avevano appena riaperta ed è il motivo per cui sto mantenendo la notte prenotata a Fish Camp..........

Modificato da valda86
Inviato

Io dovrei dormire al Grant Grove Village il 1° di settembre, per poi il 2 dormire all'Half Dome, svalicare sulla tioga road per dormire il 3 al Virgina Creek Settlement prima di scendere verso la Death Valley.

C'è ancora molto tempo, 20 giorni non sono pochi. Ma sono indeciso sul da farsi, se aspettare fino all'ultimo o se prepararsi un piano B.

Piano che è abbastanza... deludente... dopo San Francisco non ho molte mete alternative da qui a Las Vegas.

Consigli?

Inviato

Ultimo bollettino ufficiale:

Wawona and Mariposa Grove will re-open tomorrow, August 13, at 9:00 AM. Yosemite Valley will be open to visitors on Tuesday, August 14 at 9:00 AM.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...