Flowerpower81 Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Secondo me, essendo un viaggio unico, è più comodo avere tutte le informazioni in un unico topic... magari possiamo cambiare titolo per rendere più immediata la destinazione (es: Honeymoon in California e Hawaii) Cita
kabubi Inviato 6 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Grazie @ieio14 ottimo suggerimento, quale pensi sia l'isola da 4 gg tra le 3 proposte? Scusa @Flowerpower81, ho aperto il topic di la nel frattempo...dimmi tu se devo cancellarlo Cita
ieio14 Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Intendevo nell'ordine in cui le hai messe tu maui 4 direi. Considera che è tutto sempre soggettivo Cita
kabubi Inviato 6 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2018 ok perfetto, grazie per il consiglio. noto che le più quotate su permanenze di questo tipo includono anche Kauai. Già 3 mi sembrano tante, quindi non estendo a 4, ma ci sta escludere kauai in favore di big island? Cita
mountainview Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Dipende dai gusti, riceverai tante opinioni diverse su quella che è la combinazione ideale di isole da visitare. Delle Hawaii conosco Kauai, Big Island e Molokai. Kauai è la mia preferita, tanto che ci sono stata due volte. È molto verdeggiante e nella parte nord risponde all'idea che uno si fa di un'isola tropicale, con natura lussureggiante. Ha spiagge molto belle, discreto snorkelling. La Na Pali Coast vista dal mare è uno spettacolo. Hanalei Bay pure. Purtroppo è anche un'isola molto piovosa. Big Island secondo me vale la pena se ci sono speranze di vedere la colata di lava che scende nell'oceano, una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia. Ci sono anche delle belle spiagge, ma secondo i miei gusti personali è un po' troppo brulla in alcune zone e decisamente troppo "cittadina" in altre. Le spiagge più belle sono nella parte nord-ovest ma purtroppo tante sono inglobate in mega-resort, con accesso libero. Un'attività da non perdere è lo snorkeling notturno con le mante, organizzato da varie compagnie in zona Kona. 1 Cita
ieio14 Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Ognuno che risponderà ti dirà una cosa diversa quindi ascolta i consigli e fatti poi un’idea tua leggendo diari e vedendo foto. io ti dico la mia. se tu avessi 2 notti in più farei tutte e quattro le isole maui e l’haleakala all’alba sono imperdibili oahu bisogna andarci per forza kauai è molto selvaggia, molto verde, parecchio piovosa. La na pali cost è molto bella. Se dovessi tagliare un’isola taglierei Kauai big island è splendida soprattutto sulla costa ovest e il Kilauea. Le spiagge a nord di Kona splendide. La mia preferita Cita
kabubi Inviato 6 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Grazie a tutti ragazzi, effettivamente mi sono accorto leggendo mille opinioni che non esiste un gusto oggettivo su queste isole meravigliose. Intanto mi sono portato avanti ed ho acquistato il volo da L.A. a Honolulu. Hawaiian airlines, quasi 315$ a testa. Quindi la parte honeymoon poterbbe essere: 06/10 SAB - LA => oahu (HNL) 10am-1pm 07/10 DOM - oahu 08/10 LUN - ohau 09/10 MAR - oahu (HNL) =>hawaii (KOA o ITO?) mattina 10/10 MER - hawaii 11/10 GIO- hawaii 12/10 VEN- hawai 13/10 SAB- hawai 14/10 DOM- hawai 15/10 LUN - hawaii (KOA o ITO?) =>maui (OGG) mattina 16/10 MAR -maui 17/10 MER- maui 18/10 GIO -maui 19/10 VEN -maui 20/10 SAB -maui(OGG) -LA 1pm-9 pm Cita
marv85 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Non sono stato a Big Island, ma credo che ci sia una notte di troppo da mettere in favore di Oahu. Comunque ogni isola ha un qualcosa di assolutamente imperdibile... Cita
Flowerpower81 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 15 ore fa, kabubi dice: dimmi tu se devo cancellarlo Io continuerei qui, mi sembra più comodo per tenere insieme tutte le info sul tuo viaggio. Ho cambiato il titolo e chiuso l'altro topic 1 Cita
ieio14 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Si tre notti a Oahu sono veramente poche Cita
annaschummi84 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Il 2/3/2018 at 16:26, kabubi dice: in tema di hawaii...avremmo 14 giorni contati da dedicargli. una distribuzione di questo genere sarebbe fattibile/valida? -3 gg o'ahu -5 gg maui -6 gg big island Grazie! Secondo me manca 1 giorno a Oahu. Lo prenderei da Maui. 1 Cita
ieio14 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Adesso ricordo, ti avevo, se non sbaglio, consigliato 5-4-5, nell’ordine Oahu, Maui, big island Cita
lunrancio82 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 ciao, noi siamo stati in viaggio di nozze a kauai e non la cambierei con niente al mondo. fosse solo per non aver incontrato italiani.... noi avevamo pochi giorni e abbiamo fatto solo Honolulu e kauai ma secondo me è davvero un peccato perderla... Cita
kabubi Inviato 7 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi Effettivamente aggiungere una notte a O'ahu equilibrebbe le cose. Avevo ipotizzato solo 3 gg perchè vedo che molte persone con tempi di permanenza limitati tendono a fare così. L'ordine Ohau/Big Island/Maui è per via dell'ottimizzazione dei voli Hawaiian dal punto di vista dei costi e per evitare scali strani. Kauai mi ha tentato parecchio ma la dovrei sostituire a Big Island e "sulla carta" non sono così convinto.... Del resto devo fare delle scelte di campo per non dover fare tutto troppo di fretta Cita
ieio14 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 9 minuti fa, kabubi dice: tempi di permanenza limitati tendono a fare così. 14 notti per tre isole sono buoni, non li definirei limitati. Non bastano per 4 isole ovviamente, sarebbe una corsa. Cita
kabubi Inviato 7 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Certo @ieio14, dico così perchè ho letto molte opinioni che considerano "buono" per fare 3 isole un periodo di almeno 15 gg. Poi chiaramente con un minimo di organizzazione anche 14 saranno perfetti Per quanto riguarda la scelta dei voli: le isole che hanno 2 aeroprti -ad esempio Big island che ha KOA e ITO- uno vale l'altro? Una volta stabilito quello logisticamente più adatto e con il volo più economico cambia nulla giusto? Grazie Cita
ieio14 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Cambia l’organizzazione...ad esempio a big island ti conviene arrivare a hilo e ripartire da Kona. Cita
kabubi Inviato 7 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2018 ok, grazie sai se ci sono costi extra per il drop off auto in altro aeroporto? Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 noi pagammo 50$ di drop off tra hilo e kona 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.